Cuore di uomo spirito di demone
di Itachi95

21/05/20, ore 17:28

Ok da premettere che l'assassinio non è mai giustificato, però almeno se ci si pensa razionalmente perchè istintivamente è normale che si simpatizzi con Krono e che sotto sotto ti venga quasi da dire "beh se avesse ucciso magari solo Malphas e quegli schifosi bastardi di Demon's Hand forse forse, però ha ucciso molte altre persone per arrivare a quello, tutti criminali sicuramente ma compiendo tutti quegli omicidi la sua non è più una vendetta ma massacri ingiustificati. Però devo ammettere che il discorso di Natsu benchè comprensibile da parte sua, francamente mi è sembrato un po' troppo semplicistico e superficiale. Sicuramente tutti loro nella gilda hanno sofferto per un motivo o per l'altro non si discute, ma OBIETTIVAMENTE per quanto il dolore sia sempre dolore comunque lo si guardi, le loro esperienze non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quello che ha patito Krono, e non parlo sono della mattanza al villaggio, ma del doversi nascondere per 4 anni, e la sua è stata una scelta dettata dall'obbligo, perchè non credo che se avesse avuto un'altra opzione si sarebbe emarginato in quella maniera per così tanto tempo. Quindi mi spiace ma questa volta il comportamento di tutti lo trovo molto poco sensibile. Il loro modo di approcciarsi a lui è solo con la forma dello scontro e della critica, nessuno cerca almeno di comprenderne le ragioni pur non condividendole, a parte Mirajane. Gli rinfacciano di non volersi unire a loro davvero come nalama, ma nemmeno loro lo trattano da tale o provano ad invogliare a farlo, è ovvio che lui non si senta ben accetto e agisca di conseguenza. Loro sono in tanti a spalleggiarsi mentre lui è solo contro tutti. La stessa Mavis alla fine ammette che non lo espelle e che non vuole mandarlo via per paura di ritorsioni, in percentuale sinceramente questo abbia più peso del desiderio di aiutarlo, perchè per quanto ripeta che non vuole credere che sia completamente perso, non ci crede in fondo neanche lei, ed è anche giusto che voglia proteggere chi le sta davvero a cuore, cioè i veri componenti della gilda. Krono sicuramente avrebbe voluto entrare a divertirsi con loro, ma anche io credo che ormai la sua sia una strada senza ritorno. Anche se s'integrasse nella gilda non lo farebbe mai a pieno rimarebbe sempre un outsider, e credo che probabilmente si sentirebbe più felice se morisse e si ricongiungesse ai suoi familiari e amici. Mi dispiace ma non credo che lui farà mai parte davvero di Fairy Tail e nè credo che gli altri lo accetteranno mai veramente, se non per obbligo o per paura.

21/05/20, ore 15:34

Ciao mi scuso per il ritardo mostruoso ma da quando sono tornata al lavoro, non riesco più a racappezzarmi con gli orari. Volevo leggere il capitolo da tanto immaginando di cosa avrebbe parlato e ora ci sono riuscita. Devo dire che per quanto mi fossi preparata comunque leggendo mi ha fatto un effetto spaventoso. Tu hai reso questa tragedia con le tinte più fosche ma allo stesso tempo piena di sfumature. Su tutti il dolore che puoi provare un ragazzo Krono a sapere che un intero villaggio, genitori e amici compresi (te lo avevo scritto che già prevedevo la fine di Xavier, Caesar e la piccola Althea non avrebbero fatto una bella fine), si siano tutti sacrificati per te. Credo che a poco possa servire sapere che conoscevano il rischio vivendo in quel villaggio, perché in fondo c'era la ragionevole consapevolezza che il villaggio fosse misterioso a tutti. Krono alla fine si è trasformato ma troppo tardi e ha potuto solo fare strage sfogando la vendetta che da quel momento è sua fedele compagna. Ora il quadro del suo passato e del trauma subito è completo e non si può restare indifferenti ad una storia così tremenda. Come potrà Fair Tail guarire una ferita così lancinante e diventare la nuova famiglia del devil slayer? Passo al nuovo capitolo

