Just me
di AleydaCore3

10/12/23, ore 18:22

è stupenda, scritta bene ma sono passati anni dall’ultimo aggiornamento
riprenderesti il progetto?

18/03/20, ore 10:30

Capitolo un po' statico ma interessante! continuano ad emergere le personalità dei personaggi in maniera molto interessante e coinvolgente. Paddy troppo simpatica, nn le importa nulla del matrimonio ed è sempre l'adorabile scimmietta allegra e spensierata nonostante le difficoltà; Lory timida e impacciata ma sempre molto dolce, l'unica che può sciogliere il ghiaccio che avvolge Pai, il battibecco tra Ghish e Strawberry impacabile......e Ryan e Kyle? continua così, la tua storia è davvero bella, e soprattutto coinvolgente! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero pubblicherai prestissimo!!!

17/03/20, ore 19:59

Lo avevo detto io che Mark era di una noia mortale, però in fondo tutti si meriterebbero di trovare qualcuno, anche se ci farebbe un piacere se lo trovasse lontano da qui e da Strawberry. Quando architetti di far finta di prendere una slogatura alla caviglia pur di evitare di continuare a passeggiare con uno che sembra l'enciclopedia della botanica inglese, qualche piccolo campanello d'allarme che non sia proprio l'uomo ideale dovrebbe suonarci nella testa. Infatti paragonato all'approccio di Ghish è come se mettessimo a confronto l'acqua con il whisky. Comunque già l'idea della gita al villaggio e al castello medievale mi piace. Certo che chi ospitava per la stagione tante di queste chiamiamole debuttanti in società con chaperon, cameriere e famiglie al seguito, ne aveva di lavoro da fare, già solo organizzare i passatempi per ogni singolo giorno è un vero sbattimento. Mina è bravissima comunque come padrona di casa, e mi meraviglio che Ryan non sia ancora comparso di nuovo al suo fianco per criticarla o stuzzicarla, o per provarci con Strawberry. Ghish in compenso non perde un colpo amici, si fa sotto con l'ardire di un vero cacciatore. Tra l'altro è anche spudorato per l'epoca, toccare la dama e dirle certe cose in faccia non era sicuramente consentito dallarigida educazione inglese. Strawberry perà sembra incuriosita da lui e scopre il suo nome infatti, mentre fa l'offesa per il suo comportamento. Ma la parte che chiaramente mi ha più toccata come avrai ben capito è quella di Pai e Lory. Hai costruito un triste passato dietro al povero Pai. La sua promessa sposa che scappa via con un amante segreto. Ovvio che da allora non voglia saperne di donne, ed infatti è Lory quella che appare interessata da subito a lui e non il contrario. Forse però riuscirà a ricredersi quando la dolcezza di Lory farà piano piano breccia nel suo cuore. Dopo aver saputo della sua triste vicenda amorosa, mi meraviglia che Ghish nel primo capitolo mi pare, ci scherzasse anche su, dicendo che per età era lui quello che doveva sposarsi per primo. Ma sei tocco? Poverello lui ci aveva pure provato ma gli hanno messo le corna. Ora però mi viene da chiedermi quanto abbia realmente sofferto per questa ragazza? Chissà se l'amava e quindi è rimasto ferito, oppure magari era un matrimonio combinato e soffre solo per la macchia inflitta sul suo onore. Insomma all'epoca ma anche ora alla fine non è che un uomo ci faccia una bella figura per una cosa simile.....

17/03/20, ore 18:56

Allora, parto dicendoci grazie per avermi citato nei ringraziamenti qualche capitolo fa.
Andiamo al capitolo.
Voglio vedere la gita, come si comporteranno tutti gli invitati, in particolare Paddy e Tart; me l' immagino, in maniera separata, cercare di scalare le mura oppure perdersi nei meandri del castello per poi trovarsi e cercare una via d'uscita... Litigando ma anche conoscendosi.
Lory vuole conoscere Pai ma immagino che anche lui chiederà di lei agli amici o, addirittura, a Lady Pam... Vedremo.
Ichigo sembra proprio una ragazza del tempo, l'amore verrà si dice a se stessa... Peccato che con Mark ciò non avverrà.
Fish invece... È il solito e scommetto che nel prossimo capitolo si scontrerà con Mark... Vedremo se avverrà.
Alla prossima

