Recensioni per
Lo sai, i baci più appassionati nascono sotto la pioggia
di Barby_Ettelenie_91

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
27/09/20, ore 21:33
Cap. 1:

Ciao, ma che carina questa piccola scena tra i nostri ineffabili!
Mi sono piaciuti molto i richiami all'espediente dello scambio dei corpi e alla scena all'inizio della serie, quando Azi protegge Crowley dalla pioggia con la sua ala! Questo ricordo in particolare l'ho trovato molto romantico.
Poi Crowley fa il demone e rovina l'atmosfera! Peccato gli è andata male ;) perché secondo me ci stava provando di brutto!
Il finale con il demone che se la ride invitando Azi in macchina e carino da matti!

Recensore Master
03/08/20, ore 11:49
Cap. 1:

Carissima ^^, eccomi a recuperare una delle ultime storie tue su Good Omens che mi mancano ^^. Aaaaw, questo primo piccolo capitolo mi ha eccitata da morire nonostante di fatto non sia quasi successo nulla e tutto si sia limitato a una provocazione maliziosa di Crowley :P. Quel demone è davvero tremendo, povero il nostro Azi, ma non gli si può effettivamente dare torto. La storia del cinema insegna davvero che i baci più appassionati nascono sotto la pioggia, a partire da quello diventato super iconico di Spiderman e Mary Jane ^^.
Il quadretto che hai dipinto è davvero dolcissimo: è bello vedere quei due di nuovo sereni, godersi le passeggiate senza doversi nascondere. La pioggia forse ha rovinato il momento, ma direi che vivendo a Londra ci sono ormai abituati xD.

Tanto lo so che non puoi fare a meno di me --> mamma mia, Cro, sei davvero tremendo anche se temo che tu abbia ragione :P

alla prossima, un bacio!

Bennina

 

Recensore Master
12/07/20, ore 18:00
Cap. 1:

Ci metto come al solito una vita, ma prima o poi arrivo..e questa non potevo perdermela, non dopo aver visto la serie xd. La prima cosa che mi viene in mente leggendo è... siamo sicuri che Azi non sia stato contagiato dal suo compare demoniaco? Perché, se ha dato alle papere un tozzo di pane senza ridurlo in pezzetti piccoli... credo che quelle poverette non se ne facciano assolutamente niente xd. Spero che ci abbia pensato xd. Lo ammetto, ho dovuto fare un momento mente locale per ricordarmi quale fosse lo "scherzetto" di cui parlava Crowley però poi ci sono arrivata. Comunque, mi sembrano perfettamente IC, bravissima: Azi che fa apparire un ombrello per ripararsi come se niente fosse mi è sembrato proprio di vederlo xd. E anche Crowley è reso perfettamente, lui che dice sempre : "io? Perché te la prendi con me? Che ho fatto io?" Vero, in questo caso non c'entra nulla però questa espressione da finto innocente gli calza a pennello xd. E la cattiva azione quotidiana di Crowley è esattamente in linea con quanto ci si aspetterebbe da lui. Ci mostri anche come, nel corso di seimila anni di conoscenza i due protagonisti non abbiano potuto evitare di influenzarsi a vicenda... e l'accenno a come siano necessari l'uno all'altro mi è piaciuto davvero molto :)
Continuerò a leggere questa storia al prossimo giro, ma mi andava di lasciarti due recensioni, una a capitolo. E sono davvero curiosa di vedere come proseguirà xd.

Recensore Master
14/06/20, ore 10:33
Cap. 1:

Ciao!
Okay, leggo la tua prima FF su questo fandom!
E' bellissimo andare alle origini, conoscendoti al giorno d'oggi, vedere come tu giostravi la cosa mi fa sorridere, sei rimasta a distanza di mesi coerentissima con il modo che hai di far interagire i due, questa cosa mi piace. Hai gestito il prompt molto bene, specialmente laddove affermi che la pioggia sia scatenata dal Paradiso per dar prova della loro rabbia o incomprensione, verso non solo un'Apocalisse scampata che preparavano da anni, ma anche una condizione che esseri onnipotenti come loro non hanno saputo decifrare. Mi fa troppo ridere.
Crowley si fa già avanti, oddio già è un parolone, diciamo più 'finalmente' ora che sa che possono stare in pace.. il modo in cui lo lascia lì è splendido, voglio andare subito avanti per vedere come va a finire non resisto.
A presto!