10/05/20, ore 23:52

Ciao Itachi95 (tra l'altro Itachi è nella mia top five dei personaggi maschili preferiti di Naruto) ti ringrazio intanto per il ringraziamento (scusa la ridondanza) che a tua volta mi hai rivolto per averti segnalato un comune errore che ti assicuro può capitare a chiunque. Nessuno scrivendo una storia credo trovi la formula perfetta alla prima stesura, è normalissimo fare rimaneggiamenti su rimaneggiamenti. Intanto qui abbiamo il capitolo sulle origini del potere del devil slayer che ho sempre trovato più figo dei dragon slayer come ho sempre detto, e anche l'origine della famiglia Darkstar. Tra l'altro mi è venuto da fare del sarcasmo quando ho letto Krono che "giustamente" diceva ma queste cose non poteve dirmele prima della cerimonia? Mi è venuto dal fare del sarcasmo, non so se anche a voi, pensando "figliolo caro col cavolo che te lo dicono prima, altrimenti chi vuoi che consciamente di propria volontà accettasse di farselo mettere a quel posto"?????? Scusate per il francesismo, ma vi giuro volevo essere lì per dirlo ad Uranos. Comunque tutto l'antefatto sulla tradizione che voleva un Darkstar a difesa del villaggio era necessaria. Tra l'altro Krono fortunello davvero, per anni i demoni di rango superiore come gli dice il padre non ce ne sono e come nota anche lui, e poi BUM appunto come volevasi dimostrare col sarcasmo di prima la prende a quel posto proprio lui, perchè questi dopo secoli sbucano fuori giusto in tempo, ossia si alzano una mattina "ehi amici sapete che c'è? ora come devil slayer a Rido ci sta questo Krono che non mi sta molto simpatico, perchè non andiamo a fare giusto così appena una strage carneficina al suo villaggio per dargli il benvenuto nel suo nuovo ruolo, e per andare a rompergli un po' le scatole"?????? Comunque non avevo capito che Krono avesse sedici anni qui al momento della cerimonia. Scusami ma nel capitolo precedente Althea la ragazzina cotta di lui, avevo capito che era poco più che una bambina, e a questo punto mi viene da pensare che anche per scherzo ha fatto concorrenza a Mest come molestatore di loli, tra l'altro già avanzando proposte di matrimonio a questo punto al limite delle pedofilia......aahahahhahaah, ovviamente scherzo per alleggerire i toni. Comunque a questo punto rimane il tassello solo della distruzione del villaggio, dopo aver chiarito il punto dell'origine del suo potere. Certo che sfortuna Uranos a cadere su quella trappola, alla pari della caduta da cavallo di Anthony in Candy Candy, dove il ragazzo ha picchiato la testa contro l'unico sasso probabilmente di tutta la radura, sasso che nemmeno si è mai visto, dubito che si sia spezzato il collo con quella caduta. Comunque tornando a noi, le emozioni nei devil slayer sono importanti fu detto all'epoca anche per Gray, come fu accennato anche al fatto che spesso quel potere portava ad una morte prematura perchè il potere consumava il mago che lo aveva. La storia deve proseguire a questo punto. Aspetto sempre quando potrai il tuo aggiornamento. Buona serata

07/05/20, ore 02:10

Allora ora sappiamo che cosa effettivamente è stata la vita di Krono e di come si allenasse per la cerimonia che ne avrebbe fatto il nuovo devil slayer del villaggio, prendendo il posto di suo padre. Divertente il menage familiare dei Darkstar che però mi sembra siano nominati qui con un cognome leggermente diverso in un paio di occasioni, quindi è solo un errore o Krono ha proprio cambiato il suo cognome? Poi mi fa ridere anche il battibeccare di marito e moglie che può sembrare snervante, ma si vede che nasconde grande complicità, ed infatti anche Krono percepisce quanto i suoi genitori si amino. Non mi aspettavo che il padre di Krono fosse portatore di handicap e mi chiedo come sia successo. La moglie non gli risparmia battutine al riguardo infatti. Comunque poi la parte sicuramente più spassosa è quella in cui Krono anche da piccolo dava il meglio di sè con il genere femminile, anche se per gioco e per infastidire Caesar, alla fine piace anche a lui giocare al principe azzurro con Althea. Come andrà mai questa cerimonia? L'esame andrà bene e Krono prenderà davvero il posto di suo padre? Forse per questo s'incolpa della distruzione del villaggio, perchè lui cme devil slayer avrebbe dovuto proteggerlo come non è riuscito a fare? Sempre più serrato il ritmo e la storia, ma grande analisi del personaggio, come non ne leggevo da tempo.

