Resonance
di criminatae

24/04/20, ore 23:14

Ciao Petra!

In realtà, ad essere proprio onesti onesti, non meriteresti di essere salutata in maniera gentile perché questo capitolo mi ha distrutta emotivamente, sono veramente tristissima ma come hai potuto fare una cosa del genere? Era da parecchio che un capitolo non mi devastava così tanto...e sì, mi ha devastata di più dello scorso. Questo capitolo è letteralmente intriso di angst su angst, non c'è una briciolina di questo capitolo che si salvi e che dia un minimo di sollievo. No...è tutto terribilmente durissimo e tristissimo e complicatissimo e io ci soffro come un cane ma...ma al tempo stesso, è bellissimo. E' devastante ma è così vero, così profondo...questi due personaggi sono così complessi, così problematici ma così veri. Scavi così tanto a fondo nel loro inconscio e subconscio che li presenti a 360° e permetti al lettore di averne una visione completa e non parteggi mai totalmente per uno o per l'altro...perché, alla fine, per quanto sia Yoongi che Jimin siano problematici e antipatici e malati, non si possono odiare e non ci si può distaccare totalmente da loro. Perché sono esattamente come noi, come me e te. Uno non può far altro che rivedersi in loro, non per i comportamenti estremi (tra scazzottamenti e varie) ma perché le loro paure, i loro timori, i loro scheletri nell'armadio, le loro debolezze, i loro pensieri, i pregiudizi e tutto il resto sono esattamente quelli che abbiamo anche noi. Yoongi e Jimin ci rappresentano. Sono noi.

Passiamo al capitolo...anche se non so quanto riuscirò a fare un discorso molto coeso e di senso compiuto perché, pur avendo letto il capitolo ieri, sono ancora totalmente devastata, però ci provo a fare un discorso un minimo sensato.
Allora...il risveglio di Yoongi. Ti dirò la verità, sembrava quasi una scena tranquilla e normale, più che altro perché Jimin sembrava essere tranquillo e gentile. E mi sono infatti illusa che avesse per un attimo posato l'ascia di guerra e volesse comportarsi come un essere umano decente e non come lo stronzo tipico che solitamente è. E mi stava andando anche bene. Perché considerato il travaglio di Yoongi, serviva che Jimin non facesse i suoi commentini acidi ma che gli offrisse un minimo di comprensione.
Yoongi è imbarazzato e umiliato dalla situazione, più che altro perché si è fatto vedere in condizioni penose da Jimin ed è stato pure aiutato da lui, quindi il fatto che Jimin si stesse comportando da persona civile, stava rendendo la situazione decisamente più leggera e non così opprimente.
Jimin si è mostrato incredibilmente gentile e voglio credere che non è stato necessariamente perché doveva mantenere la facciata da bravo ragazzo o perché non voleva avere Yoongi sulla coscienza o ripagargli il favore, ma perché gli faceva sinceramente pena e gli dispiaceva vedere Yoongi in quelle condizioni. Ma questa probabilmente sono io che mi faccio troppi filmini, comunque...
Ovviamente sembrava tutto troppo bello per essere vero perché ovviamente Jimin non riesce a tenere chiusa la bocca e dice, di nuovo, la cosa sbagliata al momento sbagliato. E che cazzo Jimin però...io giuro, non lo capisco. Sembra che debba per forza giustificare ogni singola cosa che fa, che debba sempre dimostrare che in realtà ha fatto quello che ha fatto perché lui è uno d'onore, uno tutto d'un pezzo...boh ma che ne so. Il fatto è che diventa sempre più evidente quanto in realtà Jimin si nasconda dietro ad un modello che non lo rappresenta nemmeno lontanamente ma oramai è talmente tanto fuso con esso che non ci si riesce più a staccare se non con Taehyung che è l'unica persona che lo conosce da tanto. Ed è difficile avere a che fare con uno così, è difficile perché è talmente tanto chiuso a riccio su sé stesso che è impossibile anche solo cercare di stabilire un contatto con lui. Poi chiaramente anche Yoongi è fottutamente chiuso a riccio, ma è più facile penetrare nella sua corazza e scorgere cosa si nasconde. Per Jimin invece no.
Ad ogni modo, Jimin fa la cazzata e Yoongi se ne va e comunque sono sorpresa dal fatto che non abbiano cominciato a litigare furiosamente nonostante tutto. Yoongi ci sta provando, si vede che lo sta facendo, ma capisco la sua frustrazione perché Jimin...sfinisce. Jimin lo sfinisce e mi sembra comprensibile che poi Yoongi decida di mandare tutto a puttane. Perché mentre Yoongi ci sta provando, pur avendo il suo caratteraccio e non sapendo come prendere Jimin, ma Jimin sembra inamovibile, chiuso barricato dentro le sue convinzioni, il suo mondo apparentemente perfetto, la sua alterigia, il suo egocentrismo e non vuole nemmeno provarci: è convinto che Yoongi sia un incompetente e un cretino, non gli dà la minima fiducia e questo rende il tutto ancora più complicato.

Ora...la Risonanza. Ignoro che cosa sia e non ho nemmeno ben capito in che cosa consiste ma una cosa è certa...rappresenta un qualcosa di molto intimo e potente che si sviluppa fra Meister e Arma. Risuonare significa essere riusciti a stabilire una connessione tale con il tuo partner da formare un qualcosa di ancora più forte. Not gonna lie, l'ho visto un po' come un parallelismo all'atto sessuale, ad un atto di unione molto intimo, profondo e personale, dando vita all'unione dei due partner che si manifesta in un qualcosa di potente e bellissimo.
E torniamo sempre alla questione di Jimin e del segreto che si porta dentro, del suo passato...non vuole risuonare con Yoongi, non solo perché il legame che ha costruito con quest'ultimo è pari a zero, ma perché non vuole assolutamente vivere un qualcosa di così intimo...non di nuovo, almeno. La Risonanza deve avergli riportato alla mente certe emozioni, certi ricordi che sono legati ad eventi ancora freschi e che non è ancora riuscito a metabolizzare e ad accettare a fondo. Ed è per questo che non vuole risuonare con Yoongi. Al di là del fatto che non vada facilmente d'accordo con Yoongi, il problema più grosso resta il fatto che c'è una ferita ancora aperta e che fa un male cane e che non riesce a rimarginarsi. Il trauma è ancora troppo vicino a Jimin e finché non riuscirà a voltare pagina e a ricominciare daccapo, non riuscirà mai a fare progressi con Yoongi.
Dall'altro lato capisco anche Yoongi che comincia ad essere stufo dei modi di fare di Jimin...perché è chiaro che, al di là dei modi da cazzone, Yoongi ci tiene ad essere una buona Arma e penso che ci tenga anche tantissimo a diventare Falce della Morte. Insomma lui il suo lavoro lo vuole fare bene, ci tiene, ma sembra invece che a Jimin non freghi nulla e questa cosa lo frustra terribilmente. Ok, magari non possono andare d'amore e d'accordo, ma almeno una tregua, perché alla fine hanno lo stesso obbiettivo: dimostrare il loro valore, diplomarsi e diventare Falce della Morte. Dovrebbero riuscire  a trovare un certo equilibrio...e invece non ci riescono, non solo per tutte le ragioni che ho già evidenziato nelle recensioni precedenti, ma anche perché Jimin è totalmente bloccato dal ricordo di un trauma che non riesce a superare. E tutto questo non farà altro che rendere ancora più complesso e difficile il riuscire a lavorare insieme per questi due. Mi voglio sparare.

