When you can't feel the rhythm of your heart
di Shacus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/23, ore 16:49

Che bello che hai ripreso in mano la storia, non ci credevo quando ho rivisto la storia in cima alle seguite... Vedi che c'è sempre speranza! Scherzi a parte, penso che non sia facile sviluppare una storia magari complessa e con molti risvolti, anche sentimentali, considerando che magari è un hobby da coltivare nei momenti di pausa tra un impegno e l'altro. Comunque hai una capacità di catturare il lettore e fargli immaginare tutto quello che descrivi incredibile. Anche se il capitolo è breve ti perdono 🤣: è come quando si ritorna fare sport dopo mesi: bisogna ricominciare con calma! Mi è piaciuto molto, non hai perso per niente perso lo smalto 😉, sembra che tu non abbia mai smesso di scrivere. A presto!
E

23/07/21, ore 19:51

Ma quanto bene scrivi?! Come mai le tue opere non sono già in libreria, o forse lo sono già ed è per quello che non hai tempo per continuare la storia? Che peccato ... ripensaci, please!

12/01/21, ore 00:47

Ciao! Dopo non so quanto tempo in cui mi ripetevo che avrei recensito questa fic e poi puntalmente mi scordavo eccomi a questo orario indegno a mettere mano sulla tastiera! XD Ebbene, in realtà ci tenevo a lasciare un commento alla storia fino a dove si è fermata ora perchè personalmente la ritengo davvero interessante. Adoro quel velo di mistero che aleggia nei capitoli per via di questo caso irrisolto e che accompagna di pari passo lo sviluppo del rapporto tra Ishmael ed Ethan, dà più sapore alle vicende. Tra l'altro, leggendo questo ultimo capitolo ora sono proprio curiosa di sapere come andranno le cose, anche perchè sembra che finalmente stiano a un primo snodo del caso! Sì, Olivia era senz'altro la più sospetta, ma sei stata ingegnosa a far spostare l'attenzione sulla sorella, insomma da quel che leggo mi dai l'impressione di una che sappia come scrivere un giallo che possa coinvolgere, quindi complimenti. Per quanto riguarda i due protagonisti, posso dire che mi piace parecchio il personaggio di Ishmael, è ben strutturato, così come il suo mondo interno, che si rispecchia nei suoi comportamenti e pensieri. Rendi molto bene l'idea che volevi dare di persona che vive nel passato e mi piace molto, è credibile. D'altro canto Ethan anche è un personaggio molto interessante, per nulla banale o scontato, anche lui alle prese con i suoi problemi (ps adoro il fratello lol). Insieme sono carinissimi, ho adorato ogni scena, soprattutto, devo dire, quella in cui si è iniziata a creare un'unione, tipo quando erano andati a Trinavar. Mi piace come Ishmael stia trovando un modo per vivere nel presente grazie a Ethan, si percepisce questo cambiamento, soprattutto quando erano andati a ballare, in cui lui stesso se ne rende conto. Poi chissà, con la risoluzione del caso riuscirà finalmente a voltare pagina e riprendere in mano la sua vita!
Devo dire che si sono rimasta un po' notando che hai interrotto gli aggiornamenti, spero che li riprenderai prima o poi, c'è da dire che io recensisco sempre le fic che si interrompono e hanno meno probabilità di riprendere, quindi non so quanto questo sia di buon auspicio XD scherzi a parte, mi auguro di trovare presto un aggiornamento a questa storia perchè merita.
A presto (si spera)!

23/07/20, ore 09:00

Sessione esami finita, quindi eccomi qui e scusa tantissimo per il ritardo, ma volevo leggermelo per bene questo capitolo, senza l'ansia di dover studiare hahahah
Allora, innanzitutto lascia che ti dica che mi piace tantissimo che i tuoi capitoli siano belli lunghetti, perchè così ogni capitolo mi permette di immergermi a pieno nella storia. Spesso quando sono troppo corti mi dà fastidio, perchè perdo le sensazioni che mi faceva provare la storia mentre la leggevo tutta insieme. Non so se è chiaro quello che volevo dire, comunque è un'altro punto a tuo favore XD
Passiamo ai contenuti del capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo tutta l'ambientazione, anche perchè io sono una fan sfegatata dei luna park, li amo da morire, quindi ho adorato tutto. I due piccioncini sono sempre più coccolosi e romantici ad ogni capitolo, ma a questo punto mi chiedo cosa cavolo aspettino a confessare a Oz la loro storia insieme! Sono sicura che l'amico capirebbe e li sosterrebbe senza esitazione. Capisco che potrebbe esserci un po' di confusione, visto che all'inizio il loro rapporto non era esattamente rose e fiori, però uff è il momento di rendere ufficiale la cosa.
E' bello leggere di come Iz si stia approcciando al piano sessuale con un ragazzo, è la sua prima volta con un maschio e apprezzo che non lo rendi subito esperto al riguardo, ma anzi esitante, come è giusto che sia. Si tratta solo di esplorare il corpo altrui e assumerne dimestichezza ;)
Sul piano Chloe: finalmente una svolta importante! Devo ammettere che Olivia fin dall'inizio mi sembrava sospetta e ora in effetti scopro che avevo ragione a dubitare di lei. Sento che i due giovani detective si stanno avvicinando alla verità e sono proprio curiosa di scoprire qual questa sia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

