Frangibile
di Rosmary

18/10/21, ore 20:21

Rosmary AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Vorrei dire tante cose ma inizio dicendo che è un vero peccato che James sia dovuto arrivare a rovinare tutto >___> stava andando così bene! E invece no, il terzo incomodo che fa domande irritanti e non si comporta da cugino. Chiudo qui la parte che lo riguarda, così passo invece alla parte bella della recensione!
(Non credo sarà una recensione seria, perdonami, ultimamente mi sento molto poco in grado di fare recensioni sensate che non sembrino più uno sclero. Soprattutto se ci sono Lorcan e Rose.)
Quanto è tenero Lorcan che teme di perdere Rose se si concede di essere sincero con lei e dirle che è di più, che vuole qualcosa di più di quello che hanno già, che l'assaggio di una notte non basta per ciò che prova per lei? Ma ha paura, e non parla, nemmeno cerca di smascherarla nonostante abbia capito. Sono due tesori, tutti e due, due tesori che non si parlano sinceramente sui loro sentimenti per timore e soffrono e fanno soffrire me T_______T però qualcosa se la dicono, Sei diversa e La collana sta meglio indosso a te e molto altro, non tutto si può nascondere alla perfezione. Ed è bellissimo che la presenza di Rose riesca davvero a distrarlo un po' dal processo ❤
S’addormenta con la fronte accostata a quella di Rose, una mano stretta nella sua e l’altra ad avvolgerle la schiena.
Io... io non... 🥺 e Rose non è da meno, quanto a tenerezza, con il bacio casto al risveglio! Lorcan perché non ti sei svegliato T.T

“Perché mi distruggi la cucina?”
“Volevo preparare i pancakes.”

Amo. Amo tantissimo. I pancakes sono loro, dei Calderotti, e guai a chi li tocca. E invece quell'altro arriva e se ne ruba uno senza chiedere >:[ ma soprassediamo.
Ho amato anche Luna che lascia i viveri al figlio e include anche i pancakes 💙 è o non è una mamma adorabile? Secondo me lo sapeva che si sarebbero rivelati fondamentali 😌
La prossima volta, però, i Calderotti devono cercare di cucinarli insieme! 💙❤

Per commentare il fatto che Lorcan le chiede di trasferirsi lì, sia pure con ironia, avrei solo tante urla. Però è bellissimo che Lorcan non riuscisse a dormire (:[) da giorni e poi, bam, Rose arriva e lui dorme contento! Sono stupendi.

E almeno una piccola vittoria gliela concedi, facendolo arrivare per primo da Rose per la Smaterializzazione nonostante lo sguardo torvo del terzo incomodo ❤
Ho amato anche che Lorcan, in tutto ciò, non dimentichi Lys.

Mi scuso per i pensieri sparsi, ma spero che il mio apprezzamento sia riuscito a passare! La storia è curatissima come sempre e mi sono piaciuti molto i vari asindeti disseminati nel testo.
Un bacio, alla prossima!
Mari

29/09/21, ore 10:23

Ciao Rosmary! ♥
Indovina, indovinello (direi che non è così difficile) chi mi ha COSTRETTA (ma ne sono contenta e non è un peso, sappiloh!) ad essere qui? ... Sì! Esattoh! Gabryweasley del mio cuoreh! :,D
Comincio con la prima che mi ha elencato che, da quanto ho capito, è sui Calderotti ♥ Si dice che si ama soprattutto il primo libro che si legge, che rimarrà sempre nel cuore e, visto che questa fic sarà quella che leggerò per prima, chissà se non amerò Rose e Lorcan... andando magari contro alla nostra Gabry! Bwahaahahah
Allurs! Come ben sai di HP ho visto i film. Ho provato più volte a leggere i libri, eh?! ^^' Niente. Non sono mai riuscita ad andare avanti... ^^' Non odiatemi, vi pregoh! Gabry mi ha detto di iniziare dal terzo. Non ci sono mai arrivata, quindi quando avrò tempo e ispirazione, chissà! :,D Intanto mi faccio ammorbare un po' la vita con lei che mi chiede di leggere HP. xD
Ah! Sì. Lo soh! Io sproloquio... ^^' Scusamih! :,D

