La vita con te
di Neera Sharim

29/10/21, ore 11:28

Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, continua così!

09/05/20, ore 19:38

OMG non ci credo!!!!! leggendo il capitolo ho vissuto una serie di emozioni che si sono tradotte tutte in squittii emozionati e occhioni a cuoricino per le avventure vissute dal Principino e da Selvaggia Malefica!!! ahahaaah
dire che mi è piaciuto il capitolo è dire poco e per questo non vedo l'ora di continuare a leggere per sapere come continua! Nel frattempo penso che lo rileggerò xd <3 <3

07/05/20, ore 22:02

Ma che meraviglia! Il profumo di buono che avevo annusato già al primo capitolo non mi ha abbandonata mai. Sei riuscita a trasmettere una grande dolcezza con questi due deliziosi bimbi, piccoli sosia dei loro genitori. Ma la delicatezza più prelibata sono gli sguardi tra Draco ed Hermione, e la tenerezza del piccolo Scorpius, a cui evidentemente manca una degna figura materna. Ottimo: io odio Astoria e tu hai un'ottima scusa per la strada che immagino prenderà Draco. La mia domanda è: quale sarà la scusa per Hermione, visto che Ron - stranamente - sembra un marito e padre esemplare? Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi a presto! Ah, dimenticavo... scrivi benissimo, ma questo già lo sapevamo. Daniela.

06/05/20, ore 13:23

ok la situazione qui è seria, questa storia mi piace veramente troppo.
inizio dalla struttura. il corsivo, gli spazi tra i paragrafi e le scene sono visivamente appaganti, mi danno una sensazione di ordine e pulizia, lo adoro.
ho iniziato questa storia completamente a caso quando ancora c'era un solo capitolo, tanto che pensavo fosse una one shot, puoi immaginare la mia sorpresa quando ho letto il secondo capitolo e poi il terzo e ora il quarto.
il tuo modo di scrivere mi lascia senza parole ogni volta c'è una stoccata che affonda dritta nello stomaco. in questo capitolo arrivavano a ogni paragrafo. riesci con poche parole, con semplici gesti, uno sfiorarsi di mani, un'occhiata a esprimere sensazioni, a gettare basi per qualcosa che verrà... incredibile.
farci scoprire come crescono insieme, come evolve il loro rapporto negli anni e quello dei loro genitori e l'armonia che si crea tra le due famiglie è qualcosa di inaspettato e spesso non trattato e sono felicissima che tu lo stia facendo.
al momento dopo il magico incontro sulla spiaggia al secondo capitolo, questo è il mio preferito, tutti questi eventi mi hanno fatto vivere con i personaggi tutte le loro emozioni (devo ammettere che anche il terzo capitolo è stato pazzesco ovviamente, l'idea che hai avuto di renderli vicini è geniale e veramente originale).
con l'arcobaleno e carnevale sono morta dalle risate, maggio è stato forse il mio preferito e qui si iniziano anche a vedere alcune crepe con la signora malfoy che ancora non riesco a inquadrare, ma il 31 dicembre? imbattibile!

06/05/20, ore 13:07

Ciao cara ♥️
C'è davvero bisogno che io ribadisca il fatto che amo letteralmente come (e ciò) che scrivi? Sì, c'è sempre bisogno! Quindi non posso che farti i miei complimenti per questo meraviglioso capitolo fatto di ricordi dei bambini, dipinti così magistralmente che - per un po' - sono tornata anche io a quell'età. Si percepisce sin da subito che c'è della sinergia tra i due, che si punzecchiano e cercano continuamente. Già li amo, e tu lo sai ♥️
Le loro attenzioni sono senza dubbio più plateali (guarda il bacio a capodanno) di quelle dei loro genitori... A tal proposito, non dirmi che Hermione tradirà Ron per Draco. Non fraintendermi, naturalmente voglio che lei irrompa nella vita di Malfoy, ma Hermione fedifraga proprio non ce la so vedere. Ron, tuttavia, non mi sembra un brutto personaggio qui in questa tua fan fiction (e poi io ho un debole per il personaggio, non mi uccidere, please!). Al contrario di Astoria che la odio sempre, e questo suo atteggiamento da algida prima donna non mi aiuta affatto ad apprezzarla.
Spero di trovarti presto col capitolo 5!
Baci, Chris ♥️

06/05/20, ore 12:44

Devo essere sincera? Non riesco a decidere quale sia la mia parte preferita ♥️
Sono tutte talmente dolci e ironiche e piane di una tenerezza infinita che, davvero... Rischierei di fare torto alle escluse.
È un anno scandito dalle cose di tutti i giorni, quelle che anche noi da bambine probabilmente ci siamo ritrovate ad affrontare. E la magia risiede proprio in questo, nella capacità di farti immedesimare e sorridere nelle piccole avventure del Biondastro Borioso e della Selvatica Malefica. Ma insieme alle loro scaramucce, si intuisce forte e chiaro il legame che sta nascendo. C'è l'innocenza dei bambini, la spontaneità - così diversa dalle occhiate scambiate in sordina dai genitori - e l'altrettanta semplicità nell'esprimere tutto quello che passa per la testa. Fino a giungere a quel bacio che, a dirla tutta, mi ha fatto davvero sorridere.
Quindi complimenti, non devi assolutamente preoccuparti di deludere le aspettative di nessuno, perché sarebbe un'impresa davvero ardua! 🥰
Bella storia, bello il modo di scrivere, bello tutto.

