The Specter Bros' II
di _Cthylla_

11/03/20, ore 10:44

E siamo finalmente giunti a questo nuovo capitolo! Qui possiamo dire che si amalgama bene con i fatti della serie, in particolare la prima parte con il battibecco tra un inquietante Shockwave e uno Starscream con la coda fra le gambe, dove ben sappiamo come queste due primedonne avranno un po' di rogne per il ruolo di pari che possiedono! Approfittare poi del fatto che Soundwave sia momentaneamente KO per far fuori Spectra, e a questo giro senza rimorsi, è proprio tipico delle persone subdole come il seeker... Ma dopotutto, come non approfittare della situazione? E a questo giro ancora una volta Spectrus riesce nel suo intento di ingannare la gente e farsi passare quasi per un santo, sfruttando il particolare che Ultra Magnus è giunto da poco sulla terra e dunque non conosce tutti i trascorsi degli autobot con questo gentiluomo. Complice forse la testardaggine di Arcee, malfidata da una vita piuttosto difficile e dalla sua relazione con un uomo che l'ha usata nei peggiori dei modi, che manda tutto a "rotoli" e forse non ha neanche sbagliato nel farlo. Unica cosa davvero positiva per i nostri eroi? Che Wheeljack si stia in qualche modo riscatta do e abbia avuto la brillante idea di consegnare la forgia di Solus ad Optimus Prime... Perché poi voglio vedere come l'armata Brancaleone lo ferma con tutti gli upgrade che si fa 😂 (per quanto esteticamente brutti la sua potenza non ha pari). Bene, ora bisogna vedere come si svilupperanno i futuri casini ma una cosa è certa: caro Spectrus, a questo giro il casino principale non sarai tu 😂

10/03/20, ore 16:14

Finalmente ce la faccio a recensire anche dopo essermi goduta anche più di una volta questo aggiornamento in particolare, lol.
Pare che già dal titolo si capisca quanto il capitolo sia ricco di risoluzioni e di nuove questioni 😂, in primis abbiamo Wheeljack, solitario baluardo dei "cacciatori di taglie buoni" (lo so, suona malissimo xD) stupisce tutti se ci aspettavamo una sua esitazione o un suo scivolone dalla parte sbagliata, restituendo prontamente la forgia ad un Prime ancora troppo scosso per fare la prima mossa.
Recentemente mi sono data al rewatch della versione tfa di Optimus e quindi ho avuto modo di riconfrontarla con Tfp, inutile dire quanto la seconda comunque vinca imperterrita sulla prima, per le sue linee narrative definite e pure e per la forza carismatica che si oppone ai Decepticon anche quando questi gli cancellano la memoria ...
Knockout: Veramente lo ha fatto da solo, noi ne abbiamo approfittato
E lo chiamano Orion Pax.
Sei stata molto brava a citare quella parte, denota una profonda conoscenza e un eccellente concatenamento degli elementi di questa serie, una delle più belle (come possiamo vedere specialmente da Starscream 😈), come anche una buoma abilità di lettrice e conoscitrice di letteratura sia fantascientifica che dell'assurdo. Il ritmo è sempre ben serrato, nonostante non manchino le descrizioni e sebbene i momenti drammatici rimangano credibili, la tensione cala e sale in perfetta coordinazione quando avvengono anche quelli esilaranti, come uno zio Star molto improbabile che Shakespeariano spiega a Shockwave perché lo ha lasciato in berserk con Arcee 35628389 secoli before 😎.
Ho trovato sia Prime che Wheeljack molto in character, sono contentissima di vedere Knockout inserito finalmente in una fanfictione non come maggiordomo della fanfiction (se citerai anche questo della season 3 metterò ogni capitolo nei preferiti 😂) e persino Bulkhead, che dopo Tfp è passato nella mia testa da macchietta odiata a "personaggio con un senso che siamo disposti ad accettare in assenza di Jazz Arcee e affini. XD"

Adesso invece prendiamoci tutti un momento per conferire un grammy al dialogo da zie bisbetiche di Knockout e Starscream 😂 che ammore, ragazzi, che malvagia affinità mentre sgomberano la hall della Nemesis da resti di vehicon "abBatTutih, derr Führer!!" dopo la dilagazione del corona vi ... della circletine 🤪
Penso anche io che Starscream non abbia intenzione di ritrovare Spectra per richiederle di uscire in stile mondo di patty.
Passando a Spectrus, wow, quel decepticon diventa più subdolo, capace, rapace, velenoso e stronzo ogni riga che passa, è vero che Bustin sulla stessa navetta da riporto è una combinazione stabile come la nitroglicerina, ma Ultra Magnus pur essendo in character (e infatti rida perché anche in canon in ogni continuità si comporta così -.-) è un vero scem' e guerr.
Santa pace, si vede benissimo che ti stanno imbrogliando! 😂

Per concludere, è difficile tenere Arcee ferma e non dannosa e i funkopop del signor Vegeta con ancora la testa sulle spalle, ma apprezziamo il "ritorno della Lamborghini Jedi" sul finale.
Wheeljack non sbaglia, Wheeljack non perdona (e il suo spark è un po' in tempesta?)
e alla fine torna a mettere in fuga lo squalo, ad affermare la sua identità libera ma valida al servizio dell'unica giustizia possibile e aiuta un confusionario demolitore a ritrovare la strada di casa senza necessariamente tornare dalla sua per forza.
Come ha detto all'inizio " Il mio amico a volte è un cretino"
Una parte che ho molto apprezzato.
Wheeljack è stato fatto molto bene, dal combattimento alla personalità (imparate, animated, invece di uccidere motociclette a caso )
e mi è piaciuto come lo hai completato come continuo ad adorare la circolarità narrativa eppure la ritmata continuità dei tuoi capitoli in questa.
Aspetto il prossimo!

09/03/20, ore 23:12

Io comincio a pensare di aver bisogno di un nuovo metro di misura per il mio disprezzo verso Spectrus