The promise you made
di Redferne

10/11/20, ore 19:42

Non posso proprio fare a meno di esprimere il mio più totale assenso in merito alla parte iniziale di questo capitolo. Zed si è abbattuto sulla comunità di Haunted Creek con la forza del più spaventoso degli uragani e ha messo a durissima prova le capacità dell’improvvisato trio di mammiferi che si è ritrovato a dover rappresentare l’ordine costituito nel paesino oppresso da fin troppo tempo dai soprusi di quella lurida carogna di Qincey Carrington e della marmaglia alle sue dipendenze. A proposito del suino, mi sa che prima o poi dovrà essere sottoposto al giudizio di un vero e proprio tribunale speciale, poiché ciò che si è scoperto leggendo tra le righe finali lo mette sullo stesso livello del più spregevole dei criminali di guerra sfuggiti alla giustizia.
Tuttavia, sarà meglio procedere con il consueto ordine. Parafrasando le parole pronunciate dal mago Gandalf nel primo film della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli… in Finnick c’è molto di più di quanto non colpisca alla vista. Nel film lo avevamo visto recitare la parte dell’adorabile cucciolo di pachiderma con risultati più che soddisfacenti, mentre nella tua storia lo abbiamo ritrovato come una mina vagante perennemente in fregola che parla un linguaggio tutto suo… ma in questo capitolo hai aggiunto delle ulteriori sfaccettature che contribuiscono a rendere più complesso il suo profilo psicologico allo scopo di renderlo ancor più accattivante agli occhi del lettore. Lasciami aggiungere che hai assolutamente centrato l’obiettivo!
Credo sia stato piuttosto facile per il lettore provare le medesime sensazioni di straniamento e alienazione provate da Maggie, poiché quest’ultima (e non solo lei!) si è ritrovata immersa in un’atmosfera dai toni surreali, come ha dimostrato il falò scaturito da un singolo ramoscello ardente che mi ha fatto ritornare in mente le scene de Il principe d’Egitto in cui Dio ordina a uno sbigottito Mosè di liberare il popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto dopo averlo condotto di fronte a un roveto circondato dalle fiamme.
Incurante delle accese rimostranze della daina, Finnick è riuscito ancora una volta a domare i propri bollenti spiriti in un modo o nell’altro e ha dato vita a un vero e proprio rituale sciamanico, intriso di invocazioni incomprensibili a orecchie profane accompagnate da feticci di varia fattura in grado di fare da ponte tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti.
Come hai sottolineato tu stesso, il corpo di Nick deve ancora riprendersi dalle conseguenze dello scontro con Zed, mentre il suo spirito si trova sospeso in una specie di limbo ultraterreno dal quale dovrà per forza di cose ritornare in vista di quello che sarà senza possibilità di appello la sfida decisiva per il futuro degli abitanti di Haunted Creek e non solo. In attesa che questo avvenga, il fennec e la daina hanno ulteriormente rinsaldato il rapporto fra maestro e discepola; il primo non si è risparmiato nel dispensare ulteriori perle di saggezza e scioccanti rivelazioni sul suo rapporto con Zed nel suo consueto stile, mentre la seconda ha dato prova di nutrire un’ardente volontà di apprendere tutto il possibile dal suo nuovo mentore per dimostrare di essere una combattente capace di dare del filo da torcere a chiunque, oltre che una ferrea volontà di rendere pan per focaccia al folletto del deserto che ha indossato i panni dell’enigmatico sciamano apposta per l’occasione.
Tornando a Carrington, le scene in cui ha assistito al crudele pestaggio di Nick circondato dal lusso della sua magione sono state a dir poco ripugnanti, il che significa che il personaggio in questione ha dato perfettamente prova di essere uno di quei cattivi che suscitano una sensazione di puro disgusto nel lettore. Non soltanto il suino ha provato un sadico piacere nell’assistere alle sofferenze di Nick per zampa di Zed, ma ha persino espresso a chiare lettere l’intenzione di trasformarlo in un macabro feticcio imbalsamato da piazzare nella stanza in cui suo padre e suo nonno prima di lui non si sono fatti alcuno scrupolo nel dissacrare le misere spoglie di povere volpi che non meritavano certo di fare una fine così atroce. Roba che farebbe venire i brividi di terrore perfino al più perverso dei serial killer o al più machiavellico dei dittatori. Sfortunatamente per noi lettori, Carrington ha le sue buone ragioni per godere dei frutti del lavoro compiuto da Zed e dai suoi diretti sottoposti, ma sono più che certo che prima o poi pagherà per tutti i suoi crimini.
Finché non giungerà quel momento, continuerò come sempre a omaggiare il tuo lavoro con le mie recensioni e a farti tutti i complimenti che continui a meritarti. Adesso non posso fare altro che godermi il viaggio spirituale di Nick. Alla prossima recensione, carissimo!

