Everyday life
di Moriko_

05/04/20, ore 16:46

Le fanfiction esistono per un principale scopo: quello di realizzare i sogni segreti di chi scrive.
...in effetti, vorrei vedere un bel po' di personaggi crepare! XDD

Jokes aside, non potevi che concludere in bellezza questa raccolta: con uno Yuzo realizzato, che tira le somme del suo percorso nientepopodimeno che nello stadio dei Mondiali. Beh, mica poco! XD

E' stato un piacere leggere di questo personaggio forse poco apprezzato rispetto a BENJI il cast principale, hai portato a termine tutte le promesse lanciate in campo - per restare in tema ;P - e fino all'ultimo col tuo stile delicato e coinvolgente insieme. Chapeau!
(E ovviamente permettimi di essere felicissima del tuo successo che hai trovato una community uwu)

Stellaskia

04/04/20, ore 22:51

Ciauu^^
Ok... avevo letto ma il tempo di recensire non c'era!
E dato che l'ho seguita con cura e interesse questa raccolta non volevo mancare anche questa volta...
Che dire?
GRANDE YUZO!
(Questo già si sapeva! XD)
ah mi è dura scrivere quello che penso... dirti che è una bellissima raccolta mi sembra scontato perchè so benissimo che dietro ci sta un duro lavoro...
Lo capisco... e quindi un brava ti appagga sì e ti rende non poco euforica sapendo che ad altri il tuo creato piace ma non si va oltre e non si arriva a quello che penso...
Comunque lo sai che ho amato seguire questa raccolta!
Grazie!

03/04/20, ore 11:46

Breve ma intenso. Yuzo quel posto in nazionale, lì in campo tra i pali, lo merita eccome. È vero (più o meno), lui non è un talento naturale, ma quella maglia se l’è guadagnata di diritto con fatica e sudore.
Questa è la prima partita del mondiale (già nelle olimpiadi Yuzo in porta c’era eccome visto che Ken gioca anche in attacco), quindi ci sta. Tutta che lui sia in porta anche ora. E prima che l’arbitro fischi Yuzo torna con la mente all’amico che ha perso troppo presto, che lui sente vicino in auel momento, perché quel bambino è rimasto saldamente abbrancato alla sua anima ed è con lui ogni volta che vince e ogni volta che perde perché i veri amici restano a fianco in ogni situazione, ed è anche per lui che Yuzo ha faticato e ha raggiunto ciò che gli spetta.
Questa era la prima storia che scrivevi nel fandom? Bene, ora ne aspettiamo altre! 😄
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 11:54 am)

02/04/20, ore 20:48

Ciao Mori! Mi spiace davvero tanto che questa raccolta sia giunta al termine, è stato bellissimo seguirla e tornare a leggerti! Spero che farai altro prossimamente a tema Tsubasa, perché non sei mai banale e infatti una raccolta su Yuzo mi ha piacevolmente stupito. Potresti scrivere, perché no, su Paul Diamond, uno dei miei preferiti tra quelli secondari. 😉
È stato bellissimo chiudere il cerchio di questa raccolta raccontando l'esordio ai Mondiali con la Nazionale maggiore dopo averlo visto giocare in quella giovanile nella serie, è bello pensare che Genzo abbia detto al Mister di far entrare Yuzo a fine primo tempo in ottica turnover, con Ken che magari poteva avere un lieve problema fisico o magari era d'accordo di far fare questa esperienza a uno come Yuzo, che se la meritava tutta! Per fortuna in Nazionale possono andare 3 portieri, perché non è certo facile dover convivere con due fenomeni, ma lui riesce a ritagliarsi il suo spazio e se l'è guadagnato col lavoro e la forza del suo sogno. Bellissimo aver anche ripensato al suo amico in quel momento dell'esordio, è stato commovente! 😭
Niente, ancora complimenti e torna presto a pubblicare qualcosa sui fandom che mi piacciono, che su Cells at work, ad esempio, sono tagliato fuori 😉