03/05/20, ore 23:16

Ok questo scontro è stato a dir poco epico e assolutamente micidiale. Per tutto il tempo ho pensato che nessuno dei due alla fine avrebbe prevaricato l'altro. Fatti fare i comolimenti per la fantasia e creatività che hai messo nelle scene del combattimento, e in tutte le tecniche di lotta e nella scelta degli incatesimi demoniaci che hanno usato i due, che erano assolutamente eccellenti, originali e mai ripetitivi. Ognuno di loro aveva un gran bagaglio di forze con sè, e ad ogni nuovo nome di attacco mi stavo sempre più appassionando. Poi siamo arrivati al confronto finale tra tutta Fairy Tail e Krono, anche se dovrei dire che forse alla fine è stata Mirajane a mettere spalle al muro Krono e convincerlo a parlare. Krono poi fatti dire sei stato tutti noi quando finalmente hai chiesto ad Elsa se lei e Gerard avessero finalmente scopato, evvai si anche noi siamo per l'happy end, perchè è decisamente troppo che aspettiamo questi due si decidano, e poi abbiamo sempre sul groppone il momento in cui quell'idiota di Gerard non bacia Elsa e se ne viene con "ho una fidanzata". Comunque non so cosa sperano di ottenere facendolo confessare, cioè i crimini ormai l'ha commessi come sperano di aiutarlo, in qualunque modo se si venisse a sapere la gilda sarebbe infamata. Quindi cosa vorrebbero fare seppellire tutto? Neanche questo è da loro. E non ce li vedo nemmeno affiancarlo nella ricerca di Malphas per aiutarlo a farlo fuori. Ok non mi resta che aspettare e vedere

01/05/20, ore 01:31

Oh oh questi due non si risparmiano nè si tirano indietro, e dire che dovrebbero essere amici anche se non certamente stretti ma comunque con un certo feeling, immaginati se si odiavano che poteva succedere. La magia di Rio è senz'altro più scenografica e quella che uno penserebbe più consona per un demone, però Krono è decisamente più versatile ed è in sfruttare la sua energia demoniaca per metterla al servizio delle sue armi ability. Non sono mica poi sicura di che esito avrà questo scontro sai? Anche gli altri Natsu, Makarov, Mavis e la gilda intera con in prima fila Mirajane, si sono ritrovati alla fine a sostenere e tifare per il loro strano compagno tanto riluttante al nakama power. Tra l'altro non so dirti come mi è piaciuto il colloquio iniziale sulla terrazza tra Krono e Mirajane, dove spero che Krono abbia capito una volta per tutte che forse almeno di qualcuno come lei si può fidare. Tra l'altro mi ha sorpreso perchè è la prima volta che in un certo senso Krono molesta anche Mirajane, quando fino ad ora lo aveva fatto solo con le altre, se escludiamo il momento in cui ha scatenato la gelosia di Luxus, invece stavolta si è fatto beccare mentre gli cadeva l'occhio nella scollatura del vestito della bella Mirajane, che subito lo ha ripreso per la sua sfacciatagine. Aspetto di scoprire chi vincerà tra Krono e Rio o se finirà in pareggio.

