Remember me
di Teo5Astor

23/06/21, ore 10:50

Ciao Teo kun!
Ed eccoci finalmente (non perché sia felice che la storia sia finita ma per il lieto fine di tutti gli eventi accaduti) a questo ultimo e cinquantacinquesimo capitolo.
Parto subito col dirti che avevo parzialmente indovinato cosa sarebbe accaduto, ovvero Lazuli vestita da coniglietta che "puniva" Raditz, e difatti ci avevo azzeccato. 😉 Anche se ovviamente non mi immaginavo tutto quel dialogo tra loro due a fine amplesso, e che è stato molto bello e romantico ma senza scadere nel mieloso. Bravo, proprio bravo Teo! Sono anche state belle tutte le varie citazioni ai capitoli precedenti della storia, come anche l'eterno amore che si sono giurati Raditz e Diciotto, bellissimo proprio guarda! 😍
Altra cosa non meno importante è stato il sogno di Rad in cui Lazuli e Videl in stazione si chiariscono, e capisco perfettamente le paure di Diciotto e il suo non fidarsi e fare la dura, come capisco anche la malinconia di Videl nel lasciar andare Rad capendo che è felice così con La, e dico tanto di cappello, ma lo stesso dico anche a Diciotto. Insomma due donne che hanno saputo tenere egregiamente testa a situazioni difficili. 👏🏻
E adesso veniamo al giudizio globale su tutta la storia in se, ammetto che di mio non avrei mai letto una storia del genere, perché non sono propriamente le mie preferite quelle che parlano dei Saiyan di seconda generazione, vegebul e le coppie di tipo crack, ma dopo aver letto precedentemente altre due tue storie, che mi hanno fatto amare e gradire il tuo stile di scrittura, che è piacevole e scorrevole, e dopo le numerose recensioni positive su di te come scrittore ho deciso di addentrarmi in questa per me nuova "avventura", che è stata per me una novità, e che mi è piaciuta, perché nonostante le coppie e le parentele un po' bizzarre e inusuali, è riuscita a catturare la mia attenzione emozionandomi e mettendomi la voglia di scoprire cosa accadesse nei capitoli successivi. Ti confesso che all'inizio storcevo un po' il naso con Diciotto insieme a Raditz anziché con Crilin, o Vegeta fidanzato con Marion invece che con Bulma, ma vuoi per il tuo stile di scrittura che sa catturare, e vuoi per la curiosità di sapere, mi ci sono tuffata a pesce, come si suol dire, e man mano col tempo mi sono affezionata ai vari personaggi ridendo e piangendo con loro in questa pazza e folle avventura che è un mix di personaggi diversi, e a volte anche accoppiati o legati in modi insoliti, sensazioni ed emozioni, e adesso che la storia è finita un po' di malinconia c'è. Però oltre a brevi oneshot spin off di questa storia hai mai pensato invece a un sequel? Così per mostrarci il futuro dei personaggi che fino ad ora ci hanno accompagnati, magari mostrandoci Raditz e Diciotto sposati. 😉
Ed ora veniamo al gradimento dei vari personaggi, io in prima posizione ci metto Raditz, poi al secondo posto papo Bardack, e in terza...rullo di tamburi... -trrrrrr- si lo so sono un po' una voce fuori dal coro, ma dico Vegeta, perché mi è piaciuta la sua forza di carattere! E infine do una menzione speciale in quarta posizione, o se vogliamo medaglia di legno per il quarto posto come volevano istituire per le olimpiadi, a Marion. Ebbene si proprio lei! E' si un'oca senza cervello, ma sa anche dimostrare affetto, e mi piace come sostiene Raditz, l'amicizia che a modo suo gli dimostra, e anche il tifo che fa per lui durante le partite.
Ed ora che siamo alla fine carissimo Teo kun, non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa pazza e meravigliosa storia, un po' insolita (ma del resto è una AU e OOC), ma bella! -ha gli occhi lucidi per la commozione e la malinconia per la fine della storia-
Sayounara Teo kun! (^o^)/