02/04/20, ore 16:18

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW.
CHE STELLA. *piagnucola per la commozione*
Prima di andare a panificare te l'avevo detto che sarei passata! XDDDD Adesso andrò a fare il pane con molta più gioia e pucceria nel cuore! **
Bellissima chiusura per questa dolcissima storia di crescita, difficoltà e maturità. Yuzo è diventato grande, è diventato un campione e ha giocato la sua prima partita del mondiale. L'ha vinta. E può essere davvero fiero di sé stesso e di quello che ha fatto. Sempre senza dimenticare il suo miglior amico perso troppo in fretta, ma mischiandone il ricordo tra i nuovi amici di cui è riuscito a circondarsi. Bello bello bello! **
Per me non è affatto un 'sogno' vedere Yuzo con la Nazionale maggiore, anzi! Per me è praticamente quasi certezza! *_* So che ci sarà quando sarà il momento, perché se lo merita e perché si è sempre fatto il culo quadrato! L'impegno deve essere premiato! *_* (ma io sono di parte, LOL XD DI PARTISSIMA! XDDD)
Il finale di storia, con lui che guarda il tramonto e spalanca le braccia è super super bello e dolce e pieno di soddisfazioni, così come le ultime due frasi che ci stanno magnificamente. **
Davvero una storia carinissima, dolcina e di rivalsa.
E DAJE, YUCCHAN, CRIBBIO!!! <3 <3 <3

31/03/20, ore 11:35

E finalmente troviamo il nostro portiere alle prese con gli allenamenti della sua nuova squadra (e ti confermo che hai visto bene, nella partita con la Shutetsu non era Yuzo a farsi asfaltare 😄).
Già sapevamo che nutrisse ammirazione per Genzo e qui lo vediamo all’opera per cercare di “rubare il mestiere” a chi considera (a ragione) più preparato di lui. Quello però che Yuzo non sa - e che scoprirà proprio in questi giorni - è che anche Genzo lo tiene d’occhio perché in lui ha visto ciò che lui stesso non riesce a vedere, e cioè un ragazzo dorato di volontà ferrea che sta costruendosi la sua strada con coraggio e dedizione.
Bello il modo un po’ ruvido ma aperto con cui lo sprona e lo incoraggia, e così abbiamo la possibilità di vedere la nascita di un’amicizia che poi durerà per tutta la loro vita. Ed è proprio in forza di quell’amicizia e rispetto che Genzo ripone in lui che lo difenderà dalle insinuazioni di Ryo Mamoru e compagni quando verrà il momento e proporrà la famosa sfida dei 100 tiri, ben sapendo che lui l’avrebbe superata.
Hai colmato un’altra lacuna (grave) che il Taka ha lasciato nel mamga.
👍🏽😄

27/03/20, ore 12:56

Ciao Mori! Stupenda questa storia, mi piace come hai tratteggiato l'inizio dell'amicizia tra Genzo e Yuzo!
È bello vedere come Yuzo ammirasse già (come tutti) il Super Great Goalkeeper ma allo stesso tempo non ne fosse invidioso a causa del fatto che sarebbe stato ovviamente costretto ad essere la sua riserva, ma è stupendo vedere che è lo stesso Genzo, un tipo di poche parole solitamente, a dire esplicitamente a Yuzo che è un esempio per tutto grazie all'impegno che mette negli allenamenti.
Mi piace che Genzo decida di allenare Yuzo, un po' come farà Tsubasa più avanti nei momenti convulsi dell'infortunio di Genzo in cui tutta la squadra abbandona Yuzo (un momento molto brutto secondo me quello, cose che non dovrebbero succedere in una squadra... ma per fortuna Yuzo dimostra il suo valore e tutti si scusano e lo accettano, in effetti nessuno ti regala niente nello sport, non sempre è un mondo idilliaco e bisogna lottare e sputare sangue per arrivare al traguardo).
Genzo del resto ha sempre avuto fiducia in Yuzo, non dubita neanche una volta che la Nankatsu potrà arrivare in finale al campionato nazionale anche perché si fida di lui come suo sostituto, non solo perché ha fiducia in Tsubasa e gli altri. Genzo non mette mai pressione a Yuzo, sebbene sia una figura ingombrante alle sue spalle, un portiere insostituibile per capacità tecniche, carisma e leadership. Ma Yuzo ce la fa e ce la farà anche nei 3 campionati delle medie, ed è bello pensare che ritroverà Genzo come compagno di squadra in Nazionale!
Bravissima, davvero un ottimo lavoro!
Stupendo anche quel character book, hai fatto proprio un gran bel lavoro di ricerca! In effetti è assurdo che non specifichi da che scuola viene Yuzo, ma deve essere per forza quella quinta scuola allora... si vede che era indisponibile per l'amichevole con la Shutetsu, non so. Oppure che per motivi di turnover abbiano fatto giocare l'altro portiere e non lui... comunque hai fisicamente un edizione di quel character book o l'hai letto tramite scan? Purtroppo in italiano poi ormai non si trova più nulla da un certo punto in poi di Golden 23 😭
Complimenti ancora, a presto!