17/03/20, ore 00:38

AleydaCore3 spero che l'isolamento forzato non ti stia deprimendo troppo. Intanto i suoi frutti almeno a livello letterario li sta dando, in quanto questo ultimo capitolo che ho appena letto mi ha fatto davvero piacere sotto tanti punti di vista. Intanto Paddy e Lory trasformate da sfigatelle del gruppo delle specie di sorellastre di Cenerentola, che invece appaiono ora come due signorine piuttosto avvenenti e sicuramente piacevoli. Poi mi fa sorridere Strawberry al pensiero che abbia passato in rassegna tutta la botanica del territorio inglese e tutto solo per far colpo su quel ceppo senza personalità di Mark. Mentre l'amicizia tra le ragazze si consolida sempre di più, assistiamo all'incontro fatale come nel manga tra Ghish e Strawberry dove si ripete il furto del primo bacio della ragazza. Ghish anche nella tua storia è fedele al suo personaggio, è appunto un seduttore incallito, libertino pronto a far cadere ai suoi piedi la sua nuova vittima, che è completamente diversa dalle sue solite conquiste. Però forse proprio per questo sta scoprendo quanto può essere eccitante questa sfida per lui del tutto nuova, tanto più che Strawberry gli piace al primo sguardo. Pam che la sa lunga ha capito subito la situazione e si ripromette di controllare Ghish ed impedirgli di molestare di nuovo la sua amica. Spero davvero che nei prossimi capitoli si veda anche lei alle prese con Kyle magari, e che ritorni anche Mina alle prese con quel mistero insoluto di Ryan. Ma veniamo alla mia parte preferita, e non smetterò mai di ringraziarti per questo. Il loro primo incontro nella tua storia ora lo so che non mi crederai se te lo dico, ma me l'ero immaginato proprio uguale. Lory che va in biblioteca, ok conoscendo sia lei che Pai, la location forse era scontata, ma anche il momento del libro a cui lei non arriva e che Pai le prende, me lo ero proprio immaginato così???? Siamo forse telepatiche? Non ti sto a dire quindi la sorpresa ma anche il piacere di leggere questa scena, dove s'intravede subito quell'interesse discreto ma non meno tangibile e reale tra loro due assolutamente immediato a mio parere confrontato con quello più sfacciato e invadente di Ghish per Strawberry, ed è proprio per questo loro essere diversi che mi sono sempre piaciuti. Amavo il loro rapporto nell'anime e nel manga fatto di sguardi e che cresceva a poco a poco, e sono sicura che anche con la tua storia sarà così e me la godrò parecchio con loro. Grazie e aspetto il prossimo capitolo.

14/03/20, ore 21:00

L'incontro tra Gish e Strawberry è simile a quello dell'anime/manga ma qui, vista l'ambientazione e la natura umana dei due, si sviluppa in maniera differente... e mi piace come è andata la cosa.
Povera ragazza ma cosa ci farà agli uomini... XD
Giustamente Pam terrà d'occhio il libertino che, a naso, per conquistare la sua bella dovrà cercare di abbassare la cresta se no... Ciao fragolina.

Pai e Lory si incontrano in maniera veloce ma in una maniera molto romantica.
Lui algido come sempre sembra non essere stato troppo colpito dalla timidezza della ragazza.
Mentre Lory sì

12/03/20, ore 09:36

l'idea di ambientare la storia delle mew mew in un'epoca differente e in un contesto quale l'alta società di almeno due secoli fa mi ha inizialmente lasciato perplessa, perchè pensavo che la storia sarebbe risultata troppo alterata. eppure al contempo mi ha subito incuriosita poichè la descrizione dei personaggi, delle loro vicende e delle loro personalità è rimasta inalterata rispetto all'anime originale. Vedere tutti i personaggi in un contesto differente senza tuttavia perdere ciò che li contraddistingue mi ha colpito molto, e di questo mi complimento. la tua storia è davvero accattivante e interessante. mi ha preso subito e incuriosita tantissimo, al punto che nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero pubblicherai prestissimo! Ryan che inizialmente può sembrare pomposo, ma secondo me nasconde una sensibilità e un trascorso burrascoso, la gioia di Paddy e la sua voglia di ridere nonostante tutto, la forza di Strawberry, la generosità di Pam, la timidezza di Lory.....insomma ogni personaggio racchiude in sè un qualcosa che renderà questa storia unica e molto bella! complimenti, continua così! al prossimo capitolo!