05/05/20, ore 22:44

Ciao tanti complimenti per questo tuo capitolo, si legge tutto d'un fiato, è perfetto. Stai costruendo parecchia aspettativa, sia tra i due piccolini, che per franchezza e modi di fare assomigliano già agli adulti, sia tra Draco ed Hermione, che sembrano sullo sfondo di questa storia, ma in realtà non è proprio così. Amo come hai costruito il capitolo e l'evoluzione dell'anno, tante piccole scende che rendono perfettamente l'evoluzione del rapporto tra Rose e Scorpius. Mi piace proprio tanto il personaggio di Ron e i nomignoli che utilizza, è un personaggio che porta calore, mentre Astoia la vedo parecchio assente. Sono sincera sono molto curiosa di sapere come continuerà, di vederli crescere e veder crescere il loro rapporto. Ancora complimenti per la tua scrittura scorrevole, ma estremamente incisiva. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Un abbraccio e a presto

20/04/20, ore 00:44

Non sono una grande fan della nuova generazione, o almeno, nelle storie che ho letto fino ad adesso l'ho sempre trovata una brutta copia della precedente. Ma credo tu abbia trovato un modo - alquanto inconsueto - per convincermi a dargli almeno una chance. Queste due piccole pesti preannunciano scintille!
E poi... «Il mio papà non mi ha abbandonato. E io sono un Malfoy, non ci vado nei sacchi, io!». Chi non lo amerebbe? ♥️

19/04/20, ore 11:10

A d o r o ♥
Adoro come tu riesca a descrivere sensazioni semplici e genuine dei bambini, e adoro come hai perfettamente incastrato Draco nella vita di Hermione.
L'idea di essere vicini di casa mi piace molto, cosa che consentirà a Rose e Scorpius di crescere insieme. Ma gli adulti? Immagino che Astoria già sia morta, ma Ron? Ti faccio questa domanda perché confido nel fatto che Hermione poi finirà con amare irrimediabilmente e totalmente Draco :D
Mea culpa, sono una grande fan degli happy ending!
Ad ogni modo, come sempre amo il tuo modo di scrivere, che mi fa immergere nella lettura trasmettendomi un caleidoscopio di sensazioni!
Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio!
Chris ♥

17/04/20, ore 22:15

– Eterocromia. Tua figlia è molto bella, Granger – le aveva sussurrato, afferrando una manina della bimba, (...)
E qui mi sono letteralmente sciolta. Già tutto il capitolo in sé è immerso in una dolce tranquillità che scalda il cuore.
Ed è come sentire la sabbia sotto i piedi e il profumo del mare nell'aria. Splendido, davvero bellissimo.

17/04/20, ore 20:50

Beh, quando si dice "andare a colpo sicuro". È così che si fa con le tue storie, non si sbaglia mai.
E anche se questo è solo l'inizio, direi che promette incredibilmente bene. C'è dolcezza, c'è amore, c'è il destino. Soprattutto quello, che credo - insieme ai nostri tanto amati protagonisti - saprà regalarci immense meraviglie. Ovviamente attraverso la tua penna.

17/04/20, ore 19:41

Ciao!Inizio col dire che la tua storia mi ha subito incuriosita soltanto leggendo la trama, poi dopo il primo capitolo me ne sono letteralmente innamorata. Scrivi benissimo, é un'opera originale e sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli! Complimenti, davvero! ♥

10/04/20, ore 16:51

Wow! Leggere questa tua ultima fic mi ha fatto capire quanto mi mancassero le tue storie, il modo in cui elabori i personaggi, il tuo modo di scrivere! Adesso mi spieghi perché tute le volte hai dubbi sul pubblicare o meno! Ma dico vogliamo scherzare?! Si, insomma io sono privilegiata e le leggerei comunque =) ma vorresti davvero privare le persone della possibilità di leggere storie così emozionanti?! Non essere crudele, non ti si addice! (ahahaha).
Tornando alla storia...Devo essere sincera, dopo aver letto "Io avrò cura di te" non pensavo potessi migliorare come capacità di scrittura, invece sei riuscita a sorprendermi ancora una volta!!! Voglio dire, "Io avrò cura di te" è un capolavoro annunciato (sto aspettando il seguito, by the way =)) ma questa fic ha un sentore diverso, più maturo per certi versi, ma ugualmente emozionante e commovente e non vedo l'ora di leggerne il seguito!!!!
Sei davvero brava tata e vorrei che non lo dimenticassi, non smettere di scrivere perché sarebbe un enorme perdita, non solo per me ma per tutti coloro che leggono le tue storie e si commuovono. Che dire d'altro se non che aspetto un capitolo 3 al più presto?! E magari, se ti senti ispirata anche un quarto e un quinto e un sesto... ahahahah
Ti voglio bene tata
Tua Selin

06/04/20, ore 16:26

In questo secondo capitolo vediamo l'incontro tra i protagonisti - sempre che i genitori non rubino loro la scena :P - e in puro stile Neera Sharim, si detestano cordialmente a prima vista!

Nient'altro da segnalare se non che adesso voglio leggere come va a finire!

06/04/20, ore 16:11

Eccomi, anche se in ritardo :)

Che dire, avevi dubbi sull'impostazione della storia ma posso rassicurarti sul fatto che la scelta è molto calzante: ovvio, è un po' più complessa, ma niente che tu non riesca a gestire!

I personaggi, seppure solo tratteggiati in questo primo capitolo, sono già interessanti e pieni di vita interiore, di emozioni e di sfumature, ottimo lavoro!