16/07/20, ore 23:22

Ciao! Sai che ti avevo detto che probabilmente avrei aspettato per poter leggere qualche capitolo insieme? Ecco... in realtà controllo più o meno tutti i giorni per vedere se hai aggiornato ahah. A proposito scusami se non ti ho lasciato una recensione nello scorso capitolo ma mi è proprio passato di mente, questo invece ho fatto in modo di ricordarmi :)
Premetto che le scene al luna park mi fanno letteralmente imazzipre, che siano in un libro, una serie o un film le adoro e basta quindi l'obbiettività in questo capitolo me la scordo proprio, ho adorato in particolare la scena dietro al tiro a segno, sti due proprio non riescono a non mettersi le mani addosso eh ahah
Per quanto riguarda la storia di Chloe per qualche motivo pensavo che, dopo lo scorso capitolo, sarebbe rimasta ad un punto morto più a lungo, ma sono felice per Iz, ci era rimasto così male (l'ho già detto che ho un debole per lui? ahah), anche se devo ammettere che non so quanto gli faccia bene ossessionarsi su questa indagine, insomma già una volta si è quasi fatto levare un orecchio!
Non c'entra niente eh ma sai che ogni volta che menzioni il fatto che la storia è ambientata in Scozia ho una mini crisi di identità? Non so perchè ma da quando ho iniziato a leggere la mia mente si è fissata sulla California (nonostante sia letteralmente scritto nell' intro alla storia che siamo in Scozia), io boh cosa c'è che non va in me non lo so ahah
Credo che in realtà sia per il nome della città, hai detto all'inizio che Lake Bouleverd ti fa venire in mente la Scozia mentre io tutte le volte che lo leggo mi sembra di respirare lo smog di Los Angeles, probabilmente associo il nome a Beverly Boulevard, boh
Comunque mi sembrava divertente come il nome di una località fittizia potesse evocare immagini tanto diverse da persona a persona :)
Adesso che ho detto la cavolata del giorno posso andare a dormire ahah, complimenti ancora per il capitolo e la storia in generale, ci leggiamo al prossimo!

16/07/20, ore 11:42

Eccomi!
Ho letto a spizzichi e bocconi perché tempo poco 🤣 mentre gli altri sono in vacanza io in reparto a darmi da fare..!
Ma veniamo al capitolo: ho adorato, davvero adorato la scena sulla ruota panoramica. Dolcissima, misurata, perfetta!
Sono morta alla scena delle pause: ma non avevi detto che non mi avresti più fatto pomp..? Zitto prima che cambi idea 🤣🤣🤣🤣 fantastici, questi due.
Che Olivia fosse un po' troppo nervosetta ce n'eravamo accorti!! Adesso vedi questi che incantonata che ti danno, cara Olivia!

01/07/20, ore 16:57

Bentrovata!!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, un po' di passaggio, ma delicato e asciutto, essenziale e dolcissimo. Come sempre in questa storia più che le parole a parlare veramente sono i fatti: la famiglia per Ethan è un problema, ma non ha esitato ad esporsi per Ishmael, e lui l'ha notato.
Molto dolce anche la scena in cui Patricia li becca addormentati sul divano ❤
Insomma, brava!
smack

