Only a heart full of love is the most precious treasure
di SweetPaperella

23/05/20, ore 23:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che si sono state poste a un vero e proprio interrogatorio e non credo che ci sia cosa più fastidiosa. Ottimo come hai fatto capire le differenze tra le sorelle e anche le loro doti hai descritto molto bene anche la lotta con la spada riesci benissimo a mischiare i pensieri di entrambi i protagonisti e nel contempo farli compiere azioni non è una cosa facile e, il tuo linguaggio, si adatta proprio benissimo all'epoca in cui l'hai ambientata ^_^
Ciaoo e alla prossima.

18/05/20, ore 15:16

Eccomi tornata a leggere questa bella storia!
Nonostante Emma le abbia provate tutte, direi che fosse destino il fatto di doversi recare alla tenuta Humbert a prendere il tea. E si sa, al destino non si riesce a sfuggire nemmeno combattendolo con tutte le nostre forze!
Sono contenta di aver ritrovato Zelena, mi fa un sacco piacere che le hai trovato un posto nella storia. Inizialmente(nella serie-tv intendo) non mi è piaciuta per niente. Ho cominciato a tollerarla un po' quando hanno mostrato la sua storia con Ade, chissà se inserirai anche lui... sono troppo curiosa!
Nel frattempo, tornando alla tua storia, hai tenuto Zelena altezzosa come sempre, quindi ottimo lavoro per l'IC!
Non avevo dubbio che ad Emma non piacesse xD
Quando Emma ha risposto a tono a Zelena, riguardo l'istruzione sua e delle sue sorelle, mi è venuta in mente la frase che aveva detto a Cenerentola nella 1x04, nella scena in cui affermò che bisognava farsi valere con le persone dicendo chi si è veramente e non chi pensano sia. Tutto ciò per complimentarti del suo carattere che stai tenendo ben delineato con il suo personaggio <3
Intanto il botta e risposta tra Emma e Zelena continua, si tengono testa molto bene. Del resto la nostra strega dell'ovest è piuttosto scaltra.
Ed ecco arrivare il nostro affascinante protagonista, che come suo solito entra in grande stile *^*
E mi è scappato da ridere quando Emma lo trova il compagno ideale per Zelena, data la loro somiglianza per via dell'egocentrismo.
Figurarsi se il nostro Killian non sapeva suonare il pianoforte... un tratto che lo rende ancor più affascinante!
E che dire di Emma che batte Killian con la spada? Troppo strepitoso! Gli ha fatto proprio mangiare la polvere!

«Vuoi iniziare a corteggiarmi seriamente, Jones?»
«Vorresti che lo facessi?» --> mamma mia quanto ho amato questo scambio di battute tu non hai idea! *^*

Ce ne vorrebbero di più come Killian. Okay che l'essere un po' farfallone non è il massimo, però tanto sappiamo che poi si innamorerà perdutamente e poi resta pur sempre un gentiluomo. Adoro troppo come lo stai giostrando durante il corteggiamento con Emma. Anzi pre-corteggiamento. Diciamo che è un po' il gioco del gatto col topo. Sta di fatto che ho amato infinitamente le loro scene!
Leggendo le ultime righe non posso che confermarlo ormai: Killian è cotto a puntino per la nostra Emma <3
Il mio cuore palpita per il fangirling!
Complimenti davvero cara, la storia sta proseguendo magnificamente e sono sempre più curiosa di vedere come procederai.
Un bacione e a presto,
M.M.

03/05/20, ore 15:34

Ciao, cara!
Adoro anche questo capitolo. Zelena, la detesto ma come si permette di avere delle mire su Killian, ma specialmente sembra che si diverti a mettere in imbarazzo, per fortuna Emma riesce a risponderle a tono, ma ora arriva Killian e si sfidano a duello.
Devo dire che mi è davvero piaciuto il modo in cui hai gestito tutto e Emma ha tenuto testa a Killian e una che non si arrende.
Tra i due ce una forte attrazione, ma capisco Emma che ha ragione di innamorarsi perché è stata scottata in passato e non vuole soffrire per lei e per suo figlio.
Io sono curiosa di sapere altro sul passato di Killian.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