11/03/20, ore 00:03

Tart scappa a gambe levate da delle corteggiatrici... Ci sta perché, oltre ad essere il più piccolo, è simile in questo a Pai.
Quindi molto riservato.
Paddy che, stanca della serata, si prenda 5 minuti di tranquillità ci sta.
Quindi ecco l'incontro dee due più piccoli... O meglio come dice Paddy: Di come Tart sia finito a suoi piedi... Non so ma sento una strana marcia nuziale partire in sottofondo.
Rimane proprio da Paddy ridere in faccia a Tart per la figura barbina che fa di fronte a lei.

Pam e Mina cercheranno di accasare Strawberry con il conte di Westfast... Non facendo i conti con l'oste o meglio con Gish e con la sua fama di dongiovanni... Peccato che troverà pani per i suoi denti.
Comunque ci sta che Gish rimanga colpito dalla bellezza della sua gattina ma... Anche lei rimarrà ammagliata dal giovane?
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 11:20 am)

10/03/20, ore 21:44

Partiamo dall'inizio di capitolo con Paddy che ci viene presentata un po' come quella più disgraziata del gruppo, perchè dalla sua sembra non avere ricchezze, bellezza nè educazione, insomma un vero disastro per una signorina dell'epoca, ma noi Paddy ti amiamo così come sei, e nonostante tutto invece su Tart sembra comunque aver fatto colpo. Ok il loro incontro non è stato forse dei più romantici, però che dire? Io non ho smesso un secondo di immaginarmi Paddy che in pratica ride in faccia tutto il tempo a Tart. E poi sono sicura che con una giusta acconciatura e un bel vestito Paddy avrà modo di far ricredere tutti, ad iniziare da Tart. A proposito Tart 28 anni e Paddy 17? Non hanno un po' troppa differenza di età? E' che sono abituata a vederli sempre come coetanei probabilmente. E' partita la missione accasiamo Strawberry, e appena ho letto il nome di Westfast, ho detto ecco che mi compare quella palla ambulante di Mark, che allegria. Anche qui gioioso e allegro come sempre no? Un vero stoccafisso. E' vero che nemmeno Pai e Ryan sono simpaticoni goliardici ma almeno sono affascinanti, Mark l'ho sempre solo trovato francamente noioso. In pratica Strawberry partirà con l'idea di sposarsi con il principe azzurro e invece scoprirà strada facendo che preferisce il bad boy ossia il marchede Ghish che infatti, dopo che Strawberry strappa un invito per il giorno dopo a Mark, la intravede per la prima volta rimanendone come nella storia originale stregato, e già decide che la farà sua. Ma non avevi detto che le ragazzine innocenti non ti piacevano Ghish? Ryan Ryan punzecchi Mina ma poi non la perdi mai di vista, sembri più stalker di Ghish qui, o forse stavi segretamente spiando Strawberry dopo l'incontro al fiume? Mi meraviglio poi che Pam o Mina non abbiano inserito nei giochi anche il fratello di Mina tra i papabili candidati per le loro amiche. Tart poi ha modo di rincrociare il suo sentiero con la mocciosetta di poco prima. Comunque Ghish di una cosa non ti perdono, hai definito Mina una morta, Paddy una scimmia, e Lory non degna di interesse da parte tua, cattivo. Che poi a dirla tutta io me lo ricordo l'episodio quando Strawberry, Mina e Lory vanno ad una festa da ballo con Ryan e Kyle, (Paddy e Pam ancora non sono comparse) e Lory con il vestito da sera e l'acconciatura coi capelli sciolti, le altre due se le pappava mi spiace dirlo, e ricordo anche il momento in cui ballava con Kyle, tanto che per un momento, solo in quel momento però confesso li ho shippati, poi sono comparsi Pam e Pie, e le coppie sono diventate per me Pam e Kyle e Pai e Lory. Grazie ancora per farci distrarre in questi giorni particolari. Spero che anche tu non stia subendo troppi problemi.