01/07/20, ore 08:51

Faccio una pausa dallo studio e ne approfitto per leggere il nuovo capitolo :P
Questo fatto che i due piccioncini mantengano la loro nuova reazione nascosta mi fa un po' tristezza. Ethan non ha nessuno a cui dirlo e ok ma Iz perché non dice la verità ai suoi amici?
Mi chiedo come reagirebbero, sicuramente bene. Forse aspetta solo l'occasione giusta… comunque sono davvero curiosa di vedere come sarà il suo coming out *-* io amo i coming out, sia leggerli che scriverli hahahah
Ah, comunque volevo dirti che io Iz lo immagino più o meno come Lorenzo Zurzolo. Apprezzo il fatto che tu non abbia messo un cast, non mi piacciono mai i tipi scelti dagli autori XD non so come mai. Preferisco scegliere io chi interpreta chi. Invece Ethan me lo sto immaginando spontaneamente in base alle tue descrizioni.
Ma torniamo alla storia XD che ormai per me è come una serie tv di cui aspetto un episodio a settimana hahahahha
Non vedo l'ora di leggere l'incontro di tutti gli amici dopo la fine del liceo, con magari anche Ethan in veste, si spera, di fidanzato ufficiale di Iz.
Avi mi piace. Fa un lavoro insolito per una ragazza, e io quando leggo di personaggi femminili fuori dagli schemi già li adoro.
Il tema che stai affrontando, della prostituzione giovanile, è un tema che anche io vorrei trattare in una mia prossima storia perché lo trovo incredibilmente interessante da analizzare e soprattutto secondo me se ne parla troppo poco. Il fatto che la tua storia se ne stia concentrando la trovo una cosa fantastica, dà un tocco molto originale a questo thriller!
Ho una teoria: forse Chloe si è interessata troppo a questa ragazza, voleva aiutarla a uscirne… e qualcuno ha levato di torno Chloe? Possibile???
Bello ipotizzare una soluzione al mistero XD mi dispiace ma io sono drogata di thriller.
A proposito, ho già detto che amo Ethan? Anche se probably Iz è il mio fav della storia. Però Ethan lo trovo molto interessante, la sua storia e il suo passato lo avvolgono nel mistero, eppure è una persona buona, tiene sinceramente a IZ e il rapporto tra i due è sincero e veramente bello, paritario. Mi piacciono i rapporti così, dove non c'è una figura dominante ma un equilibrio tra i due, quasi amicizia ma più profonda perché entrano in ballo anche i sentimenti. Poi quando Ethan chiama Iz "ragazzo" *-* farfalle nello stomaco a go go. Piccolini.
Una frase che mi ha colpita moltissimo: "Guardava Ethan e provava il desiderio di scoprirlo nell'intimo, nei minimi particolari". Con poche parole hai espresso perfettamente quello che prova Iz nel guardare Ethan. Complimenti! Mi hai reso immediatamente chiaro cosa prova verso di lui, la sua curiosità nel voler capire l'altro.
Si nota un deciso miglioramento nel tuo stile di scrittura a ogni capitolo. Più scrivi più migliori, brava ;)
Questo capitolo è fantastico, il mistero si infittisce e la vena thriller della storia risalta ancora di più e io vado in brodo di giuggiole *-*
Aggiorna presto!!!
Ora meglio che torno a studiare se no la stronza mi boccia di nuovo…

25/06/20, ore 16:20

Ciao, a causa della nullafacenza post-laurea ho deciso di riscoprire questo sito che non visitavo più almeno dal 2015, mi ricordo che all'epoca leggevo solo storie complete perchè mi infastidiva dover aspettare gli aggiornamenti ahahah, beh devo dire che sono davvero felice di aver dimenticato di inserire il filtro "completa" o non avrei mai scoperto questa storia!
Innanzitutto ci tengo a precisare che, secondo me, scrivi davvero bene.
Ma passiamo alla storia shall we? La premessa è abbastanza "banale" nel senso che prima di leggere uno potrebbe pensare alla classica hate to love molto 2010 e, credimi quando lo dico, non è affatto una cosa negativa: trovo infatti la costante ricerca di innovazione e del "mai visto prima" davvero estenuante... la forza di questa storia secondo me è proprio il fatto che, pur essendo partita da un concetto piuttosto semplice ed inflazionato nel mondo della letteratura, tu sia riuscita a darle un certo spessore costruendo personaggi e dialoghi molto realistici. Per me questa storia ha un po' il fascino di "Persone Normali" di Sally Rooney (non so se lo conosci ma è uno dei miei libri preferiti) in quanto sì la storia non ha effettivamente nulla di "mai visto prima" ma è esplorata con una profondità spettacolare che è, quella sì, davvero innovativa.
Devo ammettere di avere sviluppato una certa preferenza per Izy (è davvero dolcissimo) che ammiro molto per come si approccia a questo nuovo tipo di relazione, infondo da quello che ho capito lui prima di adesso non aveva mai pensato di essere attratto anche dai ragazzi. Penso che questo suo atteggiamento sia perfettamente in linea con la sua personalità molto calma e razionale: non si fa prendere dal panico a causa di questa sua attrazione per Ethan e fa un ragionamento del tipo "Ethan mi piace? Sì. Voglio approfondire questo rapporto? Sì. E allora andiamo avanti." anche se c'è da dire che Ethan è l'unico a fargli sempre perdere quella calma ahahah. Purtroppo non sono un granchè in grado di farmi capire e spero che questo mio pensiero non sia troppo confusionario -_-
Per finire la storia di Chloe... ammetto che è la parte che leggo meno volentieri ma non ha assolutamente niente a che fare con come la stai scrivendo e costruendo. Purtroppo capisco bene cosa voglia dire martoriarsi chiedendosi se non si sarebbe potuto fare di più per un' amica la cui storia è finita in tragedia, quindi diciamo che faccio un po' più di fatica con quelle tematiche; comunque non vedo l'ora di scoprire (piano piano, tassello per tassello) cosa sia successo veramente!
E nulla, spero di non averti annoiata troppo e ti faccio ancora i miei complimenti! Penso proprio che ci rivedremo nelle recensioni del prossimo capitolo (avevo deciso in realtà di aspettare qualche mese prima di tornare su questa storia, per poter leggere più capitoli insieme, ma so già che ignorerò bellamente questo proposito ahah).
A presto, spero!

