Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

Aiuto! Ma quanto cavolo è complicato?
Io non ci capisco niente di computer e KH ha iniziato a starmi sulle scatole proprio da Recoded, se ce l'ho ancora è solo perché c'è Cloud.

Vediamo se riesco a estrapolare un qualcosa.
Questi si sono impossessati del Grillario e lo voglio usare per i loro scopi.
Ma all'interno c'è un bug e devono capire come eliminarlo, quindi uno di questi ci manda un suo avatar.
Nelle Isole del Destino finte incontra Naminè, che sta facendo casino perché deve riparare la memoria di Sora.
Coded sarebbe un progetto di questi tizi?
Cioè?
Sono i creatori di questo programma, sì, ma che c'entra con il Grillario?
Ce l'hanno messo loro?

Quindi alla fine questo tipo decide di non cancellare Naminè e di sacrificare tutto perché i suoi compagni sono tristi e grigi, mentre i disegni di Naminè di altri sono colorati, immagino siano i tizi di KH.

Ma Naminè ha restituito tutto e dato anche di più a questi.

Anf, ultimamente stai usando un linguaggio così difficile che fatico a seguire e il fatto che non conosca quell'altro gioco non mi facilita le cose.

Forse ci voleva una spiegazione...

Ciao, White! Lo sapevo che avresti tirato una bella chicca, per Coded. C'è davvero un bel coinvolgimento dei due universi, in questa storia. Visto che anche "Your Turn To Die" si basa su un "gioco" informatico (da quanto ho capito), con Coded non poteva che andarci a nozze. :-)
Quindi il filo conduttore delle tue storie è il Grillario, giusto? Ricordo che lo avevi citato, nella prima storia.
E cercavo e cercavo il tema del mese e poi l'ho trovato: direi che ci sta, dai. Il sacrificabile dimostrerà di essere degno del compito affidatogli.
Grandissima come al solito e alla prossima!

Suit-and-specs!
Vedo che hai sfruttato subito le nuove informazioni del capitolo 3, e devo dire che speravo molto che qualcuno di voi si cimentasse con i nuovi personaggi. Hayasaka lo immagino effettivamente come lo raffiguri in questa storia: triste, solitario, inghiottito e ingrigito da un lavoro meccanico che non ama ma di cui ha bisogno. L'impiegato mite che obbedisce senza discutere agli ordini dei superiori per paura delle ripercussioni. Finché non decide che ne ha avuto abbastanza.
Mi piacerebbe davvero tanto se il gioco svelasse che il motivo per cui Hayasaka è finito nel Death Game sia stato per aver cercato in qualche modo tentato di ribellarsi ad Asunaro, come succede in questa storia, perché finalmente ha capito di non poter più chiudere gli occhi davanti all'oscurità dell'organizzazione che è costretto a servire.
Perfetta l'idea di usare Data Naminé come "virus" (come già era accaduto nella storia di Keiji) e molto carino il tocco di classe del programma MAPLE.
Sono curiosa riguardo le prossime storie!