A Fever You Can't Sweat Out
di LionConway

14/08/20, ore 07:30

Ehmmm heylà toc toc? Chi è che doveva passare di qui da settimane?🙋🏻‍♀️🤦‍♀️ che poi io sono volata da Bridge ma... non ci sono nuovi aggiornamenti 😅 poco male,perché ormai mi sta catturando un botto pure questa 🤩🤩
Sarò ripetitiva ma... tu sei cinematografica in un modo pazzesco e l'amore per quegli attori e i loro film permea ogni tua creazione. Hai una cultura in merito pazzesca, unita a una capacità di scrivere davvero magistrale! Io non leggo dei parafrafi, vedo vere e proprie scene e mi sto innamorando di ogni personaggio: Nick il nuovo arrivato, il fascino vampirico poi 😍😍 LOL anche se non l ho mai visto, la citazione a Il Cacciatore l'ho colta subito 🤩 amo quando lo fai parlare in russo con Micheal, crea una certa intimità fra loro; Micheal con le pressioni che gli fa Steven pet combinare un'uscita a 4 con Angela e Linda, le materie che ha indietro (tutti che lo sfottono per la geografia europea 🤣🤣), Linda, la sua cotta per Nick (cara, temo sia già di Michael 😅😍) la sua voglia di diventar cheerleader, il suo rapporto di amicizia con Micheal e come si sfottono a vicenda...e Arthur, quabt è sicuro di sé, affascinante, il modo in cui prende in giro il povero Michael che rimane destabilizzato ahahah🤣🤣🤣
A proposito, chi sarebbe il suo prestavolto?🤩😅 che poi ti faccio uma confessione che dopo mi toglierai il saluto: io confondo CONTINUAMENTE Al e Robert 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Bravissima, non vedo l'ora di proseguire 🤗😘

08/05/20, ore 16:58

Dato che domenica ho saltato uno scambio (mea culpa, mia grandissima culpa) ho deciso di passare comunque da questa storia. Forse perché con il primo capitolo ha fatto un po’ di breccia ed ero sinceramente curioso di scoprire cos’altro poteva riservare. O forse perché mi mancava quest’atmosfera che riesci a dare con il tuo modo di scrivere. Forse entrambe le cose.
Parto rispondendo al quesito che hai posto in calce al capitolo, TeamArthur tutta la vita. Per quanto abbia apprezzato la citazione a Hitchcock di Nick, trovo il sarcasmo e la faccia di marmo di Arthur decisamente più fascinosa e divertente. E poi la situazione di disagio che si crea all’inizio con Mike rende tutto più saporito, specialmente l’imbarazzo di Michael dentro casa dell’altro.
Non so, Nick mi sa un po’ di provolino, con quelle frasette tipo “parliamo una lingua che conosciamo solo io e te, è un segreto segretissimo” gne gne gne. No, okay, scherzi a parte, hai creato un bel mix di personaggi, rendendo la storia veramente godibile per via di tutte le sfaccettature caratteriali presenti e mettendo in crisi il lettore sin da subito, spingendolo a unirsi a un team piuttosto che a un altro. Ovviamente il tutto senza cattiveria o malizia, solo in base alle impressioni che sei riuscita a dare con i tuoi scritti, in modo tale che si creasse la giusta competizione tra Arthur e Nick agli occhi di chi prova empatia nei panni di Mike. E forse qui arriviamo alla parte più semplice, calarsi nei panni del protagonista. Lo continuo a ribadire perché probabilmente è il punto di forza di questa storia, almeno secondo la mia modesta opinione. Si vede che dedichi parecchio tempo ad approfondire la psicologia di un personaggio, che cerchi di delinearne un background in maniera tale che sia credibile e coerente rispetto ai lati caratteriali che vuoi lasciar vedere e che, soprattutto, cerchi di comportarsi coerentemente con i due punti appena elencati. And again (perché l’ho detto poco) è questa la parte che preferisco, in definitiva è molto più semplice provare empatia e affezionarsi al personaggio se questo è coerente con sé stesso.
Tornando alla precedente recensione per il primo capitolo, confermo quanto ho detto: Mike non è uno sprovveduto. Si vede.
Per quanto abbia da poco dovuto affrontare un lutto è comunque bravissimo a intelaiare e coltivare rapporti con le persone giuste. Ad esempio Linda, introdotta proprio qui nel secondo capitolo, che lo spinge a scusarsi con Arthur per alcune “ragazzate” che poi tanto “ragazzate” non sono, e che l’aiuta addirittura preparandogli dei dolcetti così che Mike non debba presentarsi a mani vuote.
Brava Linda, voto: diesci.
Anche se poi si vede che ci sta provando con Nick, per cui andiamo subito a cambiare il voto: diesci meno diesci. Sei tornata neutra Linda, stacce.
Come se non bastasse ci stanno gli amichetti di Mike, tra cui Stan, che è pieno di battute sugli omosessuali, immediatamente rimesso al suo posto da tovarisch Nick, che in poche parole lo tratta per quello che è: un villano.
Da, spasibo, dasvidania villano.
Insomma, un bel capitolino di transizione che intreccia un po’ di più la trama, portando Mike a dover frequentare casa di Arthur almeno un paio di volte la settimana mentre ci va in macchina con Nick.

