I discovered the Sun
di Elis9800

24/05/20, ore 00:11

Ciaooo!
So che hai aggiornato da un pezzo ma l'università, come sempre, mi travolge e non lascia tanto spazio alla lettura.
Prima di tutto devo dire che l'ho riletta TUTTA. Non perchè non la ricordassi ma perchè così, dopo avere il cuore carico delle emozioni dei capitoli precedenti, riesco a godermi molto di più la parte nuova.
Nonostante sia passato tanto tempo sono davvero contenta di aver letto questo nuovo capitolo.
Dello stile non devo dire niente, come al solito è scorrevole e eviti le ripetizioni e hai questa magica abilità di rendere perfettamente le emozioni e i pensieri dei personaggi, rendendo il tutto decisamente introspettivo e non facendo cadere la storia nel fluff più totale che stonerebbe con il contesto "maturo" della storia.
Come sempre rimango una fan sfegatata della KageHina e quindi apprezzo vedere il rapporto che migliora, anche se mi preoccupa il fatto che Kageyama non sappia ancora qual è il vero lavoro di Hinata.
Adoro anche come anche i pairing "di contorno" siano ben caratterizzati. L'acidità di Kenma e di Akaashi è semplicemente fantastica.

Detto questo, voglio davvero ringraziarti perchè con la tua scrittura riesci a far volare l'immaginazione e lanci il mio cuore in un turbinio di emozioni.

Grazie.
Marti_uwu

20/04/20, ore 22:33

Questa volta ho un ritardo complessivo di un mese e dieci giorni che non so tu, ma io ritengo davvero imperdonabile. Mi dispiace davvero tantissimo, c'è gente che con la quarantena è più libera, perché io mi ritrovo con molti più impegni? Ma bando alla ciance.
Questo capitolo mi ha davvero commosso. Mi è piaciuto molto e l'ho trovato anche "rilassante". Non saprei come alto descriverlo se non "rilassante". Alla vista di Kageyama mi sarei aspettata un capitolo teso viste le tante cose che avevano da dirsi... eh invece è stato davvero bello ascoltare i loro pensieri per quando a volte potessero nascondere un velo di malinconia. Ho provato le stesse cose di quest'ultimo nell'ascoltare il racconto sui genitori di Hinata (a proposito, complimenti per l'inventiva): pensavo "ma a me che importa?" eppure mi trovavo a leggere con interesse... Non so spiegarti nemmeno io questa strana magia. Ho apprezzato anche la "normalità" della conversazione fra i due, assolutamente naturale. Mi piace che Kageyama mostri la foto di Oikawa e che entrambi la commentino proprio come farebbero due normali adolescenti. Inutile dire quanto lo scambio finale sia bello e soprattutto funzionante, calzante e immersivo. Complimenti, davvero. Un capitolo che riesce a tenere attaccato il lettore ad ogni parola nonostante sia piuttosto tranquillo.
Concludo chiedendo ancora scusa per il ritardo e che Ai-chan è la voce della mia anima XD
Al prossimo capitolo!

13/03/20, ore 11:53

Non posso credere che tu abbia pubblicato il nuovo cap 😍😍 ormai avevo perso le speranze ed ero ormai certa che questa bellissima storia non avrebbe avuto una conclusione 😢 Quindi immagina la mia sorpresa quando ho visto l'aggiornamento oggi!!! Devo ammettere che era passato così tanto tempo che ho dovuto un po' riguardare i cap precedenti, perché mi ero scordata dove eravamo rimasti 😅 Nonostante questo il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come al solito!! Ho adorato le interazioni tra Tobio e Shoyo, soprattutto i momenti fluff che ho trovato assolutamente perfetti e veramente teneri. Non vedo l'ora di vedere che piega prenderà il loro rapporto, di scoprire cosa tiene nascosto Shoyo e di vedere il ruolo che ricoprirá Oikawa nella storia. A questo punto spero che questa emergenza ti dia l'opportunità di scrivere e pubblicare presto il nuovo cap, dopotutto devi farti perdonare per l'incredibile ritardo nell'aggiornamento 😜
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 11:55 am)
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 11:55 am)

13/03/20, ore 11:51

Ho scoperto la tua fic quasi per caso e l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi e, nonostante le AU non siano il mio genere preferito, mi sta piacendo molto anche la storia. Complimenti!
Trovo che il carattere di Kageyama sia delineato molto bene anche dal punto di vista psicologico e il fatto che si sveli poco a poco dà più continuità alla fiction. E poi tutti sappiamo che anche Hinata in fondo nasconde qualcosa!
Aspetto i prossimi aggiornamenti con curiosità.
A presto spero!

12/03/20, ore 11:26

Le vecchie comari... dei sembrano le vecchiette del vicinato quando fanno i “cappottini” alla gente. Fluff Fluff, che bellini loro due. Grazie dell’aggiornamento!

11/03/20, ore 12:58

Ciao! Sono super contenta che tu abbia aggiornato, non ci speravo più! E finalmente questi due esauriti sembrano aver ( temporaneamente? ) superato le proprie enormi diversità e si sono aperti l’uno con l’altro…anche se di strada da fare ne hanno ancora molta, come ha sottolineato Shoyo. Mi è piaciuta la strada che hai fatto percorrere a loro due e soprattutto a Kageyama, che si è dovuto arrendere davanti all’evidenza: a lui piace il medico idiota. Diciamo che Shoyo è un personaggio più immediato, che ispira più simpatia, un po’ perché è decisamente solare, un po’ perché è come lo vedi, non è capace di essere furbo o calcolatore; da questo punto di vista Kageyama è molto più complesso perché ha una facciata pubblica ( terribile peraltro ) ed una privata molto più piacevole che però riserva solo a poche selezionatissime persone. Molto precisa ed arguta la disamina di Akaashi su di lui ed il suo modo di comportarsi ( bravo Keiji, dovevi fare lo psicologo ). Ora attendo impaziente l’evolversi degli eventi e soprattutto l’entrata in scena di Oikawa che causerà sicuramente qualche scombussolamento. Nel frattempo qui può si barrichi in casa ( io DEVO uscire ) e stringiamo i denti!