おわり

Taany

P.S. come sempre bellissime tutte le fanart a fine capitolo! 🤗

13/06/21, ore 14:35

Recensisco quest’ultimo capitolo con il cuore che scoppia per tante ragioni, non sarò sintetica e ti chiedo scusa in anticipo ma dato che sei un “romantico sentimentale del cazzo” presumo non ti darà troppa noia, anzi…

Cosa c’è da commentare di quest’ultima perla che conclude una storia che per me è la perfezione?
Si, è la perfezione, e che Dio mi fulmini se non sto dicendo la verità. Io, che non le avrei dato nemmeno 1 punto prima di cominciarla e che mi sono lasciata quasi “convincere” da te e da quel tuo consiglio risalente ormai al lontano agosto quando mi dicesti “prova a leggerla come fosse un’originale”. L’ho fatto, e GRAZIE infinite per il consiglio che mi hai dato, Teo. Perché tutto ciò che voglio dalla vita è migliorarmi a 360º e questo mio “maturare” mi appaga, ma se non avessi insistito tu mi sarei privata di qualcosa d’immenso.
Remember Me inizialmente mi ha incuriosita e spinta a proseguirla in una caldissima giornata in piscina. Capitolo dopo capitolo, paragrafo dopo paragrafo, ho conosciuto un personaggio che mi è sempre stato sulle palle, Radish, era insignificante e inutile e non capivo questo boom improvviso. Ecco, ne sei tu l’artefice. Perché questo di Radish (quello Canon) porta solo nome e fattezze, ma è una persona che mi ha trascinata con sè nell’abisso della sindrome della pubertà, delle sue cicatrici che ho dovuto scoprire e accettare, del suo vivere in modo insolito rispetto ai ragazzi della sua età e con un fratello praticamente “ritardato” (termine forte ma il primo impatto è stato quello) da accudire.
Radish che incontra qualcuno e che sarà fondamentale non solo per lui, ma anche per noi, perché Lá diventa UNA DI NOI. Diventa me con i suoi atteggiamenti da dura, freddi e distaccati solo all’apparenza, col suo amare un po’ impaurito e un po’ da tigre che deve difendere se stessa ma soprattutto chi ama. Rad, in questo caso, e tutto ciò che hanno costruito con tanta fatica… perché ho arrancato con loro, Teo, e ho sofferto quando si sono detti addio e quel “Ricordati di me” mentre Là scompariva, destinata ad essere invisibile agli occhi e al cuore di tutti, anche di Rad. Ma lui non si è arreso, il suo amore è più forte, RICORDA la sua senpai è quella dichiarazione è una delle cose più emozionanti che ad oggi portò dentro.

E poi c’è stata la mia lunga pausa e la mia promessa di tornare a leggere e darti le mie opinioni su questa long, e l’ho fatto.

L’ho fatto e credo ci sia sempre una spiegazione a tutto, qualcosa di surreale anche, perché non sapevo a cosa sarei andata incontro e non immaginavo quanto la miriade di emozioni che avrei affrontato capitolo dopo capitolo sarebbero state così mie. Ed è proprio qui che questa storia mi è stata amica, un conforto nei giorni in cui tutto era nero e il momento per ridere e sorridere grazie al Rad leggero che smette di pensare ai suoi problemi.
È stato un ottovolante che ho messo nero su bianco in queste ultime recensioni, lo sai, e ho toccato il fondo con Rad e Là che erano sul punto di rottura, come purtroppo stava accadendo a me, e poi tutto si ribalta, l’amore trionfa, la primavera torna sempre quando la neve si scioglie, e non solo per loro… anche per me e chi con me, e questo capitolo corona il tutto. E su questo pubblicamente non mi dilungo, ma sappi che sei stato complice di una cosa molto bella e che sarai ricordato per sempre per questo (romantica sentimentale del cazzo anche io, vedi?).

Concludo, perché ti ho già rubato troppo tempo, col dirti che non mi fermo qui, ma io sono sicura che le emozioni provate con questa storia e questi personaggi non le potrei mai provare altrettanto facilmente con altre, non me ne vogliano altri autori.
Sincera e brutale, magari cadrò sulle palle a qualcuno adesso… non importa.

