Il tempo delle risate
di QueenFighter

16/09/21, ore 23:35

Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, Amo la SasuSaku ed è stupenda qui.

Ho trovato solo adesso la tua storia e devo farti davvero i miei complimenti!
Essendo una fan sfegatata della coppia SasuSaku, ho letto davvero tantissime fan fiction. Spesso alcune si somigliavano, provocandomi noia è un po’ di delusione perché mi aspettavo qualcosa che la mia manta non sarebbe riuscita a prevedere.
Bene, con te è successo!
Premetto di non aver visto la serie tv a cui ti sei ispirata, ma voglio dirti che la tua storia è davvero originale, ricchissima di colpi di scena! Sapere che Sakura in realtà non era morta mi ha fatta rinascere praticamente ahahah.
La trama è intrigante e mi piace il lessico che hai usato, anche se, pignola come sono, ti consiglio di rivedere un po’ tutti i capitoli perché sono presenti errori di battitura, che nel contesto comunque sono minimi, ma che, se proprio deve essere perfetta, dovrebbero essere rivisti.
Ovviamente non è una critica, ma semplicemente un consiglio!
Detto ciò ti saluto, ribadendo che questa storia è davvero bella!

Mamma mia, quando ho iniziato a leggere questa storia ho pensato: GENIO!
Peaky Blinders e Naruto, ma come ti è venuto in mente proprio non lo so :)
Mi stavo sentendo male quando Sakura è "morta", ci ho sperato fino alla fine (ci avevo azzeccato, eh eh).
È un vero peccato che sia finita...

Grande!

Baci
Harmony

(Recensione modificata il 24/05/2020 - 09:03 pm)

Spulciando nel sito ho trovato la tua storia e letteralmente incuriosita dalla tua introduzione mi sono fiondata a leggerlo questa notte e dopo alcune ore ho concluso la lettura alle 3. Ero stracolma di pensieri ma sfortunatamente il sonno mi ha colta prima che avessi l'opportunità di recensire ed ora eccomi qui! Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola letteralmente. Tutto così coinvolgente, complimenti!! L'ambientazione, i dettagli con cui hai raccontato ogni singola vicenda mi hanno travolta molto positivamente. Ho amato in modo incondizionato Naruto, Sasuke e Sakura ed essendo un'accanita sostenitrice del SasuSaku non ti dico la mia gioia nel momento in cui ho realizzato che Sakura era ancora viva. Spero di leggere ancora tue storie perchè davvero è stata una bellissima sorpresa trovarti! Complimenti ancora!

Nicoletta1993

Awww! Ora sono proprio contenta 😂❤️.
La storia ha trovato una degna conclusione, e pur, se ne sentirò la mancanza, sono veramente felice e soddisfatta.
Il capitolo è meraviglioso, hai trattato numerosi e differenti legami: a partire da quello fraterno tra Sasuke e Naruto con i loro alti e bassi , l’amore più dolce e delicato tra Naruto e Hinata e quello più passionale e quasi “irruente” di Sasuke e Sakura, quello tra Fugaku ed il figlio minore inaspettatamente tenero ed in fine la complicità tra Sarada e Sasuke.
Credo che i punti più belli dell’intero capitolo siano stati: sicuramente l’abbraccio tra i due amanti in cui ogni riserva nata dall’orgoglio e dal risentimento viene sciolta per amore.
La conversazione tra Fugaku e Sasuke in cui il padre capisce quanto il figlio valga e soprattutto il senso di riscatto e di orgoglio che traspare, ed in fine la conclusione in cui il bell’Uchiha riscopre i momenti di leggerezza tramite la rosa ed il biondo, e li ringrazia ( mentalmente) della loro costante presenza, veramente commovente.
Divertenti , come sempre, Obito e Shisui specialmente durante la riunione della famiglia, idem il connubio Madara e Sarada e la cena a casa Uzumaki.
Ti ringrazio tantissimo per aver intrattenuto me e molti altri lettori durante questo periodo difficile per il nostro paese.
Spero di poter leggere un’altra storia, da te ideata, su questa piattaforma.
Un grandissimo saluto.

Ehilà!
Ho letto tutta la storia e devo dire che mi ha presa tantissimo, mi sono emozionata tanto nei momenti romantici e ho provato un sacco di ansia nei momento d'azione!
La rivalità tra le due società mi intrigava parecchio e beh poi l'akatsuki mica scherzi!
Complimenti davvero per la storia!