Dario

27/08/20, ore 17:09

Ehilà, Roberto!
Amico mio carissimo...
Dopo tempo immemore dalla pubblicazione del capitolo,riesco a ritagliarmi il tempo necessario a leggerlo tutto,fino in fondo.
E c'è da dire che, rispetto ai precedenti,hai voluto dare più spazio all'attualità.
Al momento che tutti noi abbiamo vissuto.
E al fatto che,in un modo o nell'altro,siamo andati avanti.
Tutti abbiamo sofferto,in un modo o nell'altro...e tutti siamo andati avanti,facendo ricorso a quelle risorse che non pensavamo di avere ed adeguandoci a questa nuova realtà che stiamo vivendo.

Ed è proprio questo che succede ai nostri protagonisti.
Alla giovane e rinata Maggie fino al piccolo predatore,Finnick.
E,a proposito di quest'ultimo, c'è tanto di cui parlare.
Ora...sapevo che era un tossico,un ubriacone,un zozzone,un attaccabrighe,uno scroccone e chi più ne ha, più ne metta...
Ma proprio mai...e poi mai...mi sarei aspettato che fosse un apprendista sciamano 🤣

Anche se c'è da dire che,col suo tipico modo di fare,ha fornito più domande che risposte...sia alla giovane faina che a noi lettori.

Però...tornando alla storia...quando si vuole bene qualcuno,quando lo si vede in difficoltà,si fa di tutto per dare un aiuto.
Qualunque cosa...anche disturbare chi, dall'altra parte,non ci è ancora arrivata.

E quelle due statuette, casualmente con la forma di una volpe e di un coniglio,hanno dato un messaggio piuttosto chiaro.
E mostrato quello che il legame dei due interessati potrebbe ipoteticamente rappresentare.
E che ha lasciato Maggie di sasso... perché tutto si aspettava meno che una cosa del genere.
Anche se,alla luce di questo,mi chiedo se abbia effettivamente capito la forza del legame che lega Nick a Judy e viceversa.

Tra queste righe,mi ha molto sorpreso trovare Finnick molto serio e con un fare paterno che non mi aspettavo.
E l'ho trovato insolito..ma dolce e delicato. Per quanto possano abbinarsi questi aggettivi a quel concentrato di follia...

Anche se a conti fatti,sarebbe stato impensabile immaginare Finnick totalmente strafottente nei confronti di Nick...e di Judy. E della stessa Maggie.
È sempre sembrato un menefreghista strafottente nei confronti di chiunque ma,in fondo (molto...molto in fondo) una coscienza ce l'ha.

Quello che mi ha lasciato disgustato è il comportamento sadico e ripugnante di Carrington. Un comportamento malato che appartiene alla sua famiglia da generazioni.
E che non credo porterà mai a termine perché chi ha il denaro,chi ha il potere...porta il bello e il cattivo tempo ovunque.

Un capitolo dai toni surreali ma attuale,che fa luce su nuove sfaccettature caratteriali dei personaggi e mai troppo pesante.
Ennesima perla da aggiungere alla collana,non c'è che dire.

Ora spero di proseguire nella lettura quanto prima...

Ci sentiamo presto.
Alla prossima.

Enzo

05/05/20, ore 21:21

Ma salve, eccomi qua.
Scusa il ritardo, mi sono accorta di essere indietro con un gran numero di persone e quindi devo rilasciare recensioni un po' a tutti, a turno.
Comunque con te sono indietro solo di due capitoli, sarò veloce a recuperare.

Vediamo un po'... questo capitolo potremmo ribattezzarlo: - La realtà supera la fantasia - , perché succedono un gran numero di cose stravaganti, ma proprio strane, accidenti.
Però, visto il periodo anche, strano, non saprei dirti, l'ho letto con uno spirito completamente diverso da quello con cui l'avrei letto se tutta questa faccenda della pandemia non si fosse mai verificata.
Ecco, è stato... stupefacente. Ma in modo particolare.
Quasi vero. Cioè, adesso che la natura sembra essersi risvegliata e si sta rifacendo brutalmente sull'umanità, uno è più portato a guardare i misteri con occhi diversi.
Il rito era alquanto verosimile.
Mi ha impressionato in ogni sua parte.
E poi anche i riferimenti che hai fatto alla stessa pandemia e addirittura alla stella della morte, ha contribuito non poco a rapirmi.
In tutta questa sconclusionata perfezione ogni cosa è possibile.
Anche che Maggie non si possa muovere fino a che Finn non glielo permette, anche che il van sia di nuovo pieno dopo che si era rivelato vuoto!

