A tale of two schools
di Fiamma Erin Gaunt

21/03/20, ore 00:13

Ciao! questa storia mi aveva già interessanto qualche giorno fa, ma per via di miei impegni non ho avuto tempo di dare una lettura più attenta. Mi sono potuto godere ben due prologhi, entrambi ben scritti e nonostante il tema sia un po' classico e non molto originale mi ha attirato. Fila via dritta, non si perde in discorsi inutili, ti prende e ti invoglia ad andare avanti. Alla fine un trama semplice non è per forza banale. I personaggi hanno fatto una buona impressione iniziale. Ho solo un giorno per mandare la scheda ma alla fine non ho letteralmente niente da fare, perciò penso di mandarti un ragazzo del settimo anno. Per la casa hai preferenze? Aspetto una tua risposta.

20/03/20, ore 19:00

Ciao !
Confesso di aver letto questa storia qualche giorno fa: ha catturato subito la mia attenzione, ma ero impegnata con le ultime revisioni alla  ia tesi e volevo essere certa di averla finita prima di riapprodare qui. Tesi consegnata ed eccomi !!
Allora il tuo prologo quando l'ho letto mi è piaciuto molto, l'ho solo trovato un pò corto ,ma ho visto che ne hai già pubblicato un secondo che corro subito a leggere ( lo recensirò sicuramente dopo averti mandato le schede ^^ )
Innazitutto trovo super interessante il contesto in cui hai deciso di ambientare la tua storia. E' vero che si leggono molte storie sull'epoca dei malandrini, però non vengono spesso raccontati gli anni a Hogwarts successivi al loro diploma e la trovo una scelta molto originale :)
Adoro, davvero A-D-O-R-O come hai caratterizzato Regalus in questo capitolo, so che ci regalerà molte soprese in questa storia e che tu ci aiuterai sicuramente a vederlo in un modo in cui non siamo abituati. Anche la giovane Nott ha tutto il suo fascino e non vedo l'ora di conoscerla meglio.
Insomma, mi hai intrigata molto e mi piacerebbe provare a mandarti degli OC ( anche se un pò all'ultimo :D)
Ho creato 3 PG a cui sono molto affezionata che un pò "riadattati" sarebbero perfetti. Sarebbero un ragazzo Serpeverde  e una ragazza e un ragazzo entrambi Tassorosso. So che sono della stessa casa, ma sono PG sostanzialmente già creati e sarebbe difficili cambiarli di casa. Fammi sapere se vuoi le shcede di entrambi o , se ne accetterai solo una, se hai preferenze sul genere.
A prestissimo
ILRR

20/03/20, ore 18:53

Che bello trovare finalmente nuove interattive, originali e scritte bene per di più (sogno o son desto!)
Cinquedimattina all'appello e pronta ai comandi!
La tua idea mi piace moltissimo, personalmente non ho mai visto neanche una storia avere come protagonista Regulus quindi penso che la tua sia un twist assolutamente positivo per il fandom; in più adoro il personaggio di Rhaenyra, ben costruito ed intrigante (poi oh, Kaya è bellissima).
Mi complimento anche per la tua scrittura, hai uno stile coinvolgente e fluido, senza che sia complesso o infiocchettato, big thumbs up!
Vorrei chiederti di poter partecipare alla tua storia, (o almeno provarci ahahah) con una ragazza Serpeverde del VII anno (ahimè scontato, lo so) o un giovanotto sempre del VII anni ma Corvonero. Non so, dimmi tu chi ti è più comodo ahahah
Aspetto tue notizie,
baci!

20/03/20, ore 13:55

Hey! Sono nuova qui, ma ho subito trovato la tua storia davvero interessante, adoro i personaggi, ed il tuo stile di scrittura è molto piacevole e coinvolgente.
Se possibile, mi piacerebbe partecipare con una ragazza Serpeverde del sesto anno. Non credo di aver mai preso parte ad una storia interattiva prima d'ora, e per ora non sono molto sicura su come procedere, ma prometto che farò del mio meglio ahahah

20/03/20, ore 10:07

Ciao,
Mi ha incuriosito molto la tua interattiva! Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver scelto il nome Rhaenyra (ho una passione per GoT e in particolare per i Targy e non potevo non accorgermi dell'origine del nome) ma soprattutto per aver dato spazio ad un personaggio come Regulus che merita davvero tutta la nostra attenzione. Sembra che fra i due ragazzi ci sia una profonda amicizia ma che manchi però la passione, la cosa più importante per una coppia felice e credo che questo andrà ad influire sulla trama. Sono davvero molto curiosa!
Dunque, veniamo a noi. Mi rendo conto di essere al limite della scadenza e che tu probabilmente avrai già iniziato a scrivere il seguito, vorrei comunque provare a proporti una fanciulla Serpeverde del VII anno.

