Scherzi del destino
di MagiaOscura

17/04/20, ore 19:25

Le tue storie sono sempre ben scritte, mi piace come approfondisci temi che nei libri non sono affrontati senza però discostarti da quella che è la trama della saga
Spero che a parte le sorelle Black tu approfondisca anche l'evoluzione di Sirius da erede designato a pecora nera della famiglia (a me piace più il Sirius cattivo però)
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, ciaoo

06/04/20, ore 00:00

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!

Per quanto tu metta in cattiva luce Sirius, non riuscirai a farmelo odiare :D Mi piace però come affronti la sua infanzia e la sua adolescenza partendo dagli anni in famiglia, questo ti dà modo di ripercorrere la sua evoluzione; il fatto che prenda in futuro le distanze da quella famiglia, lo sai, è l'aspetto che di lui mi piace di più.
Mi piace molto come hai descritto Alphard, è un faro per Andromeda in questa famiglia, un buon esempio da seguire e da cui probabilmente - insieme a Ted - imparerà ad avere una mente più aperta. È molto bello anche il dialogo tra Alphard e Andromeda, che io vedo molto come una confidenza da entrambe le parti. Credo che il "piano" di Andromeda possa reggere poco e il suo rapporto con Ted verrà allo scoperto nell'esatto istante in cui rifiuterà di sposarsi con Lestrange.
Bellatrix è spietata tanto quanto lo sono i genitori verso di lei, ma questo non la giustifica ad allenarsi con Voldemort ed ad uccidere nati babbani; non se ne rende conto, ma così sta facendo solo il gioco della sua famiglia.

Capitolo crudo e dolce allo stesso tempo, a seconda della prospettiva del personaggio da cui lo vediamo, ma stai gettando le basi per gli eventi che conosciamo.

24/03/20, ore 16:39

Complimenti molto bella anche questa storia, ma ti sei ispirata/o al fan film sulla famiglia Black?

P.s. Ricordati se riesci di aggiornare "le sorelle Black" che rimane la mia storia preferita
Ciaooo

18/03/20, ore 20:11

Continua a piacermi davvero tanto come stai sviluppando il rapporto tra Andromeda e Ted; lui è sempre molto dolce e rispettoso verso le idee di lei, non la sforza e comprende la situazione.
È stata molto romantica la scena sul Lago Nero; si vede dalla reazione di Andromeda che sta iniziando ad aprire il suo cuore a Ted, questo non mi stupisce, avevi già presentato il suo cuore puro nei capitoli precedenti e credo anche che il pugno dato a Lucius sia sintomo del suo cambiamento di vedute.
L’idea della rosa mi ha fatto venire in mente la Bella e la Bestia, che io adoro e credo che quell’aspetto di questa favola sia tra le cose più belle, sono quindi felice di ritrovare qui, volontariamente o no, questo dettaglio.

Prevedo già un capitolo all’insegna dei guai di Sirius ;) Bravo!!!

15/03/20, ore 20:51

Lucius, indipendentemente dall’età, è sempre irritante, pare che persino Narcissa a volte abbia dubbi sulla loro relazione.
Credo che Lumacorno nello scorso capitolo non avrebbe potuto sbagliare così tanto le sue previsioni, Bellatrix non è proprio portata a diventare Auror, è troppo irascibile e propensa alla tortura, a differenza di Andromeda che invece rimane sensibile davanti alle sofferenze altrui.
Sembra che l’animo sensibile di Andromeda creda ancora nella bontà e nel senso di giustizia della sua famiglia, per fortuna Narcissa le sta facendo aprire gli occhi.

Come ti ho sempre detto, tra le sorelle Black la mia preferita è Andromeda e mi piace sempre tanto come stai descrivendo lei, le sue crisi esistenziali e lo sviluppo del rapporto con Ted 😊

15/03/20, ore 20:40

È davvero bello questo capitolo dedicato ad Andromeda. Per come ci hai presentato la ragazza nei capitoli precedenti è molto verosimile il suo atteggiamento verso i nati babbani.
Ted è un ragazzo simpaticissimo, da come lo hai descritto mi ricorda tanto sua figlia, quindi secondo me hai centrato il personaggio. Ha ragione quando sostiene di aver fatto breccia nel cuore di Andromeda, è “semplicemente” condizionata dalla sua famiglia, ma Ted con la sua sensibilità riuscirà presto a mostrarle un mondo più giusto, anche se per certo versi difficile all’insegna del sacrificio.

Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo, anche per come hai gestito i personaggi secondari 😊

12/03/20, ore 00:53

Mi piace il rapporto che hai creato tra le sorelle, come ti dicevo nella scorsa recensione, il loro carattere futuro deve ancora maturare, ma le basi ci sono e sono ben evidenti.
Ce la vedo Bellatrix sfidare Voldemort e dimostrargli l'utilità che lei può avere tra i suoi seguaci; anche la titubanza di Narcissa è verosimile, infatti sappiamo bene quanto lei spesso non scelga e si faccia coinvolgere, ma nonostante ciò fiuti il male.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che Andromeda, pur non essendo la sorella maggiore, carcasse di farsi ascoltare dalle altre due, si avverte il suo cuore puro e la sua lealtà, solo più tardi scoprirà che la sua realtà sarà riposta nei valori sbagliati.

Presta solo attenzione a "a me...mi" e "a te...ti" non ripetere il complemento di termine, per il resto continua così!

09/03/20, ore 15:37

Eccomi a recensire questa nuova versione delle sorelle Black.

Anche io credo che Bellatrix nell’arco della sua adolescenza sia stata così ribelle verso la famiglia, e nonostante la sua evidente follia futura, è comprensibile il suo atteggiamento verso genitori così rigidi, indipendentemente dalle idee anti-babbano che mi pare per il momento accomunino tutte e tre.
Credo che Andromeda sia tra le sorelle quella che ci stupirà di più nell’arco del tempo, visto che una volta conosciuto Ted cambierà radicalmente il suo pensiero, il suo fascino verso Voldemort e l’accondiscendenza verso la famiglia.
Narcissa invece è piuttosto conforme alla donna che conosciamo, anche la sua versione adolescenziale sembra venga travolta, volente o nolente, dalla Magia Oscura e lei non abbia il coraggio di ribellarsi.

Spero che almeno questa storia sulle sorelle venga portata a termine :P, sono curiosa di leggere almeno un finale ;)