09/03/20, ore 23:17

AleydaCore3 intanto grazie a te per avermi citato nei ringraziamenti, e scusa se non ho recensito subito, ma come potrai capire questi sono giorni assolutamente fuori dal normale, in cui si vive alla giornata ed è difficilissimo regolarsi col lavoro per chi come me fa un lavoro a contatto con la gente. Spero tu piuttosto non stia avendo problemi al riguardo. Poi passando al capitolo, la storia acquista sempre più consistenza. La scena delle ragazze scovate al fiume dai tre baldi gentiluomini, ci ha fatto già inquadrare come Ryan e Kyle abbiano mantenuto lo stesso titpo di carattere del manga, dove Ryan è colui in apparenza più saccente ed antipatico ma tremendamente affascinante, e Kyle invece amabile come sempre e comprensivo, chiaramente qualità dettate anche dalla poca aspettativa nei suoi confronti dovuta alla sua condizione sociale. Strawberry ha subito modo di scontrarsi con il bel Ryan che vanifica un gesto tanto cavalleresco come quello di prestarle la giacca, con parole acide e rimproveratorie al massimo. Strawberry e le altre poi partecipano al ballo, e qui ho una prima piccola confusione legata ad un triangolo che potrebbe diventare un quadrilatero, perchè ina sembra avere per Ryan un interesse dall'infanzia non ricambiato, perchè lui sembra aver puntato dritto dritto a Strawberry, e bisongerà vedere in tutto questo dove e come s'inserirà Ghish e se anche lui sceglierà Strawberry o farà il cascamorto magari contemporaneamente con lei e Mina, mantenendl la tensione fino all'ultimo su alla fine di questi 4 chi finirà con chi. Pam e Mina sembrano essere partite in quarta con la missione scapolo d'oro cercasi per tutte e tre le povere cenerentole, e mi ha fatto morire la sicurezza con cui Paddy ha lanciato di fare una lista dei migliori partiti. Ho già come un presentimento che questa lista diventerà il nuovo motivo per Lory di voler correre a rinchiudersi in convento, povera la mia Lory che finisce sempre per venire trascinata contro voglia in avventure imbarazzanti. Ghish, Tart e Pai sono anche loro dal duca Sergio e anzi scopriamo essere in realtà in affari insieme a lui e Ryan per la ferrovia. Non vedo l'ora che l'incontro dei tre avvenga con le ragazze, e che si prosegua con le varie attività della stagione, dove sicuramente non potrà mancare l'intramontabile battuta di caccia, con una bella corsa a cavallo, qualche pic nic, tè delle 5, passeggiate in carrozza, magari qualche giro in barca sul lago, ed ogni sera un ballo diverso, e chi più ne ha più ne metta.......

07/03/20, ore 22:19

Gish troverà la sua anima gemella, insieme ai suoi cugini, in quella veranda? Chissà XD?
Mina, con la sua forza, saprà far abbassare la cresta a Ryan?
Pam colpirà al cuore Kyle?
Pai e Taruto verranno colpiti dalle personalità dei Paddy e Lory?
Il tutto verrà svelato nei prossimi capitoli...

Ok, tralasciando le mie battute da pseudo puntata da telenovelas, mi piace questa ambientazione, mi piaciuta la battuta di Ryan verso Strawberry (Che giustamente si arrabbia) e mi piace come hai introdotto l'attrazione che Mina ha per Ryan.
Mi piace come hai "tratteggiato" il Gish aristocratico/borghese e spero che lo siano anche i cugini, anche se vedo Pai più vicino al vecchio ambiente mentre Taruto più simile a Gish.
Mi vedo Pai che, dopo uno scambio di battute con Gish, va in terrazza e trova Lory con Paddy.
Colpito dalla sua bellezza semplice inizia a conversare con lei, aiutato dal fatto che Paddy si allontana perchè capisce che Pai potrebbe essere la persona giusta, innamorandosene.

