Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    03/04/2020    2 recensioni
Una raccolta di one-shot e flashfic per cercare di regalare un sorriso in questi tempi difficili. Come affronterebbero una situazione del genere i personaggi di Naruto?
Attenzione: lievi cenni erotici nelle storie 7, 9 e 16.
1: Naruto - Allarme Covid-19!
2: Sasuke - Fine degli esami
3: Sakura - Senza protezione
4: Sai - Città fantasma
5: Shino - Pomeriggio su skype
6: Kiba - Chi l'avrebbe mai detto, in pieno coronavirus?
7: Hinata - Coccole & torte
8: Choji - Guerra all'ultimo pacchetto
9: Ino - Palestra fai-da-te
10: Shikamaru - Dolce far niente
11: Tenten - Un appartamento per tre
12: Neji - Cercasi shampoo
13: Rock Lee - Ultime parole famose
14: Dosu - Inno nazionale
15: Shiho - Aggrappata a una foto
16: Matsuri - Bisogno d'amore
17: Ayame - Felice di rivederti
18: Jirobo - Mangiare per sopportare
19: Rin - Amore ai fornelli
[...]
*Questa raccolta partecipa al “Corona Contest” indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia.*
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Gaara/Matsuri, Kiba/Hinata, Naruto/Sasuke, Neji/TenTen, Sakura/Ino
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Rin

Prompt: “Il pesce non si cucina a quel modo!”