Grazie di cuore per aver scritto questa long, per aver catturato la mia attenzione con una OS, per essere un autore che merita di essere STAMPATO e non relegato su un sito di fanfiction. Non potrebbero essere RAD e LÀ per il copyright maledetto, ma facci un pensierino… sfonderesti, ne sono più che certa.

Ti saluto col mio solito abbraccio e con una lacrimuccia nascosta in spiaggia.
Sweety

16/05/21, ore 20:44

Carissimo Teo!...non so cosa dire, veramente! Una storia che mi ha tenuto sempre incollata allo schermo, mai noiosa e scontata, con tanti misteri che sono stati svelati. Originale e ben orchestrata per essere dolce, romantica e malinconica al punto giusto. Complimenti amico mio, sei riuscito a farmi scendere una lacrima con questo capitolo. Mi piacerebbe dire di più, ma non riesco a trovare le parole giuste. Perdonami. Magnifica storia che consiglio a tutti di leggere. Un abbraccio grande, Erika ❤️ P.s non credere che i nostri appuntamenti finiscono qui, scaverò sul tuo profilo in cerca di qualcos'altro, e poi ho le storie che mi hai consigliato di leggere 🤪

28/01/21, ore 18:18

Caro Teo,

Sei riuscito a farmi piangere.
Il capitolo mi ha emozionata dalla prima all'ultima parola, ma al momento della canzone dei Sum mi si sono allagati gli occhi. Perchè mi ha fatto pensare a una cosa che mi aveva detto il mio ragazzo (la canzone era però Pieces) e il confronto fra Pieces e With Me è così drammatico che mi ha riempito il cuore.
Ala fine, Pieces avrebbe potuto essere anche per Rad e Là. Li abbiamo trovati entrambi in ginocchio, a inizio storia. E invece guardali ora.
Guardali come sono fioriti.
La primavera ritorna sempre, e così dal dolore si rinasce.
Questo capitolo è il punto di arrivo di tutto, la somma delle tappe, dalla dormita ad Ogimi col konbini e le mutande di Lazuli (me lo ricordo hahaha) mentre lei era ancor piagata dalla maledizione dell'oblio, a un altro flashback della conversazione con Videl, alla dichiarazione di un amore che non finirà mai.
Finchè c'è amore, c'è forza. E Rad e Là non finiranno mai.
Capisco cosa intendi che la storia doveva finire dal pdv narrativo ma che non finirà mai da quello emotivo.
E ci hai ricordato il Jian e i quadrifogli (mi ricordo che sorridevo nel leggere quadrifogli. Ora sai perchè).
Ho amato che Là abbia dichiarato di voler aiutare Videl, che l'avrebbe aiutata.
È un grandissimo gesto d'amore. Più nobile di ogni rivalità.
Perché Lazuli ha provato il Dolore, e quando provi il Dolore le rivalità perdono forza.
Anche se è giusto rivendicare quel che è proprio. E il cuore di Rad è tuo, Lazuli mia. Tuo per sempre.
I pensieri di Rad che guarda là, sia prima di andare in camera che (soprattutto) quando balla sono stati intensi, poetici, mi hanno fatto battere il cuore, mi hanno riempito di tenerezza, mi hanno fatta sorridere (è più bella della champions' league) mi hanno resa felice per te, perché se puoi dare tanto in questa storia vuol dire che hai anche ricevuto.
Che nella tua vita hai conosciuto dolore e anche amore. Sono davvero felice per te.
Tutti i dettagli di questo epilogo lo rendono toccante: gli sguardi, le sensazioni, il tocco, la serenità che traspare da ogni gesto
Il.lecca lecca, gli occhi da maiale e tutte le battute salaci, i trofei e la prosepttiva di vivere insieme...sia in casa che nel tempo.
La principessa che diventa una regina, le sette sfere del film, i dettagli delle battute conclusive della storia: La detto da Rad d Rad detto da là.
Non so nemmeno elencare tutto quello che mi ha toccata, ma questo capitolo è davvero la corona della storia.
Il modo in cui trasmetti felicità anche per la famiglia Son, fra Gine e Goku, è stato tanto bello da leggere.
E così finisce un viaggio.
Una storia che mi ha accompagnata per molti mesi e che mi ha legata in amicizia, settimana dopo settimana, al suo autore: una persona piena di creatività, forza d'animo e disagio che ormai considero un amico a tutti gli effetti e che mi ha insegnato, sia direttamente che attraverso Rad, che per essere davvero forti non si deve mai perdere la speranza...e il sorriso. Un consiglio vero che mi ha davvero aiutata (te le sai tutte le tiritere che ti ho scritto via efp, email, etc.).
Questa storia è stata molto di più che uno svago, è stata una riflessione sulla vita e sull'amore, sulla forza d'animo e sull'amicizia. Non la dimenticherò.

