Castle of Glass - la vita dopo di te
di kenjina

16/08/20, ore 13:17

E sono ancora qui da te. Mi auguro che tu abbia passato un buon Ferragosto Molto bella l'idea di scrivere lettere a Rowan e anche la lettera ✉️ in sé è bellissima. Direi che hai espresso benissimo le possibili reazioni degli amici del Quidditch. Poetica l'idea di incidere il nome di Rowan sulla scopa. Dunque la nostra protagonista ha un gufo. Ci sta proprio che la nonna 🧓 di Barnaby, impedisca al nipote di comunicare con gli amici. Di certo sarebbe stato meglio per lui crescere con suo zio Cecil. Già come si può pretendere di poter consolare chi, ha appena subito il peggiore dei lutti? Rita Skeeter non ha stile per me, ma non capisco niente di moda. Comunque non si può certo pretendere di far passare un assassinio sotto silenzio. Eccellente la descrizione della situazione familiare di Gwen. "Occhio per occhio, servirà solo a rendere tutto il mondo cieco" diceva Ghandi, e aveva ragione. Anche il peggior omicida del mondo ha dei diritti che devono essere rispettati. Ben ha subito un cambiamento simile a quello di Rowan, ma più radicale. Io il mio Thestral, l'ho chiamato Letus. Le grandi menti pensano allo stesso modo. La mia Acromantula invece ha nome Miguel, in onore dell'Uomo Ragno del 2099. Il Signore degli Anelli sinceramente non mi fa impazzire. Ci ho messo anni a finirlo. Tolkien era davvero troppo prolisso. Un orrore bruciare dei libri 📚, concordo. Complimenti per lo splendido capitolo. A presto. Farkas. 🐺