01/05/20, ore 02:57

Come fa un tipo galante e adorabile ad avere come sorella una stronzetta come Zelena? E Killian capisco che si sia solo divertito, ma figlio mio, che gusti c'hai ad andare con una così lol
Zelena è stata provocante con le sorelle fin dall'inizio, ma Elsa ha saputo tenere testa alle sue domande, con eleganza. Anche Emma le ha tenuto testa, ma senza peli sulla lingua, è da lei! Graham ha provato a "difendere", o meglio, a non far passare per troppo stronza sua sorella, ma Emma è sveglia... non si lascia abbindolare. Zelena si è data da sola la zappa sui piedi, visto che ha provocato Emma a suonare ma il suo adorato Killian si è aggiunto a lei. Lui ci ha scherzato su sul perché si sia unito, ma era ovvio... però Emma da testa calda, ha deciso che prenderlo un po' a botte non era una cattiva idea, e ha accettato la sfida. Gran bel duello, per poco non perdeva per la distrazione (ma come non distrarsi con lui? mica semplice...) ma alla fine si è rifatta senza dubbio, fino a batterlo. Sia Killian che Graham sono rimasti molto colpiti visto che nessuno aveva mai battuto Killian prima, mentre direi che Zelena è stata parecchio delusa... anche del fatto che lui abbia preferito rimanere fuori con Emma che seguire lei. Lascialo perdere cosetta, non gli interessi!
Gli ha promesso una rivincita, ma chissà... anche se Killian è bravo, potrebbe di nuovo vincere lei! E ha apprezzato la giacca e i suoi modi da gentiluomo, pur avendogli detto di non essere interessata ad una relazione. Solo che la cosa lo attrae ancora di più invece di spingerlo via, e mi sembra sempre più convinto che Emma sia il suo tipo. Le ha lasciato anche una scusa per rivederla, anche se in fondo lo avrebbe fatto lo stesso, visto che Elsa e Graham sono decisamente cotti a puntino... e Killian ha cercato pure di ingelosire Emma per un attimo ahahahah xD Comunque, il fatto che non sia come le altre è proprio ciò che gli piace di lei.

05/04/20, ore 19:57

Ciao cara, sono contenta di vedere che hai postato un nuovo capitolo di questa storia: la trovo sempre più interessante!
In questo nuovo aggiornamento tutto inizia da una visita delle sorelle Swan a Graham e la sua famiglia. Personaggio nuovo è Zelena che ben ci vedo nel ruolo di "rivale" in quanto già si comprende che ha delle mire precise su Killian (ricordando giustamente il personaggi odi Caroline Bingley nel parallelismo con Orgoglio e pregiudizio). Ce la vedo bene nel ruolo della dama snob e ipercritica quidni hai fatto un buon lavoro di trasposizione anche in questa scelta. Mentre Elsa racconta i suoi interessi più "tradizionali" e Graham la ascolta interessato, Emma non perde tempo per mostrare la sua stoffa e rispondere per le rime a Zelena: è una versione che mi è piaciuta e che rispecchia molto la Emma che conosciamo.
Killian corre in suo soccorso non una, ma ben due volte (nell'intervenire proprio nel momento in cui si sta per parlare di Henry e nel suonare il piano) e questo riavvicina i due ancora una volta, anche se il momento in cui il loro rapporto ha una svolta diventa curiosamente quella del duello. Questa scena mi è piaciuta davvero molto: l'hai descritta bene e mi è sembrato un espediente bellissimo (oltre che in perfetta linea con la situazione storica) per mostrare un'affinità tra i due. Ho anche apprezzato come Emma sia risultata vincitrice! Il dialogo finale con quella "intenzione di corteggiamento" rimasta in sospeso sembra il preludio per importanti sviluppi e il fatto che lui le lasci la giacca è un tocco di "cavalleria" molto carino!
Per quanto riguarda le sviste non ho nulla da segnalarti tranne la posizione di alcune virgole (sono sempre maledette traditrici!) e la parola tea (non so se lo hai fatto volutamente per restare nell'atmosfera inglese ma in italiano andrebbe scritto tè).
Comunque il capitolo mi è piaciuto motlo e sono motlo curiosa di proseguire. Hai avuto una bella idea con questo AU e mi coinvolge (detto da una contraria alla CaptainSwan vale doppio, eh ahah).
Alla prossima, baci!

03/04/20, ore 13:37

Ciao ^^
In questo capitolo conosciamo Zelena, la 'simpaticissima' sorella di Graham, che cerca subito di sminuire la famiglia Swan, trovando però una Emma pronta a risponderle a tono. Un po' mi dispiace che Zelena sia stata usata per un ruolo così fastidioso, ma in effetti anche nella serie all'inizio non era un granché, quindi ci sta (e poi qualcuno doveva farla, quindi meglio lei che altri XD).
Ho adorato come Killian sia andato in soccorso di Emma più volte, prima salvandola dal dover rivelare di avere un figlio e poi suonando con lei.
Abbiamo anche avuto modo di vedere il famoso duello tra i due. Mi è piaciuto come Emma non si sia arresa e, anche se messa a terra, sia riuscita a rialzarsi e ad avere la meglio su Killian.
Mi è piaciuta molto anche la premura che lui le dimostra dandole la sua giacca per evitare che prendesse freddo, trovando così anche una scusa per costringerla a incontrarlo un'altra volta.
Lui è ancora piuttosto restio ad amare, a causa della sua ultima esperienza, ma non può resistere a Emma, né lei può resistere a lui.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto nei prossimi capitoli ^^
Baci, pampa

