Al posto suo...
di Alex Ally

18/03/20, ore 15:02

Ciao e un piacere ritrovare un'altra storia soprattutto se coinvolgente come questa.
Purtroppo devo iniziare con una critica perché leggendo dalle parole e dal contesto comunicato si è capito molto bene che i ninja chi più chi meno hanno provato una rivalità e il desiderio di avere la scena tutta per se, ma se non avessi letto l'anticipazione della storia non avrei capito che i ninja si stanno facendo queste domande per mettersi a confronto con Moro e capire quanto e se sono diversi, anzi anche dopo averla letta arrivata alla fine della storia mi è arrivato il messaggio che i ninja hanno accettato il loro ruolo e anzi che alcuni manco lo volevano il ruolo principale e che Moro rappresenta una minaccia da eliminare perché mette in pericolo il loro amico e perché vuole prendersi un ruolo che non è il suo.
Non mi è arrivata la comparazione tra loro e Moro.
Ma a parte questo la storia è stata coinvolgente soprattutto perché non sapendo dal inizio chi stava parlando resti concentrata a capire dai pensieri e dai dettagli a chi appartengono, e solo alla fine anche se avevi già un idea lo capisci bene.
Poi leggere pensieri dei personaggi è sempre bello perché sembra di immergersi in quegli aspetti che nella serie vengono lasciati in disparte o sottintesi, apparte che nei momenti in cui sono proprio necessari quindi anche se sono le stesse scene viste dal loro punto di vista sembrano totalmente nuove.
Bene dopo questa recensione quasi neutra, che non so neanche io come classificarcela o meno saluto ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 03:06 pm)