Prima e dopo la guerra
di DarkShinigami

15/03/20, ore 18:55

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo :D ovviamente vale quanto detto per il precedente su lunghezza e impaginazione. Aggiungo anche un altro paio di cose:

1) mi piace molto come rendi i personaggi: si vede che hai ben presenti i libri e riesci a rendere alla perfezione i caratteri di tutti e tre ;)

2) Nei dialoghi i passaggi di parola sono spesso macchinosi e non chiari, o troppo didascalici. Prova a riguardarli e a cercare modi per renderli più fluidi!

Intanto seguo e ti mando un abbraccio

15/03/20, ore 18:51

Ciao :) Io dico sempre di volere recensioni belle e brutte quando scrivo (purché costruttive) e quindi mi sembra il minimo dare il buon esempio :) La tua storia mi piace come ambientazione e come idea, ma secondo me presenta alcuni problemi e provo a scriverteli:

1) è poco leggibile: dovendo leggere da pc per me è molto faticoso seguire storie scritte in caratteri piccoli, non giustificate e con pochi a capo. curando un po' di più l'impaginazione faciliteresti molto la vita al lettore. Per lo stesso motivo io preferisco storie con capitoli più brevi, anche a costo di aspettare un po' a leggere il seguito di una situazione.

2) hai una scrittura che per i miei gusti è un po' prolissa: molte cose si possono dare per scontate e risapute visto che è una fanfic è quindi tutti i lettori conoscono piuttosto bene i fatti della canon. Anche i dialoghi a tratti sono un po' ripetitivi e farraginosi. A me aiuta tanto provare a leggerli ad alta voce e sentire come suonano, non so se può esserti d'aiuto.

Un abbraccio, vado subito a leggere il capitolo successivo :D