A presto Teo

Dark

Ps. Il disegno del Bestione e Là in divisa è stupendo! A parte Là e Rad i personaggi che ho preferito sono stati Goku e Bulma. Non ne ho odiato nessuno

15/12/20, ore 09:23

Eccomi giunta alla fine di questa bellissima storia! Mi è pure scesa una lacrimuccia... Bravissimo Teo, bravissimo!
Hai anche svelato una volta per tutte il mistero di Videl. . .
Là e Rad sono una cosa sola e lo saranno per sempre!
magnifica conclusione di una ff meravigliosa un capolavoro,
Complimenti! Ripeto ancora si sente quanto tu abbia messo tutto te stesso in questa ff, e non finirò mai di farti i complimenti!
bravissimo autore mio

20/05/20, ore 13:52

/Grazie, Mitchi, credo che una quarantina di fazzoletti basteranno/
...dico per asciugare la cocacola che ho rovesciato, non sono mica fvocio. E non mi ha commossa tutto questo fluff che sapeva di momento intimo da "queste parole non usciranno mai da questa stanza". Soprattutto non ho fatto paragoni con i millemila fandom in cui sono trovando parallelismi romantici, e mai e poi mai mi metterò a ripensarci più tardi cantando roba smielata.
Ma va', sono un uomo duro io, palle di ferro e... non so, stinchi di amianto e... coda di piombo. Tipo.
Bellissima storia e bellissimo capitolo, grazie per aver condiviso... vado a delirare un po' più in là U_U