27/04/20, ore 23:34

Io amo questa storia sempre di più. Intanto devo dire che pensavo che Krono avrebbe finito per sostituire qualche partecipante del team B comunque anche con una semplice prova dimostrativa che Rio ha combinato per loro non dandogli possibilità di rifiutare ne vedremo delle belle, e potremo vedere all'opera entrambi. La parte però che mi ha divertita di più senza dubbio è quando il team B compreso Krono e Levy e il Rajinshuu camminavano tutti insieme per la città. Hai indovinato già a cosa mi riferisco? Eh si lo confesso a due momenti particolari, il primo quando Krono ha palpato troppo spudoratamente Cana che ha finito con il tramortirlo quasi con la bottiglia e trascinarlo per i capelli, e al momento in cui Krono ha rischiato di venire fulminato da Luxus sentendogli dire che sarebbe andato lui a divertirsi con Mirajane. Lo avevo detto o no che ci sarebbe stato da divertirsi a vedere Luxus che s'ingelosiva per Mirajane che veniva corteggiata da Krono? Anche tutta la parte con Mavis che indaga in locanda sul passato e il potere di Krono è stata davvero ben scritta, per non parlare dell'ammissione finale di Krono davanti a tutta la gilda dichiarandosi devil slayer e demone lui stesso grazie ad una lacrima impiantata. Anche qui Mirajane ha preso le sue difese, e confesso mi sarebbe piaciuto assistere a Luxus che fulminava Krono sentendogli fare apprezzamenti su Mirajane nella sua gara contro Jenny, un po' ci speravo, ma non mancheranno di sicuro altre occasioni. Intanto ora nel prossimo capitolo assisteremo allo scontro tra Krono e Rio, e all'atteggiamento che ora i compagni di gilda avranno con Krono dopo aver scoperto che lui è un sopravvissuto dello sterminio di Rido. L'ultimo accenno con Gajeel che è da andare a recuperare poi mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, perchè ricordo ancora la scena con le facce sia di Natsu che di Gajeel quando Natsu lo spedisce dentro al carrello per toglierselo di torno e sconfiggere da solo Sting e Rogue, troppo divertente, e quindi qui ripensandoci mi è sembrato un bel omaggio quello che hai fatto nella tua storia. Krono vedremo cosa combinerai ora

23/04/20, ore 01:34

Ed ecco svelata proprio tutta la verità su Krono grazie a Rio che è arrivato a cercarlo. Intanto molto bella la parte in cui ha parlato con Crime Sorciere e Gerard, solo mi chiedo non ha paura che ora vadano a dirlo a Fairy Tail e ai suoi compagni? Quindi Krono è un devil slayer proprio come Rip ma nessuno sembra essere a conoscenza dell'esistenza di un altro devil slayer ossia Silver. Ora mi sorge anche un dubbio: Mirajane anche ha in sè un demone, non è che Krono prima o poi finirà per predersela anche con lei? natsu continua a stuzzicare Krono, mentre Krono continua ad avere una spiccata antipatia in particolare verso Elsa, se la sarà presa più del dovuto per essere stato respinto? Comunque ora andrà al Palio della Magia anche se da spettatore e chissà se Tartaros davvero finirà per farsi vedere. Hai delineato comunque molto bene la psicologia di Krono e tutto il percorso da disturbo di stress post-traumatico e sindrome del sopravvissuto che lo ha portato a diventare com'è ora, ti faccio tantissimi complimentoni. Devo dire che è una di quelle volte che leggo una fanfiction con personaggi nuovi e del tutto inventati che seguo con la stessa passione dei personaggi principali. Hai integrato così bene Krono nella storia che non sembra davvero uno che nel manga originale non compare, sembra esserci da sempre

18/04/20, ore 14:47

Krono quindi ha svelato tutto della sua storia, anche se ci avrei giurato che era un sopravvissuto del paese di Rido altrimenti perchè accanirsi tanto in cerca di vendetta? Due anni di indagini per una gilda che sembrava non esistere mi ricordava un po' il Kyser Soze del film I soliti sospetti, lo hai mai visto? Comunque Krono arriva finalmente alla gilda, e tra l'altro inconsapevolmente salva anche da una fine sciagurata due povere ragazze, ossia le figlie del contadino. Certo chi può giustificare un massacro? E' ovvio che non si può fare, anche se le persone sono criminali, però è chiaro che un minimo di empatia rispetto ad un assassino che uccide solo per divertimento ti viene naturale penso, è il rischio con gli antieroi protagonisti che sono sempre a metà tra bene e male. Tra l'altro mi piaceva molto che Krono facesse sempre riferimento ai suoi attuali compagni di gilda paragonandoli ai suoi avversari, come quando ha nominato sia Elsa, che Wendy e poi Luxus. Mi piace poi un casino come hai intrecciato la storia di Krono incastrandola con la trama originale dell'anime, e in questo modo ritroveremo Krono in un certo senso a combattere accanto a Fairy Tail sia nella saga dei Grandi Giochi della Magia che è una delle saghe più belle in assoluto e poi ovviamente contro Tartaros. Certo rimane solo da capire perchè un demone di Tartaros fosse interessato a radere al suolo e sterminare un intero villaggio. Stavo pensando che a questo punto Krono farà parte del team o del team B di Fairy Tail? Personalmente io ho sempre tifato team B ma mi chiedevo se aumenterai di un componente ogni squadra a questo punto o se sostituire qualcuno che originariamente ne faceva parte. Sono convinta comunque che Krono finirà nel team B e mi immagino già le frecciatine con Luxus, che tra l'altro ha definito con problemi a socializzare, da che pulpito! Ti ringrazio tra l'altro per avermi nominata tra i ringraziamenti e sono super curiosa di continuare a leggere la tua storia, e vedere anche se Krono si avvicinerà effettivamente a Mirajane e se Luxus lo lascerà fare indisturbato.

