In quel di Konoha...
di Ellygattina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/20, ore 21:51

Okay, rieccomi dopo iluuuungo salto! Purtroppo il wifi ha deciso di abbandonarci tutti dopo che è saltata dalla corrente e ora sono dal telefono ;__; odio scrivere dal telefono e perdonami se ci saranno errori! Wuindi mi sono lette le os dal telefono e le recensisco ora, tutte insieme. Mi spiace ancora molto!
Comunque, ecco, le scenette sono state davvero belle, alcune divertenti soprattutto dulla con Dosu!! Mi ha fatto morir dal ridere, me lo sono immaginata benissimo. Ti dico invece che non sono riuscita a leggere quella di Gaara e Matsuri >.< detesto lei e loro sono proprio una NOTP suprema di NAruto, tant'è che la maggior parte del tempo facco finta non esistano! Quindi appena ho capito la piega della storia sono passata avanti, spero ch tu mi perdona!
Anche quella su Jiroubu mi ha lasciata un po' meh. Ovviamente bella l'idea e soprattutto è stato facile rivedersi, ma non lo so... mi ha dato un che di incompleto!
In quest'ultima ti rassicuro che Rin non mi è sembrata per nulla OOC, anzi è stata molto carina nel suo insieme, soprattutto con la gelosia di Obito, patatino.

In conclusione, dico che la tua raccolta è stata molto bella. Su preferenza personale ha avuto alcuni alti e bassi, ma mi sembra che i prompt e i personaggi siano sempre stati rispettati e questo è molto importante e tene terrò a mente!
è stato un piacere leggerla :3

[Questa recensione partecipa al Corona Contest indetto dal gruoo Naruto Fanfiction Italia]

14/04/20, ore 18:54

Secondo me Shikamaru è l'unico felice della quarantena xD Nessuno può dirgli niente se non fa niente, questo è praticamente il suo paradiso!
Mi ha fatto molto ridere la sua ammissione, ma è vero che purtroppo ci sono molte vittime e sarebbe meglio che questa situazione sparisse...

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

14/04/20, ore 18:53

aaaaa quanto sono belle e sexy queste due insieme! Poi non c'è niente da dire, immaginarmele sudate e stanche di palestra, con i vestiti attillati... parto per la luna.
Mi è piaciuta tanto, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere la fine di questa lotta... :^)

14/04/20, ore 18:49

Il classico: tra i due litiganti il terzo gode xD Povero Choji proibito dalla sue patatine! Anche se in realtà a me spiace molto di più per Shikamaru che non ha trovato quasi nulla hahaha io rido ma in realtà la situazione è tragica >.<
Comunque a mio avviso non sei andata affatto OOC! E' vero, Choji è un personaggio famoso per la sua gentilezza, ma anche per la sua passione per le patatine. L'ultima deve essere sempre sua, quindi vale anche per il pacchetto. Anche Naruto ci sta, anche solo per la sua cocciutaggine e il discutere per princicio hahahah

14/04/20, ore 18:44

Mi hai colpita al cuore xD
Mia dolce SakuHina, così bello vederle insieme e tanto amorevoli l'una verso l'altra. Hinata che consola Sakura dalle scene strappalacrime che vede in ospedale... :c sono debole di cuore.
Questa fic mi ha conquistata davvero tanto. Mi sa proprio che Hinata dovrà davvero aspettare prima di infornarle se vuole riuscire nel suo intento xD

Che dolcezza anche questa! Non so perché ma mi ha fatto pensare tanto alla scena della carica dei 101, dove Pongo tira il padrone per fargli incontrare la sua futura moglie xD
Peccato che qui la quarantena non ha permesso uno sviluppo più tattile, ma anche io sono convinta che ci saranno altre occasioni!
Anche questa è stata molto carina, soprattutto mi è piaciuta la riflessione sui cani che senteno che c'è qualcosa che non va e vorrebbero solo tornare alla normalità...

14/04/20, ore 18:27

Quando lo schermo del pc ti salva da penne volanti xD
Comunque la presenza di Akamaru è stata carinissima e mi chiedo come abbia fatto Shino a non sciogliersi! Voglio dire! Un! Cucciolo! Coccole!
Comunque mi dispiace, ma sono davvero rivista troppo in Kiba xD Probabilmente anche io farei uscire di testa Shino

14/04/20, ore 18:24

Oh mio dio ;__; questa è stata molto triste, ma anche davvero bella. Se devo essere onesta: credo che di tutte quelle lette tra i vari autori su Sai questa sia la mia preferita! Molto spesso tendo anche io a dimenticarmi del legame con suo fratello Shin e... be', è stato molto triste e tenero. Soprattutto vedere il supporto di Sakura e Naruto alla sua morte.
Per non parlare della descrizione della città deserta... davvero molto sentita.