07/03/20, ore 14:53

Una storia così meravigliosa non poteva che concludersi con un capitolo dolce e romantico come è stato questo Teo ❤️ Ci sono state tante bellissime frasi e citazioni che secondo me sono un pò i tuoi topoi, le abbiamo già trovate in questa long e forse in altre tue storie. Le mie preferite in assoluto sono state "Quando sorridi sei più bella", il discorso sulla primavera dopo l'inverno e quando entrambi pensano che il posto più bello del mondo sia ovunque dove si trovino purchè siano insieme. Ok, è stato un capitolo talmente romantico che mi è piaciuto tutto quello che si sono detti, io da romantica quale sono non ho potuto che leggere il tutto con gli occhi a cuoricino 😍 Sono bellissimi, si amano, c'è trasporto, c'è intensità, la parte in cui si sono uniti è stata descritta magicamente, si percepiva tutta l'emozione e l'amore che sta intorno a loro. Abbiamo assistito anche alla seconda parte del confronto tra Là e Videl che ci ha dato la prova di come Là avesse ragione: Videl ha sofferto per amore, amava ancora Rad e desiderava ringiovanire per rivivere quei bei momenti passati con lui, quando era felice. Voleva confessargli il suo amore ma poi quando ha visto che lui era felice con Là qualcosa deve essere andato storto. Videl alla fine si è rivelata comunque una brava ragazza, si è fatta da parte perchè ha capito che ciò che legava Rad e Là era indissolubile perciò si è saggiamente arresa. Sicuramente ora anche Videl se la vivrà bene col suo Gohan. Comunque Teo, non potevi concludere questa storia meglio di così, con una frase significativa come quella finale perchè Rad e Là sono veramente il posto più bello del mondo. Altra cosa che mi è piaciuta un sacco, è stata quando si sono detti che hanno paura perchè le cose belle prima o poi finiscono ma sanno di essere l'eccezione. Concludo facendoti i complimenti, ho scoperto tardi questa long ma l'ho divorata fino a portarmi a pari perchè mi ha presa e catturata fin dal primo capitolo. Quando Là qui ha rievocato la scena della coniglietta e Rad ha pensato al primo bacio mi sono quasi scese le lacrime perchè penso che quella fosse stata una delle scene migliori dell'opera. Mi mancheranno questi personaggi, come mancano già a te, però il fatto che ci hai promesso di tornare con delle raccolte mi rassicura, bravo che hai pensato anche al rating rosso, questi due fanno scintille e da bravi lettori arrapati vogliamo sapere di più su quei momenti 😉 Ok mi nascondo. Niente Teo, meglio che non ci penso se no piango, sono comunque felice di aver scoperto questa storia su Twitter mesi fa, da allora mi ha tenuto compagnia per tanti mesi e in tanti momenti più o meno difficili, oltre che farmi conoscere meglio te e il tuo mondo. Mercoledì tornerai con una nuova storia, già questo mi basta per sentirmi meglio. Come sempre, bellissime le fan art, tanti complimenti alle ragazze che le hanno realizzate. Se devo parlare del personaggio che più non mi è piaciuto, forse direi banalmente Yamcha per come si era comportato con Lunch, ma anche le due madri anche se, alla fine, si sono rivelate anche loro umane. Non saprei Teo, i tuoi personaggi hanno avuti tutti un character development positivo, non c'è nè uno che mi sta proprio sul cazzo. Ah sì, forse uno l'ho trovato, quel calciatore della squadra di Broly che simulava e chiedeva fallo all'arbitro, ecco quel pirla lì 🤣 magari manco te lo ricordi. Ci sentiamo settimana prossima, pronta per una nuova entusiasmante avventura insieme a te e ai nuovi personaggi che ci attendono.
Un abbraccio ❤️

05/03/20, ore 22:32

Ecco il saluto finale a questa storia d'amore che ha detto tanto delle vicende dei protagonisti e dei personaggi che hanno ruotato attorno a loro, e ancora di più, dei loro cuori.
Trovo il finale molto bello, e il fatto che dopo tutto questo tempo passato a conoscersi meglio e ad entrare uno nell'anima dell'altro, ribadire e concludere con l'affermazione che loro due sono uno il mondo dell'altro, è stupendo e romantico. 💕
Non ci sono personaggi che ho odiato, ma la madre di Lazuli è ed è stata una vergogna fino alla fine! 😱
Complimenti per aver ultimato questo impegnativo e coinvolgente lavoro, che con la sua intensità ha sempre catapultato noi lettori all'interno di un mondo che ci ha dato tanto! 🌟 Quindi grazie di cuore a te! E in bocca al lupo con la tua nuova storia! 😊

05/03/20, ore 14:50

Io non sto piangendo. No. Mi lacrimano gli occhi per l'allergia a qualcosa di indefinito, ma non sto piangendo per il finale perfetto.
...
...
!!!
Perché ho scoperto questa storia così tardi?! *inserire bestemmia*
Ti prego, ti supplico, scrivi ancora su Radish, lo gestisci alla grande e su di lui circola davvero poca roba! (in rete si trova qualcosina, ma viene spesso descritto al pari di uno stupratore pazzo praticamente, quindi...)

Finale dolcissimo e azzeccatissimo per una storia bellissima, dove tutto finalmente si risolve e l'amore trionfa. (sì, talvolta mi piacciono le storie molto dolci e mi fa pure rabbia il non saperle scrivere!)

Ho adorato l'evolversi della loro storia e, a parer mio, i personaggi sono anche piuttosto fedeli. In fondo ti ho già detto come la penso su questo argomento, non sappiamo come possa agire un Radish innamorato (in R&R è simile a Goku sotto molti aspetti e più presente in famiglia, quindi ci sta benissimo anche il fatto che voglia aiutare i suoi amici!)

