Essere o non essere... Non è questo il dilemma!
di Barby_Ettelenie_91

Allora... buondì :) Ho deciso che leggerò tutte le tue storie in questo fandom e, per essere sicura di non dimenticare niente, andrò in ordine. Di conseguenza oggi era il turno di questa e sinceramente l'idea che fosse una raiting rosso non mi piaceva granché, visto che non sono esattamente appassionata di coppie gay. Invece via, è andata meglio di quanto sperassi, non è una storia volgare, hai scelto le parole giuste e non è risultata né pesante né nient'altro di negativo. L'ho letta tranquillamente, immaginando di volta in volta, i personaggi della serie, immaginandomi al posto di Azi all'inizio, quando se ne sta da solo a casa a leggere (il mio momento ideale della giornata), aggrottando un sopracciglio con lui al pensiero leggermente egoista causato dall'eccessiva vicinanza del demone, sobbalzando quando Crowley compare di colpo in casa e va a baciarlo, tremando quando si sporca il libro (aaaaaargh, sacrilegio!!! Ma poi farà un miracolino e lo rimetterà a posto, vero? xd), Anzi, non credo che lui abbia tremato quando si è sporcato il libro, era troppo preso dal suo fidanzato e troppo concentrato sul corpo di lui, a quanto mi è parso di capire xdxd. Mi è piaciuta un sacco tutta la scena, in particolare la fine, nella quale, involontariamente, di sicuro, Crowley smette di fare il duro e si dichiara ad Azi, anche se poi fa di tutto perché l'altro lo dimentichi il prima possibile. L'ultima riga però... mi fa pensare che Azi non lo dimenticherà affatto xd. Mi è piaciuta davvero tanto, brava :)

Ciao tesoro, eccomi ^^, ne approfitto per recuperare un'altra tua storia su questi due <3, ultimamente leggerei solo di loro xD
mi par di capire che fosse il tuo primo esperimento rosso su loro due e che dire: esperimento riuscitissimo ^^, l'atmosfera che hai descritto è davvero caliente *^*. Crowley è perfetto nella parte del demone innamorato e impaziente, che finalmente vede il compagno diventare più partecipe e decide di festeggiare brindando xD, l'ho trovata assolutamente IC come cosa <3. E' bello vedere Azi finalmente più sciolto e rilassato, si vede che la libertà lo sta aiutando a lasciarsi andare e mostrare alle persone quanto tenga a loro. Inoltre è bello vederlo anche nel ruolo dell'attivo per una volta. E' una scena dolcissima nonostante il rating, sprizza quotidianità da tutti i pori, e fa bene al cuore da leggersi: è incredibilmente rilassante. Complimenti sia per le descrizioni che per l'IC dei personaggi: li ho trovati assolutamente coerenti con gli originali, bravissima *^*

Un abbraccio e alla prossima!

Bennina

EHHHH MA ALLORA, cosa poteva mai venir fuori da un Aziraphale nel pieno dell'inizio della crisi ormonale dopo seimila anni sulla terra, se Crowley entra e lo bacia in quel modo all'improvviso, dai come si fa a resistere, io me lo immagino troppo!
Primo, ho trovato TUTTO così terribilmente canon, e mi riferisco ai lordo modi di comportarsi, da Azi con i biscotti e Crowley che materializza il vino, e questa cosa dell'angelo che non solo prende l'iniziativa ma lo vediamo anche piegare per così dire il demone sotto il suo potere, sotto il suo piacere è fantastico. Mi piace quando Alpha e Beta siano reverse, anche io li reputo così, e il fatto che ho trovato questa particolarità rende tutto più succoso, senza contare che la dinamica dell'amplesso è meravigliosa, è sia potente a livello fisico che emotiva e sentimentale, e che belli che sono quando si leggono la mente quasi rispondendo alle loro stesse domande implicite. Un lavoro stupendo tesoro, complimenti, i prompt ti vengono benissimo.