12/04/20, ore 00:36

Ok allora può essere davvero un sopravvissuto del villaggio massacrato che magari è stato anche trasformato indemone magari per qualche maledizione? Comunque non lo invidio. Ok ha qualcosa da nascondere, ma all'inizio nessuno di quelli della gilda lo sapeva davvero, eppure lo hanno comunque osservato con diffidenza e solo perchè aveva risposto agli attacchi di Natsu ed ad una loro richiesta. Almeno ha spiegato a Makarov in parte le sue ragioni. Vuole solo la sua vendetta ma non vuole portare alla rovina nè la gilda nè nessuno di loro. Luxus purtroppo per il momento ha dovuto levare le tende, ma speriamo torni presto, anche perchè mi sa che se non sta attento Mirajane finirà per cadere tra le grinfie di Krono, e quel punto avrè bisogno di tutto l'aiuto possibile, perchè Krono non sembra un avversario da poter sfidare da soli.

05/04/20, ore 01:04

Posso essere alquanto impopolare stavolta? Un po' Natsu se l'è meritato perchè primo crede sempre di poter battere chiunque da solo, e secondo non capisco perchè tutti se la prendono ora con Krono quando sono stati tutti a volerlo vedere combattere. Cioè se lui se le faceva suonare da Natsu e finiva lui in infermeria allor andava bene, però visto che ha abbattuto il loro campione allora ora rosicano? Anzi dovrebbero effettivamente ringraziarlo che non ha fatto sul serio. Comunque ora scopriamo che questo Krono nasconde qualcosa. Chissà quali saranno queste informazioni che tanto cercava. Ho capito già che visto che la storia spesso è vista dal punto di vista di Mirajane lei sarà importante nel racconto. Mi fa piacere ogni tanto vedere spuntare Luxus e sempre in compagnia appunto di Mirajane, ciò mi fa ben sperare per vedere poi qualche piccolo scorcio di Miraxus in futuro nella storia, magari come Krono come rivale in amore di Luxus.

29/03/20, ore 01:19

No ragazzi questo Krono è uno spasso, io già lo amo solo per aver palpato il sedere di Elsa, e non voglio immaginare se ci fosse tato Gildarts che lo avesse visto provarci con Cana o se capiterà con Levy Gajeel che potrebbe mai fare. Persino la piccola Wendy non è al sicuro, beh non lo erà già dopo aver incontrato Mest quindi non conta in realtà. Mi fa strano che non abbia ancora approcciato Mirajane, ma siamo solo all'inizio. Dal nome avrei giurato che era un mago che manipolava lo spazio temporale, e invece anche lui usa la magia del cambio stock di armi da fuoco come Bisca e Alzack. Vedremo quanto ci farà divertire coi prossimi capitoli. Ottima idea quella di inserirlo come membro della gilda nei sette anni che loro erano via. Anche se mi suona comunque sospetto, per me nasconde qualcosa il suo volersi unire a Fairy Tail nonostante navigasse in cattive acque, staremo a vedere

28/03/20, ore 19:59

Che dire primo capitolo molto interessante, mi ha un po' spiazzato il krono versione playboy però è stato divertente ahaha, ora  sono curioso di capire come continuerà la storia soprattutto l'incontro con l'informatore,  perciò non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.