Sharon: La Maledizione Dell'Albero
di manpolisc_

09/08/20, ore 17:17

Ho la pelle d'oca dopo la descrizione del sogno che hai fatto, davvero bellissima! Anche se mi ha un po' inquietato ahaha
E Delice la adoro, credo sia il mio personaggio preferito finora, anche se è solo il secondo capiolo ahah Che poi che coraggio a seguire il nuovo arrivato e andare a controllare in casa sua...

10/05/20, ore 19:55

Ebbene sì dopo tempo sono tornata!
E Delice SEI UNA PAZZA, ma voglio la sua faccia tosta, ti prego, è un idolo
Ora mi metto a stalkerare anch'io così la mia crush ahaha
Comunque che ansia, spero di recuperare l'altro presto :3

29/04/20, ore 10:31

Bellissimo capitolo anche questo. Mi piace come ci catapulti da subito nel mondo di questa ragazza. Spero che la storia non si perda continuando nella lettura

28/04/20, ore 10:41

Mi è piaciuto che già dal secondo capitolo si entra nel vivo della storia, subito con delle mini serie di cose bizzarre che accadono nel contesto scolastico e fuori, anche se Delice è fin troppo spontanea a voler entrare nella casa di uno sconosciuto solo per osservarlo. Va oltre la mia comprensione la decisione della migliore amica di Sharon ahaha ho capito voler guardare un ragazzo, ma fino a un certo punto
Però mi piace come il tutto è descritto, mi piace questa normalità inizialmente ripresa dopo l'ansia che è stata provocata nel primo capitolo

28/04/20, ore 10:07

Ma Delice è il mio nuovo idolo, sto adorando ahahahah ma è pazza a voler entrare nella casa, ma è proprietà privata ahahah Ora capisco perché le due sono amiche
Delice come nuovo mood, basta
E che diamine, secondo capitolo e già ci sono problemi
SI, SONO PRONTA AI CASINI, SI

25/04/20, ore 14:24

Ecco, già sapevo che sarebbe successo qualcosa fin da subito, spero che non succederà però niente di così grave alle due ragazze.
E Delice con Harry Styles mi ha ucciso, mi è piaciuto che l'hai introdotta da subito così da sottolineare davvero l'umanità e la normalità della storia
Delice è l'amica che tutti vorremmo ahah
E Jackson, gran bel manzo direi

25/04/20, ore 14:22

Oddio dimmi che non succede niente a Jackson, che dopo il sogno che hai descritto sembra che sia lui lì, e dimmi che non succede niente neanche a Sharone e Delice, che finale di ansia che lasci

25/04/20, ore 13:38

Che ansia Sharon però con questo sogno ahaha inizio a pensare che i sogni premonitori siano un tuo potere o qualcosa del genere, anche perché, dato il titolo della storia, penso proprio che il contenuto del sogno sia di fondamentale importanza. E ho paura che Jackson, il nuovo, bello e misterioso ragazzo inglese che è appena arrivato sia parte di quel sogno, o almeno è collegato in qualche modo. Mi piace anche come Delice alleggerisca in generale l'atmosfera, e chissà che cosa succederà nel prossimo capitolo

24/04/20, ore 21:15

Ebbene sì dopo aver studiato sono di nuovo qui u.u e beh, che dire? anche questo capitolo l'ho amato, abbiamo finalmente un nome per quel ragazzo biondo nuovo, e vedo che anche Delice è proprio come me la sono immaginata u.u
Chissà nel prossimo capitolo cosa succederà u.u

24/04/20, ore 18:07

Mi è piaciuto un sacco il sogno e il modo in cui l'hai descritto, spero proprio che non succeda la stessa cosa al ragazzo nuovo, o è proprio un sogno premonitore riguardo questo Jackson Mitchell che ci hai presentato? Che credo essere quindi anche il ragazzo di fronte casa di Sharon, e dentro alla quale si sono infiltrate lei e Delice, che tra l'altro adoro già un sacco in questo capitolo! Spero di leggere al più presto il seguito per capire effettivamente cosa sta succedendo :)

24/04/20, ore 14:23

Il sogno iniziale della ragazza mi aveva già inquietato, penso che tu ci abbia subito catapultato in questa famosa "maledizione dell'albero", anche se i gessetti dopo mi hanno ancora di più inquietato. mi piace il fatto che tu subito ci abbia mostrato anche concretamente il legame che ha con Delice, dato che nel capitolo precedente lo avevi spiegato solo in maniera "teorica", narrandola. E mi piace anche che tu ci abbia da subito presentato quello che dev'essere il ragazzo misterioso del primo capitolo. Jackson Mitchell: sì, mi piace come nome!

23/04/20, ore 21:32

Sì ma menomale che è già pubblicato l'altro capitolo perché non puoi lasciarci così sul filo del rasoio! Corro subito a leggere anche quello infatti.
Per il resto non ti sei smentita, la scrittura è sempre così semplicemente meravigliosa e meravigliosamente semplice, è davvero un piacere sia per gli occhi che per la mia voce in testa che mi legge la tua storia ahaha
Mh, che quel ragazzo nasconda qualcosa è chiaro, però devo ammettere che è già abbastanza figo Jackson, mi piace! E anche Delice ahahah l'amica simpatica serviva proprio :3
Corro a leggere l'altro capitolo!

05/04/20, ore 12:49

Finalmente ho trovato il tempo per gustarmi questo secondo capitolo, che non mi ha deluso affatto e ha aumentato la mia curiosità sull'evoluzione della storia. Oltre a questo non ho molto altro da dire, quindi complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo.

30/03/20, ore 18:56

Allora, trovo solo ora il tempo di scrivere, questo secondo capitolo l'ho letto oggi durante la pausa pranzo... non l'avessi mai fatto, hai chiamato il professore di storia Douglas, ora scusa ma a discapito della tua descrizione ho passato ore ad immaginare lui con la faccia dell'attore di "attrazione fatale, basic istinct..." e la voce di Alessandro Barbero,che faceva lezione,magari parlando di sgozzamenti durante la seconda crociata haha (okay, mi sono reso conto che sto divagando e magari non capirai neanche i riferimenti, scusa, torno al capitolo)
Sul modo in cui scrivi ti ripeto,se già non te l'ho detto, lo adoro, riesci proprio a coinvolgere il lettore, complimenti. La scena della lezione e i gessetti, o ancor di più il sogno con l'albero e i due ragazzi sono ricche di patos, mi hanno preso tantissimo.
Sui personaggi finora comparsi non mi esprimo, più avanti sono sicuro li conoscerò meglio.
Comunque leggendo la risposta alla scorsa "recensione" ti consiglio di non guardare la serie, leggi il libro se deviiii.La similitudine che ho trovato io è sulle ambientazioni, in American Gods trasudavano tristezza, grigiore e desolazione, le tue descrizioni non so perché mi hanno fatto le stesso effetto haha
Ps. Non voglio essere troppo specifico che magati qualcuno legge e si spoilera qualcosa, quindi cerco di essere generico e accennare giusto le cose che mi sono piaciute, scusa se non è troppo istruttivo haha cerco però di invogliarti, ho trovato come riempire il tempo delle mie pause yeee haha
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 06:57 pm)