(Recensione modificata il 25/06/2020 - 06:25 pm)

22/06/20, ore 11:49

Eccomi finalmente!
La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è scoprire qualcosa in più di Ethan: ha sempre vissuto il sesso come una pura esigenza fisica, spesso degli altri più che sua, arrivando a pensare che la normalità sia di fatto una violenza. C'è molto da guarire in questo ragazzo, e Ishmael ha tutte le carte in regola per insegnargli cosa sia la normalità. Credo però che l'amore lo scopriranno insieme!
Se mi permetti una critica costruttiva, la scena nel vicolo è un po' pesante, nel senso che mi sono inceppata in un sacco di aggettivi ed iperbole che inficiano un po' lo scorrere di una scena che di per sé è un atto di passione spontanea. Mi è piaciuta questa foga di sapore adolescenziale, per cui hanno cavalcato il momento, Ishmael che si lascia andare, veramente bello come momento, ma un con un po' più di "pulizia lessicale" (chiamiamola così) sarebbe stata perfetta.
Olivia ci nasconde qualcosa e mannaggia devo aspettare un altro capitolooooooo argh. Suspence perfetta!

21/06/20, ore 19:11

Io domani ho l’esame di anatomia ma sto talmente esaurita che avevo bisogno di staccare e questo nuovo capitolo cade a fagiolo LOL
Allora, innanzitutto amo le canzoni che metti all’inizio! Le faccio sempre partire mentre leggo e creano proprio la gusta atmosfera.
Adesso parliamo di quei due cretini che si mettono a fare zozzerie in mezzo alla strada hahahhaha sul serio? No comment.
Però mi piace questo fatto che Ethan stia scoprendo la bellezza dei sentimenti che derivano da un amore sincero, non quello carnale di una semplice scopata. Io mi sto innamorando di Ishmael, è davvero un dolcino con Ethan.
Ho adorato la scena nella serra, quel nonnetto pazzo è fantastico.
E poi Olivia... mhhh. Cosa vorrà mai nascondere? Mi piace questo fatto che non lasci trasparire troppi indizi e che il lettore possa anche ragionarci da solo. Francamente non saprei cosa possa aver ridestato la memoria di Ishmael ma sono proprio curiosa di sapere di cosa si tratti!
In generale, sono curiosa di capirci di più su tutta la storia della morte di Chloe.
Capitolo scritto benissimo come sempre, aspetto con ansia un aggiornamento!

13/06/20, ore 17:44

Benritrovata!
Finalmente sono riuscita a finire il capitolo! Che mi è piaciuto moltissimo, ho adorato Ethan che corre da Iz quando lui lo chiama alle tre di notte, senza fare domande, come Ishmael non ne aveva fatte a lui. È meraviglioso come questi due si capiscano alla perfezione, si lascino i loro spazi senza mai abbandonarsi. La dice lunga che Ethan dorma quattro ore di fila, d'altronde!
Sono curiosa anche di sapere come si sbloccherà la storia di Chloe.

13/06/20, ore 07:54

Ciao... scrivi molto bene. Mi piacciono tanto Ethan e Ishmael. Aggiorna presto per favore. Voglio sapere cosa succederà ora, sono davvero curiosa. Mi piacciono tantissimo questi due, sono molto realistici e simpatici ma anche tormentati. Ciao ciao
Monica

11/06/20, ore 07:03

Ehilà! E così Ethan si dichiara! Anche se Ishmael non gli risponde, è chiaro che i sentimenti sono ricambiati. Continua a struggersi per la morte di Chloe, ma quanto meno scopre che non era una prostituta. Certo che le “indagini” procedono a tentoni e a rilento, ma questo aumenta di sicuro la suspence. Ti faccio i miei complimenti per la scrittura impeccabile di questo capitolo e attendo con ansia il prossimo.

06/06/20, ore 18:14

Ehilà! Alla fine sono arrivata a mettermi in pari con la storia. Certo che questi due sono spudorati eh, non si fanno problemi a fare zozzerie vicino il povero Oz hahahah eh vabbè, la passione appena sbocciata fa fare pazzie, ne so qualcosa lol. Comunque, rivelazione shock su Chloe, aveva davvero una doppia vita? Aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di più :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]