Tu scrivi benissimo. E non è la prima volta che te lo dico. Lo so io, lo sa tutto il fandom. ♥ Hai questo modo di descrivere che ti rapisce dalla prima all'ultima parola, ti fa immaginare e sentire quello che vuoi trasmettere. È uno stile poetico, ecco. Scrivi in modo poetico, dove ogni parola sembra quasi che componga una sorta di musica. Difficilmente ho trovato questo modo delicato, ma avvincente di scrivere in un sito di fanfiction. E l'avevo notato anche nella fic nel fandom Kodocha, che mi ha fatto conoscerti e ne ho la conferma in questa storia. ♥
La fanfiction scorre senza interruzioni (veramente mi interrompo io per scrivere, ma ok!) e, forse perché sono qui senza aver letto Paradiso Perduto ma... Rose. Ma che pressione, costrizione o imbarazzo? Cioè questi due si fanno più pare mentali che altro. Se volete stare insieme stateci! Avete fatto sesso, godetevi quello che avete avuto senza troppi se e troppi ma. Si fa in due, no?! Quindi va bene così. Eccheccacchioh!
Niente. Sono due deficienti. Il problema degli adolescenti è sempre quello, parlano di tutto, tranne che delle cose importanti e poi succedono i casini :,D
E comunque questi due si rincorrono così, in modo stupido. Già il fatto che lei possa marchiarlo vorrà pur dire qualcosa, no?! Che stress sti ragazzi!
Oh! Mi aspettavo una fic nella quale c'erano solo Lorcan e Rose, invece spunta anche il terzo incomodo James. Mh. Deve avere un significato, giusto? O è solo l'influenza di Gabry che mi alita sul collo? Però, in effetti, il suo arrivo ha smosso un po' le acque e li ha liberati da quei pensieri che giravano intorno, inutili e sterili se non si parlano Lorcan e Rose.
Ah! Sono arrivata alla fine. E Lorcan vede l'occhiata di James bwahahah!
Pensavo ci fosse qualcos'altro, non mi aspettavo finisse. Mi sarebbe piaciuto leggerne di più, quindi che ti devo dire se non che, per quanto sia un missing moment introspettivo e fluff, è stata una lettura - complice il tuo stile superbo - avvincente ♥
Ancora non mi pronuncio sulla ship. Prima devo leggere anche la fic Visionari! ;) Quindi ho la bocca cucitah!
Sei fantastica ♥
Baci
Deb
(Recensione modificata il 29/09/2021 - 10:23 am)

12/09/21, ore 19:15

Ciao Rosmary!
Ero convinta di aver recensito questo bellissimo missing moment, è stato una delle mie fonti di ispirazione per il video (la prima volta, la collana regalata a Rose da Lorcan, l'arrivo di James, il dormire insieme dei calderotti❤️💙) e solo ora invece mi accorgo di non averlo fatto! Sono imperdonabile!
La prima volta che l'ho letta ho pianto, ma con la seconda lettura, beh, non è cambiato molto... Ho pianto di nuovo ♥️
Wow, questa fanfiction è stupenda, non ci sono parole sufficienti per descriverla!
Non so come fai a rendere tutto perfetto, sei davvero bravissima, lo penso sul serio ♥️
I calderotti ormai fanno parte del mio cuore, mi emozionano come pochi.
Ti rendi conto che "frangibile" puó causare infarti a persone come me, a persone che amano questi due dolcini?💙❤️
È meravigliosa. Giuro.
Con questo commento ti sembreró una fangirl disperata e questa visione non si discosta molto dalla realtà! Che ci posso fare, ormai sono pazza di loro❤️💙
Il loro rapporto, la loro complicità, il loro amore, la loro amicizia, il loro proteggersi, il loro cercarsi, desiderarsi, comprendersi, capirsi solo da uno sguardo...
Mi fanno impazzire. Sono perfetti💙❤️
L'avró detto migliaia di volte ma è quello che penso e sento ogni volta che leggo qualcosa su di loro.
Ogni tanto vorrei fare un commento sensato, senza sembrare una pazza psicopatica, ma con loro è impossibile!!😂
Scusami per questo sfogo, ma davvero non riesco a placare il mio entusiasmo quando si tratta di Rose e Lorcan.
Torno ad essere bambina, gioisco per la bellezza di questi momenti così importanti tra loro, così perfetti.
Il tuo talento ormai è innegabile, riesci a pieno a trasmetterci ogni singola emozione e sfumatura che provano i tuoi personaggi. Sei eccezionale❤️
Complimenti ancora per questo piccolo capolavoro e per il gioiellino che hai creato.
Paradiso perduto mi ha conquistata♥️
Passo ora a recensire un altro capitolo che mi ha ispirata per il video, il bacio in soffitta! 😍😍
Già sto piangendo!
Ok, la smetto di sembrare ancora più ridicola.
Un bacio e ancora complimenti! 💙❤️