31/03/20, ore 19:07

Ma ciao!!
Intanto ti consiglio di riguardare il testo, c'è qualche errore, non te li ho segnati perché insomma non è il caso di fare la rompiscatole di continuo XD
Ma andiamo alla storia, che capitolo ricco di avvenimenti!
Da una parte abbiamo il tè con gli Humbert, sono contenta di rivedere Zelena. Me l'aspettavo più perfida invece è solo terribilmente schizzinosa e con la classica aria da nobildonna.
La donna riempie le sorelle Swan di domande finche ovviamente Emma sbotta, per fortuna viene salvata da Killian e per ben due volte.
Ma veniamo alla parte migliore: il duello.
Non credo sia facile vincere un duello con un vestito addosso, ma questo non vale per Emma evidentemente, visto che non solo riesce a duellare ma vince pure.
Ma grazie a questo questi due si sono avvicinati, santo duello!!
E visto che Killian ha lasciato la giacca a Emma adesso si dovranno incontrare per forza :P
Sono molto curiosa!!
Credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)

29/03/20, ore 18:14

Continuano i parallelismi con Orgoglio e pregiudizio, aiutano ad immaginare le scene. Ho amato molto la versione nel film con Keira Knightley, era perfetta in quella parte e qui Emma sta molto bene nella sua. Anche se la cornice resta quella delle atmosfere di Orgoglio e pregiudizio mi risale in mente l'atteggiamento dei nostri CS e la cosa è piuttosto piacevole. Immaginare Mary Margaret come l'insulsa madre del romanzo mi fa morire dal ridere però! La presenza di una sorella di Graaham, gelosa è come nel romanzo e qui Zelina è proprio adatta al ruolo, anche se in realtà adoro l'attrice per la sua innata simpatia. Ho trovato divertente l'imbarazzo di Emma a suonare il piano, come la povera Elisabeth davanti alla zia arpia di Darcy. Qui Killian si siede al suo fianco per suonare con lei e meglio di lei. Tutte le battutine che le fa lo credo che portino Emma ad accettare qualsiasi sfida con la spada piuttosto che una col pianoforte! ;)) Presto fatto, il duello avvicina ulteriormente i due, in un crescendo di stoccate dove nessuno dei due vuole arrendersi all'altro. Ho immaginato la scena ricordando il combattimento di E e K in OUAT, anche lì Killian era irresistibile e sfacciato, qui è stato molto più gentiluomo, donando la sua giacca ad Emma dopo il combattimento per non farla raffreddare. L'immagine del fango sui vestiti è una delle similitudini col romanzo, Elisabeth amava passeggiare e con quei lunghi abiti puliva il terreno:)) ! Non so se Killian si sia fatto battere appositamente, vista la meraviglia di chi lo conosce bene, ma il tutto è servito per lanciare lo spunto di una rivincita e un nuovo incontro, condito il tutto da un bel flirtare tra loro e saggiare il terreno, da parte di Killian sull'essere piacevole per la bella e battagliera Emma, che si rivela ogni momento di più la donna adatta a lui. Una donna che sa farsi desiderare senza far nulla.
Bel capitolo veramente mia cara. Ora vediamo i seguenti eventi.
Un bacione e alla prossima.
Lara

26/03/20, ore 16:26

Buongiorno, carissima!
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, il duello è stata una bellissima idea e anche a me è piaciuto un sacco in Once Upon a Time. Perché, sai, è come se finalmente mettesse uomo e donna sullo stesso piano, Emma non è una donzella in pericolo, non è neanche una menosa che si preoccupa del sudore e del viso arrossato, lotta e combatte anche fino all'ultimo sangue pur di vincere.
E Killian, naturalmente, apprezza questa particolarità del suo carattere che la rende così diversa ma affascinante dalle altre ragazze. Visto che, Emma bella lo è davvero, non ha alcun bisogno di doversi mettere in mostra per sottolinearlo, e Killian che è un uomo arguto e sveglio si è accorta del suo fuoco.
Mi è piaciuto questo capitolo perché un bel duello può sembrare decisamente anti-romantico, e invece rende il loro rapporto ancora più vivace e appassionante! I loro scambi sono divertentissimi e fanno stare col fiato sospeso. Mi piace come lei gli tenga testa, un po' per perché non vuole una relazione e non vuole soffrire di nuovo, un po' perché non basta qualche avance e due occhi azzurri per far capitolare Emma Swan. È una donna con la D maiuscola e Killian la apprezza proprio per questo.
In più, è bello da vedere anche perché è una novità soprattutto per il tempo nel quale è ambientata questa storia: ancora al giorno d'oggi, 2020, le donne fanno fatica a rivendicare la loro forza, figuriamoci nei vecchi tempi, l'idea di una donna guerriera faceva ridere gli uomini ignoranti (che purtroppo erano ad un buon 70%, diciamo):
Zelena, come hai detto tu, è una vipera e spero che Emma la rimetta in riga. Non vedo l'ora di leggere quando capirà che con lei non può competere. Sarà un piacere immane ahahah.
Complitimentissimi, in più questo capitolo è scritto veramente bene, accurato e scorrevole, quindi ottimo e continua così! 😍😍
Un bacio,
Karen.

