Storie da un autore in quarantena
di AlexSgrilli97

02/04/20, ore 22:23

Eccomi di nuovo! Il finale mi è sembrato di nuovo un po' troppo affrettato e con poco senso, visto quello che si era detto fino a un attimo prima, e la storia sarebbe stata secondo me decisamente migliore se avessi spiegato meglio perché, ad esempio, debbano recitare se non hanno nemmeno attori sufficienti, ma nonostante questo e i soliti errori di vario genere (in particolare le ripetizioni e la poca chiarezza, a volte, su chi parla), mi ha comunque fatta sorridere. Povero Neji, a quanto pare non ha proprio scampo questa volta e temo che Hinata gliela pagherà cara al suo ritorno (come del resto Tenten, visto che non recita). Anche Naruto e Sasuke, poi, mi hanno fatta morire, e in misura minore anche Jiraiya e Kurenai. XD
Per le prossime storie, ti consiglierei davvero di curare meglio i piccoli e grandi dettagli, visto che la raccolta ha avuto secondo me un netto calo da un certo punto in avanti.
Un bacio e alla prossima recensione!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal Naruto Fanfiction Italia]

02/04/20, ore 22:21

Eccomi! Devo dire che questa coppia non me la sarei mai immaginata e non riesco ad apprezzarla fino in fondo. Da un lato è bello che Hinata sia finalmente felice con qualcuno che si dimostra, senza dubbio, più attento a lei e ai suoi figli, ma Tenten non riesco proprio a vederla come sua compagna in un ruolo del genere. Al contrario Hinata è molto IC in questa storia (tralasciando la questione del divorzio, che dubito sceglierebbe, purtroppo, qualunque cosa il marito dica o faccia). L'idea che la coppia canonica si sia separata è ovviamente molto realistica, ma mi ha parecchio intristita, e lo stesso la possibilità che Naruto potrebbe non esserci nemmeno per il compleanno della figlia. Purtroppo ci sono casi in cui uno dei genitori considera più importante il lavoro della famiglia (e in Boruto è proprio quello che accade T-T), ma di mio faccio sempre fatica a leggere storie così. Ho apprezzato il fatto che Hinata abbia cercato di rifarsi una vita e dare comunque il meglio ai suoi figli, nonostante tutto, ma anche questo aspetto mi è sembrato poco approfondito.
Oltre a questi appunti, che forse vanno anche un po' a gusto personale, e ai soliti errori di battitura, ho avuto di nuovo l'impressione che nel finale mancasse qualcosa e che Tenten, il personaggio della giornata, abbia avuto in realtà un ruolo troppo marginale.
Mi spiace di aver demolito così il tuo lavoro, ma a volte recensire può essere un compito davvero ingrato e non me la sono sentita di mentire spudoratamente. Spero di non esserci andata troppo pesante e di non averti offeso (in tal caso scusami, non era assolutamente mia intenzione).
Un bacio e alla prossima storia!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]