Recensioni per
L'ordine delle leggende e degli elementi
di AryaDream

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
29/03/20, ore 17:05
Cap. 1:

Piace molto anche a me la Jack*Elsa, però non credo di aver capito molto bene come si sta svolgendo questa storia. Se è ambientata dopo la fine delle 5 leggende, allora è ambientata ai giorni nostri perché nelle 5 leggende si vedono chiaramente palazzi e automobili abbastanza moderne (credo che si possa andare indietro al massimo fino agli anni settanta a meno che non ci sia un cellulare da qualche parte nel film, ma francamente non ricordo), Frozen è ambientato nel 1838. Si tratta di una versione alternativa in cui Frozen è ambientato ai giorni nostri oppure in cui Pitch è stato sconfitto in un'epoca più lontana? Oppure è semplicemente richiesta una sospensione di incredulità da parte del lettore?, in quel caso ci sta, se la trama merita si può soprassedere ai salti temporali (un po' come nei crossover di Harry Potter e Artemis Fowl ahah).
La ragazza di 15/16 anni confortata dai suoi genitori è Elsa? Oppure la principessa che gioca nella neve è Elsa? Sono confusa perché se la ragazza triste Elsa e l'altra è Anna la differenza d'età mi sembra eccessiva; se la ragazza triste è Elsa, forse si tratta del commiato dei suoi genitori che stanno partendo? Perché se ricordo bene i genitori di Elsa muoiono quando lei ha circa 15 anni quindi o stanno partendo oppure sono appena morti e le persone che la stanno consolando non sono i suoi genitori e Jack lo suppone soltanto.
Mi preoccupa vedere come Pitch abbia delle mire su di lei: ricordo che ha detto a Jack "nulla si sposa bene con la paura quanto l'inverno", potrebbe cercare in lei quell'alleata che non ha trovato in Jack. Oddio e se fosse lui a causare la morte dei genitori di Elsa? renderla una reclusa sarebbe il modo migliore per piegare la sua psiche e iniziare a lavorarsela...

Recensore Master
29/03/20, ore 00:44
Cap. 1:

Ma come, fai una Jelsa e non mi avverti?!
Shame on you, cara mia!
A parte gli scherzi, speravo davvero che avresti finalmente cominciato una fic con questa bellissima in coppia, spero di essere colui che ti ha in parte ispirato a intraprendere un simile progetto.
Progetto che, tra le altre cose, è cominciato benissimo!
Il fatto che tu abbia inserito Pitch è un grosso punto a favore, non vedo l'ora di vedere come lo sfrutterai. E, ovviamente, non vedo l'ora di vedere come farai incontrare Jack ed Elsa!
Mi hai messo tanto hype, sappilo ;)
P.s , fan art bellissima.

Recensore Veterano
28/03/20, ore 14:11
Cap. 2:

Ciao, ed eccoci per la terza ed ultima recensione che ti dovevo. 

Dunque: Pitch trova un modo per poter agire, intrufolandosi nel corpo di Hans ( ammetto, il personaggio più odioso di Frozen a mio parere). Cosa farà adesso? Sono davvero curiosa. 

Anna non è ancora abituata al suo ruolo di Regina, ma sono sicura che con il tempo imparerà anche grazie all'aiuto del futuro marito, Kristoff. 

Elsa incontra Jack, che naturalmente rimane sorpreso dal fatto che ci sia qualcuno che lo può vedere e non solo: che condivide con lui praticamente lo stesso potere. Sono davvero contenta che ora la nostra bella Regina ( eh si, per me rimane sempre la Regina Elsa ahah) abbia qualcuno con cui condividere questo suo segreto, immagino non sia facile non poterne parlare a nessuno per timore della reazione delle persone e per altri fattori. Ora però, non è più sola :) 

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Un abbraccio, alla prossima.

Recensore Veterano
28/03/20, ore 14:01
Cap. 1:

Ciao cara, ed eccomi qua per la recensione che ti dovevo dallo scambio!

Allora, partiamo dal fatto che io AMO la Jelsa alla follia ( e si, avrei tanto voluto cimentarmi anche io in una long su di loro ma credo/temo mi limiterò a qualche one shot, per ora ), quindi non potevo esimermi dal recensire questa long.

Bene bene, vediamo quindi che Jack ha avuto un primissimo incontro con un'Elsa bambina: sono sicura che non sia stato casuale e che, in un futuro magari, entrambi se ne ricorderanno. Vediamo anche comparire l'uomo Nero, Pitch Black. Staremo a vedere che cosa vorrà fare, e come mai desidera così ardentemente mettere le mani su Elsa. Per via del suo potere, magari? O ci sarà altro dietro? Non mi resta che continuare a leggere e seguire la storia per poterlo scoprire. 

Ti rinnovo i miei complimenti! Un abbraccio, alla prossima! 

Recensore Master
22/03/20, ore 20:00
Cap. 2:

Tesorooo, sono così felice di poter commentare questo secondo capitolo!
Abbiamo un'Anna che non si è ancora abituata al suo ruolo di regina e che presto convolerà a nozze con Kristoff. E poi c'è l'incontro con Jack, alias il personaggio animato 3D che mi fa fare i pensieri impuri. Lo spirito è molto sorpreso dal fatto che Elsa possa vederlo. E dai suoi poteri, chiaramente. E finalmente Elsa ha qualcuno con cui condividere i suoi poteri.
Il mio amato Pitch ha trovato il modo di agire, tramite Hans, che detesto tanto. Ah, ne vedremo delle belle, complimenti, io sono curiosissima di leggere il seguito <3

Nao

Recensore Master
14/03/20, ore 20:17
Cap. 1:

Ciao cara **
MA IO STO URLANDO FORTISSIMO. Tu non sai quanto io sia felice che le mie idee ti siano state d'aiuto, sono stata ben felice di suggerirtele. La Jelsa è una delle mie OTP e sono felice (e lo ripeto per la terza volta) che tu abbia deciso di cimentarti in questa storia. Inizia tutto con Iduna che racconta alle figlie dell'Uomo Nero, una creatura che arriva a spaventare i bambini. Personalmente sono sempre stata affascinata dal suo personaggio (soprattutto per la storia che ha dietro, io non la conoscevo, poi facendo ricerche online ho scoperto come nasce e niente, angstissimo).
Poi devi sapere che io ho una cotta stratosferica per Jack, non so se è legale farsi certi pensieri su un personaggio in 3D, MA VA BENE. Jack ha avuto un primissimo incontro con un'Elsa bambina, e d'altro canto Pitch Black pare incavolato nero (come sono spiritosa) e sappiamo già che vuole mettere le mani su Elsa. Tra l'altro hai scritto che lo muoverai tramite un altro personaggio, ed io penso che si tratti proprio di Hans. Comunque, io amo un sacco il triangolo Pitch/Elsa/Jack (oddio, amo
anche Hans/Elsa/Jack), mi aspetto cose belle. Non vedo l'ora di leggere il seguito <3


Nao

[Precedente] 1 2 [Prossimo]