Devo dirlo, io una che non ho sopportato è Lunch, ma non per come l'hai gestita tu, ma proprio perché mi urta quasi fisicamente la sua presenza. È sempre stato così e sempre sarà purtroppo... Immagina la mia difficoltà nello scrivere bene di lei nella mia storia! (anche se con una protagonista come Sherry, beh...)

In definitiva, ho scoperto tardi questa storia e l'ho adorata e divorata, ho apprezzato da far paura il tuo modo di scrivere e, ogni volta che finivo un capitolo, sorridevo come una bambina davanti ad un regalo nel constatare che non ci fossero errori!
Davvero, complimentissimi!
Spero di risentirti presto 😊

Kiki😘

05/03/20, ore 10:49

Non sto piangendo... mi è solo entrata una mietitrebbiatrice nell'occhio! Teloggggggiuroooo!
T_________T Dio mio, Teo... ancora non posso credere che la storia sia finita. Mi sento tipo un vuoto dentro nel petto. Ma sono tanto, tanto felice che sia finita così bene, che tutto si sia risolto, che ognuno abbia trovato il proprio posto nel mondo e che la Sindrome della Pubertà, per i nostri amici personaggi, sia finalmente svanita.
Hai saputo creare un mondo meraviglioso, ricco di dettagli, di intrecci, di avvenimenti che si legano tutti perfettamente l'uno con l'altro. Non hai mai smesso di sorprendermi con la tua storia, mai neanche per un momento.
Non ho trovato buchi di trama, nonostante in 55 fottuti capitoli sarebbe stato fin troppo facile incappare in questi piccoli errori. Hai fatto tutto veramente BENE. Egregiamente, direi.
"Il posto più bello del mondo siamo noi"... sai perché piango? Perché in questi giorni di semi-quarantena a casa, io e Mr.Lopez ci stiamo dicendo la stessa cosa. Quindi casca proprio giusto giusto per il periodo, insomma.
Là e Rad hanno trovato la loro felicità, il loro equilibrio, e sono tanto, tanto dolci e carini. Li adoro, davvero. Questo ultimo capitolo è stato il degno e perfetto finale (o inizio, che dir si voglia) della loro meravigliosa storia d'amore.
I Sum41 sempre presenti, in memoria della mia adolescenza.

Cosa posso dirti, se non altri milleduecentomila complimenti per tutta questa storia?
Mi hai tenuto compagnia ogni santissima settimana per praticamente un anno... mi sono affezionata tanto, tantissimo, e ti posso dire con certezza che questo appuntamento mi mancherà. Non vedo l'ora della pubblicazione su Aladdin. E' sempre stato uno dei miei cartoni animati preferiti della Disney, quindi sono certa che gradirò tantissimo.
Ti posso chiedere un favore, in tutto ciò? Quando pubblicherai qualcosa di nuovo mi potresti mandare un messaggio in privato? Anche tipo le oneshot. Sono solita perdermi nei meandri del sito e spesso mi perdo le storie anche se sei tra gli autori preferiti. E IO NON VOGLIO PERDERMI UNO STRACAZZO DI NIENTE, OK?! Huahahahah.
Aaaaaaarghhhh sto procrastinando il momento dei saluti, ma credo che metterò qui la parola fine alle mie recensioni per questa storia, con tutte le mie teorie ed assurde convinzioni e congetture... è stato davvero divertente, non te lo nego, anche se poi per la maggior parte delle volte si sono rivelate buchi nell'acqua xD
Grazie, grazie per questa perla meravigliosa all'interno del fandom.
Grazie di cuore per la compagnia, per le risate ed i pianti. GRAZIE PER TUTTO! Sei uno scrittore con la S maiuscola, non mi stancherò mai di dirtelo.
SAYONAAAARAAAA TEO SEMPAAAAAAAI!

