Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

22/03/20, ore 16:20

Ciao Lily, colgo l’occasione per ringraziare anche te per continuare a donarci qualche attimo di leggerezza in questo travagliato periodo che tutti noi stiamo vivendo e che ci vede accomunati. In questo capitolo non accade nulla di eclatante, sono soltanto momenti di raccordo fra le varie storie che servono per avere un quadro completo della situazione. Jon vuole che Daenerys veda il mondo nel quale è vissuto, vuole che lei lo comprenda e cerchi di farne parte, e la Barriera per Jon è un luogo importante, dove per lui tante cose sono cambiate, dove è diventato un vero uomo e dove ha trovato e anche perduto persone care, compreso il suo primo amore Ygritte. Yara invece mentre sta tornando a Roccia del Drago non può fare a meno di ripensare al sacrificio del fratello e meditare una atroce vendetta verso suo zio Euron che le ha tolto l’affetto del fratello. Ora vediamo una Yara in lacrime che però di fronte alla regina dei draghi dovrà e vorrà mostrarsi in tutta la sua forza e la sua freddezza, per cui in questo viaggio cerca di ritrovare la se stessa che dovrà affrontare il futuro per riuscire a centrare il suo obiettivo. E infine Daenerys, che vede Jon nel suo ambiente, del quale cerca di capire le caratteristiche e anche le persone che lo popolano, tenta di entrare in empatia con loro e con il loro modo di vivere e vedere e sentire le cose che accadono. Il momento è cruciale per tutti e Dany non vuole che Jon sottragga tempo ai suoi amici e ai suoi uomini per stare con lei: deve parlargli presto o tardi, ma ancora non è il momento giusto per pensare ad un eventuale futuro anche se la lontananza di Jon, ora che lo ha di nuovo vicino, si è fatta sentire e anche molto. Stai preparando il terreno per i passi successivi dei quali non vedo l’ora di leggere come li svilupperai. Ti aspetto e ti mando un caloroso saluto sperando che tutto si evolva in meglio.