Poi quella visione... posso dirti che mi ha lasciato così 00'' ?
La stavo visualizzando nella mia mente come una volpe, ma quando le hai messo i denti da coniglio è venuto giù tutto, ahaha!
Ma che è?
In pratica rappresentava lo spirito di Judy evocato che andava a unirsi a quello di Nick?
Per risollevarlo?
Io l'ho interpretato così.

Ancora una volta Maggie viene messa sull'avviso di essere solo un ripiego per Nick, ma anche lei può aiutarlo a rimettersi in forze.

E il capitolo finisce così, con Finn che si culla le sue statuette come un sciamano...
Ok, è scoppiato come sempre, ma stavolta è inquietante, accidenti e allo stesso sembra sapere molto bene quello che sta facendo...

Poi... no, ok, ci risiamo con le cose lugubri, volpi impagliate e quant'altro...
Mah, a me fa abbastanza impressione questa cosa lugubre, sei sicuro che non ci voglia il rating arancione?
Guarda che è come lo scrivi che fa paura, non il contenuto in sé, poi vedi tu.

E come prevedibile il maiale sta guardando proprio quello che temevo, il pervertito.

Domani ME LO GODRO' DI NUOVO.
Ed anche DOPODOMANI.
E tra TRE GIORNI...
Tra tre giorni mi godrò UNO SPETTACOLO ANCORA PIU' BELLO.
MIGLIORE.

Che essere ripugnante, spero che sia presto qualcun altro a godere te che muori.
Maiale!
Appunto!

E uno!

A domani per l'altro, poi parliamo, bye!

26/04/20, ore 10:36

Ciao Red, da quanto tempo. Scusa se mi sono accorta solo adesso dei tuoi aggiornamenti. Capitolo bellissimo denso di spiritualità, riflessioni, ironia e con un degno colpo finale da thriller(ti dirò che me lo aspettavo che Carrington avesse una collezione ed un intento simili da quando aveva riflettuto sulle storie sulle volpi tramandategli dai suoi avi in un chap. precedente).

Bellissima l'introduzione al fiume orientale dell'aldilà di pertinenza agli orientali ed il rito di connessione spirituale di Finnick per far incontrare le anime di Judy e Nick per dare una spinta a quest'ultimo, rivelando poi a Maggie che fra tre giorni potrebbe non essere più su questa terra. Ciò spiega almeno un pò il suo modo di essere, perchè sono dell'avviso che determinati individui siano così di carattere, la consapevolezza della morte e se vista spessa può generare in te una porte passionalità ed ansia di vita o uno stato di rassegnazione totale. Dovesse capitare a me spero 1000 volte nella prima, per questo sono molto affezionata a Finnick: anche se sgangherato ti offre un valido spunto per ricominciare.
Come Maggie sta avendo modo di comprendere, se poi la volpe del deserto ha davvero intenzione di farne la sua allieva non credo che tre giorni possano bastare quindi qualcosa dietro deve esserci, la cerva dovrà averlo pensato altrimenti la sua calma all'annuncio di un destino di morte dovrei interpretarle come una matura determinata accettazione di un qualche ultimo insegnamento arrivato precocemente.
Solo il tempo ce lo dirà, alla prossima.

10/04/20, ore 06:21

Ciao carissimo, eccomi qua, in ritardo come sempre, ma quando si tratta dei tuoi capitoli me la devo prendere con calma, non tanto per la lunghezza in se ma per il fatto che tendo a distrarmi parecchio durante la prima lettura, per cui va a finire che me lo rileggo anche altre due volte molto spesso.

Allora, partiamo con una premessa, non vado matto per storie, film o qualsiasi altra cosa che tratta di rituali di qualsiasi tipo, che siano voodoo, spiritici o satanici e chi più ne ha più ne metta, semplicemente non è il mio genere, ma mi piace pensare di essere il più oggettivo possibile nelle recensioni, per cui procediamo.

