Spaventare a morte qualcuno
di Yurippe

23/03/20, ore 09:23

Eccomi qui per lo scambio.
Avendo ricordi abbastanza vaghi di Saint Seiya mi sono approcciata alla storia come avrei fatto con un'originale, ma in realtà non penso serva davvero conoscere il fandom per comprenderla. Si capisce tutto tranquillamente, a maggior ragione visto che Kairi immagino sia una tua OC.
Inizio sempre le recensioni segnalando prima i refusi/errori riscontrati, quindi:
"S-si li vedo" Il sì affermativo va accentato;
"Il motivo per cui, un dio..." Non penso che quella virgola abbia ragion d'essere in quel punto. Stacca il relativo dal resto della frase, oltre a suonare male sono anche abbastanza sicura che sia proprio un errore.
La storia è scritta bene, per il resto, queste sono le uniche due imprecisioni che ho trovato :)
Ho scelto questa storia, oltre che per il suo essere la più recente, perché mi sono lasciata incuriosire dall'introduzione. La situazione in sé è certamente comica, con il dio del sonno che si disturba a terrorizzare una normalissima bambina solo per farla dormire il pomeriggio.
Ti dico onestamente però che, pur trovandoci nell'ambito del comico, ci sono alcuni punti della caratterizzazione dei due personaggi che non mi hanno convinta.
Prima di tutto, Kairi, la protagonista. Ha quattro anni, ma a tratti leggendo mi sembrava più grande. Ad esempio, le fai dire:
“Che significa? Che posto è mai questo?”
Io una frase del genere non la metterei in bocca a una bambina così piccola, onestamente. In generale nel corso della storia mi è sembrata più grande della sua età, ma forse sono solo io che sottovaluto i bimbi di quattro anni.
Per quanto riguarda Hypnos, non contesto le sue motivazioni per apparirle, nel contesto della fic quelle vanno bene (anche se mi sfugge come mai i suoi poteri non funzionino su Kairi, c'è un motivo preciso?).
Quello che mi ha stupita è vederlo così emotivamente coinvolto. Ora, non so come venga dipinto nella serie e non mi interessa, anche perché hai inserito l'avvertimento OOC: il mio dubbio è su di lui in quanto dio immortale e, suppongo, millenario.
Quando Kairi sta per cadere e di conseguenza "Non svegliarsi mai più", reagisce con molta forza. Va benissimo che la salvi, ma non capisco perché preoccuparsi così tanto di una mortale qualsiasi.
"il dio ancora sconvolto", dici, facendogli anche pensare che non dimenticherà tanto presto quell'episodio.
Non so, l'ho trovato molto esagerato, ma dipende da una mia visuale personale. Volevo comunque fartelo presente.
La storia, in ogni caso, l'ho trovata carina :)

22/03/20, ore 15:32

Devo ammettere che questa tua storia mi ha messo di buon umore.
Non mi sarei mai aspettata che Hypnos si presentasse davanti Kairi.
Giustamente se se non fa il riposino pomeridiano farà dannare il signore del sonno e non è cose buona e giusta.
E' un Hypnos strano perché nonostante tutto salva anche la ragazzina.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)