Attendo con ansia la prossima storia!
Un saluto.
Principessa Oscura 30 🌸

28/04/20, ore 15:22

Hey come va? ( io abbastanza bene).
Allora lo ammetto mi dispiace tantissimo che il prossimo capitolo sia quello conclusivo, e sicuramente sentirò la mancanza di questa storia.
Ma ora passiamo al contenuto:
finalmente sappiamo la strategia di Naruto & co, Sakura è viva e Obito è salvo!
Ho trovato molto bello il confronto tra Naruto e Madara, che finalmente ha compreso i traumi del nipote, provocati dalla guerra ed il suo forte legame con la rosa.
Decisamente divertente è il personaggio di Obito, non solo con Kakashi e Rin o con Shisui (nei capitoli precedenti) ma anche a fine capitolo.
Inutile dirti quanto sono stata soddisfatta della “vendetta “ di Sasuke su Sasori e successivamente su Yahiko.
Sakura invece, si è dimostrata veramente furba ed intelligentissima oltre che imprevedibile, (specialmente quando ha ucciso Konan).
Mentre Naruto, come avevo già detto nella mia precedente recensione, è un vero e proprio leader, che, a differenza di Nagato, sa l’importanza di ogni suo collaboratore e come proteggerli.
Le descrizioni sono buone e ben fatte, le conversazioni sono credibili , i personaggi ben costruiti ed in fine la strategia finale ed i suoi passaggi sono comprensibili.
L’unica cosa che avrei voluto leggere è la reazione di Sasuke nell’apprendere il piano e soprattutto il fatto che la sua dolce metà sia viva!
(Anche perché nel capitolo precedente questo punto è stato preannunciato da un “Oh, ora si che ti arrabbierai “ di Naruto e “ e non più trattato ).
Come sempre ti faccio i miei complimenti per le tue capacità di scrittura, e ti auguro una buona serata, mentre mi costruisco mille castelli in aria su come sarà l’ultimo aggiornamento.
Un bacio ( a distanza)

-ladyUchiha2001
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 10:51 pm)

22/04/20, ore 22:36

Hey come va?
Allora innanzitutto volevo complimentarmi per la tua costanza negli aggiornamenti, e poi, come sempre, il capitolo mi è piaciuto anche se, l’ho trovato un po’ lento.
Anche questa volta l’atmosfera è molto cupa ed adornata da un velo di tristezza, d’altronde sono presenti funerali e tentativi di suicidio ( quindi non posso pretendere altro ).
L’idea di inserire date ed orari devo dire che rende il tutto più chiaro, specialmente ora che la trama si sta facendo sempre più intricata.
Mi è molto piaciuto il fatto che sei riuscita a donare una certa dinamicità alla scena in cui Itachi corre per salvare il fratello.
La conversazione tra Naruto e Sasuke, invece, l’ho trovata veramente ben articolata, e soprattutto mi è piaciuto molto il fatto che hai voluto approfondire ricordi, pensieri e soprattutto le condizioni dei soldati post guerra.
Shikamaru è come sempre un genio, e sarò sincera prima di leggere in capitolo ho riletto un particolare momento del capitolo precedente in cui vi è un dettaglio che mi ha fatto dubitare della conclusione, ma ora credo di aver intuito qualcosa.
Anche qui Naruto ha preso in mano le redini della situazione , (visto che il povero Uchiha, dopo i tragici eventi, si è un po’ “perso”), dando prova delle sue abilità da leader.
Nagato, intanto, è sempre più crudele e mira a quel poveretto di Obito ( che per una volta era felice e sposato).
La mia curiosità continua a crescere( e non posso pensare che il prossimo atto sarà il terzultimo), e come sempre ti ringrazio per riempire queste giornate.
Buonanotte/ Buongiorno

P.S.
Naruto che imita Madara mi ha fatto sganasciare dalle risate, mentre non mi sarei mai immaginata Jiraya nei panni di Charlie Strong!
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 11:36 pm)

21/04/20, ore 14:07

Ciao come va?
Sei stata super veloce ad aggiornare!
Allora il capitolo mi è piaciuto, pur essendo molto cupo, ed a tratti mi si è veramente spezzato il cuore, in particolar modo nella scena in cui Sakura ridà l’anello a Sasuke e poi nel finale. (Sto seriamente sperando che quella corda si rompi e che Sakura non sia realmente morta).
Ho apprezzato davvero tanto quel piccolo flashback in cui a Sasuke viene concessa un’altra chance.
Naruto invece si è dimostrato -come nel l’originale- un ancora per tutti, anche a costo di rimetterci il suo rapporto coniugale ( povera Hinata).
Molto bello invece è stato il fatto che nel corso del capitolo le “ maschere “ sia di Sasuke che si Sakura- che sfoggiano al mondo esterno-siano cadute mostrandoci quanto in realtà entrambi siano fragili.
Come sempre io sono super incuriosita e ti mando un forte abbraccio.
Buona serata.