Allora, intanto ti faccio una domanda, perchè appena ho letto il titolo mi è venuto in mente qualcosa che inizialmente non sono riuscito a collegare, poi andando avanti ho avuto un flash che non sono sicuro sia giusto, ma è per caso una citazione a IT? No perchè il libro l'ho letto tanti di quegli anni fa che ormai non ricordo quasi più nulla, però ricordo che c'era un rituale con forse un nome simile...

Vabbe, passiamo al capitolo, come ti ho detto, non vado matto per questi generi, e sinceramente quando è comparsa la nuvoletta di fumo con i tratti somatici sia di volpe che di coniglio mi è venuto da ridere, ma non preoccuparti che questo è solo un problema mio, quello che dovevi far capire si capito perfettamente, la vita di Nick è sul filo del rasoio, praticamente è più di la che di qua e l'unico modo che vede Finnik per salvarlo è di chiedere aiuto a qualcuno che sta nella stessa situazione del suo socio, dato che lui non lo può raggiungere, ma forse Judy si, visto che anche lei in questo momento si ritrova a vagare in un limbo tra la vita e la morte come Nick, e quando lo troverà immagino che gli dirà di non arrendersi, che anche lei sta lottando, ma soprattutto immagino che lo ricaccerà indietro a pedate in culo con tutta la grazia di cui la leporide dispone, si ne sono convinto.

Arrivando invece alla parte finale, se già prima provavo disgusto per il personaggio di Carrington ora lo voglio vedere morto, mentre leggevo ho provato una sensazione di ribrezzo verso quel personaggio come mi è successo poche altre volte, chissà se Nick vedrà mai quella stanza, in quel caso mi piacerebbe vedere la sua reazione.

Vabbè, come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo, lungo ma come sempre mai noioso.
Alla prossima e stammi bene
Davide

25/03/20, ore 23:34

Ciao, amico mio 😆
Che piacere poter tornare tra le righe della tua MERAVIGLIOSA long ... oltre a sapere che stai bene, per fortuna 😊

Nel paesino dove abito io ... beh ... la paura cresce ... non si fa sentire ... ma si fa vedere, purtroppo 😢
In strada, solo il vento che ulula e qualche sporadica macchina ... niente di più e niente di meno
E la cosa si è peggiorata ulteriormente quando, due giorni fa, il mio dirimpettaio e la sua famiglia sono risultati POSITIVI AL TEST 😱
Ora sono a casa, in quarantena ... stanno ... bene ... non sono ai livelli di quelle povere anime in terapia intensiva
Speriamo solo che ne escano presto ... anzi ...

SPERIAMO di uscirne presto

Purtroppo, i tempi sono quelli che sono ... e, ne arriveranno di PEGGIORI
Suvvia ... siamo realisti e onesti
Stiamo andando sempre di più a peggiorare ... NON NEL SENSO DI VIRUS E CONTAGI ... MA DI UMANITÀ E COMPORTAMENTO DELLE PERSONE IN GENERALE

Con questo, non dico che TUTTI siano "malvagi o menefreghisti" ...
Tu, col tuo lavoro (anche se in piccola parte ... e non pensare che sia una cosa INSIGNIFICANTE O PRIVA D'IMPORTANZA ... tutt'altro 😉) e gli operatori sanitari, mettete a rischio la VOSTRA VITA per salvarne ALTRE ... e di questo, ve ne saranno ... SAREMO SEMPRE GRATI ❤👏💪

Inutile fare polemiche e chiedersi: "Perché", "Come" e "Per colpa di chi"
Siamo in ballo ... e tanto vale continuare a ballare, finché non ne usciremo fuori

Vorrei solo dirti una cosa ... su quanto hai detto (e poi, passo alla recensione del capitolo, sennò divento LOGORROICO 😂)

Tu hai detto ... "vien da pensare che senza gli umani nel giro di un secolo qui torna il PARADISO TERRESTRE, sul serio"

Il PARADISO TERRESTRE ci potrebbe essere lo stesso ANCHE CON NOI ... CI PUOI SCOMMETTERE

Sai qual'è il problema ?

Che ... con questa nostra mania di potere ed egoismo (che si è accentuato negli ultimi anni) CI SIAMO DOMINATI A NOSTRO DANNO
Tentiamo di imporre quello che pensiamo ai nostri simili ... QUANDO NON SIAMO CAPACI DI DIRIGERE NEMMENO IL NOSTRO PASSO
NON SIAMO STATI CREATI PER COMANDARE O DECIDERE PER NOI STESSI, COSA È GIUSTO E COSA È SBAGLIATO

Che risultati abbiamo ottenuto e continuiamo a ottenere ?