Recensore Master
27/04/20, ore 23:48
Cap. 1:

Eccomi qua, come ti avevo promesso un secolo fa! xD Oggi ho deciso di fare la maratone recensioni e ne ho già lasciate due, come ti ho detto su WhatsApp, per stasera nel ascio due anche a te e domani riprendo con le altre (dato che a te la quarantena ha portato l'ispirazione peggio che del solito. ;P)

Intanto parto con una premessa: non so se ringraziarti od incolparti di avermi fatto conoscere questi due, perché adesso mi hai portato in un nuovo mondo di tentazione e perdizione - giusto per citare qualche aggettivo che si sposa perfettamente con la serie - ma ovviamente devo dirti grazie per avermi parlato di loro senza che sapessi chi fossero e senza che potessi dirti: "Hai ragione, o hai torto" adesso che anche io li ho conosciuti posso dirti che hai pienamente ragione nel shipparli e dire che sono bellissimi, perché lo sono davvero - sono proprio l'emblema dei due opposti che si attraggono ed io adoro gli opposti che si attraggono. quindi grazie, davvero! ^^ ♥

Azraphel è il perfetto londinese, tè ogni pomeriggio, abbigliamento elegante e ricercato e classe, tantissima classe nello sfoggiare anche uno straccio se fosse il caso; ma ogni tanto decide di rinunciare al suo caro tè pomeridiano e di andare a fare un giro al parco (ovviamente immancabile il tozzo di pane alle anatre, che ormai sti due hanno deciso di far diventare anatre ripiene, e la panchina - ovviamente una a caso.) ma improvvisamente un tranquillo pomeriggio al parco viene trasformato da quello che comunemente chiamiamo "fulmine a ciel sereno" seguito poi dall'arrivo di Crowley, ma questa volta non è opera e con assoluta nonchalance - come sempre - gli si siede accanto ed inevitabilmente - come due vecchie comare - iniziano a battibeccare, ma questa volta la pioggia non è opera del nostro diavoletto, ma a quanto pare ai piani alti gli gira male per quel piccolo problemino della mancata Apocalisse... ma oh, mica possono pensare a tutto questi due, hanno anche altro a cui pensare. ;P
Scherzi a parte, ci sta che ai piani alti si incazzino, però oh, non rompete troppo lo stesso - che pure voi siete insopportabili. xD Inevitabilmente la pioggia fa scappare tutta la gente al parco, ma i nostri due restano seduti sulla loro panchina e come se nulla fosse Azraphel fa comparire un ombrello dal nulla (sappi che voglio anche io fare questi piccoli miracoli fighi come loro! ;P) e restano lì a parlare stretti l'uno all'altro ed ovviamente Crowley da bravo bastardo qual è non perde occasione per tentarlo e provocarlo, perché è un diavolo in primis, ma perché si diverte un mondo a mettere in imbarazzo il suo compagno - giusto da solo seimila anni. Mi piace che hai in parte ripreso il loro primo incontro al muro del giardino dell'Eden! ^^

Le ultime due battute mi hanno fatto schiattare dal ridere, perché Azraphel sembra convinto mentre lo dice, ma lui per prima sa che non può fare a meno della vicinanza dell'altro; Crowley dalla sua ha sempre ragione, sapendo benissimo che l'altro adora le sue tentazioni e la sua vicinanza ed anche stare in macchina assieme, per quanto ogni volta si lamenta. Ahahaha!

Adesso passo all'altra parte! ;)