Bella, bellissima la scena dei Vmin sono stata letteralmente l'unica briciola microscopica di gioia in mezzo a questo mare di sofferenza incredibile. Taehyung in assoluto il personaggio più bello, è letteralmente la roccia di Jimin, l'altra metà. E' lampante che si amino, ma in senso assolutamente platonico. Non posso descrivere altrimenti il rapporto che li lega, è qualcosa di così profondo e bello...Taehyung lo capisce come nessun altro può fare. E anche se sembra che faccia un po' il cazzone e lo scemo, in realtà lo fa per aiutare Jimin...gli vuole così tanto bene che anche se Jimin pare essere un palo in culo lui fa di tutto per farlo stare bene, per aiutarlo. Mi commuove tantissimo questa cosa.
Ma le cose belle durano sempre troppo poco e infatti hai mollato la bomba.
Allora, tanto per cominciare perché mi hai ucciso Namjoon? Io lo amo, non quanto ami Yoongi ma lui è un gradino sotto, questo per dirti quanto io sia sottona disperata per quell'uomo quindi perché mE L'HAI DOVUTO UCCIDERE? E QUANTO CI SCOMMETTIAMO CHE IL MOTIVO PER CUI JIMIN E' COSI' IN CRISI PER LA QUESTIONE DELLA RISONANZA E' PERCHE' NAMJOON ERA LA SUA ARMA E AVEVANO UNA RELAZIONE BEN PIU' INTIMA DI QUANTO POSSIAMO PENSARE E CHE JIMIN NON E' ANCORA PRONTO AD AVERE UNA TALE INTIMITA' CON YOONGI PERCHE' NEL SUO CUORE C'E' ANCORA NAMJOON? MA VUOI VEDERE CHE ADESSO MI BUTTO DI TESTA NEL PO?
No sul serio, questa cosa mi ha distrutta...ho letto quella parte con un vuoto nel cuore, pensando a quanto Jimin gli potesse volere bene a quanto intima fosse la loro relazione e a quanto soffre per il fatto che sia morto e probabilmente si sente pure il responsabile della sua morte.
Non ce la posso fare...i filmini mentali che mi sto facendo per questa cosa mi stanno distruggendo. Jimin è devastato da una perdita personalissima e per non soccombere sotto il dolore si è costruito un personaggio che sembra essere perfetto e sicuro di sé quando in realtà è fragilissimo e fottutamente spaventato e avrebbe bisogno di qualcuno che possa aiutarlo a superare il suo trauma e ad andare avanti. Certo, la ferita è ancora fresca, e non si può superare dall'oggi al domani...ma ci deve provare. Per sé stesso in primis, perché deve tornare a stare bene e poi per Yoongi.

Parlando di Yoongi...ok, sono parecchio arrabbiata e triste perché non pensavo sarebbe sceso a tali bassezze come quello di farsi di Flusso. Ho pregato fino all'ultimo secondo che rinunciasse, che mandasse tutto a fanculo e se ne tornasse a casa, perché non volevo che si facesse vincere dalla sua frustrazione e dalla sua emotività.
Ma avrei dovuto aspettarmelo...alla fine sia lui che Jimin sono due completi imbecilli quindi era da scemi sperare che Yoongi non facesse il cazzone. Quello che mi auguro è che si tratti di un episodio singolo e che questa cosa non porti alla creazione di una dipendenza perché sennò Min Yoongi è fottuto: non solo perché questo vorrebbe dire mandare a puttane la possibilità di diplomarsi e diventare Falce della Morte, ma soprattutto perché sennò poi vengo io e gli faccio un culo a paiolo che non lo faccio camminare per settimane.
Comunque devo dirlo...sono perfetti l'uno per l'altro: teste di cazzo e melodrammatici uguali sono.