-ladyUchiha

P.S.
Kiba come guardia del corpo fa veramente pena😂 ( scherzo ovviamente)

19/04/20, ore 22:39

Ma...ma io sono sconvolta!
Allora, da dove iniziare.
Innanzitutto come va? Grazie mille per le parole dolci che mi hai scritto nella risposta della precedente recensione❤️.
Mi avevi detto che ci sarebbe stato del “SUCCO” ma non mi aspettavo tutto questo!
(Ok adesso mi contengo).
Allora, il capitolo esordisce con Nagato che trama il suo piano malefico ed una bella scena NaruHina ( post-nozze) che ho trovato veramente tenera ed, allo stesso tempo, carica di sensualità, scritta decisamente bene: i dialoghi realistici ed i personaggi ben strutturati da un punto di vista psicologico.
La parte di Sakura in orfanotrofio mi ha fatto proprio pensare “aww che brava mamma che diventerà “ e soprattutto sono stata felicissima di leggere della gravidanza.
Ovviamente quel bel momento bucolico è stato brutalmente interrotto dall’esplosione, per poi proseguire dall’arrivo del Team Taka con tanto di Karin civettuola che, lì per lì è stata una doccia fredda visto che la bella rosa sperava di dare la felice notizia all’amato, e invece no!
Molto apprezzato è il fatto che hai voluto approfondire il rapporto tra Sakura e Naruto ( che inizialmente avevi poco definito per enfatizzare quello fraterno tra Sasuke ed il biondo), poi vabbè Naruto sotto shock alla notizia dell’arrivo di un futuro Uchiha mentre continua a versare il liquore mi ha fatto troppo ridere.
Ormai ci stiamo addentrando proprio nel fulcro della trama, e sono state scoperte le prime carte in tavola, in particolar modo quelle di Sasori che, a quanto pare, è molto convinto di quello che ha detto nel capitolo precedente alla rosa.
Il plot twist a fine capitolo non me lo sarei mai aspettata il “ tradimento “ di Sasuke, in cui sei stata molto brava a rendere la scena abbastanza confusa proprio come sono in quel momento i sensi del giovane sotto stupefacenti ( e pensare che qualche riga sopra stava pensando a metter su famiglia con la sua dolce metà 😭), e come se non bastasse oltre al danno pure la beffa della terza busta.
Ho notato che hai messo in pratica il mio consiglio riguardo le descrizioni dei vestiti e soprattutto, ho ritrovato il tuo “gioco di trasformazioni” su Ino e Sai bambini veramente originale e dolcissimi.
Cioè mi aspettavo che prima o poi, Ino sarebbe dovuta comparire in qualche modo, ma non così!
Inutile dirti che sono curiosissima di sapere come procederà e come si evolveranno i personaggi.
Ti mando un abbraccio forte e come sempre ed il mio solito ringraziamento.
Buona serata/ giornata.

P.S.
Ti consiglio di rivedere il capitolo perché il testo presenta degli errori di battitura.
Mi scuso per la lunga recensione ma ci sono così tanti fatti in questo capitolo che è veramente difficile esaminarlo completamente. ( infatti credo di aver fallito miseramente)

17/04/20, ore 01:14

Solo una parola: Adoro!
Adoro tutto di questa storia: innanzitutto il fatto che sia scritta molto bene (e credimi ormai è una rarità), ma poi la trama è molto intrigante e ben congeniata; per non parlare dei personaggi che sono fedeli all'originale, ma allo stesso tempo verosimili.
Insomma complimenti e grazie per ci stai allietando in questo periodo orribile.
Aspetto il prossimo aggiornamento,
baci stellari anche a te,
Chicchetta.

