Un po' di calma
di JenevieveEFP

01/04/20, ore 15:33

Buongiorno cara... che dire.
Sarà che il momento "sectumsempra" mi ha sempre lasciata scossa non poco, sarà che ho appena riletto il libro e visto il film ieri sera, ma il finale di questo capitolo mi ha fatta piangere per davvero.
Sono seriamente commossa. Sia per quello che deve provare Draco in questo momento, sia per quello che gli hanno fatto quei bastardi. E lui non vuole comunque fargli del male.
"Non chiedermi dei sentimenti, non li ho mai capiti" è una delle frasi più calzanti uscite dalla sua bocca.
Hai davvero fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione, con lui. Bravissima, davvero.
Cavolo, che brutta situazione, ad ogni modo. Fortuna che Hermione ha avuto una soluzione piuttosto pratica. Mi piace molto lei, come sempre. E anche Ron, che si sta dimostrando ben più comprensivo del consueto.
E' Harry, invece, che pare non volersi togliere quella Firebolt ha ficcata su per lo sfintere anale. Draco ha decisamente ragione: sarebbe anche l'ora di farsi una scopata e calmarsi un po'.
Bello, bellissimo capitolo. Ricco di sorprese ed emozioni. Ora mi devo riprendere perché, non scherzi. Il finale è una delle cose che più mi ha colpito, per il momento, dell'intera storia. Che è meravigliosa, dico sul serio.
Un abbraccio e a presto!

30/03/20, ore 11:38

Merlino, che capitolo ! Ho riletto per sicurezza un paio di volte l'ultima parte per essere sicura di aver colto certe sfumature ;)
Prima di tutto Hermione. La straordinaria e saggia Hermione che all'occorrenza è disposta anche a superare certi limiti per far quadrare il tutto. E, naturalmente, chi meglio di lei può fungere da sedativo per questo Harry così collerico e impaziente ? Ma lo capisco. Siamo entrambi del leone e ci infuochiamo anche per nulla, anche se basta uno spirito amico per farci rinsavire XD
Certo, Draco Malfoy è per Harry Potter il trigger per eccellenza. Impossibile, al momento, trattenersi dal prenderlo a schiaffi, e infatti...
Sarà sempre a causa di quella punta di sadismo a cui ho accennato nella recensione precedente, ma quando Harry gli molla un bel ceffone, provo una certa soddisfazione anche se in realtà provo anche pena per lui, condividendo in questo i sentimenti di Hermione che hanno poi avuto riflesso su quelli di Ron.
Mi piace molto come hai descritto la casa di appuntamenti, sia per l'arredamento che per l'atmosfera presente.
Il finto Harry l'ho trovato davvero insopportabile e fin troppo arrogante. Fino a quel momento ha a avuto una posizione di vantaggio su una persona che, per quanto criticabile dal punto di vista morale, mostra chiaramente una certa disperazione. Condivido appieno il fastidio che Harry ha provato nel sentire l'altro se stesso dire certe cattiverie.
E forse è proprio a causa di questo, perché ha avuto modo di essere testimone della triste situazione con cui Draco convive e di provare un po' di sincera compassione per lui, se alla fine gli riserva quelle premure.
Inutile aggiungere che quel calcio è stato più che meritato XD
Non oso immaginare come andranno le cose con Pansy quando arriverà il momento. Ma forse avremo delle sorprese, chissà...
Un mare di complimenti e lodi per tutto, mi hai di nuovo causato dipendenza XD