Nuovo recensore
16/04/20, ore 18:18
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
La prima parte di questa storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata graziosa e ben scritta.
Pur non conoscendo il fandom, sono riuscita a inquadrare bene entrambi i personaggi e a “ritrovarli”, se così possiamo dire – ho già letto su di loro, quindi la caratterizzazione mi è apparsa un po' più immediata.
Mi è piaciuto il modo in cui si sono svolte le vicende perché siamo partiti con tranquillità accompagnando Azraphel nella sua passeggiata – il piccolo particolare di lui che dà da mangiare alle anatre l'ho trovato adorabile – per poi assistere a un cambio repentino non solo climatico, ma anche emotivo.
Tutta la tranquillità e spensieratezza dell'angelo sfuma non appena Crowley fa la sua comparsa, cosa degna di un demone, dopotutto.
Il modo in cui hanno interagito l'ho apprezzato molto, da ciò che ho letto in generale li ho sempre trovati molto genuini, cosa che ho riscontrato anche qui e che ha reso la lettura ancora più piacevole perché le loro interazioni le trovo sempre interessanti da leggere ^^
Senza contare che adoro il modo in cui Crowley si diverte a stuzzicare l'angelo, è una cosa che gli riesce sempre fin troppo bene e Azraphel ne è consapevole, dandogli infatti ragione.
Sono curiosa di proseguire nella lettura, voglio proprio sapere come si concluderà la storia dato che sono più che certa che Azraphel seguirà Crowley in macchina **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

Recensore Master
29/03/20, ore 17:41
Cap. 1:

Buonasera cara, eccomi per lo scambio a catena del Giardino: sto andando a ritroso nella lettura, dall’ultima indietro, perché mi piacerebbe poter vedere tutto ciò che pubblichi. Uhhh mi piace quando qualcuno da i prompt e bisogna svolgere delle idee non proprie, lo trovo più intrigante. Io non conosco l’opera originale come non conosco la serie tv, ma leggo settimanalmente delle ff su questo fandom quindi sto cominciando a cogliere le sfaccettature di questi personaggi. Li trovo molto IC rispetto a ciò che ho avuto modo di scoprire nel corso delle mie letture, lui sempre a stuzzicarlo e l’altro povero che risponde con innocente trasporto e maggiore imbarazzo. Sei riuscita a ricreare l’atmosfera richiesta, contenendo una storia con un inizio, uno svolgimento ed una fine coerente in meno di 500 parole. Mi piace chi si sa muovere in quantitativi esigui e riesce comunque ad interessare il lettore, e tu sei uno di questi casi: ho trovato la flash dolce e ironica, pizzicata da un filo di cattiveria studiata da parte di Crowley, ma lui è fatto così, che ci si può fare? Gli piace stuzzicare!
È stato un piacere tornare qui da te, non vedo l’ora di scoprire cos’altro abbia in serbo il tuo profilo, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
15/03/20, ore 10:58
Cap. 1:

Ma ciao **
No, senti, ma quanto è canon tutto ciò? Aziraphale e Crowley sono così IC che santo cielo mi pare di vederli. Poi Crowley è il mio preferito, e mi piace proprio come lo caratterizzi, demone tentatore lui ssssì. E sono d'accordo, gli umani (e io sono una di quelle) trova romantici i baci sotto la pioggia (sono una romanticona e secondo me pire Crowley sotto sotto lo è). Aziraphale l'ha allontanato, ma dubito che la prossima volta sarà in grado. Visto che il capitolo è breve, vado a recensire pure l'altro!

Nao

Recensore Veterano
12/03/20, ore 11:40
Cap. 1:

Eccomi qua, per lo scambio a catena! Ho amato Good Omens con tutto il cuore, quindi eccomi qui, senza indugio.
Questa prima flash è davvero carina, hai sviluppato molto bene il propt mantenendo la nota umoristica che caratterizza tutta la serie senza cadere in un "eccesso" di romanticismo. Che poi, tutti shippiamo Azi e Crowly, diciamoci la verità, ma il fascino di Good Omens è anche il suo essere una commedia, è divertente e i personaggi sono perfettamente in character.
Mi sono divertita, come alla lettura del libro, quindi ti faccio tanti complimenti davvero!

Recensore Master
02/03/20, ore 19:07
Cap. 1:

Ma ciao cara Barby!
Sono così felice che tu abbia deciso di tornare a scrivere! Che quest'anno sia prolifico (ma è ancora tempo di buoni propositi dell'anno nuovo o siamo decisamente fuori stagione??) **
La coppia rappresentata da Azipharale e da Crowley è molto carina ed è carino anche il riferimento che hai fatto all’Apocalisse: una furbata utilissima che ha evitato la fine del mondo così come lo conosciamo e ha mostrato come questa strana squadra sappia e possa essere affiatata non solo a livello amicale, ma anche in un senso romantico, ecco. Il modo in cui hai gestito quello che è un leitmotiv tra i più noti è interessante perché hai giocato proprio sul fatto che è tipico delle scene romantiche trovare due innamorati sotto la pioggia.

