My Salvation
di Riku_Lucis_Caelum

26/04/20, ore 15:47

Ti ringrazio per aver portato questa FF sul sito, nonostante la data di pubblicazione originale fosse del 2017 ed è stata aggiornata solo nel 2020. Hai avuto molto coraggio a rimetterti in gioco su una vecchia storia e continuarla a distanza di così tanto tempo! Complimenti. Io non ce l'avrei fatta x)

Beh, riguardo la storia? Che dire?
Nonostante il primo capitolo sia davvero più vecchio del secondo in termini di tempo trascorso, c'è una enfasi diversa, ha tutt'altra carica (positivamente parlando, ovvio). La parte descrittiva quando Prompto la sera beve la birra e Gladio lo raggiunge, sorprendendolo con le sue parole "da adulto", spingendolo a confessare il suo amore, è meravigliosa. Ben scritta, piena di feels, sono riuscito chiaramente a immaginare nella mia testa la situazione, il fuoco acceso, le sedie, le tende alle spalle. Meraviglia, solo questo.

Il secondo capitolo è... è scorrevole, si nota un miglioramento nello scritto, ha un tono "più serioso", forse ci sono "meno feels", ma non per questo rende male. Rimane comunque  fluido e piacevole da leggere, si può immaginare la scena con facilità e ci si può fantasticare. Volevo lasciare un +1 al personaggio di Gladio che, nonostante sia secondario, ha un carisma tutto suo che gli rende davvero giustizia nonostante le sue scene siano davvero brevi. Ben costruito.

Prompto è il solito pure angel, niente da dire ~ bellissime le reazioni di Noct, sia nel primo capitolo (soprattutto quando rimane lì imbambolato senza sapere cosa fare, dopo il bacio), e sia nel secondo, quando decide di cedere al piacere carnale. Meraviglioso.

Avrei voluto vedere un ulteriore sviluppo, però. Ho tante domande!
Noct si sposerà ugualmente con Luna? Riuscirà a convivere con questo "peso" di essersi fatto il suo migliore amico proprio poco tempo prima di sposarsi con la sua promessa? Come la prenderà Prompto successivamente? Noct si pentirà?

Secondo me sono ottimi spunti per continuare questa FF, e spero vivamente che tu la continui!

Ti abbraccio forte,
stay safe.