Prima di passare ad inveirti contro (sempre con amore) per la parte finale, come mi fa piacere vedere che i bracciali continuano a fare il loro lavoro e a far sì che questi due imbecilli si trovino sempre quando hanno bisogno l'uno dell'altro. Non riesco ancora a capire perché facciano così, ma è una cosa che mi incuriosisce e mi affascina parecchio: sembra quasi che i bracciali abbiano una coscienza propria o che si comportino come dei magneti attirando l'uno all'altro quando è necessario. Sicuramente questo sarà uno dei punti che sarà più interessante scoprire e conoscere a fondo.
Mi sento di fare i complimenti a Jimin perché quando ha trovato Yoongi nel parco mezzofatto e rincoglionito non si è comportato da cazzone stronzo ma ha cercato in tutti i modi di parlargli in maniera pacata. Ti dirò la verità, mi è sembrato incredibilmente piccolo e fragile in quel momento, come se fosse emersa la sua vera natura per un'istante. Non so se è stato perché si sentiva in pericolo e aveva paura e la maschera è crollata o se voleva genuinamente cercare di "parlare" al cuore di Yoongi per rimettere a posto le cose.
Ma ovviamente Yoongi non era in sé e, forse, in quel momento per Jimin sarebbe stato meglio mandare tutto a fanculo e darsela a gambe levate. In tutta onestà, capisco il gesto e il desiderio di voler sistemare la situazione, ma date le condizioni di Yoongi e l'aggressività che stava mostrando, la cosa migliore era fuggire senza voltarsi indietro. Ma alla fine Jimin è testardo come non so che cosa e resta lì...e Yoongi sbarella male e lo strozza. Lo strozza. Tu non immagini nemmeno quanto mi si sia affossato il cuore in quel momento, mi sono messa a piangere, è stato orribile. Yoongi sembrava un fottuto demonio. So bene che partecipa a combattimenti clandestini ed ha un carattere di merda, ma non ha mai alzato le mani contro Jimin (sì ok che c'è stata la lite all'Assegnazione, ma mi sembra di ricordare che il primo colpo l'abbia sferrato Jimin e che Yoongi ha risposto di conseguenza) e non è mai stato così violento e brutale con lui. Qui sembrava volerlo uccidere a tutti i costi e giuro ero terrorizzata al pensiero che lo avrebbe fatto sul serio. Jimin si è liberato letteralmente per miracolo e, veramente, ci mancava anche questo fottuto trauma ad aggiungersi a quello di Namjoon. Ma la cosa che più mi devasta, al di là di vedere Yoongi così disumano e animalesco scagliarsi in maniera così brutale e senza pietà contro Jimin, è la consapevolezza che questo evento non farà altro che deteriorare e (mi azzardo a dire) distruggere totalmente la poca fiducia che Jimin ha nei confronti di Yoongi. Come potrà anche solo riuscire a collaborare con lui, ad instaurare un rapporto, se ha un ricordo così traumatizzante e orrendo di Yoongi? E ciò che temo, è che Jimin possa crollare da un punto di vista psicologico, perché già è emotivamente instabile per la questione di Namjoon, ci mancava solo quest'esperienza orrenda con Yoongi.
MA PERCHE' MI FAI QUESTO? NON MERITO TUTTA QUESTA SOFFERENZA E QUESTE LACRIME. SEI CATTIVA CATTIVISSIMA TI RIEMPIREI DI PADELLATE, IO HO IL CUORICINO FRAGILISSIMO E QUESTE COSE ME LO DISTRUGGONO, SEI INFAME.

Mi preparo al peggio. E uno direbbe "può andare peggio di così?"
BEH CON TE SI'. CON TE NON SI TOCCA MAI IL FONDO.
Quindi niente...ti mando una padellata e un bacione grandissimo e ci vediamo al prossimo capitolo (dove spero di non doverti prendere a padellate).

18/04/20, ore 17:37

Rieccomi pronta a vomitare fuori il mio flusso di coscienza su questo capitolo che mi sono letteralmente divorata. L'ho letto ieri sera, ma siccome non avevo il pc disponibile per fare la recensione, ho dovuto aspettare. E credimi è stata veramente dura. Come ho detto prima, questo capitolo l'ho divorato, ero così smaniosa di sapere come sarebbe andata avanti la vicenda, che mi è praticamente volato: quando sono arrivata alla fine mi veniva da piangere perché mi sembrava essere durato troppo poco e sarei andata avanti per ore a leggere un continuo che però non c'era.
Sono successe troppe cose e faccio ancora fatica a metabolizzarle. Le ruote del mio cervello si sono di nuovo messe in moto e mi sto facendo le peggio congetture. Ho parecchio sofferto in questo capitolo, te lo devo dire.
Ma sto divagando quindi adesso cerco di fare ordine nei pensieri e andiamo all'analisi di questo capitolo che mi fa venire voglia di mettermi in un angolino a piangere.

Allora: il primo allenamento di Jimin e Yoongi. Come c'era da aspettarselo, non è andata per niente bene. La ragione per cui sono riusciti a battere il demone la sera che erano alla festa è stato solo ed esclusivamente perché in quel momento è entrato in gioco l'istinto di sopravvivenza. Il periocolo era lì, tangibile, davanti a loro...e non avevano alcuna intenzione di perdere la vita. E nonostante l'inesperienza come partner e le gaffe fatte, se la sono cavati abbastanza bene: questo perché hanno messo da parte il loro starsi antipatici e hanno deciso di mettersi d'impegno per avere salva la pelle. E' stata la situazione che ha permesso loro di funzionare come squadra (certo, non hanno funzionato in maniera brillante, ma se la sono cavata).
Qui invece la situazione è ben differente: il pericolo c'è, ma è ovvio che non è tangibile o...pericoloso come il demone. In più devono dimostrare il loro valore davanti al professore, le loro abilità. Il contesto è completamente diverso e questo influenza necessariamente anche il loro modus operandi e l'atteggiamento con cui affrontano questa sfida. Vogliono brillare, vogliono dimostrare di essere più che all'altezza dei loro partner...e questo non può che portarli a far dei danni.
Sono troppo concentrati su loro stessi, convinti che il loro modo di agire sia il migliore, senza tenere in considerazione che sono due teste che devono comunicare e lavorare insieme. Jimin è troppo riflessivo e calcolatore mentre Yoongi, di contro, è troppo impulsivo. E non che sia sbagliato che agiscano in questo modo: va bene essere riflessivi, come anche essere impulsivi. Ma non si può essere sempre solo uno o solo l'altro. Jimin deve lasciarsi un po' più andare e imparare ad essere un po' più impulsivo e Yoongi deve rallentare il tiro e fermarsi ad analizzare la situazione con più calma. Hanno bisogno l'uno dell'altro per bilanciarsi e trovare un modo di agire efficace. Più facile a dirsi che a farsi. Il problema grossissimo che hanno questi due, oltre ad avere due modi di affrontare il pericolo agli opposti, è che sono orgogliosi e testardi e considerano il partner alla stregua di un imbecille. I pregiudizi che hanno l'uno per l'altro sono deleteri...se non imparano a fidarsi di più, se non la smettono di guardarsi come se fossero superiori rispetto al loro compagno che invece non vale niente, non riusciranno mai a lavorare insieme. Non si ascoltano perché danno per assodato che qualunque cosa l'altro voglia dirgli sarà una stronzata a prescindere. E questa non è assolutamente una cosa positiva. Anzi, rischia solo di metterli in pericolo e di farli ammazzare al prossimo incontro che affronteranno.
Posso capire però che non è facile ascoltarsi quando si hanno due punti di vista differenti e soprattutto ci si sente costantemente giudicati e disprezzati dal proprio partner. Ci sarà moltissimo da lavorare...