E Phil Collins parte con le percussioni:

tudum tudum tutututum

I can feel it coming in the air tonight, oh Lord
And I've been waiting for this moment for all my life, oh Lord
Can you feel it coming in the air tonight, oh Lord, oh Lord

E Renatino gli risponde da lontano con “Il Triangolo nooooo, non l’avevo considerato”

A presto (molto presto).

04/05/20, ore 22:52

Eccomi di nuovo qui **
Sono solo al secondo capitolo, ma sappi che già sto amando alla follia questa storia.
Purtroppo non ho visto i film – non imperdonabile, LO SO, ma giuro che li guarderò –, ma adoro le AU proprio perché sono accessibili a tutti e ancora una volta non ho minimamente faticato a comprendere il testo, anzi, me lo sono goduto dall'inizio alla fine.
Poi è anche vero che qui i personaggi sono più giovani rispetto agli originali, quindi ancora meglio – ma in ogni caso, ripeto: devo assolutamente recuperare i film.
In questo capitolo abbiamo avuto modo di vedere Mike interagire con tre persone in particolare: Linda, Nick e Arthur.
Già te lo dico, per il momento sono #TeamNick, ma non perché abbia qualcosa contro Arthur, ANZI, è l'esatto opposto, è solo che forse, ma dico proprio forse, con Arthur la vedo un po' più dura visti i trascorsi che lui e Mike hanno avuto.
Se poi le ore di ripetizioni si riveleranno utili per confrontarsi, chiarirsi e conoscersi meglio, BEN VENGA.
But per il momento, per il modo in cui interagiscono e per le sensazioni che prova Mike, direi di “parteggiare” un po' di più per Nick; penso sia anche dovuto al fatto che, nei confronti di Arthur, Mike per il momento provi prima di tutto sensi di colpa e anche imbarazzo per quanto successo – ma questo non esclude il fatto che il loro rapporto possa migliorare, col passare del tempo.
Poi niente, io amo troppo Linda, è la scaricatrice di porto che tutti vorrebbero!
Lei per me è già crush potentissima, infatti sono giusto un po' gelosa di Nick in questo momento, lol.
Scherzi a parte, il rapporto tra lei e Mike mi piace tantissimo e sotto certi punti di vista mi fa pensare a me e alla mia migliore amica – e anche al mio migliore amico.
È un'amicizia genuina, sicuramente non splendida sotto tutti i punti di vista, ma penso funzioni proprio per questo, perché è perfetta nelle sua piccole imperfezioni.
E poi andiamo, se non fosse per Linda a quest'ora Mike starebbe ancora brancolando nel buio in cerca di un aiuto, QUINDI.
Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura e ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo T^T
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

29/04/20, ore 18:38

«Ho solo questa bizzarra convinzione che tutti gli uomini siano stati creati. Parole di Thomas Jefferson.»
«Ma Jefferson non era un misogino?»
«Nessuno è perfetto.»

