Questo bellissimo gioco
di Clauridice

15/09/20, ore 17:11

Ciao! Ti scrivo questa recensione a bandierina rossa sperando comunque che tu non ti offenda. Ho notato alcuni difetti nella tua storia, la quale altrimenti sarebbe ben riuscita. Ti commento comunque perché penso che la tua immaginazione e la tua carica emotiva possono rendere tanto più di così. Stai attenta agli errori di punteggiatura e di ortografia, anche se sono sicura che siano semplici sviste. Capita a tutti! La trama della storia è interessante, ma è scritta frettolosamente. È come correre a perdifiato verso il finale. Questo compromette lo svolgersi delle scene, le quali risultano a volte stiracchiate. Da un secondo all'altro i protagonisti si odiano, poi si piacciono; litigano, poi fanno pace; non si vogliono vedere, poi si desiderano... Questi sbalzi frettolosi rendono la storia poco realistica. Così come le opinioni dei protagonisti uno riguardo all'altra passano dal bianco al nero senza che vi sia un reale motivo. Non ci sono eventi che spieghino i loro risvolti emotivi, la loro psicologia. Metto l'ultimo dito nella piaga poi smetto, promesso. La storia manca di descrizioni, è una carrellata di azioni che da un ritmo forsennato alla narrazione. Siccome la tua scrittura è buona penso che ti basterebbe una revisione dei capitoli per rendere tutto più scorrevole. Ovviamente tutto ció è solo una mia modesta opinione e puoi serenamente mandare al diavolo questo mio commento! Non smettere di scrivere, non smettere di leggere! Si va sempre migliorando! Jean