Il momento dello scontro verbale fra Jimin e Yoongi è stato molto intenso: tanto per cominciare perché sono emersi con chiarezza i pregiudizi che hanno l'uno per l'altro, ma anche perché è emerso con chiarezza che hanno un modo di vivere e percepire il combattere completamente diverso. Jimin sembra viverla in maniera più eroica e valorosa (che secondo me un po' cozza con quella che è la sua vera natura, ma questo pensiero è frutto del trauma che ha vissuto, quindi comprensibile), Yoongi la vive in maniera molto più concreta e realista ma che ha anche una nota di pessimismo intrinseco che mi rende parecchio malinconica (non so se sono riuscita a esprimere il concetto ma non è semplice da spiegare...vabbeh). La vedono in due modi completamente diversi è già questo costituisce un problema, ma c'è anche l'enorme questione relativa all'odio che provano l'uno per l'altro e che in questo momento specifico esplode proprio con ferocia. Ma la cosa che in assoluto mi ha colpito di più è stata la velenosità di Jimin: perché sembrava in tutto e per tutto che non avesse la minima considerazione di lui, che lo schifasse e lo disprezzasse, quasi a dirgli "mi fa ribrezzo averti come arma, mi fai ribrezzo come persona". Ora non nego che è ovvio che anche a Yoongi sta sul cazzo Jimin e mal lo sopporta...ma ho sempre avuto la netta impressione che comunque non lo considerasse un completo inetto...lo ritiene un po' incapace e dilettante, parecchio dilettante, ma non credo lo sprezzi come Meister. O almeno questo è quello che percepisco...Jimin invece sembra proprio disprezzarlo con tutto sé stesso e sono del parere che questa cosa Yoongi la percepisca e, anche se non lo dà a vedere, gli fa male e lo fa soffrire.
Questo non fa altro che portarmi a farmi tantissime domande su Yoongi, specie collegato anche a ciò che succede più avanti nel capitolo: ma questa povera anima di Yoongi ce l'ha qualcuno che gli vuole bene? O conosce soltanto il fastidio e il disprezzo che risiede negli occhi delle persone che lo guardano? E non è che in realtà Yoongi è terribilmente fragile anche lui e si nasconde dietro una facciata da stronzo perché non vuole più soffrire? E non è che il sentirsi disprezzato da Jimin, che è il suo Meister, colui che dovrebbe impugnarlo con orgoglio, lo fa soffrire terribilmente perché fa vacillare la sua sicurezza e lo fa sentire come se non valesse niente?
Non lo so, mi sto facendo parecchie domande, ma a questo punto potrò scoprirlo solo vivendo...
In ogni caso Jimin ha fatto la cazzata di dire qualcosa di troppo, bravo Jimin complimenti, sei un coglione. Scendi dal tuo piedistallo che tu e quell'altro siete due cretini tanto uguale.
Per quanto siano entrambi due testine di cazzo, in questo momento parteggio molto di più per Yoongi, perché Jimin mi sembra veramente che sia fin troppo cattivo con Yoongi, cattivo in maniera anche immotivata e ingiustificata.

Comunque, si è scoperto che Yoongi partecipa a combattimenti clandestini...Yoongi, perché? Ma ti piace soffrire? Il dolore fisico ti aiuta a dimenticare un dolore interiore che provi? Ti aiuta ad attenuare una sofferenza che ti porti dentro? Perché fare una cosa tanto pericolosa che potrebbe mettere seriamente a rischio la tua vita o causarti dei danni fisici non indifferenti?
Mi affascina e mi fa anche tantissima tenerezza, il personaggio di Yoongi. Perché per quanto abbia un carattere detestabile e sia parecchio irritante, mi sembra una persona terribilmente sola e anche triste...
Speravo di non doverlo vedere pestato quasi a morte da uno fatto ma tu sei una persona cattiva ed evidentemente Yoongi aveva bisogno di prenderle per avere una sorta di catarsi. Boh non lo so, so solo che ho parecchio sofferto nel leggere quella parte: volevo piangere perché non riesco a vederlo massacrato di botte a quella maniera. Fossi potuta entrare sul ring per prendermi le botte al posto suo, l'avrei fatto.
A proposito del tipo drogato con cui Yoongi fa a botte: ok...il Flusso. Mi sbaglierò e magari sto correndo troppo di fantasia mA non ho potuto fare a meno di fare questo pensiero: sarà un pensiero assurdo ma io sono convinta che Jimin abbia avuto a che fare con quella roba, che il Flusso c'entri qualcosa con il trauma di Jimin...che possa essere stato usato su di lui per abusarlo? O forse ne faceva uso e questo l'ha portato a fare le cose con fin troppa leggerezza e per questo motivo ci è andata di mezzo la sua arma precedente che ha perso la vita? Boh non lo so, sta di fatto che sono abbastanza sicura che Jimin conosca il Flusso e che giochi un ruolo fondamentale nel suo trauma. Cioè, in realtà non ne sono sicura ma non mi riesco a togliere questo pensiero dalla testa. Quindi andiamo avanti...

Torniamo a Jimin che si fa trascinare ovunque da Taehyung perché è un sottone disperato e non sa dirgli di no. Mi fa un sacco ridere come gli tiri dietro i peggio improperi ma alla fine non riesce mai a mandarlo a cagare perché gli vuole un sacco di bene e alla fine lo sa che Tahyung non lo trascina in queste cose perché vuole fargli del male o farlo soffrire, ma perché vuole che si diverta e che si goda un po' la vita.
Ma Jimin è frigido al cubo quindi niente...se ne va dall'ennesimo party a cui si è fatto trascinare (conscio che alla prossima occasione si farà di nuovo trascinare) e incontra Yoongi mezzo morto per strada.
Ammetto candidamente che questo tipo di scene mi fa impazzire, le adoro...certo, in un contesto dove non si odiano sarebbe stato tutto molto più dolce e romantico, ma ho amato lo stesso tutta la scena.
Jimin disprezza Yoongi e gli sta anche sul cazzo, ma non è una persona disumana. Quindi decide di aiutarlo, perché è la cosa più giusta da fare e anche perché, alla fine, si tratta della sua Arma. Per quanto ne vorrebbe un'altra, non credo voglia vederselo morire sotto gli occhi.
Per quanto sia stato piuttosto grezzo con le parole, alla fine è stato molto attento nei suoi confronti e si è preso cura di lui al meglio...e questa cosa mi dà speranza per Jimin, che non è un completo stronzo testardo e cocciuto ma è capace di mettere da parte l'orgoglio e fare la cosa giusta.
Le ultime righe mi hanno parecchio spezzato il cuore...perché c'era Yoongi completamente indifeso, che non aveva manco la forza di fare qualche commentino stronzo o altro...debole, indifeso, innocuo, fragile e vulnerabile. Eppure si affida alle cure di Jimin che, da come le descrive, gli sembrano la cosa più bella che abbia mai provato in vita sua. E quindi, ancora una volta, mi chiedo: ma Yoongi sa cosa sia l'amore? Ha mai avuto qualcuno che gli ha effettivamente voluto bene e gli ha dimostrato un po' di affetto? Non lo so, il paragrafo finale, per quanto io l'abbia adorato per il fatto che Jimin si prenda cura di Yoongi, mi ha resa molto triste. Voglio solo il meglio per Yoongi...

