L'ordine delle leggende e degli elementi
di AryaDream

23/06/20, ore 23:17

Ooooh quindi Pitch non vuole attirare Elsa dalla sua parte come alleata: vuole proprio possederla per avere lui stesso i poteri della paura e del freddo. Una mossa interessante, ma se io avessi voluto possedere Elsa avrei cercato di arrivare a lei tramite qualcuno di cui lei si fida, come Kristoff o Anna, e non tramite un tizio che se si presenta ad Arendelle viene preso a calci nel sedere e/o sbattuto in galera. Questo mi lascia con una sola supposizione: Pitch non può possedere Anna o Kristoff perché quel suo potere deve avere un qualche limite. Magari la persona da possedere, sotto sotto, deve volerlo, o comunque accettarlo, o essere almeno animata da cattive intenzioni. Se ho indovinato su questo limite del potere di Pitch, allora immagino che prima di poter possedere Elsa dovrà comunque in qualche modo corromperla, anche brevemente, anche solo per un momento, il tempo necessario perché lei abbassi le difese. Insomma io sto dando per scontato che il motivo per cui Pitch ha posseduto un nemico di Elsa sia questo, non che Pitch ragioni stupidamente in modo "sono cattivo quindi cerco i miei alleati fra i cattivi" (anche perché Hans non è un alleato, è chiaramente una pedina).
Il primo incontro fra Elsa e Jack è dunque avvenuto. Mi chiedo cosa accadrà ora, se i due legheranno in qualche modo grazie alla loro somiglianza. Devo dire però che a volte i dialoghi, i pensieri, un po' tutto in realtà, mi sembra che presenti qualche salto logico. È come se la storia fosse così chiara nella tua mente da farti provare il bisogno di scriverla più in fretta che puoi, per arrivare alle parti più importanti. Secondo me puoi rallentare un pochino il ritmo e magari rileggere un po' di volte le frasi per essere sicura che stiano in piedi a livello di analisi del periodo.

03/05/20, ore 15:20

Ciaooo! Eccomi qui, questo nuovo capitolo mi piace ancora di più del primo. Prima di tutto sono contenta che hai deciso di ambientare la storia durante il secondo film, a differenza di molti a me è piaciuto molto. Sono una fan accanita di Anna e quindi ho apprezzato il fatto che hai inserito anche lei e il suo matrimonio con Kristoff, li adoro insieme 😍
Ma senza dubbio il mio pezzo preferito è quello dell’incontro tra Elsa e Jack. Prima di arrivare a questo pezzettino, mi soffermo sulle parole di Elsa di voler trovare anche lei l’amore, ho trovato quel momento di fragilità della ragazza davvero molto intenso, perché trovo che rispecchi perfettamente le sue insicurezze, vuole l’amore, ma allo stesso tempo sa che non può innamorarsi o meglio che nessuno si innamorerebbe di lei, visto il suo potere e quindi, si sente sola, condannata a esserlo per sempre e non provare niente di simile.
Ma in quel momento arriva Jack. Lui che è così simile a lei, che anche lui ha il poter dell’inverno è può capitarla. Inoltre, Elsa può vedere Jack. Aaaah, io già me li vedo insieme 😍 Voglio assolutamente saperne di più su di loro, ma questo primo incontro è già stato divertente, mi sono immaginata jack che appare e riappare davanti a lei ehehehe Riesco a immaginarlo bene perché lo reputo molto da Jack, specie quando si entusiasma che la ragazza lo veda.
E infine, la parte finale... Pitch si è appropriato del corpo di Hans? Geniale, davvero un’idea geniale, complimenti per questo colpo di scena che sinceramente non mi sarei mai aspettata e mi piace un sacco.
Mi mette ancora più curiosità di scoprire che cosa hai escogitato.
Bravissima, sul serio, la tua storia mi piace un sacco.
Alla prossima

05/04/20, ore 00:53

Eccomi qui!
Un fantastico primo incontro, ho adorato il dialogo tra i due e il modo con cui si ritrovano subito affini l'uno con l'altra.
Jack ed Elsa sono due personaggi molto simili non solo a causa dei loro poteri, ma perchè hanno affrontato situazioni molto simili.
Entrambi, infatti, sono due individui che hanno vissuto per gran parte della loro vita da soli, isolati, convinti che in loro ci fosse qualcosa di sbagliato.
Spero davvero che questo incontro farà capire loro che non sono più soli, che possono contare su qualcuno che li capisce davvero.
La storia è ambientata dopo Frozen 2, giusto? Mi sembra di sì, visto che Anna è regina.

28/03/20, ore 14:11

Ciao, ed eccoci per la terza ed ultima recensione che ti dovevo.

Dunque: Pitch trova un modo per poter agire, intrufolandosi nel corpo di Hans ( ammetto, il personaggio più odioso di Frozen a mio parere). Cosa farà adesso? Sono davvero curiosa.

Anna non è ancora abituata al suo ruolo di Regina, ma sono sicura che con il tempo imparerà anche grazie all'aiuto del futuro marito, Kristoff.

Elsa incontra Jack, che naturalmente rimane sorpreso dal fatto che ci sia qualcuno che lo può vedere e non solo: che condivide con lui praticamente lo stesso potere. Sono davvero contenta che ora la nostra bella Regina ( eh si, per me rimane sempre la Regina Elsa ahah) abbia qualcuno con cui condividere questo suo segreto, immagino non sia facile non poterne parlare a nessuno per timore della reazione delle persone e per altri fattori. Ora però, non è più sola :)

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Un abbraccio, alla prossima.

22/03/20, ore 20:00

Tesorooo, sono così felice di poter commentare questo secondo capitolo!
Abbiamo un'Anna che non si è ancora abituata al suo ruolo di regina e che presto convolerà a nozze con Kristoff. E poi c'è l'incontro con Jack, alias il personaggio animato 3D che mi fa fare i pensieri impuri. Lo spirito è molto sorpreso dal fatto che Elsa possa vederlo. E dai suoi poteri, chiaramente. E finalmente Elsa ha qualcuno con cui condividere i suoi poteri.
Il mio amato Pitch ha trovato il modo di agire, tramite Hans, che detesto tanto. Ah, ne vedremo delle belle, complimenti, io sono curiosissima di leggere il seguito <3

Nao