Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

05/03/20, ore 22:54

Che bella questa storia. Mi ha preso tanto. Mi ero abituata ai tuoi aggiornamenti, alle avventure di Sun e Kay.
Mi mancheranno proprio tanto.
Non appena avrò un po' di tempo mi voglio rileggere tutta la storia, voglio capire che effetto fa non dover aspettare gli aggiornamenti.
Come hai scritto nel capitolo in cui si sono conosciute Eliza e Lexa, un bel romanzo si dovrebbe leggere due volte per capirlo bene.
Proprio così.
Comunque ti rinnovo i complimenti, sei davvero brava.
A presto.

05/03/20, ore 15:04

Cara Padi,
siamo giunti alla fine di questa meravigliosa storia.
È stato per me un immenso piacere leggerla, rileggerla e recensirla.
Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto sin da subito, il prologo mi colpì per la sua delicatezza e provai una profonda ammirazione per chi lo aveva scritto.
Continuando a leggere, a parte alcuni momenti meno intensi (ma è normale), mi sono emozionata e commossa.
In alcuni momenti ho sorriso, in altri ho avuto il magone e nel capitolo per me più ben scritto (quello dello scontro con Larry in ospedale) ho avuto paura ed ho provato talmente tanta ansia da dover interrompere la lettura più di una volta.
La storia in sé, come spesso hai affermato anche tu, sembra semplice.
Ma se la si legge attentamente non lo è affatto. Il viaggio di Sunshine verso la guarigione dal suo malessere interiore è fatto di alti e bassi, passi avanti e corse indietro. Kayleen è forse più lineare nel suo percorso: è semplicemente immatura all'inizio e cresce grazie all'amore della donna che le è al fianco.
E poi il colpo di scena finale: si scopre che è una storia nella storia.
E il modo di scrivere: lineare, senza orpelli ma capace di trasmettere le emozioni vissute dai personaggi.
L'attenzione per la coralità con tanti personaggi di contorno importanti, l'attenzione per i particolari (la gatta Cutie mi è entrata nel cuore)...
E pochissimi errori, se non di battitura, sfuggiti mentre scrivevi, ispirata da Sun.
Che dirti se non brava, mille volte brava.
Questa storia mancherà, ma resterà sempre nel mio cuore di lettrice perché mi ha fatto scoprire una scrittrice talentuosa e fantasiosa quale sei tu.
Ti abbraccio
Francesca

04/03/20, ore 21:49

L'onore è stato nostro di leggere questo splendido romanzo.
Hai ragione le protagoniste di questa bella storia sono diventate delle amiche soprattutto Sun e Kay.
Sicuramente la rileggerò e stavolta non dovrò aspettare gli aggiornamenti.
Bravissima Padi.

04/03/20, ore 21:20

Bellissimo finale, quello che speravo.
Hai concluso benissimo due storie nello stesso romanzo, lo hai fatto in due modi diversi, ma entrambi indimenticabili.
Brava, davvero molto brava.
Questa storia mi è piaciuta molto.
Mi mancherà.

04/03/20, ore 18:24

Bravissima, la storia è stata davvero emozionante, e ben scritta, tutte e quattro le protagoniste sono state fantastiche, e la proposta di Lexa è stata dolcissima come quella di Kay. Un super abbraccio e ci leggiamo sulla nuova storia 😊