14/04/20, ore 18:22

Proprio oggi mi è capitato di uscire per la prima volta da quando è iniziata la quarantena e, per colpa dell'abitudine, non ho indossato la mascherina. Perciò capisco bene la povera Sakura che si è beccata così tanti sguardi ;__; Così anche come Ino! Io non ho l'allergia al polline, ma ho il raffreddore cronico xD Ho sempre starnutito e nessuno si è mai preoccupato, almeno finché non è iniziata l'emergenza!
Però dai, la scomoda esperienza si è rivelata piacevole e chissà che una volta finita la quarantena non ci esca un appuntamento insieme :^)

14/04/20, ore 18:18

Mi piacerebbe dire che siamo stati tutti un po' Naruto all'annuncio della chiusura delle scuole, ma in realtà da noi la sessione era già finita da un pezzo xD Quindi non ho provato l'ebbrezza di vedermi gli esami annullati.
La storia è stata molto carina, i personaggi molto IC ed è stata anche molto divertente!

14/04/20, ore 18:14

Oddio spero che non fosse proprio il Coronavirus >.<
Comunque sono d'accordo con te, in questa fic Naruto è stato di una dolcezza disarmante, per poco ero io che mi infilavo nello schermo per poterlo consolare almeno un po'. Piccino :<
Sasuke è stato perfetto, me lo vedo proprio rispettare le norme al limiti del maniacale ed evitare Naruto ammalato. Meno male che anche lui alla fine ha ceduto!

07/04/20, ore 16:39

Ciao! Che tenera questa scenetta di vita familiare con Rin, Kakashi e Obito, per una volta è un piacere non vederli immersi nell'angst fino al collo. Con questi tre di solito si preferiscono trame piene di dramma e mi ha piacevolmente stupito vedere per una volta una situazione diversa. Obito è innamorato di Rin, Rin è innamorata di Kakashi e Kakashi come al solito non si accorge di nulla, l'idea che i due ragazzi si dividano l'impegno di insegnare alla loro amica a cucinare è molto divertente. A me nessuno dei tre è sembrato OOC, forse è solo difficile vederli fuori dal contesto ninja, nelle AU non è mai facile mantenere le caratterizzazioni originali. Secondo me non te la sei cavata per niente male, l'intera raccolta mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita ogni giorno a scrivere una fic interessante e originale. Di sicuro mi ha fatto molto piacere in questi giorni recuperarla e leggere tutti i capitoli che mi ero persa.
Un saluto e un abbraccio!

07/04/20, ore 16:31

Ciao! Il prompt lo hai azzeccato e hai anche utilizzato una tematica interessante, ma secondo me avresti potuto svilupparlo un po' più approfonditamente. In questi giorni su facebook e altri social network la fame nervosa è un ottimo spunto per battute e vignette, però per come lo hai accennato tu avevo intravisto una vena un po' più "dark" che comica e non mi sarebbe dispiaciuto se lo avessi sviscerato un po' più a fondo. Ovviamente me lo immagino che con un personaggio del genere non sarebbe stato per niente facile, dopotutto Jirobo è un altro degli sconosciuti del contest che ha scatenato le proteste più accanite sul gruppo facebbok XD Hai fatto comunque un bel lavoro, anche se il capitolo non è tra i miei preferiti della raccolta. Vado subito a leggere l'ultimo!
Un saluto,

07/04/20, ore 16:24

Ciao! Ma che bello il rapporto che hai descritto tra Naruto e Ayame, mi ha fatto proprio tenerezza! Invece il riferimento a Kakashi alla fine del capitolo mi ha ribaltato, una coppia del genere è così assurda che mi ha subito intrigato tantissimo XD Come in molti altri capitoli della raccolta c'è questa malinconia di fondo che mi commuove sempre un po', ti devo fare i complimenti per come riesci a evocare tanti sentimenti bellissime in quelle che alla fine sono poche righe. Qui è emersa particolarmente non solo l'introspezione accuratissima di Ayame, ma anche la sua visione della situazione attraverso il rapporto che ha intrecciato con Naruto e che a causa del coronavirus si è inevitabilmente modificato. È interessante leggere delle reazioni che attribuisci ai tuoi personaggi, in qualche modo tutte diverse e particolari. Soprattutto brava per esserti destreggiata così bene con un personaggio come Ayame, che praticamente è solo una comparsa nel manga.
Al prossimo capitolo!

07/04/20, ore 16:16

Ciao! Anche io non conoscevo per nulla il personaggio, ma secondo me hai fatto un'ottimo lavoro con la caratterizzazione (anche se non so ovviamente se è IC, dato che non mi ricordo niente di lei). Mi è piaciuto come l'hai descritta, a metà tra il desiderio per il fidanzato e il senso del dovere, e sono contenta che hai deciso di dare loro un "happy ending" facendogli passare finalmente la notte insieme. Il tema della lontananza tra amanti anche vivendo nella stessa casa purtroppo è un tema che mi tocca da vicino e lo hai trattato davvero bene, con la giusta delicatezza. Gaara non mi convince molto, ma quello è un limite mio, mi piaceva troppo quando era un pazzo psicopatico e le caratterizzazioni diverse da questa non mi fanno mai impazzire XD Però devo ammettere che insieme lui e Matsuri erano davvero dolcissimi.
Al prossimo capitolo! un saluto,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]