Day 19: Amore ai fornelli

Da quando era iniziata la quarantena, Rin si era messa in testa di imparare a cucinare e così, una volta al giorno, si metteva ai fornelli con grande apprensione dei suoi coinquilini Obito e Kakashi. Nonostante tutta la buona volontà dell'amica, infatti, certi esperimenti erano davvero disastrosi, ma nessuno dei due aveva cuore di dirglielo, limitandosi a rassicurarla che in fondo non era poi così male.
Quel giorno toccava al pesce, e la ragazza, dopo aver cercato su internet una ricetta che la ispirasse, prese dal frigo gli ingredienti, cominciando a tagliare le verdure di buona lena e mettendole poi a cuocere in una padella.
Ben presto in casa cominciò a espandersi un buon profumo e Rin, canticchiando, si preparò ad aggiungere il pesce mentre Kakashi tornava finalmente dal supermercato con la spesa per i giorni successivi. Fece appena in tempo a salutarla, però, che corse subito a bloccarle i polsi.
«Il pesce non si cucina così!» esclamò inorridito, allontanandola dalla padella prima di lavarsi le mani e cercare in un cassetto gli strumenti giusti.
L'amica lo guardò confusa, dando poi una rapida occhiata alla ricetta sullo schermo del computer, che aveva appoggiato sul tavolo. Non riusciva a capire cosa stesse sbagliando, visto che finora aveva seguito passo passo le istruzioni.
«La ricetta dice a questo punto di metterlo a cuocere» obiettò con le sopracciglia aggrottate.
«Bisogna pulirlo prima!» la corresse Kakashi con un po' troppa veemenza, abbassando il fuoco sotto la padella.
«È quello che ho fatto» ribatté lei, leggermente offesa da una simile mancanza di fiducia.
«Tu l'avrai solo sciacquato, immagino» la corresse l'amico, togliendole i pesci che teneva ancora in mano prima che facessero una brutta fine.
«E non è la stessa cosa?» domandò mentre si sciacquava le mani.
«No. Devi pulirlo anche all'interno e togliergli le squame prima di metterlo a cuocere» le spiegò con una leggera impazienza mentre Obito, appena riemerso dai libri dell'università, si affacciava anche lui sulla porta della cucina.
«Che sta succedendo?» chiese con un velo di apprensione.
«Ho appena salvato il nostro pranzo» rispose sbrigativo Kakashi, pulendo abilmente il pesce. In realtà detestava quel lavoro, ma quando avevano fatto la spesa qualche giorno prima non ce n'era di già pulito, e non gli sembrava il caso di lasciarlo fare a Rin, che stava già protestando a gran voce per la sua affermazione con quel piccolo broncio che entrambi i ragazzi avevano sempre trovato adorabile.
Nel frattempo Obito, alle loro spalle, sospirava di sollievo. Aveva sempre cercato di finire con gusto tutto ciò che preparava l'amica, ma un pesce così dubitava seriamente di riuscire a mandarlo giù, e sebbene gli desse fastidio l'evidente ammirazione della ragazza per il loro coinquilino, non poteva che ringraziarlo mentalmente per il salvataggio.
Come sempre, infatti, Rin non era capace di rimanere arrabbiata troppo a lungo con nessuno e si era persa in fretta a guardare i rapidi movimenti di Kakashi con il coltello prima che questi mettesse nella padella i loro pesci finalmente puliti.
Poco dopo erano tutti a tavola e la ragazza mise in bocca curiosa il frutto dei loro sforzi combinati, cercando di non pensare al fatto che era la prima volta che cucinavano insieme loro due, come marito e moglie. Non aveva mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno, nemmeno con Obito, ma lei aveva da tempo una cotta per Kakashi, e quel breve momento l'aveva resa felice, facendole dimenticare subito il guaio che avrebbe rischiato di combinare senza di lui e il rimprovero ricevuto.
«È buonissimo!» esclamò poi, iniziando a mangiare con gusto mentre gli amici sospiravano di sollievo per il disastro evitato. «Dovresti proprio darmi lezioni di cucina, Kakashi. Mi insegnerai, vero?» gli chiese poco dopo, già entusiasta all'idea di poter fare qualcosa loro due da soli. In realtà dubitava, a quel punto, che sarebbe riuscita a concentrarsi davvero sulle lezioni, ma quello per il momento era un dettaglio di scarsa importanza, visto che durante la quarantena di tempo ce n'era fin troppo.
Presa com'era dai suoi pensieri, non si accorse nemmeno dell'espressione terrorizzata dell'amico -fin troppo consapevole delle sue abilità culinarie- e del fatto che Obito quasi si strozzò con un boccone di pesce.
«Guarda che anch'io so cucinare» le fece notare quest'ultimo appena riuscì di nuovo a respirare.
«Credevo che tu avessi da fare con lo studio. Come va la preparazione dell'esame?» rispose subito Rin, guardandolo leggermente preoccupata. Perché la stava guardando con quel misto di rabbia e disperazione nello sguardo? Si era forse persa qualcosa di importante mentre preparava il suo piano di conquista?
Ora che glielo faceva notare, Obito doveva riconoscere che non era esattamente il momento più adatto per pensare alle lezioni di cucina con il suo amore segreto, ma gli dava comunque fastidio lasciare a Kakashi campo libero. Non che lui avesse mai mostrato particolare interesse nei confronti dell'amica, ma non si sa mai. Possibile che la ragazza non riuscisse proprio a capire che la amava da sempre?
«Sono a buon punto» mentì istintivamente, incoraggiato dal suo sguardo pensieroso. Se era fortunato, magari avrebbe chiesto a lui di sostituire il loro coinquilino come insegnante. In fondo anche il compagno avrebbe avuto a breve un esame, mentre lei per un po' sarebbe stata tranquilla, avendone appena dati due a distanza ravvicinata.
«Potremmo fare a turno» propose a quel punto Kakashi, lanciando a entrambi una strana occhiata. Gli dispiaceva un po' deludere l'amica, che evidentemente ci sperava molto per chissà quali ragioni, ma non credeva di poter gestire il tutto. Quell'incosciente di Obito, che sapeva essere ancora in alto mare con lo studio, aveva appena dimostrato, per l'ennesima volta, di non avere tutte le rotelle a posto a offrirsi volontario per quell'impresa disperata, tra l'altro in un momento del genere in cui avrebbe avuto cose ben più importanti da fare, ma lui non aveva intenzione di farsi coinvolgere troppo in quell'assurdo piano. L'aveva aiutata quel giorno per il bene di tutti, ma aveva sempre preso molto seriamente lo studio e non sarebbe mai venuto meno al suo dovere morale di svolgere alla prima occasione tutti gli esami con la migliore preparazione possibile. Sperava solo che Rin capisse, dal momento che, nonostante tutto, non voleva rattristarla.
La ragazza studiò per qualche secondo l'espressione impassibile di Kakashi e quella speranzosa di Obito, leggermente delusa nel veder sfumare in parte il suo piano perfetto, prima di annuire.
«Immagino sia la cosa migliore» disse infine, ricordandosi all'improvviso che anche il suo amato aveva molto da studiare. Doveva essere per quello che aveva proposto di dividersi il compito, ma non capiva il motivo della strana occhiata che lo vide lanciare al suo migliore amico. Al momento però non aveva voglia di pensarci, visto che il risultato ottenuto era comunque soddisfacente, e non vedeva l'ora di scoprire cosa le avrebbe riservato il futuro nei giorni successivi.
I due ragazzi nel frattempo esultarono mentalmente, ma persino Obito, qualche sera dopo, dovette ammettere con se stesso che la sua non era stata una grande idea. E il fatto che non avesse superato l'esame non c'entrava, visto che l'amica, sebbene si fosse sforzata di seguire le sue istruzioni, gli aveva ustionato la mano con il brodo della zuppa che stavano preparando per cena. Se non altro, mortificata, lo aveva medicato con tutta la dolcezza del mondo per poi ammettere che forse sarebbe stato meglio dedicarsi a qualcos'altro per passare le giornate. Da quando i suoi amici avevano iniziato ad aiutarla, era persino peggiorata, visto che spesso si perdeva in dolci ricordi o fantasie del momento su un possibile futuro con Kakashi, e non voleva certo che qualcuno di loro si facesse male seriamente per colpa sua. Erano amici da che aveva memoria e non avrebbe sopportato di vederli soffrire. Del resto, chiunque la conoscesse le aveva detto, almeno una volta, che non era tagliata per la cucina.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Purtroppo la storia non mi convince per niente e con ogni probabilità sono finita in un OOC pazzesco con Rin, ma spero vi siano piaciute lo stesso le (dis)avventure di questi tre.
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato un po' del loro tempo anche solo leggendo. <3
In teoria questa avrebbe dovuto essere l'ultima storia della raccolta, ma credo che la farò durare ancora un po' per inserire alcuni prompt che ho dovuto scartare in questi giorni, adattandoli magari a coppie e personaggi diversi da quelli previsti dagli organizzatori (che ringrazio come sempre per questa simpatica iniziativa, che mi ha aiutato moltissimo in questi giorni di quarantena <3). Devo ancora decidere se mantenere il filo conduttore della raccolta e mettere qui solo quelli riconducibili alla situazione attuale oppure no, ma vedrò nei prossimi giorni come organizzare il lavoro. Spero abbiate apprezzato le storie pubblicate finora e che continuerete a seguirmi. u.u
Cambiando argomento, ricordo a chi fosse interessato di aver fondato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora mi dileguo, dandovi appuntamento a non so bene quando (spero presto) con la prossima storia.
Un bacio a distanza e buona serata!
Ellygattina

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina