Recensioni per
White wings and black heart
di Parsy

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/08/20, ore 18:37
Cap. 10:

Passavo per caso sul tuo profilo, quando ho notato questa tua storia. Ho ritenuto più opportuno elargirti una sola recensione per uno, renderla più corposa e soddisfacente, e due, per non riempirti di notifiche.
Mi è piaciuta fin da subito la caratterizzazione dei personaggi: ora, non ne conosco nessuno (solo Undertaker, di aspetto, e anche Sebastian l'ho visto qualche volta in rete), ma intendo che io, da lettore, ho saputo ben identificarli: non erano solo delle comparse che ruotavano attorno a Sophia (l'original, no?) ma personaggi di spicco, di rilievo, che riuscivo a riconoscere. Ho apprezzato fin da subito le modalità con cui Sophia, appunto, e Undertaker si sono incontrati, e guarda: per i miei canoni, questa è proprio una delle parti più determinanti all'interno del racconto. Per quanto alla fine l'abbia trovata per strada, così, a caso, il fatto che le stesse costruendo la bara mi ha divertito parecchio, e mi ha strappato un sorriso; sorriso che è perdurato per tutti i capitoli successivi. Mi piace come scrivevi... e scrivi: perché non mi ero neanche accorto del tempo trascorso dal penultimo all'ultimo capitolo (epilogo escluso); me ne sono accorto solo leggendo le note dell'autore.
Parliamo ora della trama di per sé: scorrevole anche non conoscendo i personaggi, e posso tranquillamente dire che mi ha preso. Ora, non conoscendo Undertaker, non posso dire quanto siano azzeccati gli intrecci con la vita di Sophia, sempre considerando che l'original sia lei. Su Google c'è però una sua pagina wiki; ma a questo punto andrei letteralmente in confusione. L'unica cosa che davvero mi manda in panne è il ruolo di Sebastian, o perché non correttamente approfondito, o perché scontato per chi conosce il fandom o più semplicemente, perché è sfuggito a me. Perché questa bramosia? Possibile che il tutto sia scaturito da morti? O si erano conosciuti ancora in vita, e si vedevano alla chetichella?
In ogni caso, Lady "Parsy" (dal nick mi pari anche una bella lady), spero tu abbia apprezzato questa mia recensione nella stessa maniera in cui io ho apprezzato questo tuo racconto, e volendo quantificare l'indice di gradimento, sì: mi è piaciuto molto. Spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo. Ovviamente la recensione integrale è un'esclusiva inclusa nel pacchetto "ti offro un caffè" ;)