26/08/20, ore 22:34

Ma perché ho aspettato così tanto a leggere questo Missing moment? ç___ç Lo amo, è meraviglioso, sono meravigliosi!
C'è tutto in questo missing-moment, come fa Lorcan a non accorgersi della gelosia. No, anzi, se ne accorge: "Sono troppo intimi" E IO PIANGO. ç__ç E Rose che non risponde sul cuscino, è ovvio che è Lorcan il cuscino migliore!

La scena di loro a letto, con tutto quel groviglio di sentimenti, di esitazioni, di pensieri e paura di non essere all'altezza, di rovinare tutto è perfetto, assolutamente perfetto.
Estremamente tipico dei primi amori e delle prime volte, quando sei lì senza paracadute e i due si vivono e basta. E Lorcan che pensa che viverla è un'altra cosa rispetto a immaginarla... E quando dice a James “Che sia un’altra cosa è sicuro” Quanto l'ho amato!
Adesso capisco perché Maqry viene a leggerlo e piangere, mi sa che lo farò anch'io di tanto in tanto, quando il dolore per i Calderotti sarà troppo forte e ingestibile perché lo sai, io mi aspetto il peggio e cerco il peggio tra le righe anche di questi missing-moment. E James che sta dietro Rose con il mento appoggiato sulla spalla ed è vero che sono troppo intimi. ç__ç

Quanto soffro. Però è bellissimo, questo momento di felicità è meraviglioso e voglio pensare che un giorno Rose si sveglierà e ricorderà di quando Lorcan gli ha regalato la collanina e quanto è stata felice e che James sì è il cugino, ma Lorcan è, appunto, altro.

Vado a piangere in un angolino.
Un abbraccio,
Sev

13/04/20, ore 15:11

Scorpius ha proprio ragione quando sostiene che questi tre si comportano in modo strano ahahahha
C'è uma confidenza, una fiducia reciproca che va oltre l'essere amici e l'essere cugini, è qualcosa di più profondo e viscerale che James e Lorcan stanno iniziando a sperimentare, mentre Rose è ancora ingenuamente convinta che vada tutto per il meglio
-Luna

20/03/20, ore 00:01

Ciao, sono qui perché ho appena letto la tua risposta alla mia recensione “In equilibrio sul vuoto” e non mi ero accorta di questa nuova storia, per fortuna e grazie che mi hai avvisata me l’ ero dormita questa pubblicazione.
Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento non preoccuparti, il mio interesse sicuramente non scemerà, si è vero sono in trepidante attesa per leggere il nuovo capitolo, ma sono anche molto paziente e se questo ti aiuterà a scrivere al meglio la storia prenditi tutto il tempo che ti serve e non preoccuparti.
Parlando del racconto invece, direi che è stato molto interessante, soprattutto a catturato la mia attenzione una riflessione in particolare fatta da Lorcan, la mattina dopo la notte passata con Rose si accorge di quanto lei e James siano troppo intimi, e come pensa lui stesso che a quel grado di intimità lui prima di quella notte non ci era mai arrivato, James giustifica il tutto con il fatto che sono cugini, ma secondo me il subconscio di Lorcan cercava di suggerirgli qualcosa che ha sempre notato ma che non vuole ammettere con se stesso cosa che non fanno sia James che Rose. Non so magari sono solo dei castelli che mi faccio.
Rose stessa dal fatto che non porta la collana di James sembra che voglia distaccarsi da lui e in qualche modo non ammettere il suo legame intimo e profondo con James, sfuggire a tutte le domande che gli vengono poste a riguardo, cosa che ha già fatto.
Mentre le cose tra lei e James mi sono parse tutte naturali, quelle con Lorcan ahimè secondo il mio parere sono forzate, come il fatto che Lorcan lanci uno sguardo a James prima che si smaterializzino. È come se non si sentisse sicuro dei sentimenti che potrebbe provare Rose nei suoi confronti. Un ragionamento un pò contorto, spero di essermi spiegata bene, anche se ne dubito.
In qualche modo ho ricollegato tutto a quando nel precedente racconto “In equilibrio sul vuoto” Roxanne non riesce a capire come mai Rose sguazzi negli errori di James invece di farglieli notare, direi che a me lettrice è fin troppo chiaro, e capisco come mai Roxanne non riesca a comprenderlo.
Spero di non averti annoiato, a presto!!

