L'imperatrice segreta
di Tide

23/12/20, ore 18:15

E finalmente, eccomi qui! Che dire, sono già intrigata! Mi piace molto il fatto che tu abbia preso un personaggio che nel film praticamente è solo una comparsa e abbia deciso di darle un background e una caratterizzazione eccetera... Tanto più che il quadro che hai dato sia del suo pianeta di origine sia di lei mi sembra molto interessante!

10/03/20, ore 18:44

Ciao :)

Come avevo detto eccomi qua, anche se un po' in ritardo rispetto a quello che pensavo.

Palpatine è senza dubbio uno dei personaggi più interessanti della trilogia prequel. Mentre nella trilogia originale ha soltanto il ruolo del cattivo che serve come mezzo per redimere Anakin Skywalker, nei prequel lo vediamo agire nell'ombra in maniera intelligente, astuta e spietata, guadagnando pezzo a pezzo tutto il suo potere e diventando veramente una figura leggendaria.

Credo che la parte più interessante di questa storia sarà proprio vederlo agire direttamente, da protagonista. E mi piace l'idea che anche lui possa avere una storia d'amore, che la sua ascesa non sia servita soltanto ad accentrare nelle sue mani un potere enorme (e non ho mai capito bene cosa se ne faccia, dato che dai film il suo unico scopo sembra essere quello di sedere sul trono e dire: "convertiti al lato oscuro o sarai distrutto!"). Insomma, un Palpatine inedito che mi incuriosisce davvero tanto.

Una storia veramente originale, pensò che leggerla sarà un grande piacere :)
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 06:46 pm)