Vabbeh, ad ogni modo, per quanto violenta sia la scena del combattimento, è stata una delle mie preferite di questo capitolo: hai descritto la lotta in maniera così violenta ma vivida che mi sembrava quasi di sentire ogni colpo sulla mia pelle. Era intensa, molto intensa, un po' disperata però aveva un che di affascinante. Non so spiegare bene cosa fosse che la rendeva così bella, ma è merito solo della tua capacità di scrivere, che riesci a rendere in un qualche modo bello qualcosa di brutto e violento. Ma non è che è bello perché voglio inneggiare alla violenza o altro, ma è bella perché riesco a vederla...è come una scena di un film, con le inquadrature e le angolazioni calcolate al millimetro per farti capire esattamente quello che Yoongi sta passando, quello che pensa, il dolore, il desiderio di combattere, la paura...è una scena bella perché è cinematografica, è viva ed è tangibile.
Altra scena che ho amato incredibilmente è quella dove Jimin si prende cura di Yoongi, perché c'era molta dolcezza. Certo, Jimin ha provato per tutto il tempo a fare il duro e a cercare di avere a che fare con lui il meno possibile, ma alla fine ha ceduto e si è preso cura di lui con grandissima premura. E questa cosa si percepiva da come Yoongi stava vivendo il tutto. C'era un'atmosfera calma, pacata, tranquilla e serena che rendeva inevitabilmente la scena parecchio dolce. L'ho amata.
E, ti prego, continua a far chiamare Jimin "angelo" da Yoongi...sono una grandissima fan dei petnames e lo trovo azzeccatissimo per Jimin, quindi cioè veramente piazzacelo dentro più che puoi perché lo amo alla follia.

Detto questo, direi che ti posso salutare e mandare tutto il supporto possibile per la storia e anche per tutto il resto.
Ti mando un bacione grandissimo e ci vediamo al prossimo capitolo (che spero di poter leggere presto).

13/04/20, ore 17:09

Buona Pasqua e grazie per il regalo, non mi aspettavo un aggiornamento così presto e ne sono stata ben felice di poterlo leggere. Soprattutto perché mi ha fatto letteralmente urlare. Questo capitolo è stato intensissimo ma soprattutto ricchissimo e ha messo in moto le ruote del mio cervello (forse troppo in moto). Ti devo fare i complimenti, perché come sei capace tu di farmi impazzire per ciò che scrivi, non ci riesce nessun altro praticamente. Riesci sempre a farmi divorare tutto ciò che pubblichi, mi tieni incollata allo schermo, col fiato sospeso o preda di emozioni potentissime che mi riducono ad un ammasso informe di feels e altre cose.
Quindi...questo capitolo...questo capitolo, mamma mia. Ho ancora il desiderio di strillare, questo per farti capire quanto questo aggiornamento mi abbia fatta uscire di testa.

Vorrei partire subito su Jimin e sul fatto che ci sono stati tantissimi spunti di riflessione e che decisamente ho cominciato a farmi certe teorie su di lui, ma le analizzo più avanti nella recensione. Intanto, sono contenta di essere riuscita ad inquadrare Jimin, almeno in parte. Il suo essere insicuro e nascondersi dietro la facciata del bravo ragazzo, dello studente modello, della persona perfetta e diligente, nasconde una profonda insicurezza, o un profondo timore. Timore di lasciar intravedere le sue debolezze e le sue paure? Fino a qualche giorno fa, credevo di sì, ma questo capitolo mi ha decisamente fatto cambiare marcia. Oh, chiaramente non metto in dubbio che sicuramente celi le sue insicurezze e le sue paure, ma c'è sicuramente dell'altro dietro...altro che mi porta a pensare che Jimin in realtà sia molto più simile a Yoongi di quanto non voglia far credere. Ma ne parlo più avanti.
Ad ogni modo, Yoongi è pesante e fastidioso, perché sembra a tutti i costi voler far incazzare Jimin e inimicarselo ancora di più (quando dovrebbero cercare di stipulare una tregua per lavorare insieme), però devo ammettere che adoro vedere come lo stuzzica. Perché ho un po' questo sentore che lo stuzzichi anche perché un pochettino gli piace, nel senso che lo trova attraente fisicamente e siccome Jimin sembra essere un po' frigido, ha questo modo di modo di stuzzicarlo un po' flirty al fine di metterlo in difficoltà e di irritarlo ancora di più. Inoltre, adoro che lo chiami "angelo": un po' perché si ricollega al fatto che Jimin ha dei tratti molto delicati ed eterei, ma anche (e forse soprattutto) perché Jimin dà sempre l'impressione di essere perfetto e di non commettere mai uno sgarro. Come un essere angelico appunto.