Buonasera cara, eccomi qui per leggere e recensire questa tua fanfiction dedicata al fandom di Good omens. Il prompt sembrava qualcosa di tranquillo e dolcioso, infatti a primo impatto credevo di trovarmi davanti una ff più easy, e il che non mi dispiace affatto, anzi! Mi hai colta di sorpresa e adoro quando questo succede. Partito tutto in relax, morbido, romantico e poi plot twist con tutto lo yeah possibile: dal bacio agli strusciamenti, all’alcool che rende i due – già ben piantati e direzionati nella giusta via – ancora più vogliosi e in ricerca di emozioni, se così le posso chiamare. Dalle coccole all’amplesso il viaggio è corto ed intenso, e la cosa che più mi da soddisfazione è che inizialmente non era neppure preventivata una deviazione simile, giusto? Ti sei sbizzarrita e divertita, si nota dalla piega che hai dato alla storia e come hai interpretato il prompt. La scena non è volgare ma sei abbastanza esplicita da renderla chiara nei passaggi e a visualizzarla come si deve, si sente che c’è trasporto tra i due da come li muovi e come interagiscono, parlano e pensano. Insomma, il mio responso è che dovrebbero darti prompt da sviluppare più spesso se questo è il risultato!
I dialoghi sono ritmati e la lettura scorre bene, oltre al fatto che scrivi bene ciò che accade senza trovare il bisogno di dilungarti inutilmente. Quel “ti amo” detto poi ha aggiunto un tocco di fluff a questa breve storia che mi ha fatto davvero piacere leggere. Alla prossima cara, buona serata e buona ispirazione, spero di ritrovarti presto tra i prossimi scambi! :3

Ciao, eccomi qua per lo scambio! Ammetto di non aver mai letto niente su Good Omens, sopratutto perché devo terminare la serie ma va be', dettagli. Quindi, quando ti sei proposta per l'iniziativa del giardino ammetto di aver colto la palla al balzo. E poi, trattandosi di una storia incentrata su Crowley e Azraphel non potevo rifiutare. E ora, bando alle ciance!
Ciò che ho apprezzato di più è stata la caratterizzazione dei personaggi, perché sono perfettamente IC. Da una parte Crowley, abile tentatore, sbruffone e sempre pronto a fare battutine scomode (ma piacevoli). Dall'altra Azraphel, così pacato e buono rispetto a lui. Un perfetto connubio quei due! E mi piace come l'uno trascini l'altro a momenti alterni. Sono diversi, ma non così diversi. L'angelo e il demone si insegnano tante cose a vicenda, e se l'angelo vorrebbe assomigliare un po' di più al demone, allora sono convinta che anche quest'ultimo voglia essere un po' più vicino all'angelo – solo che entrambi fanno fatica ad ammetterlo... Questo per dirti che, la tua storia mi ha ricordato questo aspetto del loro rapporto, sopratutto nella fase iniziale della os.
Quindi niente, è stata una lettura davvero carina! c:

ayu

Ciao, cara, eccomi di nuovo a leggere una tua nuova storia su questo fandom^^
Leggendo il prompt che ti era stato dato, mi ero aspettata che il gesto del bacio da parte di Crowley sarebbe stato ambientato in una situazione in cui non stavano già insieme; invece, tu mi hai stupita scrivendo una scena in cui i due hanno già una relazione, mostrando una serata "calda" e dolce. La sequenza degli eventi è semplice e romantica: il bacio, il vino condiviso (perchè, giustamente, gli angeli non possono essere egoisti) e poi la passione che si conclude con quel doppio "ti amo".
Mi è piaciuto molto il titolo che ho trovato molto simpatico, specialmente perchè l'Amleto è la lettura di Aziraphale che viene richiamata più volte (e che, ahimè, finisce macchiata di vino!)
Spero di leggere altro su questi due, magari anche di più lungo^^
Alla prossima dunque!
(Recensione modificata il 14/03/2020 - 10:51 pm)

Ciao :)

Non conosco l'originale a cui hai fatto riferimento, per cui ho letto questo racconto semplicemente facendomi guidare dalla tua scrittura e dalle tue parole.

Dall'inizio alla fine traspare molto bene il sentimento che lega i due innamorati, che non stanno insieme o sono attratti reciprocamente soltanto da un bisogno fisico, e si percepisce che tra di loro ci sia del vero amore. Amore che, tra l'altro, è espresso molto bene da quel "ti amo" quasi sussurrato in prossimità dell'orgasmo, ritardato proprio per poter esprimere questo concetto che, però, sembrava già più che chiaro, anche se è sempre bene sottolinearlo ancora.

Ho apprezzato molto il fatto che il racconto, seppure impregnato di erotismo, non diventi mai volgare. È un rischio che si corre sempre quando ci si imbatte in storie come questa, ma non è affatto questo il caso, e il risultato è un racconto molto piacevole.

Passare di qui è stato un piacere!
Un saluto e alla prossima :)

Ciao Barby! ^^
Una shot romantica e bollente, questa, che serviva proprio in una serata un po’ mesta. La prima cosa che salta all’occhio leggendoti è la tua scelta di creare un momento molto intimo condendolo con una buona dose di complicità e con una serie di battute che ci permettono di comprendere quanto l’equilibrio tra Azipharale e Crowley sia, semplicemente, perfetto. Lui tenta la gente per strada? L’angelo rimedierà più tardi, in una divisione dei compiti squisita. Quando l’angelo sostiene che stare con un demone (e conviverci) gli stia facendo male lo fa con l’ironia di chi si ama, in un modo molto da fidanzati.