26/03/20, ore 11:57

Letto! Emma e Killian, nel caso non te lo avessi ancora detto, sono entrambi perfettamente IC. Si capisce da ogni sconto che hanno, da ogni dialogo che fanno, da ogni battuta e dalle prime dinamiche che li portano a relazionarsi.
Come al solito ho avuto un colpo appena ho scoperto come stai distribuendo i personaggi di OUAT. Zelena!
No, non me l'aspettavo, ma devo dire che è assolutamente perfetta in questo ruolo e nessuno avrebbe potuto fare meglio di lei quella parte.
Bellissimo. Come Emma cerchi scuse all'inizio, come il fatto che Henry stia poco bene (non posso fare a meno di immaginarmelo cucciolo e piccolino, è bellissimo vedere questi loro momenti insieme) è spettacolare.
Poi il dettaglio del piano e il dettaglio del duello! Oh, caspita! Sono proprio loro, Emma e Killian, la loro chimica scatta sempre! Si vede che ami questa coppia e sai come trattarla, la loro caratterizzazione è fatta molto bene, mi sembrava di star seguendo una puntata perché, cavoli, loro farebbero esattamente così, in ogni sfumatura di parola.
Emma poi sta giustamente sempre sulla difensiva e il suo unico uomo è Henry, beh, è comprensibile. A parte che lo avrebbe fatto anche nella serie così, e poi è assolutamente comprensibile visto quello che già ha passato.
Killian è un uomo di cui ci si deve innamorare. Si percepisce la loro attrazione e lui è semplicemente adorabile. È perfetto, cerca di trattenersi ma è perso!
Niente, li ho adorati, li ho adorati. Sai gestirlo benissimo e stai gestendo benissimo anche l'intera storia.
Ogni capitoli ci offre poche sorprese alla volta, quindi se qui ho visto Zelena non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, sono curiosa!
Inoltre è scritto tutto molto bene con uno stile pulito e scorrevole.
Insomma, tanti complimenti e adoro come scrivi di Emma e Killian, ad ogni capitolo sempre di più!

26/03/20, ore 00:23

Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!
ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non immagini nemmeno la dipendenza che hai creato in me, AMO alla follia la tua storia e vorrei leggere ancora e ancora.
Però che caspita sister, ti sei fermata sul più bello🥺😢
Non solo ho dovuto aspettare un botto di tempo per questo nuovo capitolo, in più ti sei fermata sul più bello... Quanto mi toccherà aspettare per il nuovo capitolo?
Adesso cosa accadrà?
Killian inizierà a frequentare casa di Emma più spesso?
Quando si baceranno?
Perchè è palesemente chiaro che il conte è COTTO! Sarà anche spaventato, si sarà ripromesso di non amare più, ma al cuore non si comanda...
Emma farà pure la sostenuta ma l'ha salvata due volte e può negare a sè stessa tutte le volte che vuole, ma non le è indifferente, può sostenere che l'uomo della sua vita è soltanto il suo piccolo Henry, ma sotto sotto il conte non le dispiace.
Se nega lo fa solo a sè stessa... Immagino poi che si sia resa conto che non ha senso negare, che si prenda in giro, i due sono poli opposti che si attraggono è lampante.
Adoro come li rendi, come si punzecchiano. Sono Emma e Killian che lince ci ha fatto amare ma in un altro contesto storico, quello di orgoglio e pregiudizio, contesto che io amo alla follia❤️ Ho amato il duello, come Killian fa lo sbruffone ma sia colpito e ammirato dalla tenacia di Emma, lei così determinata a dimostrare di essere una brava spaccona, a non essere etichettata come tutte le altre. Per fortuna ha avuto la meglio nel duello o Killian l’avrebbe presa in giro a vita🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Unica nota che mi fa storcere il naso.? Quella gatta morta stronza di Zelena...
Giù gli artigli da Killian o dovrai vedertela con me e con Emma...
Per il resto complimenti di cuore sister z❤️
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😚😘💪🏻🤞🏻
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 12:27 am)