Dipinto su Tela
di Isobel Connis

24/03/20, ore 09:12

Ciao e piacere di conoscerti :D

non avevo visto Bucky fra i personaggi, ma leggendo tipologia di coppia slash, e l'introduzione della storia, ho sperato tantissimo ci fosse anche lui: ho cominciato a leggere e sono rimasta deliziata, questa storia è adorabile ^^! Adoro gli AU, e questo è reso veramente bene: bellissimo il fatto che Steve resti un "pittore" sebbene ancora al liceo; Bucky come modello sfrontato invece è perfetto. Devo dire che all'inizio aveva innervosito anche me con quella sfilza di domande, ma pian piano ha cominciato a guadagnare punti simpatia: effettivamente sembra semplicemente un bambino che vuole conoscere più a fondo il suo idolo. Il fatto che sia venuto a scuola solo per conoscere quello che somiglia a Captain America mi ha sciolta <3, ed è un piacere che anche Steve piano piano si lasci conquistare. La conversazione fra i due mi è piaciuta tantissimo, le battute sono equilibrate e rispettano lo spirito dei personaggi.
Complimenti, un'idea davvero originale e ben gestita :D
spero di leggere altre tue storie su questa coppia <3

Leila

23/03/20, ore 18:59

Ciao! Appena ho finito di leggere questa storia, mi sono immediatamente precipitata a lasciare una recensione, perché sono rimasta davvero affascinata da questa versione degli eventi, un what if dolcissimo che mi ha fatta sorridere come un'ebete per dieci minuti buoni.
Inizio subito con l'aspetto che mi preme sempre di più quando scrivo o leggo fic: entrambi i personaggi sono super IC. In particolare, ho apprezzato Bucky che si introduce in un'altra scuola solo per chiedere a Steve un appuntamento, e Virgin!Steve avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Tutte le dinamiche tra i due sono state realistiche e perfettamente in linea con i loro caratteri. Hai delineato una Modern!AU davvero ben fatta, coerente, e con una premessa e uno sviluppo gestiti egregiamente.
Mi è piaciuto anche il tono leggero e slice of life della storia, perfetto per rompere la tensione di questi giorni ardui; il fatto che fosse sulla mia OTP suprema ha solo migliorato la situazione.
Ti faccio dunque i miei più sentiti complimenti, e spero di leggere presto altri tuoi racconti – magari addirittura un sequel a questo...? Io la butto lì, ma mi interesserebbe sicuramente leggere della serata cena+film di questi due bimbi.
Un bacio,
Federica ♛