18/03/20, ore 14:37

Questa one shot sembra un vero e proprio inno all'amore. Sei stata capace di toccare ogni emozione, ogni sfaccettatura di un sentimento così complesso e delicato. Non ho letto la long per sfortuna, ma penso che recupererò in giornata perché sembra particolarmente interessante.
Lo stile è avvincente, lento ma mai noioso. Mi sono piaciute molto queste breve riflessioni che aiutano ad entrare maggiormente nella testa dei personaggi, a capire ciò che stanno provando
Ammetto che è stata una fortuna trovarti, davvero molto brava

15/03/20, ore 23:55

Cara Rosmary!
In situazioni normali non recensisco mai la domenica sera – eppure anche la normalità spesse volte è frangibile, come il titolo di questa shot che dice già tutto (e prego i lettori curiosi che sbirciano le altrui recensioni a non leggere questa, se non vogliono spoiler sulla trama principale di “Paradiso Perduto.”)
Il triangolo già c’era, l’indecisione di Rose e la gelosia dei due ragazzi pure. Le mascelle scricchiolano, le labbra tremano, ma sia James che Lorcan non si espongono e scelgono, più o meno consapevolmente, di nascondere l’esistente tensione. La tragica illusione di questi tre personaggi è che si amano profondamente l’un l’altro in questo rapporto amicale, fraterno e passionale, ma allo stesso tempo pensano di poter sospendere il tempo e rimanere un trio magico e inscindibile, unito contro il mondo, ma intriso di passioni sottese pronte a esplodere, di micce accese. Voglio ipotizzare, in questa sera silenziosa, che il trio sia metafora di un’adolescenza calante che vede cedere il passo alle problematiche dell’età adulta e alla connaturata perdita dell’innocenza che interessa i tre: prendiamo Rose e James. Si nascondono dietro una parentela che ne giustifica atteggiamenti intimi da amanti dicendosi che sono cugini. Sì, certo, i cugini dormono anche assieme quando sono bambini, ma ciò non avviene in età adulta o quasi, a meno che. Ma questo a meno che Rose lo scoprirà solo dopo e James ci farà i conti ugualmente, dopo.

Sia Lorcan che Rose, allo stesso modo, pur amandosi e condividendo un amore romantico e intenso per esempio (e t’assicuro che non shipparli disperatamente è un’impresa quasi inumana), pur volendosi e non volendo altro, non hanno il coraggio di buttarsi in una relazione e si mentono: dicono “torniamo a essere come prima” quando ci vuole tanta cognizione di sé e un modo di vita molto bohemien per andare a letto con un amico e prenderci il caffè il giorno dopo come se niente fosse. Ma Lorcan e Rose, che pure si sono vissuti, hanno una profondissima paura di perdersi, e allora cercano di comportarsi nella maniera più conservativa possibile, inconsapevoli che la vita e i rapporti sono in perenne mutamento. Rose questi mutamenti li vive, ma non lo sa. A leggerla qui sembra che davvero per lei James non significhi poi molto, sebbene cerchi un contatto con lui in maniera costante. In una parola, questa shot è affascinante. Le crepe sul ghiaccio ci sono già tutte, lo strato è sottilissimo, la lettura è un vero e proprio piacere.
Buonanotte cara, un abbraccio e a presto,
Shilyss

15/03/20, ore 22:52

Questa ho l'onore di commentarla tempestivamente ma prometto di essere più breve. Dunque, come sai, non ho avuto ancora l'occasione di commentare Paradiso perduto ma posso premetterti che io sono una shipper accanita di James e Rose. Riconosco però la forza del legame con Lorcan, dell'amore che la lega a lui e che la spinge a fare quel passo. L'amore tra Lorcan e Rose arriva 'prima' a chi legge, più immediato, forse 'più genuino'. Si sono sempre piaciuti, lei non è una qualsiasi per lui e lui per Rose è quello che ha sempre voluto. Quello che succede è inevitabile ma.. C'è un ma gigantesco sul loro 'inizio', su quello che potrebbe essere e non riesce ad andare. La presenza di James rompe quell'idillio perché, come dice Rose, James è un'altra cosa e Lorcan lo sa. Era un missing moment molto importante che dà ancor più l'idea di quello che succederà poi! Bacioni!

