Recensioni per
Pansy & Blaise
di ONLYKORINE

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
12/04/20, ore 17:12
Cap. 3:

Ciao cara **
Anche questa volta sono rimasta totalmente rapita e trascinata dalla narrazione. Mi è molto, ma molto piaciuto come hai messo in evidenza le differenza fra i due dialoghi, quello tra Pansy e sua madre e Blaise e sua madre. Quest'ultimo è stato parecchio divertente, Althea mi piace, e pensare che mi ero fatta un'idea sbagliata. Racconta a suo figlio della visita dell'amica Lilian e della sua idea di organizzare un matrimonio. E caso vuole che la figlia di quest'ultima sia proprio Pansy. Ho trovato Althea un sacco comica quando inizia a fare tutte quelle supposizioni possibili su Pansy, e giustamente Blaise un po' se la prende, poveretto.
Altro paio di maniche, è la conversazione tra Pansy e Lilian. Lei ascolta la madre quasi con rassegnazione, ma si inalbera parecchio (e fa bene) quando inizia a sentire cose che non le piacciono. Perché mai dovrebbe sposarsi ed essere tradita? Ha ragione e si potrebbe evitare se magari ci si sposasse per amore e non per dovere. Lilian mi sta antipatica, ecco.
Pansy e Blaise invece sono adorabili. Di desiderano, al punto che Pansy lo sogna anche (ci sono rimastaaa, io pensavo stessero compiendo il grande passo), ma sono sicura che succederà e succederà presto. Questo tipo di narrazione e di eventi mi ricordano tantissimo le commedie romantiche, me ne sto rendendo conto e la cosa mi piace parecchio, Pansy e Blaise mi stanno appassionando un sacco.
A presto <3

Nao

Recensore Master
12/04/20, ore 02:00

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nello scambio del Giardino. Ho scelto di cominciare con questo tuo progetto perché prima di tutto mi piace leggere nel fandom di HP, e poi ti dico la verità, ti discosti dai soliti pairing che trovo, quindi la mia curiosità è parecchia, sappilo. Già dalla trama spiegata nello specchietto sento odore di casini amorosi che si portano avanti per anni, e quale posto migliore per mettere tutto sul vassoio se non un matrimonio? Quello di Draco per giunta. Qui non ho più a che fare con dei ragazzini che si vedevano tra i banchi di scuola, anche se le loro storie tra loro le avevano avute; qui sento l’amore nell’aria, quello vero, quello sofferto e indimenticabile… insomma, quello che fa ancora ora battere il cuore ai due protagonisti nonostante i dieci anni passati distanti.
Quanto è bella questa cosa, e ciò che mi piace di più è che so che è possibile, lo so più che bene, e sei riuscita a descriverla in modo realistico e decisamente nei toni dell’età dei personaggi. Ti muovi da una parte all’altra alternando i POV in continuazione – fatico a leggere quando è così, ma capisco che questa storia è proprio fatta apposta per saltare da lui a lei e ancora a lui, come fosse una telecamera puntata sull’uno o sull’altra – così da farmi capire, fase per fase, come si comportano e soprattutto cosa provano i due piccioncini che non sanno cosa prova l’altro.
E ci resto male perché infine non succede nulla, ci resto ancora più male perché Daphne fa la str***a con Pansy mettendosi assieme ai suoi genitori a impicciarsi della vita di lei, ma direi che può anche starci perché grazie a questo lei può incontrare di nuovo Blaize, non male come cosa, no? A parte l’uscita del non andare a letto con lui così, su due piedi, che mi ha spezzata in due! Però questo scambio di battute che ho adorato ha portato al patto fatto tra loro, che ci sta tutto e chissà, porterà a qualcosa di più magari. Qualcosa che tenta di sbloccarsi e poi “ma ciao, sono Ginny e vengo a rompervi le balle mentre fate i piccioncini”, ma io dico, sti due poveri cristi vedono più gente adesso che non quando ci stavano a scuola assieme, non ho capito.
Brutta faccenda allora quella con i Potter, brutta ma accantonata grazie alla capacità incredibile che ha il ragazzo di farle venire il buon umore e farle dimenticare i problemi. Lei pensa, lui ride, lei beve, lui sorride. Io dico “quando? Dai dai dai!” e si ingrumano in un vicolo dopo dieci anni, dieci di innamoramento segreto. Era ora, dico io! Guarda, me li stai facendo shippare enormemente nella tua storia, e bastavano tre birre per farla cedere e sorridere così tanto pensa te. A saperlo prima. Storia movimentata dai toni allegri, tesi, di nuovo allegri e con tanti sentimenti repressi che cercano la loro strada, tentano di uscire in qualsiasi modo; hai creato una tensione incredibile tra i due, sempre crescente, sempre più pressante, fino al bacio tanto desiderato. Ho adorato i dialoghi, davvero, spontanei e naturali, come il lavoro fatto sui personaggi a cui hai dedicato tanta attenzione per la caratterizzazione. Non vedo l’ora di poter continuare perché ora sono proprio curiosa di vedere fino a dove si spingeranno questi due. Alla prossima cara, buona notte e buona ispirazione! :3

