The Specter Bros' II
di _Cthylla_

05/10/20, ore 21:35

Alla fine di questo capitolo ho solo in testa la faccia di Soundwave al posto di quella del meme del diappointed pakistan man al "cornutomadò"😂

05/03/20, ore 18:42

E finalmente ecco qui il quarto capitolo! Dove, sempre finalmente, vediamo il fantomatico Bustin all'opera xD il quale già come nel precedente capitolo si mostra essere il gran trollone che è già per quel suo bellissimo disegno sulla fiancata di Spectrus 😂 (ti prego, disegna una valvola la prossima volta al posto di schifomadò). Il minicon si dimostra fin da subito piuttosto sveglio nonostante sia spesso in vena di fare battute e fare la figura del nerd incallito, se fossi in Spectrus non lo sottovaluterei 😂 ma credo che il ragazzo abbia capito che il piccoletto sa comunque il fatto suo... È si, credo che quei due si siano trovati benissimo come accoppiata del crimine perfetto.
Inizialmente non avevo capito perché tanto interesse nel voler rapire Smokescreen, ma in effetti può essere considerata come una sorta di "assicurazione" per il futuro, anche se dalla fretta Spectrus ha dimenticato di prendere pure le reliquie, ora in mano a Wheeljack. Se vuole in qualche modo riscattarsi questa sarebbe pure la volta buona! Dubito che Optimus resisterà ancora a lungo.
E, so che Ratchet non è mai stato tra i tuoi personaggi preferiti ma la parte a lui dedicata è davvero bella. Triste, realistica, ma bella!
È un autobot che, più o meno come Wheeljack, ha perso le speranze e ora riesce solo a stare fermo e dormire. Un meccanismo di autodifesa che istintivamente spesso si assume, come in casi disperati come questo, e alla fine il ritratto che ne fai è umano nonostante l'ottimismo dei suoi vecchi compagni di squadra. Ha praticamente vissuto circondato dal lavoro estenuante e dalla guerra persistente, il vedere quindi Optimus cedere al lato più umano della vita lo ha in parte deluso, ma in fin dei conti ho sempre considerato Ratchet il "grillo parlante" della situazione 🤔
E ora quali mirabolanti casini attenderanno i nostri eroi?

29/02/20, ore 19:16

1) Mai visto quel meme
2) Finalmente si vede Bustin
3) Non vedo l'ora che Spectrus crepi

Al prossimo capitolo

28/02/20, ore 01:15

Visto che a questo giro potremmo essere le prime, io e Redwing iniziamo il commento col dirti che probabilmente avevi la sensazione di dover tagliare lì perché è una bellissima chiusa e perché...
Redwing: Ci siamo prese una cotta per Spectrus da queste parti e Camilla continua a immaginarlo doppiato dal cattivo che mi fa senso de la bella e la bestia
Lemoi: Come fa un organo a farti senso?
Redwing: Ora rileggi quella domanda

Comunque! Dall'inizio di questo capitolo ci siamo godute un due tre colpi di scena anche prima della fine e tutti ben fatti :) la lettura scorrevolissima, a proposito e nessuna difficoltà di comprensione quindi sebbene abbia percepito un certo impegno da parte tua nello scrivere questo aggiornamento (ma forse è una impressione mia, eh) sei perfettamente riuscita ;)
La prima parte vede Smokescreen e il suo adorabile destino che lo fa vincere sempre immeritatamente, prenderla nel posteriore venendo rapito da due veri cattivi
Redwing: E non dalla vernice nuova di zio Knockout
E anche incontrare Wheeljack, dubbioso antieroe di nuovo eroe uscito dal centro di recupero per abuso dell'high grade al whiskey o al rum XD scherzi a parte, è IC il demolitore e adoro nel canon le sue incertezze per Bulkhead e per essere un autobot, come tanti altri dettagli da te analizzati ho adorato ricordarmele qui
Redwing: Abbiamo, abbiamo. Anche senza i decepticon tradizionali spacca

Grazie.
Venendo ai tizi boom della situazione, Spectrus e Bustin mi fanno pensare un po' a maestro Forte e a Fife, (che sicuro non si scrive cosi, comunque il flauto), ma sono anche due antagonisti stampo disneyano e forse anche meglio che fanno esilarare con i loro discorsi da Ingannatori, su meme, harry potter, vernici (per una volta non vernici lucide) e Messico 😂 amo quando scappano in Messico!
Molto bello l'estratto sulla colonia distrutta dal punto di vista di chi non è esattamente un buono e il punto in cui Ratchet si sofferma di più di un terzo di un video di 20 minuti per dire si a combattere contro il nemico storico che ha ucciso suo mari ...
Redwing: Il suo capo
Il suo capo. Perlomeno penso il doc bot storico abbia veramente ritenuto Orion morto finché non è ritornato, nel canon.
Sul finale in tutti i sensi, Smokescreen è nei guai, l'idea della cromatura sugli occhi poi 😂, speriamo Jackie riesca a stare dalla parte giusta e ...
Redwing: Continuo io grazie. È proprio hot un mecha che fa finta di essere buono. Spectrus Specter, sebbene uno si inciampi a dire il tuo nome questo è il mio contat ...

Prima di sfociare nello schifo, mi è davvero piaciuto e mi ha raddrizzato una giornataccia, ti riconfermi come la mia preferita e non vedo l'ora di sapere se Magnus come nei comics idw è tanto rapa da farsi fregare da un simile antagonista ;)