Lasciando stare per un momentino gli Yoonmin, passiamo un secondo ai Vmin, perché adoro la loro dinamica e amo come li descrivi. Tanto per cominciare, adoro vedere quanto Jimin sia debole per Taehyung, nel senso che gli è così affezionato che non riesce a dirgli di no e si fa trascinare come un bimbo ovunque Tae voglia andare. E anche qui, Tae lo trascina alla festa non perché vuole metterlo a disagio o perché non lo capisce, ma perché vede quanto il suo migliore amico sia stressato e quanto questa storia di Yoongi che è la sua Arma lo renda inquieto e vuole che si distragga. Vuole che stacchi un attimo la spina e si goda la vita come un normalissimo ragazzo della sua età farebbe. Come ho già detto nella scorsa recensione, Taehyung rappresenta la roccia di Jimin, quella persona che pur essendo agli antipodi del suo migliore amico, riesce a capirlo alla perfezione e fa il possibile per tenerlo coi piedi per terra, per aiutarlo a star più sereno e a razionalizzare, senza farsi prendere dal panico. E' un po' l'angelo custode di Jimin.
Però poi Jimin non riesce a non farsi delle pippe mentali e non appena intravede Yoongi alla festa, si prende malissimo e se ne deve andare subitissimo perché altrimenti non ce la fa, impazzisce. Tra l'altro Yoongi che si struscia sulla tipa per irritare Jimin ancora di più, porca troia, Yoongi, non sei discreto manco per sbaglio. E Jimin sbarella, ovviamente.
Ed è qui che parte il mio pippone mentale su Jimin: allora, ho già espresso il fatto che sono convinta che Jimin e Yoongi si somiglino molto più di quanto si possa credere, e onestamente, questo capitolo, non fa altro che rafforzare i miei sospetti. Ci sono stati parecchi passaggi che mi hanno fatto pensare parecchio e mi hanno abbastanza convinta del fatto che Jimin, prima di nascondersi dietro una maschera di bravo ragazzo e studente modello, fosse in realtà uno scapestrato tanto quanto Yoongi. Perché si coglie, da alcune frasi, che prima Jimin amasse andare alle feste, sballarsi di potenza e divertirsi in maniera sfrenata, senza preoccuparsi delle conseguenze. Insomma, un ribellino un po' disadattato esattamente come Yoongi. Però poi è evidente che sia successo qualcosa, qualcosa di decisamente non bello e che ha spaventato Jimin al punto tale da convincerlo a darsi una regolata, a ricominciare daccapo e a costruirsi una nuova immagine, più pulita e perfetta.  Di conseguenza, la ragione per cui Yoongi lo irrita così tanto (a parte il fatto che Yoongi non fa il minimo sforzo, eppure se la cava e altre cose che hai già spiegato nelle risposte) è che Jimin si rivede in lui e probabilmente detesta il fatto che Yoongi continui a farcela e non sembra essere affetto da questo stile di vita, no lui continua a fare come a sempre fatto e se la vive con tranquillità (o così sembra). E Jimin questo non sembra riuscire ad accettarlo in nessun modo.
Ora però, la domanda sorge spontanea: cosa diavolo è successo a Jimin che l'ha portato ad avere così fatica a fidarsi delle persone e perché sembra essere sempre così inquieto e super controllato? Eh...le mie ipotesi sono due: qualcuno di cui Jimin si fidava parecchio (la sua Arma prima di Yoongi, perché sì, si è capito molto bene che Jimin ha impugnato un altra Arma prima di Yoongi), lo ha tradito o si è approfittato di lui (e sì, intendo proprio approfittarsi in senso fisico), oppure per colpa del suo essere irresponsabile e scapestrato, Jimin ha perso la sua Arma in battaglia, nel senso proprio che la sua Arma ha perso la vita e questa cosa l'ha segnato profondamente.  Che sia l'uno o l'altro, o nessuna delle due, resta il fatto che qualcosa è successo e questo qualcosa ha portato Jimin a cambiare, a nascondersi dietro una maschera che, al fondo, non lo rappresenta per davvero.

Sono intrigatissima dalla questione dei bracciali: ancora una volta hanno fatto cose strane e questo non fa altro che convincermi ancora di più del fatto che i bracciali rappresentano il loro legame, la connessione che c'è fra di loro, che non è necessariamente una connessione sentimentale o emotiva (anche perché non si sopportano), ma è più un qualcosa legato al fatto che sono uno complementare dell'altro: Meister e Arma.
E quindi nel momento in cui Jimin è stressato e in pericolo, Yoongi accorre perché la sua essenza di Arma gli "impone" di essere lì per il suo Meister (non so se mi sono spiegata). Non intendo tutto questo come una questione di un legame affettivo, ma proprio come il fatto che essendo una squadra, essendo legati in quanto Meister e Arma devono rispondere alle necessità e le esigenze del loro partner/compagno, perché sentono ciò di cui l'altro ha bisogno. Sono molto curiosa di vedere cos'altro potrebbero fare i bracciali, in quali altri modi faranno in modo di farli avvicinare o cercheranno di comunicare con loro.
Comunque fa abbastanza ridere pensare a Yoongi che non appena ha visto Jimin andarsene e ha sentito il bracciale fare cose strane, gli è corso dietro perché aveva paura che magari succedesse come durante la cerimonia. E con tutto che l'ha rincorso per i boschi, il suo sarcasmo pungente non lo abbandona mai. Adoro Yoongi, è un personaggio insopportabile e da prendere a sberloni, ma è un mood perenne e fa un sacco morire dal ridere.

E adesso, diciamocelo, la ragione per cui il bracciale ha fatto sì che Yoongi andasse da Jimin, era perché aveva percepito che il culo di Jimin era inseguito da un demone e che senza Yoongi sarebbe morto e per questo gli ha detto di andare da lui.
Infatti, come volevasi dimostrare, Yoongi arriva appena in tempo. Il demone si palesa e se vogliono avere qualche speranza di salvarsi le chiappe, devono necessariamente collaborare.
Breve inciso: ho amato come hai descritto il demone, non perché fosse bello o altro, ma perché sei stata capace di descriverlo in una maniera tale che sono riuscita a vederlo nitidamente nella mia testa e anche perché l'hai descritto in una maniera tale da farlo risultare ripugnante e disgustoso e terrificante al tempo stesso. Sei fenomenale, senza se né ma.
Tornando a noi, è stato incredibilmente emozionante vederli in azione: innanzitutto perché, wow, sono capaci di collaborare insieme e di fare le cose fatte bene, se vogliono, e secondo...secondo beh abbiamo visto Yoongi in forma di Arma e wow penso di essermi innamorata. Il modo in cui descrivi Yoongi attraverso gli occhi di Jimin quando è in forma di Arma è magnifico (più che altro perché riesci a far risultare Yoongi bono pure sotto forma di una cazzo di sciabola), perché dà un po' idea del fatto che, in fondo in fondo, ammira Yoongi.
Lo scontro è stato descritto divinamente: non è mai facile descrivere i combattimenti, a mio parere, ma sei stata bravissima. Non c'era un solo momento morto o strano: la tensione c'era, era tutto movimentato e si riusciva a percepire il pericolo, l'adrenalina...si poteva sentire ogni colpo sferrato o parato, ogni lamento, grido...una scena che divori per quanto ti tiene incollato sul bordo della sedia. Ancora una volta, sei bravissima.