18/03/20, ore 19:30

Hai avuto una buona idea a voler mettere il fratellino di Sirius in primo piano invece che questi ed il resto della banda. Regulus anche se nei libri non è mai apparso mi è sempre piaciuto e avrebbe meritato maggior spazio. Meno male che per rimediare a questi "buchi" ci sono le interattive ;)
Rhaenyra non l'ho ancora ben inquadrata, a prima vista sembra una ragazza tranquilla e riflessiva ma c'è qualcosa in lei che mi fa pensare che sotto sotto ci sia molto di più, qualcosa di aggressivo e tutt'altro che dolce, specie leggendo i suoi pensieri sul matrimonio con Regulus: "era certa che sarebbe stato dolce e delicato come in ogni cosa che faceva con lei, come un perfetto gentiluomo, e non era affatto sicura che fosse ciò che avrebbe voluto in un momento come quello." Senza contare che credo che sia anche lei "purista" visto quel che pensa di Tonks....
Kaya Scodelario ritengo che sia perfetta per lei, da quel che ho letto il viso di questa attrice ci va benissimo per rappresentare il personaggio. Regulus mi sembra che abbia accettato più facilmente l'idea di sposarsi con l'amica però non si può mai sapere, dopotutto la famiglia da cui proviene non è famosa per la comprensione e Reg ha sempre sentito la necessità di rappresentare nel modo perfetto la cara famiglia...
Mi piacerebbe molto proporti ben due Oc, se ci riesco forse anche un terzo. Una corvonero dell'ultimo anno e un Tasso del punultimo. Il terzo sarebbe un Serpeverde dell'ultimo anno. A presto!

17/03/20, ore 22:32

Che bello rivedere qualche nuova interattiva e visto che non mi sembra di aver mai partecipato ad una ambientata durante l'epoca dei Malandrini, credo che questa sia l'occasione più adatta. E poi, diciamocelo.. Durante questa quarantena, tenerci compagnia, non è affatto una cattiva idea.
Comunque, scusami, io sono tomstom ma se usi il nome Vicky, mi va più che bene.
Visto che il prologo appare molto intrigante, mi piacerebbe partecipare con due OC, se è possibile.
- La prima sarebbe una ragazza, del VII anno, Grifondoro e se è possibile anche come Battitrice della squadra.
- Il secondo sarebbe un ragazzo, del VII anno sempre, Serpeverde sempre Battitore.
Detto questo, aspetto un tuo OK per cominciare a idealizzare i miei OC.

Buona serata,
Vicky.
Ps. Fattelo dire.. L'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Regulus, è stata fantastica. E' sempre stato interessante come personaggio e mi dispiace che si sappia poco su di lui.. Magari la tua fantasia potrebbe renderlo ancora più interessante.. Non vedo l'ora!!

17/03/20, ore 11:01

Che bella sorpresa trovare una storia interattiva dalle iscrizioni ancora aperte.
Tra l'altro (non che io sia molto ferrata sulle interattive) è la prima volta che mi capita di trovarne una ambientata durante la prima guerra magica, e la cosa mi incuriosisce moltissimo, perché credo che questo aggiunga un grado di introspezione tutto nuovo.
Sono davvero curiosa di vedere come ti muoverai: Regulus poi è un personaggio interessantissimo, e mi fa molto piacere che possa avere un po' di spazio.
Anche Rahe sembra un personaggio molto interessante, e mi piace il modo in cui hai costruito il loro rapporto: jn realtà, per quanto i Purosangue seguano regole e etichette molto più antiquate, io non sono sicura che si usasse addirittura combinare matrimoni fra bambini, ma mi rendo conto che su questo abbia un ampio ruolo il singolo headcanon. In ogni caso, mi piace molto il fatto che tra di loro sembra essere nato un bel rapporto, nonostante manchi la fiamma della passione (e immagino che questo avrà un ruolo importante, nel proseguire della storia).
Vorrei provare a partecipare, perché questa storia mi darebbe proprio l'occasione di approfondire un personaggio di cui mi è capitato di scrivere, ogni tanto, ma che non ha mai avuto il ruolo che avrei voluto.
In questi giorni preparo la scheda e cerco di mandartela al più presto!

17/03/20, ore 10:26

Ciao, mi complimento per il prologo davvero intrigante che hai scritto; in questo momento di quarantena le storie interattive sono più che ben accette, quindi mi fa piacere di trovarne una che pare avere del buon potenziale.
Amo il personaggio di Regulus, trovo che sia uno dei personaggi più interessanti creati dalla Rowling e non mi pare che il suo potenziale sia stato sfruttato a dovere.
La tua Rhaenyra mi ha intrigato moltissimo, sarà anche perché adoro Kaya come attrice, ma mi ha dato l'idea di essere una donna forte, che potrà avere un ruolo importante accanto a Regulus e poi ho trovato molto mature le sue riflessioni sull'amore - che in un'epoca del genere non era sicuramente più solo caratterizzato dai matrimoni di convenienza, anche se ciò non può valere per i rampolli purosangue.
Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo del VII anno, che idealmente immaginerei molto amico di Regulus (Serpeverde), e con una ragazza del VI anno di Corvonero, che ho già sfruttato in svariate storie che ho scritto, che sarebbe Hestia Jones (se fosse possibile).
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 11:33 am)

16/03/20, ore 18:09

Ma salve!
La tua storia mi incuriosisce molto, come tutti i tuoi personaggi, e non vedo l'ora di scoprire che idee hai in serbo per noi :3
Mi piacerebbe molto partecipare e mi faccio avanti con una tassorosso del sesto anno se per te va bene UwU
Cercherò di mandarti la scheda del mio personaggio il prima possibile.