Soltanto UNA persona HA IL DIRITTO di STABILIRE COSA È GIUSTO E COS'È SBAGLIATO PER NOI ... PER IL NOSTRO BENE
Ed è la stessa persona che ha creato tutti quanti noi
Se tutti quanti, cominciassero ad applicare quello che lui ha fatto scrivere (esaminandolo anche per CONTO PROPRIO) ... affinché ci fosse di monito e insegnamento ... ci saremmo risparmiati tante di quelle sofferenze ...

Pensa che avremmo potuto vivere per DAVVERO su un PARADISO TERRESTRE ... e guardando la Terra ora ...
Siamo davvero sei pessimi inquilini, eh ? 😂

Possiamo cambiare ... ma DA SOLI ... intendo come RAZZA UMANA ... non c'è la possiamo fare
Abbiamo bisogno di UN GRANDE AIUTO MOLTO POTENTE, non credi ?
E quale persona MIGLIORE c'è lo può dare se non il PROGETTISTA ?
Sta a noi, ascoltando la nostra coscienza, decidere se seguire i suoi consigli e farci aiutare e guidare da lui o meno ...

Bene ... chiusa parentesi e scusa la divagazione ... passiamo al capitolo

Beh ... un capitolo ... piuttosto ... UNICO

Sai ... leggendo il titolo ... ho storto un po' il naso
Non mi piace: nè vedere, nè parlare, nè leggere di ... "certi" argomenti ... in particolare di tutto ciò che è legato al MONDO DEL PARANORMALE (cantilene pronunciate senza un senso LOGICO, bamboline e statuette voddoo, riti ... eccetera eccetera)

Senza offesa e detta in maniera secca ... MI FANNO SCHIFO ... COSÍ COME CHI LE PRATICA (e mi fermo qui ... altrimenti potrei dire cose ALQUANTO spiacevoli 😂)

Dicevo ... ah, sì ... il titolo

Mi sono andato a documentare e, sorprese delle sorprese, ho scoperto che hai fatto una citazione ... riportando lo stesso rituale menzionato da Stephen King, in IT
E, la cosa non potrebbe essere più che azzeccata

Un epico scontro di volontà che, nel film, ci porta alla fine
Un antico incantesimo che rappresenta l’unico modo per sconfiggere IT
Uno scontro di volontà
Una sfida psichica
BISOGNA CREDERCI
Per sconfiggere il mostro bisogna ESSERNE CONVINTI, BISOGNA VOLERLO FARE CON TUTTE LE PROPRIE FORZE

Nel racconto di Stephen King, il mostro è IT
Nella tua long ... è Zed

E il paragone e la citazione, non potrebbe che essere più che azzeccata
Per sconfiggere quella psicopatica di una pantera, bisogna ESSERNE CONVINTI, BISOGNA VOLERLO FARE CON TUTTE LE PROPRIE FORZE ... con le FORZE E LA VOLONTÀ di tutti coloro che sono in guerra contro di lui 💪

Allora ... dicevo che, tutto ciò che è legato al paranormale ... non mi entusiasma chissà che, anzi, TUTTO IL CONTRARIO
Diciamo che qui ... come TROPPE SPESSE VOLTE stai facendo, negli ultimi tempi ... sei andato MALEDETTAMENTE A FILO DEL RASOIO 😂

Sta diventando un'abitudine
OCCHIO CHE, SE GIOCHI CON IL FUOCO, PRIMA O POI TI BRUCI 😂😛

Diciamo che, siccome si tratta di un film Disney, ho associato e immaginato quello che ha fatto Finnick a scene dello stesso tipo, presenti nei lungometraggi della casa di Topolino ... come, ad esempio: Koda, fratello orso; Pochaontas; il Dottor Facilier de la Principessa e il Ranocchio ... e via dicendo

Ripeto ... CI SEI ANDATO DANNATAMENTE VICINO

Vedi di dare una regolata a quel tappo di un Finnick ... o ci penserò io 😂

A parte questo, la scena mi ha fatto LETTERALMENTE venire la pelle d'oca ... prima, per la paura nel pensare quale sortilegio oscuro e arcano si stesse inventando il folletto del deserto ... per poi arrivare a quell'immagine di un mammifero, incrocio tra coniglio e volpe, che si è materializzato dal fumo del "fuoco fatuo"