Vincono la battaglia, se la cavano anche piuttosto bene...ma non è tutto oro quel che luccica. Quel che mi preoccupa infatti è Jimin...perché sento che se l'è presa un po' troppo bene con questa battaglia vinta: ha rivissuto la stessa andrenalina e le stesse emozioni che un tempo viveva (prima che quel qualcosa succedesse e cambiasse tutto) e sono abbastanza sicura che questa non può assolutamente essere una cosa positiva. Perché non vorrei mai che pur di rivivere quel senso di pericolo e di adrenalina (ma lo farà sicuro) abbasserà la guardia e perderà il suo essere attento e calcolatore. Più che altro perché temo per l'incolumità di Yoongi. Non metto in dubbio che Yoongi possa essere capace di farlo rinsavire se dovesse servire, ma ammetto che mi fa paura il pensiero che Jimin si faccia prendere da un'euforia malsana e faccia qualche cazzata. E sicuramente farà delle cazzate, voglio dire, stiamo parlando di Jimin. E queste cazzate non faranno altro che rendere ancor più teso e difficoltoso il rapporto fra Yoongi e Jimin, mi ci gioco quello che vuoi.

Ho paura...ho paura assai...ma al tempo stesso non vedo l'ora di leggere cosa accadrà in seguito perché so per certo che ne accadranno delle belle e il pensiero mi elettrizza e non poco.
Ho sproloquiato a sufficienza...e quindi niente, aspetto pazientemente il prossimo aggiornamento. Intanto ti rinnovo sempre i complimenti perché sei letteralmente incapace di scrivere qualcosa di brutto o comunque poco curato, da te esce solo qualità, tanta tantissima qualità. E come al solito i personaggi sono caratterizzati benissimo...
Quindi nulla, ti mando un bacione enorme e ci vediamo al prossimo capitolo.

rebycloud

PS: ho notato solo adesso che i nomi dei capitoli sono i numeri in inglese scritti al contrario...sei una sagoma, ti adoro.

07/04/20, ore 22:10

Sono tornata! Non nego che ho continuato a controllare EFP ogni giorno da quando hai postato il primo capitolo perché ero troppo impaziente per attendere il secondo: per dirti quanto mi ha presa questa storia.
Ho divorato questo capitolo stamattina, ma siccome poi ho lavorato, non ho avuto tempo di recensire. Ma sono qui...un po' in ritardo ma ci sono.
E le cosine cominciano a farsi molto interessanti.

Dici che è un capitolo un po' piatto perché non succede molto, eppure io lo trovo molto interessante e pieno di spunti di riflessione.
La scazzottata è stata un po' inaspettata, più che altro perché pensavo se le sarebbero suonate più avanti...ma in realtà c'erano tutti i propositi perché avvenisse. Tanto per cominciare, sono tesi, tesi perché sanno di dover lavorare insieme e, non sopportandosi, sarà un'impresa ardua e in secondo luogo c'è anche il fatto che si sono stuzzicati fino a poco prima e di conseguenza c'è un po' questo desiderio non troppo represso di farsene di tutti i colori.
Quindi cominciano subitissimo a far esplodere questa bella atmosfera di odio e fastidio reciproco. Come sempre, la scena è descritta  benissimo, perché sei capace di creare con le parole delle immagini vivissime e tangibilissime che ti permettono di vedere la scena palesarsi davanti agli occhi con una nitidezza impressionante. Si percepisce la tensione, l'odio, ogni singolo colpo sferrato.
Altra cosa importante che mi sembra di aver notato durante lo scambio che hanno Jimin e Yoongi poco prima della colluttazione è che Jimin ha un pregiudizio enorme nei confronti di Yoongi, pregiudizio che lo porta a sprezzarlo fortemente e che questo sprezzo infastidisce profondamente Yoongi, che sa quanto vale e non gli piace per nulla essere giudicato senza che nemmeno Jimin lo conosca pienamente e a fondo. Jimin è conscio delle abilità di Yoongi, sa che è un combattente capacissimo, forse uno dei migliori: il problema è che lo considera al pari di un nulla, gli sta così tanto antipatico che traspare proprio disprezzo puro. E chiaramente questa cosa ferisce Yoongi. Lo ferisce anche se poi lui si difende bene tirando fuori un carattere parecchio stronzo e modi di fare grezzi e sgraziati. Mi incuriosisce tantissimo il personaggio di Yoongi, molto di più di quello di Jimin...perché certo, Yoongi ha un caratteraccio e si vede ed è parecchio insopportabile, ma mi sembra più vero e genuino di Jimin. Non so come spiegarlo, ma Yoongi nel suo essere stronzo e insopportabile, nel suo avercela con Jimin, dà comunque l'impressione di essere meno artefatto e costruito di Jimin. Come se Jimin si celasse dietro un'apparenza perfetta, una reputazione di studente modello, nascondesse una miriade di insicurezze, difetti e paure che non vuole mostrare per nessuna ragione al mondo, e per questo risulta più difficile da capire. Ora, con questo non voglio dire che Yoongi non ha i suoi scheletri nell'armadio, perché è palese che ce li abbia (e infatti mi incuriosisce tantissimo sapere perché è sempre invischiato in risse e scazzottaggi vari, che casini ha nel suo privato per aver sempre a che fare con delle risse e di conseguenza come è riuscito ad arrivare alla SSA se ha una vita così turbolenta...ci sono tante tantissime cose che fremo dall'idea di sapere, non vedo l'ora di scoprire di più su di loro), però hai come l'impressione di avere più chiaro chi sia. Spero di essermi riuscita a spiegare, perché il concetto è chiaro nella mia testa ma metterlo giù a parole è più difficile del previsto.

Altro momento assolutamente interessantissimo e che mi mette in moto il cervello non poco: il contatto coi bracciali durante la colluttazione e le scintille varie che ha prodotto. Due sono le teorie che mi frullano in testa: 1. quel fenomeno si è verificato perché essendo Meister e Arma hanno una connessione particolare e visto che si stanno facendo del male l'un l'altro possono percepire il dolore che si stanno causando; 2. quel dolore rappresenta il fatto che stanno in qualche modo cercando di rifiutare il loro legame e che di conseguenza devono trovare il modo di mettere l'astio da parte per solidificare il rapporto ed evitare che questo loro rifiutarsi possa portarli a farsi del male. Oppure...potrebbe essere che in quel momento visto che stavano provando il medesimo sentimento, si stava per creare un qualcosa fra di loro...
Boh non lo so, sono parecchio confusa e la mente mi sta andando a mille e mi sto facendo tremila congetture su cosa possa voler significare. Su una cosa ho la certezza matematica: a che fare con il loro legame.
Sarà parecchio interessante vedere come potrà evolversi questa cosa in futuro.