Crowley ovviamente è tentatore in tutto e per tutto. Il suo essere irruento e passionale è terribilmente da lui, che deve mettersi al centro della scena e sedurre, coinvolgere, ammaliare: e come sceglie di farlo? Con del vino e con l’arte della retorica, in un dialogo che appunto mostra proprio quello ti dicevo a inizio recensione. La passione, la complicità, lo stuzzicarsi verbalmente anticipando un corteggiamento che troverà una soluzione in un rapporto intenso e passionale come quello che descrivi. Il ti amo mi ha lasciata abbastanza di stucco, perché proprio non me lo aspettavo. Potremmo dire che Azipharale ha catturato e sedotto Crowley, spingendolo verso un sentimento che è più angelico che demoniaco. Spero che questi lunghi giorni ti portino tanta ispirazione, mia cara! Grazie per la piacevole lettura,
Shilyss

Wow! Credo sia la prima fanfiction a rating rosso che leggo in questo fandom e, diciamocelo, risolve un po' il famoso problema del sesso degli angeli!
I personaggi sono caratterizzati bene nei gesti e nelle parole e, anche se la trama è estremamente semplice, è davvero gradevole.
La prosa è priva di orpelli stilistici e linguistici, immediata, semplice.
Per mio gusto personale preferisco qualche descrizione in più ad arricchire la la scena, ma anche così si riesce ad apprezzare la situazione tra un Azraphel un po' meno ingenuo del solito e un Crowley intraprendente e spontaneo.
Il suo "ti amo", in particolare, che stupisce Azraphel per i risvolti che ha (indicando un sentimento buono, ispirato all'amore di Dio, e non mero desiderio), mescola meravigliosamente le carte, come il romanzo e la serie hanno sempre fatto sapientemente, mostrando il buono che c'è in un diavolo e quel 'basso e materiale' (in Azraphel non si può parlare di oscurità o di malvagità) che c'è anche nell'angelo.
Davvero una storia molto carina e godibilissima. ^^

P.S. Sono sicura che, 'poi', smacchieranno il libro! >.<
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 03:46 pm)

Eccomi cara,
onorata che tu abbia scelto il mio prompt, anche se lol, non pensavo avrei ispirato qualcosa di rosso... io lo intendevo come primo bacio in assoluto , barra 'dichiarazione' , ma chissene... il bello dei prompt è che puoi interpretarli come credi, quindi mi piace un sacchissimo (sì, rende l'idea <3 ) questa versione dove vivono già insieme e qualcosa tra loro c'è già.
Mi oiae questo Azi, un po' egoista, un po' sfrontato, Cro è sempre il tentatore sexy e irresistibile che tutti amiamo, soprattuto Azi <3
e insieme i due vanno a fuoco... w gli schiocchi di dita che fanno scomparire i vestiti ^^
eil tè coi biscottini, ripristinato da vino rosso francese eheh caaannoonn , sensualissimo l'ultimo bicchiere con Azi che imbocca Cro <3
per me l'IC c'è ttto, brava brava, alla prossima :)

Ciao **
E niente, io chiaramente ho scelto SUBITO questa os ROSS sui nostri ineffabili... e niente, mi è piaciuta tantissimo. Tra l'altro nessuno dei due OOC, anche perché Crowley nonostante la natura da demone, penso sia il più romantico dei due, quindi sì, assolutamente ci sta che esprima i suoi sentimenti, è così caaarino. Aziraphale che sta leggendo Amleto e viene interrotto da un appassionato Crowley è così IC. Crowley che tra l'altro non gli da nemmeno il tempo di rispondere, cosa che è assolutamente in linea con la sua natura demoniaca, l'irruenza. Poi sì insomma, ci mettiamo pure il vino in mezzo e allora addio, addio, amici addio proprio (chiedo perdono, ma io non riesco ad essere seria quando mi partono i cinque minuti di sclero). Che poi anche Aziraphale è impaziente, diciamo che tutti e due non possono fare a meno di averi.. e infatti poi si hanno, che cosa erotica ma allo stesso tempo così tenera T_T
Grazie alla cara MusicAddicted per il prompt e grazie a te per aver scritto un po' di sano lemon che è sempre ben gradito <3
Complimenti, alla prossima :*

Nao