E niente, ho voluto iniziare la recensione in questo modo perché sono schiattata malissimo leggendo questa parte, adoro i riferimenti che inserisci e poi le atmosfere delle tue storie sono un qualcosa che io amo profondamente.
Ciao cara ♥ Eccomi qui e anche tu mi sei mancata un sacco (ogni mia recensione è diventata ormai una dichiarazione d'amore), ovviamente ho proseguito questa long seguendo le tue volontà, però ti dico subito che questa storia promette benissimo, ha quegli elementi che mi piace trovare nei racconti, i personaggi poi hanno una caratterizzazione pazzesca, ho letto solo due capitoli ma mi sono già affezionata, renditi conto di quanto sono una fangirl XD.
Parto con Michael; lui lo amo, lo amo nelle sue insicurezze e nelle sue piccole contraddizioni, credo che lui sia davvero un personaggio interessante, non solo per il passato segnato dal lutto subito, ma anche perché lui dimostra di avere una forte profondità, lo si nota soprattutto quando si approccia ad Arthur, mi è piaciuto un sacco che abbia ammesso i suoi errori e che si vergogni profondamente per questo.
Linda è una queen, lo penso e lo ribadisco. Ho amato come hai delineato il suo personaggio, quando fa la subdola (nel senso buono XD) con Michael ho adorato troppo! Si propone di pagare il primo mese di lezioni di Michael (amo questo nome) per un tornaconto personale, in questo caso la vittima è Nick e approfitta della situazione per tastare terreno.
Guarda, io paleso subito la mia preferenza, SONO SPUDORATAMENTE TEAM MIKE/ARTHUR perché sì, sono la mia ship suprema dalla prima riga. Ho amato follemente il personaggio di Arthur e quando ha avuto il confronto con Michael è stato un idolo supremo, è stato ironico e puntiglioso, ma quando esce l'argomento della perdita della madre di Michael, Arthur mostra un momento di sensibilità. Li shippo spudoratamente, io già fantastico sulla loro tensione sessuale mentre studiano insieme, niente, ormai sono totalmente andata di testa.
La scatola di muffin con la scritta "I'm sorry" ooi mi ha stesa definitivamente, Linda sta aiutando Michael per metterlo nelle grazie di Arthur, e Michael tutto impacciato è l'amore. Credo che si sia capito quanto mi piaccia già questa storia, ti conosco come autrice e per me sei praticamente una garanzia. Quando porti delle tematiche importanti nelle tue storie non lo fai mai con leggerezza, dai la giusta importanza a ogni minimo dettaglio e sono praticamente una tua grande fan, lo sai. Complimenti e alla prossima, come sempre!

Shakana

25/03/20, ore 23:38

Ma salve bella bimba!
Mi sono spisciata leggendo questo capitolo XD a parte che ho una cotta per la metà dei personaggi, in primis Mike e Nick, ma il mio vero amore è ormai per Arthur – ma di lui parleremo dopo!
Michael ha praticamente un passato tormentato di scelte discutibili date dall'influenza negativa delle altre persone, e un presente incasinato dal brutto colpo della morte della madre e il bisogno delle ripetizioni per rimettersi in pari. E Linda... beh, lei sembra molto intenzionata ad aiutarlo ed è un personaggio che spero di rivedere, perché mi piacerebbe conoscerla di più. Specie il suo rapporto con Mike che ho notato scherzoso e di presa in giro reciproca, molto naturale che dà quel senso di confidenza che ho molto apprezzato **