Lazuli: -come va, teazzo-
Io: -...............................
fuga dei due
Ciao, va'👋
Cominciamo il finale con rabbit!Lazuli😂 mentre il Rad sta andando a fuoco-
Lazuli: -come sarebbe a dire sta andando a fuoco, summer-
Radish: -aiuto😱 vo a fuoco, aqui-
Lazuli: -minkia-
la bionda butta un secchio d'acqua gelata addosso al Son
Radish: -bbbbbbrrrrrrrrrrrrrrr❄ ammazza, che freddo-
Lazuli: -mettila così, Rad😅 almeno, adesso, non stai più emulando la Torcia Umana della Marvel-
Radish: -....................
ops
Ed ecco continuare il flashback riguardo l'incontro tra Lazuli e Videl-
Lazuli: -e come si è scoperto come Videl-chan non era altro/altri che lei rimpicciolita-
Videl: -'a ridaje-
Miele: *imbucato a caso* -miaaoooooooooooo- *traduzione; miao*
-passando ad altro, teùn-
Lazuli: -devi forse confessarmi qualcosa, Rad-
Radish: -firulìììììììììììììì🎶 fiiirulààààààààààààààà-
poco dopo
-gridiamo al miracolo, gente😂 stavolta il Son ha detto subito alla Eighteen dell'incontro con Videl😂 a proposito, da notare come la bionda l'è ancora gelosa di lei pur avendo saputo come la Satan l'è ormai impegnata-
Radish: -'a Là-
Lazuli: -cosa c'è-
Radish: -ma sei sicura di non essere l'Envy di Fullmetal alchemist con le sembianze di Lazuli, visto come sembri decisamente essere la gelosia personificata-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat🌋 roooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrr-
Radish: -ragazzi, ocio a Psycho!Là-
fuga del ragazzo
-piuttosto, teo, credevo che la ragazza volesse punirlo, al Son-
Radish: -'a teo *mostra il testo all'autore, precisamente la parte Lazuli balla prima per poi reddare con Radish poi* se questa - secondo te - è una punizione, allora voglio essere punito in questa maniera tutti i giorni-
Lazuli: -maiale-
Radish: -oink-
Lazuli: -................................
ehm ehm
E per finire in bellezza, finalmente i due piccioncini *viene squadrata da Lazuli* cioè, i due ragazzi, hanno confessato i propri sentimenti reciproci, oltre a ripercorrere un po' tutta la loro storia-
Radish: -scoprendo così come la mia ragazza è una tsundere-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Radish: -😱
poco dopo
Finalmente è finito tutto bene, a parte una cosa-
Tutti: -cosa-
Io: -dovevi scrivere della prima del film, monellaccio di un teùùùùùùùùùn🌋 roooooooaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrr-
Teo: *chiamato in causa* -ecchellallà-
epic facepalm del teùn
cosa dite, pensate anche voi che Rad e Là siano il posto più bello del mondo? (cit)
Videl: *guest star poiché presente soltanto nei flashback* -io dico solo che c'è Lazuli-san incaxxata nera perché le NA sono più lunghe della storia-
Lazuli: -e riguardo la domanda, Vi'-
Videl: -beh, sì, lo siete-
Lazuli: -bene-
Sicuramente scriverò ancora su questi personaggi, avrei in mente qualche special inserito qua e là nella trama, un po’ come quello che avevo pubblicato alla vigilia di Natale. (cit)
Miele: -miaaaaoooooooooooo- *traduzione; scrivi della prima, scrivi della prima*
Lazuli: -la prima del film, tatino-
il gatto annuisce per poi fare miao
Un applauso anche a Yohann Le Scoul, con Là che telefona a Rad per dirle che ha trovato Videl in giro per Fujisawa e l’ha catturata, prima di appenderla tutta legata. Lazuli dice che Videl è il vostro premio visto che siete arrivati fin qui, adesso che non può più scappare saprà soddisfare ogni volta curiosità senza essere evasiva. (cit)
Videl: -va' si dice ogni VOSTRA curiosità -.- 'a sceeeemoooooooooooooooooo -.- non è che adesso/mo' sei come autorizzato a seminare strafalcioni semplicemente perché sei arrivato alle note con la scusa del massì, tanto non se le caxa nessuno -.- eccheccaxxo, teo-