Intanto visto il casino che hanno combinato, il preside li ha graziati, dando loro l'ultimatum di uccidere almeno 10 anime in tre mesi, altrimenti ciao ciao accademia. E, onestamente, mi viene molto da ridere perché sono assolutamente incapaci di collaborare e sono talmente zucconi che 10 anime non riusciranno a farle nemmeno in 10 anni se vanno avanti di questo passo. Ma so che il posto se lo vogliono tenere bello stretto e che ci tengono a diventare Falce della Morte e soprattutto so che se dovessero trovarsi in una situazione di pericolo sarebbero in grado di tirare fuori le loro risorse. Il problema è capire se saranno capaci di unire le forze e non di fare solo ed esclusivamente di testa loro.
Possono viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda e fare grandi cose insieme (Jimin la mente e Yoongi il braccio ma non necessariamente) ma devono sapersi ascoltare e fidarsi l'uno dell'altro...e questa sarà la parte più difficile in assoluto.
Vedremo che cosa combineranno...

Spendo due paroline sui Vmin perché sono troppo teneri: hai presente quelle battute sceme su tumblr dove due amici continuano a chiamarsi "bro" e si dicono le cose più sdolcinate? Ecco, questo è come mi immagino i Vmin, non c'è modo più adatto per descriverli. Tae comunque è un preziosino, perché pur essendo agli antipodi rispetto a Jimin, è la giusta dose di razionalità che aiuta Jimin ad analizzare tutto in maniera più, appunto, razionale e meno sentimentale. Taehyung è un po' il salvagente di Jimin nei momenti in cui vaga nel suo mare di congetture e pippe mentali mentre è sul punto di affogare.
Sono teneri comunque, li adoro tantissimo.

Va bene, ho sproloquiato a sufficienza e ho scritto un mucchio di robe confuse, quindi meglio che mi fermi qui.
Attendo con grande impazienza il prossimo capitolo, intanto mi faccio i miei viaggetti di fantasia su come possa andare avanti la questione, perché hai lasciato parecchi spunti interessanti.
Non penso serva che te lo ripeta, ma io lo faccio lo stesso: il capitolo va benissimo, è intrigantissimo, Jimin e Yoongi, pur non avendo lo spessore psicologico che hanno in Dionysus, sono personaggi complessi, veri, umani e caratterizzati benissimo e tu scrivi da dio...quindi...quindi sei fenomenale e io ti mando tutto il supporto possibile.
Ti mando un bacione grandissimo e ci vediamo al prossimo capitolo.

31/03/20, ore 21:53

Ciao honey!
Credevi che mi saresti sfuggita? Assolutamente NO. E infatti eccomi qui. E' da sabato che ho adocchiato questa storia e volevo recensirla ma non ci sono riuscita. E quindi eccomi qui, in ritardo.

Mi spiace che questa volta non potrò fare il solito papiretto di recensione, ma il fatto è che non conosco Soul Eater. Ne ho sentito parlare e so che l'anime è anche abbastanza popolare ma non avendolo mai visto, sto andando un po' a tentoni nel buio.
Però sono comunque rimasta affascinata dalla storia (perché è inevitabile con te, visto che sai scrivere da Dio): quindi sebbene io ignori, mi butterò a capofitto in quest'avventura perché so molto bene che non mi deluderai, non sei capace di farlo.

Dunque...mi ispira un sacco questa questione del Maestro e dell'Arma che però è una persona che si trasforma in un arma. Rende ancor più interessante il rapporto che lega il "cavaliere" alla sua arma, perché c'è una connessione più intima (ed è inevitabile, visto che arma e cavaliere sono due persone).
E' interessante pensare ai due che combattono e hanno un'intesa, un modo di comunicare, un legame che li unisce. Certo è che sicuramente questo ha i suoi contro perché comunque si parla di due persone che devono necessariamente imparare a collaborare...devono costruire questo legame. Devono imparare a comunicare.

E sono veramente curiosissima di vedere come faranno Jimin e Yoongi...già non si sopportano, il fatto che devono lavorare insieme perché sono l'uno il partner dell'altro rende tutto ancora più frizzantino. Sento che ci sarà veramente da ridere...perché dovranno collaborare, creare un legame, pensare come una cosa sola...e non si godono, si odiano...faranno un sacco di casini, lo prevedo già e mi farò delle grasse risate, perché probabilmente sono molto più simili di quanto non vogliano far credere, ma sono troppo orgogliosi per abbassare la testa e cercare di andare incontro all'altro.
Come hai detto tu, sia Jimin che Yoongi non sono dei personaggi amabili, anzi hanno entrambi un carattere piuttosto difficile e sono parecchio fastidiosi...però credo che sia questo il bello. Non sono piacevoli, ok, ma questo li rende più veri come personaggi. Perché sì, le persone amabili ci sono, ma ci sono anche quelle con il carattere stronzetto di Yoongi e quello paranoico, un po' troppo presuntuoso e fin troppo analitico di Jimin.
Tra l'altro ho come la netta impressione che forse in realtà si invidiano un po' l'un con l'altro...in realtà di Yoongi penso che ammiri Jimin. Nel senso che, ok, lo stuzzica e gli rompe il cazzo con i peggio scherzi, però in realtà gli ha già puntato gli occhi addosso e gli piace. Sia fisicamente che come persona. Per Jimin la questione è un po' più difficile: mi pare di cogliere che lui si senta superiore a Yoongi e poi maltollera il suo carattere. Però boh...forse lo in realtà lo invidia perché pur essendo fancazzista, se la cava sempre. E poi, perché non è incapace, per nulla proprio.

Sono molto molto curiosa di vedere che combineranno, mi sto già facendo parecchi filmini mentali su tutti i battibecchi furiosi e i combattimenti che se ne andranno a puttane perché non sono capaci di lavorare insieme.
Leggo più volentieri i friends to lovers rispetto agli enemies to lovers (perché sono vanilla, lo sai), ma non disdegno assolutamente, aNZI se sono ben scritte leggo volentierissimo. E tu sai scrivere, quindi siamo a cavallo.
Comunque ti dico una cosa: questa storia non avrà il calibro di Dionysus, i personaggi non saranno caratterizzati come lì e non ci sarà l'approfondimento psicologico che c'era in quella storia, ma tu sai scrivere bene e non sei capace di fare delle cose fatte alla leggera o male. Quindi alla fine, sarà un qualcosa di meno ricercato ma sarà comunque bellissimo e intrigante.

Vabbeh, adesso ti lascio che ho blaterato ad cazzum a sufficienza...spero di essermi espressa in maniera chiara, che quando mi faccio trascinare dai flussi di coscienza tendo a scrivere cose con poco nesso logico.
Ti mando un bacione enorme e niente...ci vediamo al prossimo capitolo. I love you.