Sei gradi di separazione
di meiousetsuna

29/04/20, ore 15:03

Ahahahah! Ma io ti adoro! Ma come ti vengono certe idee? E comunque cattivo John, non si fa così! Che sono questi modi? Sherlock tu sì che sei da premiare, asseconderesti qualsiasi desiderio del tuo amore e nel farlo terresti contente anche noi povere fan che elemosiniamo un po' di amore johnlock. Lo sai che adoro il modo in cui rappresenti questi due idioti in coppia, Sherlock poi è sempre così tanto innamorato del suo John. Sei un porto sicuro setsy. Poi golosa come sono non posso non apprezzare tutti questi riferimenti ai dolci e John che si fa imboccare da Sherlock che vuole gli lecchi le dita. Inizio a sentire caldo anch'io, altroché! Torna presto mia dolce setsy che mi manchi, lo sai che non posso stare troppo tempo senza te e le tue storie. Un bacio cara, a presto!

28/03/20, ore 10:55

Recensione premio per il contest "Perle di Storia" - 3/3

Ciao Setsy!!
Scusami per l'inguardabile ritardo... avevo letto il giorno stesso della pubblicazione, ma era sera tardi e il giorno dopo mi sono dimenticato di recensire :(
Allora, la Johnlock non è la mia OTP ma la flash è proprio bella, e potrei concludere così... ogni volta c'è proprio poco da dire, sei bravissima, li conosci talmente bene che trasudano IC da tutti i pori! Sono sempre loro, in qualsiasi contesto, ed è una cosa che invidierò sempre agli autori di fanfiction: tu puoi far far loro qualsiasi cosa, eppure non cambiano mai di una virgola. Cioè, "preziose mani" alla terza riga e già io ero completamente andato! Poi il Jawn, e va beh, si sapeva come sarebbe proseguita la storia ahaha. I pensieri di Joh in fila, poi... la scena del lenzuolo è indimenticabile anche per gli eretici non-Johnlock come me :)
Comunque, prima di parlare del finale vorrei esprimerti un piccolo dubbio che nemmeno tre letture mi hanno tolto, spero che mi perdonerai... il "non volevi stare davanti alla webcam" da dove viene fuori? E' una citazione a un'altra tua storia o a un dialogo della serie TV che non ricordo? Perché ho riletto molte volte la storia e in precedenza i riferimenti non ce li ho trovati, per cui mi hai mandato in crisi! XD XD
E poi, la prima frase in assoluto, chi l'ha pronunciata? Magari per te è scontato, ma io mi sono un po' perso via.
A parte ciò, il finale mi è piaciuto, l'ho trovato simpatico e adatto a una raccolta sperimentale e "leggera" come questa: sì, lo ammetto, anch'io ho pensato a Mycroft, ma Sherlock che si mette d'accordo con le fan per mostrare John riesce a essere IC pure stavolta, non so come fai!
Davvero grandissimi complimenti, questa raccolta mi è davvero piaciuta tanto, il rischio paga!!
Non vedo l'ora di leggere delle nuove storia, magari una certa originale per un certo contest...
A prestissimo!
mystery-kun

P.S. Per una challenge ho ripreso in mano anch'io una vecchia storia su Sherlock, purtroppo con censura... se ci sei uno di questi giorni ne parliamo sul Forum. Baci :*

20/03/20, ore 23:44

Grandioso il “finale interattivo” con cui chiudi questa raccolta piacevolissima e ben costruita. Davvero, mi sono sentita rimproverata da John e devo ammettere che ha pure ragione perché stavo spiando qualcosa di assolutamente privato. A parte gli scherzi, hai concluso questa tua simpaticissima passeggiata tra le coppie con quella che mi aspettavo e che stavo ansiosamente aspettando, da fedele johnlocker.
È come se ci avessi fatto viaggiare nel sistema solare, intorno al Sole, tra i vari pianeti, ma lo sguardo rimane rivolto alla fonte di luce più importante, secondo me la coppia composta da Sh e da John. Ecco perché il tuo lo penso come il finale più adeguato e degna conclusione di questa raccolta.
Quello che tu ci fai vedere è un bellissimo “missing moment”, che tu hai colto nella coppia, credo, dopo che i due si sono evidentemente “rivelati” l’un l’altro. Questo lo posso presumere dalla confidenza che Sh ha nei confronti di John, il suo provarci con malizia e senza troppi sottintesi. Poi, ad una seconda lettura, scopro il termine ‘”fidanzato” riferito a Sh. Ma, tutto sommato, se i due stanno ufficialmente insieme o no, non è fondamentale. Infatti, quello che conta è il loro attrarsi magneticamente, in una magnifica combinazione di elementi, tra loro opposti ma complementari. Per rendere ancora più intrigante l’atmosfera, già carica di energia positiva, cali un asso sulla tavola, usando l’ormai mitica camicia viola che evoca scenari seduttivi da far tremare i polsi. Efficace e divertente l’immagine di Sh che sovrapponi a quella di un bel gattone che gioca con la sua preda. E tutto ruota attorno a dei gingerbread che diventano la miccia che si accende e scatena le reazione che tutti e due desiderano.
Così chiudi con leggerezza e con la “coppia più bella del mondo” questa piacevolissima raccolta. Peccato, c’è sempre un po’ di malinconia quando finisce qualcosa di bello, ma mi rimane la soddisfazione di non essermi lasciata sfuggire qualcosa di qualità. In ritardo, comunque ci sono arrivata. Brava.

06/03/20, ore 15:28

Ciao ancora una volta, devo dire che ho avuto dei dubbi su quale coppia avresti scelto per il finale. Non perché dubiti che John e Sherlock possano essere la tua OTP ma perché ho notato che hai fatto scelte quantomeno insolite riguardo questa challenge e allora... felice che tu abbia scelto loro comunque, e la storia che hai pensato mi è piaciuta anche moltissimo. Molto carina e dolce, un momento tenero tra di loro che diventa anche carico di profondo erotismo. Questo è Sherlock, caratterizzato alla perfezione, che sa essere un ingenuo bambinotto che non coglie certi riferimenti e che nell'arco di due secondi netti riesce a diventare una macchina erotica, pronto a lanciare al povero "Jawn" inviti neanche troppo malcelati. Sherlock lo hai caratterizzato davvero molto bene, mi è piaciuto tutto. Come coglie la sfida, come si mette in prima persona a fare un qualcosa di (per lui) molto atipico. Come decide di farlo usando gli strumenti da chimico e come finisce per non fare un bel niente, troppo preso in altro. Che fosse il suo piano fin dall'inizio? Prevedibile in effetti... Sherlock conosce John meglio di chiunque altro, non è difficile per lui dedurre le sue reazioni. Specie in un contesto simile in cui i due stanno anche insieme.

Carina insomma e bellino anche il finale. Il crollo della quarta parete non è un qualcosa che prediligo in assoluto, ma fatto in questo modo mi è anche molto piaciuto.
Alla prossima storia.
Koa