Se la vita ci dividerà, troverò un modo per tornare da te
di Ayumu Ena

01/04/20, ore 16:26

Ed ecco qui un Bucky ancora alla ricerca della sua identità: concordo pienamente con lui, non potrà più essere il ragazzo spensierato di Brooklyn, e non vuole - giustamente - nemmeno più essere il tremendo Soldato d'Inverno.
Bucky è una persona nuova che ha dovuto ripartire da zero, conscio di non poter cancellare del tutto quello che è stato, ma desideroso di tenere solo il meglio e di poter continuare a fare solo il meglio <3
vedere che è riuscito ad accettarsi è un grandissimo sollievo, dopotutto poi con un amico come Steve al suo fianco, diventa tutto più facile :D

Complimenti di nuovo, Ayu! spero di poter tornare presto a leggerti :D
nel frattempo ti auguro buon proseguimento!

Benni

20/03/20, ore 18:04

È sempre una buona occasione per parlare di Bucky, in effetti!
Concordo con te che il prompt fosse per lui, lui che più di chiunque altro ha dovuto costruirsi da capo, mettere insieme i ricordi, distinguere tra passato e presente, chiedersi chi sono?, chi è vero me? tra i tanti che si sono susseguiti.
Di questa drabble mi piace soprattutto il fatto che non si proponga di rispondere a queste domande, ma di ragionarci su e fare un passo in una direzione diversa, vale a dire quella dell'accettazione. Accettare di essere stato e non essere più, accettare di essere tutti e uno, di contenere in sé i sorrisi spensierati del ragazzo di Brooklyn e il braccio spietato del soldato dell'Hydra.
E mi piace come tutto questo sia James, e come in tutto questo ci sia spazio per Steve, che tenta di tirarlo via dalle ombre, di ricordargli di essere stato una persona eccezionale, che non è una macchina arida.
Le riflessioni del tuo protagonista trovo siano di una lucidità disarmante, quasi dolorosa, soprattutto nel chiedersi e se e nel rinunciare a una vita serena. Si è accettato, in fondo, con grande sacrificio. E mi piace pensare che l'abbia fatto anche grazie a Steve.

Bellissimo anche questo racconto, non so cosa non ti convinca, ma a me è piaciuto molto. In generale, sono molto contenta di aver iniziato a seguire questa raccolta, con poche pennellate riesci a mostrare i tuoi protagonisti, sorprendendoli sempre in momenti emotivi e complessi.
Finalmente sono in pari con la lettura dei capitoli, ora non mi resta che aspettare l'aggiornamento!
Un abbraccio e alla prossima!