26/03/20, ore 22:49

BENJI BENJI BENJI BENJI BENJI-------
...ok, rinchiudo la fangirl di 10 anni in cantina e torno da te.

Un altro tassello del percorso evolutivo di Yuzo da giocatore/ragazzino timido a giocatore/ragazzino più sicuro di sé - ammettiamolo: già solo pochi anni prima sarebbe svenuto piuttosto che tentare le selezioni per la Nankatsu xD
Mi fa piacere che BENJI Genzo non abbia fatto una classica paternale anni '80 a Yuzo, ma d'altra parte avevi aggirato l'ostacolo anche prima del betaggio, applausi a te che non lasci mai niente al caso *clap clap*
Ed è sempre molto caruccio leggere l'ultimo pezzo *lacrimuccia*
Non ci resta che scoprire quali traguardi ancora raggiungerà Yuzo! x)
Stellaskia (che schiva proiettili al rallenty come nel film che sta guardando)

26/03/20, ore 15:57

Awwwwwwww <3 *_*
L'incontro con Genzo è un momento davvero fondamentale! *w*
Mi piace come hai descritto la nascita di questa amicizia, il fatto che Yuzo voglia migliorare per diventare bravo come quel 'ragazzino prodigio' che è Wakabayashi e il fatto che resti ad allenarsi da solo (lo abbiamo visto anche nel manga, saltare di qua e di là XDDDD). E sono felicissima che si sia fermato proprio Genzo con lui! *W*
AWWWWWWW!!! Troppo carini!!! *W* In pochissimo, ecco che Yuzo si è riuscito a guadagnare il rispetto e l'orgoglio di Genzo, semplicemente restando sé stesso e parlando con onestà! <3 E' proprio un cucciolo! ** anche nel ricordare il suo povero amico scomparso ç_ç Sono certa che sono stati proprio l'impegno e l'onestà di Yuzo, la voglia di arrivare e di farcela nonostante non sia al livello super alto degli altri, ad aver fatto colpo su Genzo. Yuzo è uno che non molla pure quando il gioco si fa duro, glielo ha dimostrato e per un guerriero come Genzo, trovarne uno alla stessa maniera può solo renderlo felice! *_____*
E allora forza, Yuzìn! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! *W*

(LOL il mistero della Mizukoshi sempre nei nostri cuori <3 Ormai l'abbiamo presa sotto la nostra ala protettiva quella squadrina semisconosciuta! XDDD)

26/03/20, ore 14:08

Penultima One eh...
Io Genzo e Yuzo li ho sempre immaginati amici, mentre con Ken credo che Wakabayashi abbia una certa rivalità...
Che dire?
CARINIIIIIIII!!!!!

22/03/20, ore 15:42

Mia adorata pinguina che al nucleare preferisce le energie rinnovabili che non ci fanno schiattare, cosa non ti ho detto che già non sai, ma essendo domenica il mio Giorno di Pausa Assoluta, ecchime qua a risbrodolare arcobaleni e lacrime su un capitolo che butta FLUFF come meteoriti. Sì, pure come finisce.
Tratti in maniera delicatissima e rispettosa quest'ultima parte, e mi piace molto di più come hai modificato il pezzo del padre. L'epilogo arriva sentitissimo proprio per come hai strutturato prima l'amicizia tra i due bambini: col loro incontro e i momenti successivi, ci fai affezionare così tanto a questo dinamico duo che la mazzata arriva poi forte e chiara T.T
(Onestamente credevo volessi porre l'ultima parte come terzo capitolo e l'amicizia come secondo, e invece è un tutt'unico, questa cosa non l'ho prevista bene, LOL)
Al prossimo aggiornamento, allora!
Stellaskia (che gira per casa con una coperta fingendosi Ottaviano Augusto)