15/03/20, ore 21:02

Ciao, Rosmary!

Parto mettendo le mani avanti: questa recensione potrà risolversi o con un fiume di parole non proprio ben calibrate o con un semplicissimo quanto sono perfetti. Sto tentennando un po’ a scriverla perché davvero non sia un abbozzo sconclusionato.
Credo di aver già riletto la OS almeno cinque volte (premetto che stanotte mi è casualmente capitato di aprire fb, trovare il post e non poter trattenermi dal correre a leggere, e rileggere – presumo si avvicini alla definizione di meravigliosa buonanotte), e ogni volta non posso che innamorarmi ancora più perdutamente di questi due. Se per te è stato uno dei missing moments più belli da scrivere, per me sicuramente uno dei più belli da leggere (e sono sempre tutti stupendi).

Prima di perdermi nelle sconclusionate riflessioni su personaggi e trama, come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti perché… beh, perché questo missing moments è semplicemente una meraviglia. E non solo per l’argomento, ma proprio per come è scritto: si sentivano i cuori di Lorcan e Rose in subbuglio, le loro insicurezze e soprattutto si vedeva il loro legame e la sua forza. L’introspezione dei due personaggi, in un momento così speciale e delicato per loro, è stata davvero gestita magistralmente.
Diciamo che, essendo loro la mia coppia preferita, questo è sicuramente il momento mancante di cui mi sarebbe piaciuto poter leggere, quindi vedere messi a nudo i loro sentimenti, quando ancora un equilibrio c’era e li reggeva precariamente sull’orlo del caos in cui tutto precipiterà, è stato il modo migliore per affrontare quello che sta accadendo ora nella long.
Ho amato ogni singolo istante e ogni parola, e soprattutto ho amato loro: avevo quasi i lucciconi agli occhi a leggere di questo momento così assurdo, così giusto, così perfetto (mi sento davvero un po’ a corto di parole, perfetto sarà senza dubbio la parola più usata in questa recensione, spero non ti dispiaccia). Perfetto e al tempo stesso forse non sufficiente. Me ne stavo lì, a gustarmi beata la loro felicità, quando è arrivato James portando con sé tutto un bagaglio di gelosie, tensioni e non detti da farmi crollare il castello di carte tra le dita. Perché sì, Lorcan e Rose sono perfetti insieme, ma anche James e Rose (e sai quanto mi costi ammetterlo…), così non ho potuto non tremare a mia volta quando Lorcan si trova a riflettere sull’intimità dei due amici e a constatare come quella trovata da lui e Rose sia una replica di quella che gli altri condividono da sempre. Mi sento un po’ una ragazzina alle primissime cotte, perché una parte di me continua a cercare di negare la cosa e ricordarmi che a Lorcan sembra sia così, mentre l’altra le fa notare cinica come questo potrebbe essere il loro unico momento veramente felice e che lei alla fine sceglierà James. Non so come tu ci sia riuscita, ma erano anni che non mi innamoravo così follemente di una coppia (considerato che più in generale mi affeziono tantissimo ai personaggi e un po’ meno alle varie coppie) e ora ti toccherà sopportare i miei scleri su loro due da qui all’eternità.
Passando ai personaggi, come sempre non riesco a inquadrare per bene Rose, rimarrà probabilmente il personaggio più amato-odiato della storia, però non ho potuto che immedesimarmi in lei in questo frammento (e non parlo della cotta per Lorcan XD). È stato impossibile vederla alle prese con i propri innegabili sentimenti verso Lorcan e il timore che scoprendoli lui potesse rifiutarla e rovinare così la loro amicizia, senza empatizzare con lei, comprenderla. Quello che c’è tra loro due è troppo importante per correre il rischio di perderlo per sempre, piuttosto è preferibile non viversi come potrebbero e vorrebbero.
Su Lorcan potrei anche non esprimermi... Nella long siamo così abituati a vederlo sfrontato, arrogante e indolente, che spiare oltre la corazza e coglierlo in un momento così intimo, dove si interroga sui sentimenti per Rose a cuore aperto, rende inevitabile che io parteggi sempre più per lui (in questi momenti non posso che richiamare alla mente le parole di Lys nel loro ultimo incontro, che condivido tutte).
Credo che a renderli (almeno ai miei occhi) così, di nuovo, perfetti  sia tutto un insieme di piccolissimi dettagli che vanno oltre il semplice legame e che ho adorato vedere tutti qui. Quell’iniziale esserci usato per descrivere il momento condiviso, di cui si è già parlato, il loro riuscire a leggersi dentro perfettamente – perché l’istinto di entrambi sapeva e aveva visto ogni cosa –, tutto il mondo che sta dietro il regalo di una catenina, anche quel semplicissimo e quasi banale “ci piacciono” detto da Rose in riferimento ai pancakes. L’elenco delle cose che ho amato di questa OS potrebbe essere pressoché infinito, onestamente.
Non credo di voler escludere nemmeno la conclusione dolceamara, perché James, il suo legame con Rose, le gelosie e le incertezze sono la realtà di questo universo narrativo, e toglierli sarebbe come privare il tutto di un tassello fondamentale, anche la relazione tra Rose e Lorcan, che forse potrebbero viversi senza problemi. Ciò non toglie che un paio di improperi verso James che li ha interrotti mi siano sfuggiti, però XD!
Ad ogni modo è stato comunque piacevole poter vedere il trio unito, che mette da parte gli attriti e ritrova la sua complicità: mi mancano tantissimo, e comunque vada spero davvero che James e Lorcan si ritrovino.