la moretta guarda male il teùn
E mi auguro abbiate apprezato la lunga parte dedicata ai nostri bellissimi Rad e Là, una coppia di cui vado tremendamente fiero. (cit)
Lazuli: -'a orbo -.- va' che APPREZZATO si scrive con due Z, pirla-
Teo: -axx- *va a nascondersi in un angolino*
Miele: -miaaaaaooooooooooooooo- *traduzione; 'a teo, procurati un cannocchiale, vala'*
e poi Vegeta, che ha sempre grande successo e al quale dobbiamo fare i complimenti più sinceri, visto che è praticamente l’unico dei personaggi principali a non essere finito nella morsa della Sindrome della Pubertà (cit)
Vegeta: *altra guest star* -e chi te lo garantisce, teùn -.- ti dico solo che da qualche giorno avevo come un fastidio appena sopra il sedere, ho chiesto alla Bulma di vedere se avevo qualcosa di strano *rullo di tamburi* ed ho scoperto come la SDP mi ha fatto crescere una coda da scimmia🌋 ma vai a fare in xxxx, teùn🌋 fuori scena ha preso in pieno anche meeeeeeeeee-
Mi è stato suggerito giustamente di chiedervi quale sia stato il vostro personaggio più odiato, anche tra quelli comparsi di sfuggita. Prevedo un dominio delle mamme di Là e Chì, magari del Dr Gelo o di Yamcha e Marion quando si comportavano male. (cit)
-prevedi bene, amico😇 scommetto che ci sarà la sgomitata sul podio tra i genitori delle due sorelline-
ho scritto note lunghe e sconclusionate anche oggi (cit)
Bardack: *ennesima guest star* -non per niente - in passato - ti hanno detto che potresti scrivere una long usando esclusivamente le NA di questa storia per poi intitolarla Remember me: gli spiegoni del teùn😇
X_X
Passiamo, adesso/mo', ai disegni😂 primo disegno-
Lazuli: -vedi di passarmi qualcosa di più coprente, maiale -.- 'sto vestito è troppo corto :|
Secondo disegno-
Radish: -ammazza, che buono-
Lazuli: -chi ti ha dato il permesso di scolarti il mio frappè-
Radish: -è stato il teùn-
Lazuli: -rooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrr-
Io: -farai meglio a scappare, teùn😂
Terzo disegno-
Lazuli: -amico, ho appena perso il cravattino...
Quarto disegno-
Lazuli: -va' che manca il colore😋 scherzo, dai😊 è bello-
Quinto - ed ultimo - disegno-
Lazuli: -finalmente ti ho presa, bellezza😈 muahahahaha-
Videl: -fammi scendere -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Lazuli: -e no, piccola😇 è la giusta punizione per averci fatto sclerare per tutti 'sti 55 capitoli, tra chi ha pensato che tu/te fossi un trip mentale di Rad - tipo la qui presente summer - e/o altro-
Videl: -................................
ooooooooook
E dopo questo finale da aw - e questo delirio colossale, va' che recensclero, amico, guarda - ci vediamo😊
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

04/03/20, ore 11:53

Che capitolo unicoooo! È sempre così bello vedere Radish e Lazuli amarsi in questo modo e parlare di tutto quello che hanno costruito! Lei poi era bellissima all'inizio mentre ballava! Mi è anche piaciuto il resto del confronto finale tra lei e Videl. Finalmente sappiamo tutto. Ma che Videl quando ha conosciuto Radish indossava la divisa della sua amica e fingeva di essere una studentessa di quella scuola quando se lo sarebbero dette? Incredibile, ho trovato una piccola falla nel tuo finale perfetto! Mi sembra passato un secolo dall'inizio di questa storia! Quante cose sono successe e quanto sono cresciuti i personaggi! È vero: Lazuli e Radish sono il posto più bello del mondo e staranno insieme per sempre! Mi mancheranno...
P.S.: i personaggi che ho odiato di più sono state ovviamente le madri di Lazuli e Chichi! 😠
P.S.: stupende anche queste ultime fanart! Soprattutto quando Lazuli fa la psycho!