27/03/20, ore 14:18

I KNEW IT!
:D Buongiorno!
Ehehe Draco sporcaccione, lo sapevo che ti divertivi a fare le porcellate con un finto Harry.
Ebbene, in base alle sensazioni che Harry ha provato in questo capitolo pensò che avrà presto occasione di fare le sporcaccionate anche con quello vero.
Continuo a pensare che il matrimonio con Pansy sia stato un matrimonio finto e di convenienza per nascondere l'omosessualità di Draco, ma potrei anche sbagliarmi.
Lui mi ha fatto molta compassione in questo capitolo, specialmente sul finale.
Mi è spiaciuto tanto che l'abbiano messo in una situazione di tale imbarazzo, ma del resto anche io sarei arrabbiata se una prostituta assumesse le mie sembianze. Questa volta Harry non è che abbia tutti i torti ad essere infuriato.
Però... però Draco mi fa tenerezza, non so che farci XD piccino lui.
Sono curiosa adesso come verrà gestita questa storia, se gli affari verranno resi pubblici oppure no.
Attenderò con ansia un aggiornamento :)
Bravissima come sempre, oramai ti sarai anche smaronata di leggere i miei continui complimenti xD
Nella speranza che tu e i tuoi cari stiate bene, ti mando un abbraccio! A presto!

27/03/20, ore 08:38

Harry è impaziente come sempre ed Hermione invece è la voce della ragione e Ron, povero ci va di mezzo...adoro il golden trio all'azione!
Harry è parecchio confuso, poverino, tra l'indignazione che il suo aspetto venga "rubato" e "abusato", la scoperta dell'interesse di Draco nei suoi confronti e il Suo di interesse risvegliato è solo naturale che reagisca male!
Sempre bravissima nelle descrizione delle scene e nei dialoghi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero posterai presto.

27/03/20, ore 08:30

Il tuo Hagrid è perfettamente Canon sia nei suo linguaggio, sia nel comportamenti e l'ho subito riamato come nei libri originali!
Mistero del doppione a parte, Hagrid è anche l'unico ad aver afferrato subito il punto (in una maniera esilerante e tutta originale X-D), Ron ed Hermione diciamo che capiscono ma poveri anche loro non possono far molto (ovvio che Halloween fosse peggio...è l'anniversario della morte dei suoi! Nei libri sembra quasi una festa qualsiasi per il protagonista, boh?!).

27/03/20, ore 08:22

Anche Draco come Harry deve fare i conti con un passato, costellato da errori, dolori e amarezze dovute alle illusioni in cui era cresciuto infrante per colpa della sua stessa famiglia (si vedranno anche Lucius e Narcissa nella tua storia?), ma che dolce il suo incontro con Harry e la sua temporanea "famigliarità" nel sistemargli capelli e rasatura!!E' proprio quello di cui ha bisogno Harry (mai sopportata Ginny!)!!!Tanto è isolato anche da Ron ed Hermione, che pur rimando suoi amici sono persi nella loro relazione romantica (mai capito nemmeno quella, nei libri di Harry Potter:-P).
Intanto, complimenti si legge veramente bene e in maniera fluida.

27/03/20, ore 08:14

"il cerchio scarlatto" mi aveva davvero conquistata e sono così euforica per questa nuova storia, che non vedo l'ora di proseguire la lettura, ma lascio comunque una recensione al capitolo.
Ho sempre pensato che nei romanzi della Rowlings, Harry fosse anche troppo equilibrato, a parte rari casi, tra l'infanzia abusata e in solitudine e la l'adolescenza oscurata dalla minaccia mortale che, costantemente per sette anni di seguito, avvelenava i suoi giorni...per non parlare di tutte le perdite prima, durante e dopo Hogwarts, è quasi sembrato innaturale, anche se di sollievo per i fans, il suo andare avanti con la sua vita "senza macchia e senza paura", solo nel quinto libro mi era sembrato che il comportamento del protagonista fosse realistico nella sua rabbia, paura, ribellione, dolore, ecc...spero che piano piano e in maniera naturale riuscirà a trovare la felicità.
Per farla breve il tuo Harry rabbioso (probabilmente dovuto a tutte le amarezze, alle morti subite, ai sensi di colpa e al dover passare la sua vita eterno incompreso e famoso per motivi non da lui voluti) è più che relastico!.
Sono contenta anche dell'inserimento di Pansy e non vedo l'ora di conoscerla meglio, anche se spero che il suo, non sia un vero matrimonio...non so se mi spiego.
Divertente anche l'acronimo USAMI che mi ricorda tanto il CREPA dei libri originali^-^
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 06:12 pm)

26/03/20, ore 10:58

Wow ! questo capitolo è stato sensazionale. Divertente, adrenalinico ed eccitante.
Confesso di aver intuito una soluzione simile sul perché ci fosse in giro una copia di Harry. Beh una delle svariate, a dire il vero, ma ciò non toglie che sia stato a dir poco fantastico e scioccante averne la conferma.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che sia stata Hermione ad avere l'idea di prelevare Draco. Hai messo in risalto un suo aspetto importante. Anche se sappiamo quanto possa essere pragmatica e ligia alle regole, nella saga emerge chiaramente quanto possa infischiarsene al momento giusto.
E ora veniamo a Draco. Ah ! quanto lo hai umiliato e maltrattato e io adoro veder soffrire i miei personaggi preferiti. Si, esatto: nascondo un lato sadico XD
In tal proposito, il carissimo Harry non è stato certo da meno. Lo adoro ! Così dispotico, impaziente e a tratti crudele. Un Serpeverde mancato, non c'è dubbio.
D'altronde, in questa occasione, non gli si può certo dare torto. Ha scoperto che il suo antagonista di un tempo, il ragazzo che lo ha bullizzato, umiliato e ha, in un certo senso, contribuito per farlo fuori, vorrebbe tanto portarselo a letto. Disgustoso...vero ? ;)
Ah ! voglio entrare nella testa di Harry. Voglio scavare solchi profondi nei suoi pensieri più vergognosi e le sue emozioni più inconfessabili. Voglio un'autopsia psicologica !
Va bene, forse sto esagerando ma è " colpa " tua mia cara. Mi sento peggio di un Dissennatore affamato o.o
Mi tolgo di torno rinnovandoti i miei più appassionati complimenti per tutto ( se già non si era capito ^-^ ).

24/03/20, ore 11:13

Che bello vedere Hagrid, è sempre molto tenero e protettivo nei confronti del trio. Il mistero si infittisce sempre più, chissà se Harry dice la verità o sta cercando di coprire fatti che non vuole vengano a galla... non vedo l'ora di scoprirlo!

23/03/20, ore 21:46

Mi piace come si sta sviluppando la storia!
Soprattutto, voglio farti i miei complimeti per come hai reso questo Hagrid un po' attempato: nella mia fanfiction non riesco a inserirlo come vorrei, e me ne dispiace, perché sento di averlo lasciato indietro; quindi sono molto contenta di averlo ritrovato nella tua...

23/03/20, ore 16:43

In questo capitolo, se possibile, ti sei ulteriormente superata nelle descrizioni ambientali. Ho avvertito quasi un senso di claustrofobia e disagio attraverso gli occhi di Hagrid che, a proposito, ho trovato spiccicato all'originale. Complimenti!
Quindi dovremmo supporre, se Harry a ragione ( anche perché non saprei in che altro modo spiegarlo, in effetti) che il divertente siparietto alla festa non era altro che un modo per procurarsi l'ingrediente chiave per la Polisucco?
Wow che mistero! Sono in brodo di giuggiole XD

22/03/20, ore 11:51

Buongiorno carissima!
Ed ecco che fai crollare le mie già precarie certezze xD la scorsa recensione ti avevo detto di essere quasi certa che Harry e Draco non avessero alcun trascorso, ma adesso non ne sono più sicura.
Ho però formulato ben tre teorie cospirazioniste su ciò che sta accadendo:
1- Harry mente, e non era nella fottuta Slovenia. Ha qualcosa da nascondere con Malfoy e non vuole che si sappia.
2- Harry era davvero nella fottuta Slovenia, e Draco pettinandolo (nello scorso capitolo) ha trovato i suoi capelli sulla spazzola e sta usando l'immagine di Potter per qualche strano affare.
3- Draco, insoddisfatto dal matrimonio di circostanza con Pansy, è rimasto assai colpito dal fascino di Harry e ha prelevato i suoi capelli dalla spazzola. Il quartiere dei-fatti-tuoi pullula di case chiuse, e Draco ha pagato una persona per prostituirsi con le sembianze di Harry Potter.

Insomma, qualcosa di losco c'è sotto di sicuro. Io propendo per la 1 o la 3. Potrebbe sembrare che Harry abbia giocato la carta del "hey, ai tempi della scuola nessuno mi credeva ed avevo sempre ragione" per depistare i suoi amici.
Mi è piaciuta tanto la presenza di Hagrid in questo capitolo, viene sempre calcolato poco nelle storie post-guerra (anche io mi ci ficco dentro in questa mancanza) e mi dispiace un poco.
Bravissima come sempre! Attendo con ansia un nuovo aggiornamento per saperne di più.
Un abbraccio e a presto!

20/03/20, ore 20:16

Ciao cara :)
Quanto mi è piaciuta la prima parte del capitolo ! la descrizione della villa è stata talmente suggestiva da rendere perfettamente l'idea di quell'atmosfera solenne ed elegante che contraddistingue certe antiche famiglie purosangue.
Ancora una volta non ho potuto che apprezzare i tuoi Ron ed Hermione: insieme dolci, divertenti e molto complici.
D'altronde è anche ciò su cui riflette Harry, quando si ritrova a paragonarli ai coniugi Malfoy e ha notare l'incredibile differenza tra le due coppie.
Non sarei affatto sorpresa, in tal senso, di scoprire che il loro possa essere stato un matrimonio combinato.
L'imbarazzo e la tensione, dati dalla situazione, vengono per fortuna smorzati dal momento comico tra Draco e Harry. Mi ha divertito moltissimo XD
Ora sono ancora più intrigata, complimenti !
Un abbraccio :)

19/03/20, ore 18:32

Buonasera cara!
Altro capitolo introduttivo assolutamente degno di nota :D
Malfoy e la sua ossessione con i capelli, adoro! Certo che Harry è simpatico come una Firebolt infilata su per lo sfintere anale! Sembra il vecchio di Up! Ron ha decisamente ragione.
Povero Draco, forse non si sarebbe affatto meritato un appellativo del genere.
La famiglia Malfoy sembra una di quelle famiglie di facciata per nascondere qualche scandalo, da come li hai descritti. Un matrimonio di convenienza, insomma.
I coniugi Weasley invece mi piacciono moltissimo, sia per come interagiscono con Harry sia per come se la intendono tra loro.
Spero che Harry abbia quantomeno la decenza di porgere delle scuse a Draco, prima o poi. Dubito che tra loro ci sia stato qualcosa già in precedenza, comunque: viene affermato che è la prima volta che Harry ha guardato da vicino gli occhi di Malfoy. Potrei però sbagliarmi!
Sono assolutamente curiosa di leggere il seguito :) spero di vedere presto un aggiornamento!
Ottimo lavoro, come sempre del resto :D
Un abbraccio,

18/03/20, ore 23:56

Ho appena letto questi due primi capitoli, e devo dire che la storia mi sta già intrigando particolarmente. Mi piace il modo in cui stai presentando la trama e il modo in cui descrivi i personaggi.
I miei personaggi preferiti in assoluto sono Ron e Hermione, li adoro follemente e insieme sono meravigliosi, mi è piaciuto il modo in cui sono stati inseriti in questo secondo capitolo. Ho apprezzato anche il modo in cui hai descritto il rapporto che hanno con Harry.
Spero di leggere ancora di Ron ed Hermione in questa storia e spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci 😘
-Sofia