Perdere una parte di sè
di Cdegel

05/04/20, ore 16:46

Secondo me tu riesci molto bene a descrivere Camus. Si vede che ti piace e che ti impegni tantissimo nello scrivere. Elessar è un personaggio che mi piace davvero tanto e la trovo perfetta per Camus nonostante sia un personaggio inventato.
Tantissimi complimenti alla prossima ☺️

02/04/20, ore 13:40

Mi sono fatta attendere, ma eccomi qua, dopo una decina di volte che ho letto questa piccola, piccolissima, perla °^°
Intanto, grazie mille per la dedica, sono contenta che dopo tanto scambiare di consigli, pareri e cose così sia uscito fuori questo, mi hai emozionato tantissimo :)
Dunque, sappi che la visione di Camus steso lì, con il tessuto della maglietta attaccato alle ferite, mi ha causato, con ogni probabilità, la stessa reazione che ha scaturito in te il "mio" Camus legato al letto... effettivamente volevo rendere una immagine molto forte, che facesse sentire male il lettore e... tu hai fatto lo stesso, direi, qui. ;)
Mi si stringe il cuore a leggere di Camus in queste condizioni, lo so, è un meccanismo strano... siamo noi stesse a metterlo in condizioni simili, ma poi soffriamo... guarda che è strana la mente umana, eh, o, almeno, la nostra! :P
Ma andiamo con ordine...
Elessar è intervenuta in quella che è una situazione disperata che, senza di lei, non si sarebbe risolta, o meglio, si sarebbe risolta con la morte stessa di Camus. E' molto indicativo il fatto che lui sia talmente sfinito e stremato da non riuscire più neanche a manifestare il dolore... riesce appena a respirare, il battito del suo cuore è sempre più flebile... la situazione sta precipitando, verticalmente, ed è questo che spinge la stessa Elessar ad usare una potenza, un arcano che, a quanto pare, ha solo lei, un potere curativo, che però pare abbia anche una ventata distruttiva non da poco, a giudicare dalla reazione di Camus... piccino... sigh, sto patendo con te...
Ad ogni modo, Elessar riesce ad evitare il peggio, e qui arriva la parte in assoluto più tenera del capitolo: il lavaggio, ricolmo si gesti, significati e crolli emotivi vari... tenerezze...
Mi sono intenerita nel vedere Elessar crollare a questo punto, piangendo e abbracciandolo, ancora di più... ho perso un battito quando Camus, al limite della sofferenza, ha concentrato tutte le sue energie per dire quella frase "N-n pia... ge... re le-le" credo mi sia scesa una lacrimuccia qui, perché anche io me lo sono sempre immaginato così... lui... percepisce tantissimo, di quello che accade intorno a sé, anche quando è in simili condizioni... lo percepisce il tuo, lo percepisce anche il mio (e infatti, nell'ultimo pezzo della mia storia, ho voluto proprio fare un rimando a questo frammento che tu hai scritto <3 )
La scena di lei, che gli accarezza lo sterno, l'addome, l'ombelico e poi il basso ventre è molto... intensa... oltre a far notare al lettore un particolare, che tu rivelerai certamente più avanti: il respiro di Camus che accelera, percependo quel tocco, solo che non è un fatto positivo, il lettore lo percepisce... non dovrebbe essere così, dovrebbe accadere l'inverso, quindi rilassarsi, perché invece si agita? *e qui partono le congetture*
Dolcissima la scena dell'abbraccio, con una mano di Elessar che compie il giro del suo collo, e l'altra che gli cinge la vita.
Anche qui Camus ha una reazione, stavolta positiva, perché si rannicchia istintivamente a lei, come in cerca di protezione... è un Camus dolcissimo e bisognoso di cure, che percepisce molto di quello che gli accade fuori dalle sue palpebre, soprattutto percepisce le persone che contano per lui, qui... ancora, come farebbe il "mio" (scusa se ti rimando spesso al "mio" di Camus, ma è per sottolineare quanto io sia felice nel leggere del "tuo" Camus, così simile, così dolce, così fragile... e indifeso.
Il peggio dovrebbe essere finalmente passato, spero... Camus impiegherà molto a rimettersi, ma è tutto ok, adesso... ed io non vedo l'ora di continuare a leggere questa fantastica lettura che mi fa traboccare di emozioni! