Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

01/03/20, ore 13:39

Mi mancavano i pov di Daenerys, forse ho capito cosa deve dire urgentemente a jon...
Peccato per la morte dei 3 immacolati, non potevano morire dei Bruti al loro posto?!
Si fa molto interessante l'incontro tra Daenerys, cersei e sansa. Sinceramente spero che sansa non provi antipatia gratuita per dany come nella serie, alla fine sta salvando la vita a tutta la sua gente...avrebbe potuto fregarsene e pensare a combattere solo cersei e occuparsi degli estranei in un secondo momento usando tutto l'altofuoco che si trova nella capitale.

29/02/20, ore 14:05

Ciao Lily, GOT è una serie tv che ha narrato per filo e per segno molti eventi ma penso anche che, per ragioni di tempistiche, non abbia potuto dare a tutti gli eventi lo stesso tempo di narrazione per cui con questo tuo racconto, ripercorrendo le vicende canoniche ci dai la possibilità di riempire con missing moment o con pensieri ciò che abbiamo visto e che è passato forse troppo fuggevolmente. In questo specifico frangente vediamo Jon insieme alla sua comitiva che cerca di catturare il non morto da portare a Cersei ma al contempo tenta anche di riportare più uomini vivi possibile indietro. Li abbiamo visti combattere, abbiamo visto la spada fiammeggiante che ora tiene a bada l’essere appena catturato ma, nonostante lo scontro sia terminato, Jon sente gli occhi sbiaditi di quegli esseri osservarli mentre stanno tentando di tornare al forte orientale. Sono feriti e alcuni sono periti come parecchi Immacolati che però, per il bene della loro regina e per salvare coloro che hanno combattuto, sono disposti ad immolarsi affinché possano portare a termine il loro piano. Jon è combattuto, ascolta le parole di ser Jorah che lo esorta a mettersi in salvo in quanto è una pedina troppo importante da giocare in quello scacchiere in questo momento e poi anche perché Jorah per l’amore che porta alla regina dei draghi ha promesso a se stesso prima ancora che a lei che avrebbe protetto Jon ad ogni costo cosa che sta tentando di fare anche convincendolo, ma il pensiero di dover abbandonare due dei suoi uomini ad una morte certa è una situazione fuori della sua comprensione. Intanto Daenerys, pur non sentendosi bene fisicamente, prega Missandei di aiutarla a prepararsi per partire verso la Barriera perché vuole essere di aiuto a Jon quando rientrerà dalla missione. Ormai lei ha deciso e nessuno dei suoi consiglieri chiamati a raccolta può dissuaderla dal suo proposito. Sa bene che lascia la sua gente in buone mani, ci sono Varis, Tyrion con il quale ha avuto ultimamente rapporti un poco tesi, e Verme Grigio che faranno rispettare le sue volontà. Ma per lei è importante ora raggiungere Jon anche per parlargli e non solo per sostenerlo e così in groppa ai suoi draghi la regina lascia Roccia del Drago. Ma mentre Dany lascia il suo territorio, c’è qualcun altro che è pronto e deciso a lasciare il suo fortino: Sansa scortata da Brienne vuole recarsi ad Appordo del re per non lasciare Jon in balia delle abili mani di Cersei, in quanto lei sa quanto possa essere astuta e al contempo letale, lei la conosce troppo bene e proprio perché la conosce bene vuole impedire che Cersei possa approfittare della situazione e ridurre allo svantaggio Jon e di conseguenza tutto il Nord. Arya ovviamente non è d’accordo perché sua sorella è la lady di Grande Inverno e non può rimanere sguarnito, ci vuole qualcuno al comando e Sansa decreta che in sua assenza sarà proprio lei a portare avanti l’onore degli Stark, proprio come aveva insegnato loro il padre Eddard Stark che in caso di pericolo debbono proteggersi l’uno con l’altro guardandosi le spalle. Ora è venuto il momento che Arya metta in pratica questo concetto proteggendo Sansa che invece tenterà di fare da scudo a Jon di fronte a Cersei. Hai così dato un altro volto alla storia con Sansa che si reca ad Approdo del re e che dovrà poi in ultima analisi anche incontrare Daenerys della quale non è molto entusiasta come ha ribadito a sua sorella Arya. Ti aspetto pertanto con l’interessante seguito alla svolta che hai dato. Un saluto e a presto!