Le reazioni di Azipharale e di Crowley però sono assolutamente azzeccate – in special modo ho amato il tono sibilante di quest’ultimo quando, tra il serio e il faceto, l’ho visto interagire con l’angelo proponendosi, in qualche modo. Anche Azipharale, sdegnoso e sempre pieno di angelico contegno è molto carino. Si vede molto bene la loro intesa che è fatta sia di risate complici che di consapevolezze (ed è proprio con una di queste che sei riuscita a chiudere questa graziosa shottina). Era tanto che non ti leggevo e devo dire che questa ventata di freschezza mi ha fatto molto piacere, quindi ben vengano i regali di compleanno tanto graditi come i libri e… sappi che in questo mesto, uggioso e anche un po’ pesante lunedì pomeriggio questa iniezione di fluff e romanticismo mi ci voleva proprio! A presto, mia cara!
Un saluto,
Shilyss ^^

Recensore Master
02/03/20, ore 18:37
Cap. 1:

Ciao cara!!! Eccomi per il nostro primo scambio ;-) Appena ho visto questa tua storia mi sonio dovuta fermare! Mi è piaciuto un sacco Good Omen!
Poi il prompt che ti hanno dato è così bello!!!!
XD che poi se penso a un incontro sotto la pioggia mi parte in testa “Un Giorno di Pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…” me sento vecchia!

Ma veniamo a te!
Che bello un momento rubato a Azraphel e Crowley. Adoro i loro momenti di incontro al parco.
Con le anatre esperte di bocconcini!
Azraphel è sempre il mio preferito, è meraviglioso!!!!
Lo hai reso proprio bene, prima ribatte ma adora Crowley, è inevitabile.

Davvero una chicca!!!
Aspetta che proseguo la lettura!!!!
Boingo!!!!!

Recensore Master
01/03/20, ore 17:14
Cap. 1:

Ho adorato la serie Good Omens poi va be come si fa a non voler bene a questi due personaggi sono troppo comici insieme ahah.
Hai saputo ben ricreare l'atmosfera della seria soprattutto visto l'atteggiamento di entrambi che è proprio in linea con quello della serie l angelo sempre per bene e lui l'esatto opposto tentatore come pochi ahaha.
Alla prossima.

Recensore Master
28/02/20, ore 21:42
Cap. 1:

Ciao, cara! Non credo di aver letto nulla di tuo prima ma appena ho visto che avevi scritto qualcosa su Good Omens mi sono precipitata. Non so perchè, ma le ispirazioni migliori nascono su questo fandom - e questa flash rientra a pieno nel numero.
Mi è piaciuto come hai sviluppato il prompt: questo incontro sotto la pioggia in cui condividono l'ombrello evocato da Aziraphale e Crowley prova a fare il solito "demone tentatore". Una flash delicata, spensierata e a suo modo - o meglio nel modo di questi due - romantica.
Mi sono piaciuti anche i riferimenti al canon, che hai saputo integrare bene per caratterizzare i personaggi e ancorarli alla trama dell'universo generale.
Credo che come primo tentativo per questo fandom tu abbia fatto un ottimo lavoro e mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori, quindi spero che continuerai a sperimentare su questi due!
Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/02/2020 - 09:42 pm)

Recensore Veterano
28/02/20, ore 19:21
Cap. 1:

Carissima! Eccoti qua col mio obbligo ♥️ che bellina questa flash! Crowley è sempre il solito, non c'è verso. E Azi? Il solito timidone che non vuole ammettere apertamente quanto il demone lo faccia impazzire. La battuta della Bentley è fantastica, d'altronde Crowley sa che l'angelo non resisterebbe molto senza di lui a rompergli le scatole! Che dire, complimenti! Spero di leggerti e alla prossima ♡ Nanami

Recensore Master
28/02/20, ore 16:07
Cap. 1:

ciao cara, benvenuta in questo covo di pazz.. ehmm no, dicevo, benvenuta nel fandom ^^
davvero una cosina caruccia amabie e dolce per cominciare.
Cro non si arrenderà ed Azi prima o poi quel bacio dovrà darglielo, vero? *O*

io ci spero :) alla prossima.
p.s. il titolo mi è piaciuto molto ^^

[Precedente] 1 2 [Prossimo]