Prickles

16/03/20, ore 15:46

Heyy!
Sono Mnemosynee, piacere!
È da un po’ che non partecipo ad un’interattiva e sì, ce ne sono tante, ma le adoro e quale miglior modo di passare il tempo in quarantena?
In ogni caso amo le storie che analizzano da un altro punto di vista i personaggi secondari, che danno loro occasione di vivere di nuovo e sotto una luce diversa, non vedo l’ora di scoprire come scriverai di Regulus, personaggio che ho sempre trovato molto affascinante.
Questo prologo mi è piaciuto molto, ho apprezzato Rhaenyra e quel senso di tristezza e consapevolezza dolceamara che mi hanno lasciato le sue riflessioni. Mi piacerebbe partecipare con una ragazza del VII anno, una Tassorosso, magari scrittrice per la Gazzetta di Hogwarts.
Cerco di mandarti la scheda il prima possibile,
A presto,
Mnemosynee

16/03/20, ore 14:09

Ehi!
È da un bel po' che non partecipo a un'interattiva ma questo tempo di quarantena sembra un ottima occasione per riprovare.
Una volta partecipavo davvero a un sacco e ho avuto belle esperienze, purtroppo di arrivate alla conclusione ne ho viste solo due, ma sono speranzosa.
Poi ammetto che sapere che va bene anche commentare ogni tre mi rilassa un po', ho già vissuto l'ansia del dover recensire e non è bella ahah.
Rhaenyra sembra un personaggio interessante, mi attira come nonostante le sia capitato un amico di infanzia e tutto non sia comunque davvero convinta. Purtroppo in amore convincersi con pro e contro non funziona mai granchè.
Adoro poi il periodo storico scelto e relativi personaggi quindi partecipo volentieri.
Pensavo di proporti una corvonero del sesto anno e un tassorosso prefetto del settimo anno. Cioè dovrebbero essere questi ma ammetto che sono molto in fase di costruzione. Ruolo e club sono obbligatori o possono anche non averne/avere solo uno dei due?
Grazie in anticipo, a presto spero!

16/03/20, ore 13:16

Ciao :)
Cercavo una nuova interattiva a cui provare a partecipare e mi sono imbattuta nella tua. Adoro il fatto che tu abbia deciso di rendere Regulus il Black protagonista; dopotutto il fandom è affollato di storie su Sirius e i Malandrini, perciò credo sia giusto che anche Reg abbia un po’ di
amore.
E poi c’è Barty *.*
Io AMO quel ragazzetto problematico e non vedo l’ora di scoprire come lo renderai.
Insomma, tutto questo per dire che mi piacerebbe davvero molto provare a partecipare.
Ti propongo due OC:
- un ragazzo Grifondoro del VII anno, Capitano e Battitore;
- una ragazza Serpeverde del VI anno, Cacciatrice e Prefetto.

16/03/20, ore 11:56

Sono contenta che qualcuno meno pigro di me abbia deciso di lanciarsi in un'interattiva in questo lungo periodo di quarantena e non posso che fare altro che provare a dare il mio contributo almeno come partecipante!
Io ho un debole per Regulus, trovo che sia uno dei personaggi più interessanti della saga anche se purtroppo non ha molto spazio all'interno dei sette libri (ma hey, è per questo che esistono le fanfiction, giusto?) e trovo calzante il modo in cui l'hai descritto anche solo in questo prologo.
Le dinamiche della società magica purosangue che hai ritratto mi sembrano molto plausibili (e allucinanti ovviamente, come credo fosse l'intento ahahah) e ti giuro che mi si stringe il cuore leggendo della povera Rhaenyra che diventa una sorta di "seconda possibilità" per la famiglia, anche se forse in fondo nella sfortuna con Regulus ha pescato l'unica carta buona di un mazzo terrificante. Anche se sappiamo tutti come finirà...o forse no, magari ci stupirai tutti con effetti speciali!

Passando alla parte più pratica, vorrei partecipare idealmente con una ragazza di Grifondoro del VII anno e con un ragazzo corvonero del VI. Sicuramente ti manderò uno dei due, anche se spero di riuscire a preparare entrambi. Riguardo ai ruoli devo ancora riflettere un secondo se per te non è un problema: ho già i due personaggi abbastanza delineati in mente, ma preferisco costruirli meglio per capire cosa si adatta meglio alla loro personalità.

A presto,
Em

16/03/20, ore 11:17

Ciao! Adoro questo primo capitolo anche se non annuncia chiaramente su cosa verterà questa fic, ci lascia col mistero! Devo dire che una fic con protagonista Regulus e non Sirius mi incuriosisce, di solito si dà piú importanza ai malandrini e sono anche piú curiosa! Ti manderò due oc del settimo anno. Maschio e femmina, gemelli