Davvero toccante ... sotto due punti di vista

Il primo ... dove Finnick, quasi con affetto paterno, ricorda la PERSONCINA che ha cambiato TOTALMENTE la vita del suo socio IN MEGLIO
La seconda ... il fatto che Maggie prende la consapevolezza che, il cuore del suo "ipotetico fidanzato" è già occupato dalla PERSONCINA citata sopra
Il suo sentimento, nei confronti della volpe, è forte ... non c'è che dire ... purtroppo, non è ricambiato in egual misura 😢

Fatto sta che Finnick, temendo per l'incolumità e la vita di Nick (a cui tiene tanto ... quasi come un padre) decide di chiedere a Judy, che si trova in quella specie di Limbo, di rimandare indietro il suo socio

Non può andarsene ... ha ancora una MISSIONE da compiere
Per il bene di tutti i cittadini di Hunted Creek (anche se, gli stessi alberi ... se ne avessero la possibilità ... rimanderebbero indietro i poveri sfortunati che sarebbero giunti in quella CITTÀ SENZA LEGGE 😂) ... per il bene di Maggie ... e glielo deve a Judy
È IL MINIMO che possa fare per lei ... per la condizione in cui si trova ora

Il rapporto tra Finnick e Maggie si è ormai consolidato
Il MAESTRO è pronto a insegnare ALL'ALLIEVA, che credeva essersi chissà chi ... ma che, non mancherà di chiedergli la rivincita per averla sconfitta, una volta che sarà diventata più forte 😉

Speriamo che tutto l'ambaradam che ha fatto Finnick ... sia servito a qualcosa

Ora ... è tempo di riposarsi, riprendere le energie e "qualcuno" dovrà mettere del ghiaccio sulle chiappe rosse, a seguito di una sonora sculacciata 😂

Il fratello di sangue di Finnick (avevo immaginato che quei due, per conoscersi così bene, dovevano avere un legame particolarmente STRETTO) arriverà fra tre giorni, per finire ciò che ha iniziato 😨

Il conto alla rovescia è partito ... e Carrington, con una sua DEGNA COMPARSA a concludere il capitolo, non vede l'ora di aggiungere il suo tassello al puzzle di famiglia ... una bella e numerosa collezione di volpi, belle che imbalsamate ... e chi se lo sarebbe mai aspettato ? 😨😱
Un segreto che, penso, conosca e ne sia a conoscenza solo il nostro suino
Mi chiedo se mai, un giorno, Nick avrà occasione di vederla questa "collezione" ... da vivo intendo 😨

Bravo e complimenti ... sia per il capitolo che per la mano che stai dando agli operatori sanitari, nel tentativo di salvare quante più vite possibili 😊

Prima di salutarti ... due cose

La prima ... come al solito, ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo (ormai sono diventato revisore ed editor ufficiale della sezione Zootropolis 😂)
Ma, come ho già detto, non è un peso ... anzi, sono felice di poter dare una mano e un piccolo contribuito a colleghi ... anzi, AMICI 😊

La seconda ... ci tenevo a condividere con te, visto i periodi che stiamo affrontando, le parole di una canzone ... che, oltretutto, è stata utilizzata nel film: JOKER ... sto parlando del brano "SMILE" del grande Nat King Kole

C'è una strofa che, la potrei definire, la CURA per contrastare questi sentimenti e pensieri negativi che assillano ognuno di noi, in questi periodi ... e fa così

That's the time you must keep on trying
Smile, what's the use of crying ?
You'll find that life is still worthwhile
If you just smile
(È il momento che devi continuare a provare
Sorridi, a che serve piangere ?
Scoprirai che la vita vale la pena viverla
Se solo sorridi)

SORRIDERE

Un gesto SEMPLICE ... ma talmente POTENTE che può farci dimenticare, non per SEMPRE, ma anche per un SOLO ISTANTE ... quello che stiamo vivendo

Tutto andrà bene ❤

Ottimo ... non credo di dimenticarmi nulla ...

Un salutone, amico mio

J. Conrard

25/03/20, ore 09:57

Capitolo che racchiude molto i tempi che corrono ora. Un buon parallelismo in quello che accade in questo capitolo della storia. Nuuuu, non ci credo, non ci posso credere, "fratelli di sangue"? Ma non riesco a crederci. Voglio dire: spiazzata. L'unica cosa che riesco a pensare.
Leggerò ancora.