Bel capitolo davvero
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 10:35 pm)

06/03/20, ore 15:13

Mi immagino la scena:
Le 5 ragazze paonazze con Ryan che le guada sbilenco, Kyle divertito mentre Sergio a bocca aperta.
Non so perchè ma penso che poi anche quei tre si mettano a giocare con loro... Con l'inizio degli scontri dialettici tra Ryan e Strawberry...
Un piccolo sorriso mi ci voleva

06/03/20, ore 13:47

Ma quanto mi hai fatto divertire AleydaCore3 con questo capitolo. Le cinque ragazze che si ritrovano al lago con le tre amiche d'infanzia che reagiscono ognuna a modo suo per essere scoperte a fare l'impensabile per delle signorine della buona società di quel periodo, e le due cugine che inizalmente basite, poi si fanno contagiare principalmente dalla vitalità di Strawberry e Paddy. Lory tesoro come ti capisco io avrei fatto la stessa identica cosa, andandomi a nascondere, non te la prendere, tanto se siamo fortunate verrai ripagata dal fustaccio di Pai che incontrerai.  Per un attimo quando ho sentito di tre cavalieri ho pensato fossero Kyle, Ryan e Mark, invece il terzo è Sergio il fratello di Mina. Mi piace come hai caratterizzato Kyle e Ryan facendo di Kyle il figlio maggiore illegittimo. Ah scusami se te lo dico credo ci sia un'errore di battitura in fondo al capitolo, "Greystone era l’unico, nell’alta società, a trattare suo fratello, fratellastro in realtà, come un bastardo", forse volevi dire "non" come un bastardo. Grazie per le precisazioni a fine capitolo, ma una curiosità: io sapevo in realtà che la scala era barone, conte, visconte, marchese, duca e principe, e poi re chiaramente, invece scopro che il visconte è al di sotto del conte, quindi tutta la vita ho pensato male. A questo punto non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, di cui posso solo ringraziarti, visto che sarà un extra, e non vedo l'ora di vedere quando arriveranno anche Ghish, Tart e Pai.

05/03/20, ore 16:48

L'avevo detto Strawberry come Elizabeth Bennett. Comunque intanto posso chiederti una cosa esattamente cosa vuol dire l'abbreviativo ton? Vedo che sono giò comparsi Ghish che qui è il nobile maschile più ricercato e col titolo più alto, quello che tutti direbbero il buon partito da accalappiare, insieme al mio amore Pai che qui mi piace mantiene il decoro di un vero Lord, lui si che ho sempre pensato avesse un portamento nobile. Sarà divertente vedere come avranno a che fare con le ragazze in questi incontri mondani, e poi ci sarà da ridere quando arriverà anche Tart. Intanto Pam già si è messa all'opera per fare da mecenate alle nostre tre damigelle e sono sicura che questo mese in campagna si rivelerà ricco di colpi di scena e incontri fatali. La madre di Strawberry sì decisamente insopportabile, chissà le altre famiglie delle ragazze invece come sono. Ghish qui si diletta con lady sposate o vedove, e dice che le giovani ingenue lo annoiano, ma vedremo quando incontrerà Strawberry. Sono curiosa di vedere se sarà lui a puntarla come accade nel manga. Ma più di tutto m'interessa vedere cosa succederà tra Pai e Lory e anche tra le altre coppie. Aspetto allora al prossimo aggiornamento.

05/03/20, ore 15:30

Recensisco anche il primo capitolo
Mi piace molto l'inizio e spero di vedere presto tutti i personaggi all'opera.
Personalmente ho letto solo un libro ambientato nell'epoca vittoriana, Una Fortuna Pericolosa di Ken Follet, ma devo dire che mi piace.
Non so perché ma mi fa pensare che Masaya/Mark si scontrerà con Gish, con il primo che potrebbe essere un tipo esteriormente bello ma dentro marcio, una specie di arrampicatore sociale che punta alla dote di Ichigo che esteriormente apprezza la sua natura selvaggia ma che pensa di "addestrare" e "sopprimere" una volta sposati.
Mentre Gish, dietro le sue battute idiote e allusive, invece apprezza.
Non vedo l'ora che appaiano Tart (fratello di Pai oppure anche lui cugino?), Kyle e Ryan