L'intima condivisione di un pallone
di Nexys

07/03/20, ore 23:07

Intanto wow, sei stata velocissima a scrivere! E poi grazie mille per la dedica che carina che sei stata <3
Venendo alla fic, mi è piaciuta tanto, in primis mi è piaciuto il titolo che è molto in linea con quello che racconti e ha anche una nota accattivante che non guasta mai. Secondo, dell'introspezione di Tobio ho apprezzato (ovviamente!) la vena gelosa che traspare nei confronti di Hinata e del suo entusiasmo quando gli racconta di essersi allenato con gli altri e quel momento in cui pare che si sia dimenticato di lui, solo perché gli altri ragazzi non sono così asociali o scorbutici.
La seconda parte è la mia preferita, lo scambio di dialogo tra Hinata e Tobio, che è breve ma significativo, soprattutto nel momento in cui il rosso gli prende la mano in quel gesto intimo che si concedono soltanto quando nessuno li vede e che dà quindi per scontato ci sia già qualcosa tra di loro che va oltre l'amicizia. E adoro il fatto che Hinata lo sappia, che riconosca i segni della gelosia addosso a Tobio e che proprio per questo lo rassicuri a gesti e parole. Adorabili, davvero, grazie per aver sviluppato il mio prompt! <3

07/03/20, ore 21:11

E come poter mancare ad una recensione dopo la dedica?
Dunque eccomi qui! L'ambientazione neutrale rende tutto molto naturale, come se il modo di comportarsi tra di loro (compressa la stretta di mano, che mamma mia mi ha fatto strillare di gioia) sia un missing moment sottinteso del manga.
Nella tua storia si amalgama bene con quello che provo leggendo il manga/guardando l'anime, ovvero che Hinata e Kageyama condividano un mondo totalmente loro e separato dal resto, per cui è quasi "normale" che Kageyama sia geloso di Hinata e del tempo che dedica a giocatori che non siano lui.
Ben fatto davvero, come sempre.
La metto tra le preferite, perché se lo merita assai.
Un abbraccio forte

Saeko