20/03/20, ore 11:36

Confesso che inizialmente avevo pensato tu avessi modificato la storia e inserito Tsubasa, poi però quando le cose sono precipitate è stato chiaro che non avevo capito nulla 😊.
Yuzo è timido e riservato, ma non è chiuso, quindi ci sta perfettamente che si avvicini a un altro bambino e ci faccia amicizia (soprattutto a questa età). Purtroppo questa si dimostra un’amicizia tremendamente a termine, e la verità è devastante e lascia una ferita indelebile nel nostro miniportiere, ferita che comunque gli provocherà una certa riluttanza ad aprirsi in futuro, nonostante la sua indole positiva.
Molto bello come sei riuscita a rendere il momento del rifiuto di tutto ciò che è collegato al suo amico e come suo padre sia riuscito a riportare un po’ di serenità nell’animo del piccolo.
Nonostante nel prosieguo della lettura si arrivi a ipotizzare l’entità della situazione, sei riuscita a rendere palpabile l’impatto emotivo sui protagonisti e la verità è espressa in modo forte, quasi dirompente (ti confesso che mi sono veramente commosso e rattristato, quindi la scena funziona pur senza essere inutilmente insistita).
Però spiace davvero che il cucciolo sia rimasto senza un nome 😪
Alla prossima.
(Recensione modificata il 20/03/2020 - 11:46 am)

19/03/20, ore 22:48

Io basita.
Ti dico che all'inizio ( non ti so spiegare il perchè) credevo che quel bambino fosse Tsubasa.
Però lui, Yuzo, Tsubasa lo conosce più avanti, QUINDI, il mio dilemma era: E' uno di CT o sa lei?
Sai te?!
Adesso vado alla One:
1) L'inizio: Ma perchè è così "allegro" se vogliamo con una fine così? SHOCK!
Però carino, bello!
Ben descritto ed invoglia a voler leggere fino alla fine.
Complimenti!
2) Ma dagli un nome al giovane e tenero bambino!
Però non è un dettaglio molto importante.... è il dopo ad essere fatale, per me...
Io che speravo che anche se lui, l'amico di Yuzo, non ce l'aveva fatta ad entrare in Nazionale con Yuzo era sempre accanto a lui, mettiamo nell'ombra: BOOM! Che l'autrice disfa in miei film mentali! XD
3) Nonostante sia un argomento delicato l'hai trattato con cura e hai reso la lettura, che per la "scomparsa" di quel bambino non era facile continuare più agevole!
Brava!

19/03/20, ore 18:17

Ciao Mori! È stata una lettura dolce e allo stesso tempo devastante, non mi sarei mai aspettato un finale del genere ed è stato davvero struggente! 😭 Però è poi splendido quello che dice a Yuzo suo papà, credo anche che quello che è successo possa essere stata una molla per Yuzo per non mollare davvero mai, anche quando tutto sembrava difficile, così da poter mantenere la promessa fatta al suo amico e, allo stesso tempo, per far sì che giocassero idealmente insieme per sempre! 😭
Sai, anch'io anni fa ho perso purtroppo un compagno di squadra e tuttora quando gioco a calcio o magari guardo in tv una partita della squadra per cui entrambi tifiamo mi capita spesso di rivolgermi mentalmente a lui... non c'entra niente con questa tua bellissima storia, ma mi è venuta in mente questa cosa! 😉
Bravissima, a presto!

19/03/20, ore 15:16

ç_ç maaaaaaaaa!
Ma povera stellina! ç____ç E gli hai spezzato il cuoricino da bambino!
E così, era questo l'headcanon di cui mi avevi parlato vero? *-* Mi piace moltissimo l'idea che lui abbia deciso di affrontare il suo futuro calcistico animato da questa promessa di diventare forte e giocare da professionista anche per questo suo caro amichetto che purtroppo è morto prestissimo. ç_ç
Ce lo vedo un sacco Yuzo a fare promesse di questo tipo, e a volerle mantenere a tutti i costi!
XD io però ero curiosa di sapere come si chiamava 'sta po'ra stellina sacrificata all'altare delle fanfiction! LOOOOOOOOOOOL
Molto tenero tutto il modo in cui si conoscono e diventano amici, e si parlano, si cercano, si allenano insieme. <3 Come progettano e sognano il loro futuro fatto di cose semplicissime: continuare a giocare insieme anche quando andranno a scuola (magari la stessa!) e poi diventare dei campioni! *___*
Yuzo, come sappiamo, lo diventerà di certo e porterà avanti la memoria di questo suo amichetto del cuore! <3
Puccini i genitori che gli stanno sempre vicino e lo sostengono, lo confortano e lo spronano ad andare avanti con dolcezza in un momento tanto delicato.
Ma Yucciolo è durissimo! Con tutte le batoste che ha acchiappato non ha mai mollato!*_*
Forza allora, bimbino adorato! *___* Facci sognà! <3
E io sono curiosa di scoprire quale sarà il prossimo passo che affronterai in questa storia!!! *_*v