Recensore Veterano
05/04/20, ore 22:13

Bella storia, peccato che ti sia cancellata. Anche a me è successo e non è stato carino 😅
Complimenti ancora

Recensore Master
05/04/20, ore 17:41

Ciao cara **
Oh, ma buongiorno Blaise. Davvero tutto è accaduto solo perché hai dato retta a quello che Draco si è inventato anni prima? AAAAH, doveva prestarci più attenzione, si sarebbe risparmiato un sacco di tempo e sofferenza. E si sarebbe risparmiato pure di usare Daphne come ripiego. Comunque mi fa piacere vedere che quest'ultima si è resa conto che forse partecipare alla "missione matrimonio organizzato" non è stata esattamente la mossa vincente. E invece amo Theo, è quell'amico che secondo me tutti dovremmo avere, tra l'altro è lui che dice a Blaise di aver preso un granchio, secondo me l'ha preso per scemo xD
Altra cosa che mi è piaciuta, è il fatto che la madre di Blaise non voglio imporgli un matrimonio (pensare che io ero convinta di sì), però vorrebbe vederlo sistemato con una ragazza che gli voglia bene.
Pansy e Blaise sono di quelle coppie che si allontanano e riavvicinano, senza mai separarsi davvero. Il finale è veramente molto dolce, ma perché ho l'impressione che i problemi non sono finiti qui?
Sarà il mio sesto senso, sigh.
A presto <3

Nao

Recensore Master
29/03/20, ore 17:01

Ciao ^^
Sono passata da questa storia, mi aveva incuriosita in quanto io fan di Harry Potter. Tra l'altro è incentrata su una coppia di cui non ho mai letto niente. Sappi che mi piace come hai scelto di caratterizzare Pansy, di solito non mi piace granché come personaggio, qui invece ha un bello spessore. Oramai è una donna adulta, che sembra sapere ciò che vuole. Tutto comincia al matrimonio di Draco e Astoria, dove lei si ritrova a guardarli. Mi è piaciuta veramente molto la sua complicità con Theo e mi ha incuriosito la sua amicizia con Daphne. E poi c'è Blaise, che a quanto pare adora cambiare ragazza ogni tot, se non ho capito male. Pansy vorrebbe, come tutte le persone ragionevoli, sposarsi per amore e non per convenienza, per questo litiga aspramente con i genitori e con la sua migliore amica (certo anche quest'ultima, mossa non molto saggia quella che ha fatto). Insomma, Pansy mi ha fatto tenerezza con tutto quello che le succede (ammetto che i suoi scleri mi hanno divertita) e i momento con Blaise mi sono piaciuti un sacco. Oramai sono passati anni e non sono più i ragazzini che frequentavano Hogwarts. Da quello che ho letto nell'introduzione, loro si sono sempre piaciuti, ma hanno preso strade diverse, mi chiedo perchè. Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti :)

Nao

[Precedente] 1 2 [Prossimo]