Ovviamente il passato cui parlavo pocanzi è motivo di turbamento nei riguardi di Arthur, anche se sembra già acqua passata quando si presentano lì. Ho perso un polmone quando gli ha detto se anche lui era lì per essere sverginato XD la purezza di Mike mi ha sciolta, perché è proprio ingenuo e tonto, mamma mia XD In più ho amato come il rapporto tra Nick e Mike si stia plasmando pian piano e come già siano entrati in confidenza, specie per quel fatto che possono usare un linguaggio tutto loro – il russo ♥, e che appunto li metta già su un altro piano ♥ E la povera Linda ha già posato gli occhi sul nuovo ragazzo vampiro ma ho l'impressione che lui non avrà lo stesso riguardo eh XD

La parte dei muffin salvatori mi ha stesa. Mi chiedo cosa avrebbe detto Arthur sapendo che in realtà i muffin li ha cucinati Linda XD Perché così mi è parso che fosse solo una battuta sottile per vendicarsi un poco delle malefatte subite da Mike in passato.
Come sempre non mancano le atmosfere di quegli anni, che sei magistralmente brava a gestire. Le tue ambientazioni sono pazzesche, così come la caratterizzazione, che rende sempre tutto dannatamente umano e realistico, insieme ai dialoghi diretti, che sono prerogativa di una confidenza adolescenziale e giovane.
In sostanza, ho amato anche questo capitolo, e ho amato Arthur, per cui come ti ho detto ho una cotta XD
Sei un portento, leggerti è sempre un immenso piacere, specie in questo periodo un po' buio per tutti ♥
un abbraccio fortissimo,
Miry che è #TeamArthur ovviamente

25/03/20, ore 19:49

Ma ciao Lion!

Nemmeno io saprei chi scegliere, devo essere sincera ^^! Il capitolo come sempre è bellissimo e curato. Ho amato molto come hai messo lentamente a parte Nick dell’affaire Arthur; purtroppo l’uomo in branco mostra sempre il peggio di sé e anche se Mike prova un vero pentimento (a prescindere dai muffin di Linda) verso la situazione, è colpevole di aver partecipato attivamente a quella che è, senza se e senza ma, una persecuzione. Arthur in tal senso accetta, io credo, non solo per soldi, ma perché concedere il perdono ti pone sul piedistallo.

Tu hai subito un torto e sei così magnifico e magnanimo da concedere il perdono – è un concetto interessantissimo. Nick è il personaggio senz’altro più carismatico di tutti. Adoro quando lo fai parlare russo e questa sua perenne ricerca di un contatto con Mike sulla base di questa matrice comune mi piace molto, la trovo un buon inizio per un rapporto che già si fa intrigante dal modo in cui Mike vede e osserva l’altro, trovandolo bello e riconoscendogli fascino. Come abbiamo visto non è l’unico a farlo, c’è anche Linda. So già che uscirà perdente da questo “scontro” perché hai detto che la tua OTP è Nick/Mike. A parte quando ride in maniera stridula ^^’ mi piace molto perché è la classica buona amica che t’aiuta (e in effetti lo fa) e perché le stai dando un background interessante con un padre ubriaco e violento e un lavoro part time non semplice e impegnativo: spero tanto di vedere un suo approfondimento <3.

Da un punto di vista di tematiche sociali, invece, c’è questa cosa interessante che il contesto teen rende particolarmente succosa da indagare. Il persecutore pentito che abbraccia inconsapevolmente la sponda perseguitata. Non è ancora così, sebbene sento che lo sarà e anche la lentezza con cui affronti l’argomento è indice della cura e della perizia che ormai sono un tuo marchio di fabbrica e che apprezzo tanto. ** Te lo confermo, mi rendi la quarantena vagamente più sopportabile <3. Aggiorna presto, questa o Bridge. Io amo entrambe, lo sai **!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss :)