16/04/20, ore 14:44

Ciao come va?
Inutile dirti che mi era mancata parecchio questa storia ( anche perché ho finito Peaky Blinders) ed ero veramente curiosa di leggere come sarebbe evoluta la storia.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo: i personaggi, specialmente quelli principali sono ben delineati con tutte le loro sfaccettature.
Ovviamente ho amato le scene Sasusaku, e soprattutto ho apprezzato particolarmente il fatto che Sasuke è molto più “ morbido “ e delicato con la sua dolce metà e poi devo ammettere che mi ha leggermente commosso il momento del bacio tra i due sposi mentre l’amico guarda e ricorda.
Per quanto riguarda Sakura sei riuscita a donarle un qualcosa di estremamente sexy ( tanto che anche Sasori ne rimane stregato) ed in fine il povero Naruto che si è ritrovato a dover sostenere una situazione del genere il giorno del suo matrimonio con Hinata! E soprattutto a governare gli Uchiha.
Mi è piaciuto anche il fatto che hai lasciato qualche “ spazio “ anche agli altri membri della famiglia Uchiha dando così la possibilità di capire i loro caratteri ma senza sbilanciarti troppo. (diciamo che questo processo aveva già preso il via nel capitolo precedente con Madara ed Obito).
Complimenti ancora per questa storia e confermo quello che ha scritto bbbyvl cioè che era da tempo che non vi erano su questa piattaforma storie così.
L’unica cosa che forse mi è mancata è qualche descrizione sul vestiario giusto per potersi figurare mentalmente i personaggi ma, mi rendo conto che il capitolo sarebbe stato troppo lungo e dispersivo in quanto hai dovuto seguire parecchi personaggi contemporaneamente.
Ti auguro una buona giornata e come ogni volta non vedo l’ora di proseguire con la storia.
Un abbraccio 🤗

14/04/20, ore 22:17

a partire da Rin e Obito, continuando con Naruto ed i timori per la salvaguardia del matrimonio con Hinata e per finire con la Sasusaku, questo capitolo mi è piaciuto tanto. I pensieri di Sasuke mi hanno sciolto il cuore e quei "ridi ti prego" sono stati davvero toccanti. Approfitto di questa recensiome anche per complimentarmi per l'idea della collocazione spazio temporale della storia e del background dei personaggi. Da tempo non trovavo storie tanto coinvolgenti qui!

25/03/20, ore 11:47

Ciao come va?
Allora inutile dire che ho adorato tantissimo questo capitolo ( forse più dei precedenti).
Finalmente Sasuke e Sakura l’hanno fatto ed il bel moretto si è rassegnato al fatto che la rosa avrà sempre una parte del suo cuore (Chissà come la prenderà casa Uchiha o Naruto la notizia di quei due)
Molto intelligente la scelta di “frammentare “ le scene inserendone altre con diversi personaggi, questo perché oltre a creare una certa suspance che sprona il lettore a continuare la narrazione, è utile per formare un quadro generale della situazione e dei personaggi contemporaneamente.
Ovviamente non mi sono concentrata solo sui pezzi Sasusaku, infatti mi ha molto interessata la faccenda con Nagato riguardante l’invito al matrimonio, e soprattutto la conversazione con Madara.
Molto sensuale la scena tra Obito e Rin ( che almeno qui sono felici e sposati), anche se mai come i momenti tra Sasuke e Sakura ( molto più teneri).
Come puoi immaginare sono già troppo curiosa e trepidante per il prossimo capitolo.
Buona fortuna per la sessione!
Buona giornata.

P.S.
Shisui e Obito mi hanno fatto morire dalle risate 😂.

23/03/20, ore 14:46

Oh mio Dio! Tu non puoi lasciarmi così?! (Adesso mi farò un sacco di filmini mentali su come continuerà tra quei due).
Comunque come va? Spero bene.
Allora il capitolo mi è piaciuto molto ( come gli altri precedenti) e l’ho trovato al quanto necessario visto che abbiamo assistito ad un’altra sfaccettatura di Sasuke, diciamo quella molto più folle e brutale ( maturata in lui durante la Grande Guerra)ma anche a tratti passionale, come è visibile nell’ultima parte.
Ancora una volta ho molto apprezzato le descrizioni specie quelle della casa di Sakura.
Eh poi vabbè che dire della scena tra Kabuto e Sasuke, penso che sei riuscita a dare il meglio di te, in quanto sei stata capace di costruire un’atmosfera abbastanza pesante e tesa ( oltre al fatto che la “tortura”che subisce Kabuto mi ha ricordato molto uno dei personaggi del Trono di Spade😂), inoltre sei stata brava a mantenere un certo “rigore “ in questa particolare scena senza sfociare troppo nel macabro o nei singoli dettagli ( quindi ottimo lavoro non era per niente facile).
Ti ringrazio nuovamente di rendere questa quarantena un po’ più leggera con i tuoi scritti.
Buona giornata

P.S.
Ho travato divertente e ben pensata la scelta di far inserire Kurama sotto forma di volpino.