Haiku astrali dentro e fuori l'Universo
di _Atlas_

12/02/23, ore 00:16

Non sono un'esperta di haiku (anzi, diciamo pure che non ho mai letto il genere, se non sporadicamente), quindi tutto ciò che posso dire in proposito è che, se prendendo poche parole esse devono andare a comporre una poesia, queste devono essere ben selezionate. La selezione, in questo caso, mi sembra decisamente buona.

22/11/20, ore 14:23

Ciao, premetto che non sono un'esperta di questo genere, mi piace leggerlo tutto qui e devo dire che la tua prima è davvero intensa. Le sensazione che vuole trasmettere ci soni, almeno a me questo senso di pacatezza ma anche di sconforto per qualcosa troppo lontano, navigare fuori gli schemi.

La scelta delle parole è stata molto mirata e l'uso della parola meteora al posto di una più comune stella è azzeccata.

Mi piace molto

milla4
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 02:25 pm)

31/03/20, ore 22:38

Riesco quasi a percepirne i sensi. Mi ricorda gli haiku di Basho, un vecchio poeta giapponese. Le meteore irraggiungibili potrebbero avere molteplici significati, io lo interpreto come sogni che si vogliono raggiungere ma che sono troppo in alto o che ci vuole un ambizione ultraterrena per raggiungerli.

Devo dirlo, pure se di poche parole, mi sono quasi emozionato. C'è quella sorta di veloce e quasi morente spirito negli haiku, ma che intanto vive. E il tuo vive. Diamine, se lo fa.

31/03/20, ore 08:57

nqwondownfoqfncqpoi
Chiaretta mia!
Se mi usi una citazione di It come introduzione non puoi che farmi impazzire!
Trovo gli haiku affascinantissimi (è tutta colpa di Ben e di quei capelli di brace :P) ma temo che non sarei mai in grado di scrivere qualcosa di tanto breve e preciso: quindi, per prima cosa, hai tutta la mia ammirazione e la mia stima.
Questo primo componimento mi ha fatta pensare tantissimo alle tue immagini profilo, questa del mare, e quella che avevi quando ti ho conosciuta quattro anni fa, se non prendo una cantonata era un cielo stellato? Una cometa?
molto evocativo, brava <3

un bacione e in bocca al lupo per questo progetto :-*

Benni

29/03/20, ore 07:53

Buongiorno.
non sono un esperto del settore, diciamo, però mi sembra che sia un componimento affascinante da leggere, contiene belle immagini :)

29/03/20, ore 06:18

Ciao! Da amante della cultura giapponese non ho potuto fare altro che mettermi qua e leggere il tuo Haiku.

Sono tuttavia rimasta perplessa dalla scelta del termine "meteore" molto fuori contesto a mio avviso. Dopo la frase iniziale infatti non riesco a cogliere il collegamento tra il mare (la navigazione) e le meteore.
Spero di ricevere chiarimenti in merito,
Baci Alice

28/03/20, ore 19:55