22/03/20, ore 18:17

MA BUONASERAAAAA.
Già sentivo la mancanza di questi ragazzi, di Michael che amo visceralmente, perché è così cinnamon roll che vorrei solo proteggere. Lui e anche quei pazzerelli ribellini dei suoi amici, sì, anche Steven che a volte fa un po' lo scemo. Amo un sacco il rapporto fra loro, ma amo particolarmente il legame tra Linda e Michael. Personalmente credo nell'amicizia tra uomo e donna, e quando c'è è bellissima, ecco T_T
Comunque, Linda è al primo posto nella lista di persone che potrebbero aiutare Michael a recuperare con i voti, purtroppo lei è anche impegnata con mille mila cosa, ma almeno gli pone davanti una valida soluzione, ovvero chiedere ripetizioni ad Arthur. Ovviamente per Michael all'inizio è un grande NOPE, per via di certi trascorsi accennati nello scorso capitolo... temo gli sia andata male, ma d'altronde che scelta ha? Tra l'altro si ritrova pire inguaiato in un "patto" con Linda, che pare abbia un debole per il nostro Nick. Peccato che anche Michael abbia un debole per lui, questo l'hanno già capito pure i muri e temo potrebbe essere un problema.
IO AMO I PROBLEMI.
Ad ogni modo, mi piace un sacco come stai caratterizzando Arthur. E' giustamente indisponente e diffidente, ma vorrei ben dire, si trova davanti uno di quelli che l'ha bullizzato male e insultato, sebbene Michael sia più che pentito (ed è così goffo che veramente, ancora più da abbracciare). Mi ha fatto ridere quando è saltato su alla domanda di Arthur: "Dove vuoi farlo?".
SIAMO GIA' A QUEL PUNTO?
Scherzi a parte, io ho l'impressione che Arthur non renderà le cose facili a Michael, tutto il contrario. E veramente, sono curiosa di sapere come andrà, con loro e tutto il resto.
Sono contentissima di aver letto questo capitolo, ti abbraccio <3

Nao

22/03/20, ore 18:03

Buonsalve!
Allora, siccome la scorsa volta ero troppo presa dall’entusiasmo per esprimere critiche sensate e razionali, con questo secondo capitolo ho intenzione di rimediare. Prima di tutto apprezzo molto la maniera in cui riesci a comunicare lo spirito del contesto storico e sociale attraverso brevi descrizioni e soprattutto piccoli dettagli che dissemini qua e là, senza darci troppa attenzione, ma che fanno tutta la differenza del mondo; ad esempio la sicurezza con cui ti muovi all’interno del sistema scolastico americano (di quel periodo, tra l’altro) mi fa capire che lo conosci bene. Poi trovo particolarmente riuscita la dinamica tra Mike e il resto dei suoi amici, da cui lui si differenzia tantissimo senza esserne del tutto cosciente, ma allo stesso tempo è parte del gruppo e gli ci vorrà un po’ per trovare la sua vera voce (forse with a little help from Nick e Arthur, chissà 😏). Per quanto riguarda la sua situazione familiare, è realistica e tragicamente rappresentativa della sua “classe sociale”, anche se in confronto a quello che gli succede nel film è una passeggiata, quindi comunque ti ringrazio! Nicky mi piace tantissimo come lo hai presentato. Il fatto che attiri subito l’attenzione e si differenzi, in bene o in male, sia per il suo aspetto fisico sia per la sua personalità, lo rende subito interessante. Tra lui e Mike sembra esserci già una qualche intesa e la cosa non può non rendermi felice. Infine Arthur è l’unico che non conosco affatto, ma da quel poco che ho visto di lui posso dire che mi intriga tantissimo. Il modo in cui ha preso in giro Mike mi ha fatto morire dal ridere e sarà divertente vedere se si prenderà altre piccole “vendette” su di lui per come si è comportato anni prima. Dunque per rispondere alla tua domanda, adoro Mike e Nick come coppia, ma l’inclusione di Arthur nel discorso non mi dispiace affatto :D