Spero che tu riesca a rintracciare un senso in questa recensione (grazie alla quale ho riletto un’altra volta la storia), nel caso scusami tantissimo, ho provato a renderla coerente il più possibile ma è stata un’ardua impresa.
In conclusione, ti ringrazio immensamente per averci regalato anche questo missing moments (davvero, non hai idea di quanto volessi leggerne) e come al solito ti rinnovo i miei complimenti per questo universo narrativo e, in questo caso in particolare, per aver creato personaggi così vividi e stupendi. Quando leggo mi lascio coinvolgere sempre moltissimo (finire un libro con le lacrime è la norma, un film una rarità), però a questi livelli, con una ff per di più, era qualcosa che non mi capitava da moltissimo, e invece eccomi qui a soffrire e gioire con loro. Ti meriteresti molti più complimenti e recensioni più dignitose di questa, mi spiace, ma quando si tratta di questi due temo di entrare irrimediabilmente in modalità fangirl.

Un abbraccio e a presto,
Maqry

PS: però (crossover time) non puoi ricordarmi certi contesti alternativi in una risposta, avevo appena finito di ridere e adesso ho ricominciato! XD

15/03/20, ore 18:52

Ah, ma io adoro il fatto che questi personaggi ti abbiano resa così ispirata e prolifica: e questi missing moments che si impongono con tanta forza sono davvero una gioia, ed è fantastico trovarli a sorpresa in questo periodo dove ogni appiglio che porti un po' lontano dal silenzio per strada e dalle sirene delle ambulanze.
È stato davvero interessante conoscere anche il dopo di questa notte che, in certo senso, più che un inizio, è stato il preludio alla fine degli equilibri.
Sapendo come sono ora le cose tra Lorcan, Rose e James, fa davvero male vederli tutto sommato sereni, qui. In realtà, sereni non è forse la definizione giusta, ma almeno in questo momento, nonostante le paure e la difficoltà nel nascondere sentimenti e domande inespresse, c'è ancora un'unità di fondo che tiene tutti e tre a galla.
Rose e Lorcan qui sono ancora i Rose e Lorcan non esisto senza di te, e mi ha fatto molta tenerezza rivederli così, uniti e completamente persi l'uno per l'altra: hanno avuto così poco tempo per essere felici assieme che, mi viene da pensare, questa mattina in cui hanno imparato ad abbattere ogni muro e continuare a volersi bene spazzando via ogni imbarazzo è stato forse uno dei momenti in cui sono stati più felici, assieme. E questo dice davvero tanto, mannaggia XD.
L'arrivo di James è quasi profetico per ciò che accadrà in seguito: con lui, gli equilibri si spezzano. E anche se sono solo tensioni sotterranee, che non fanno in tempo ad addensarsi in maniera troppo concreta, il lettore le avverte (e, anche se forse non osano ammetterlo nemmeno loro, credo che in un certo senso se ne accorgano anche i personaggi).
Insomma, come sempre le tue storie sono una garanzia: meravigliose!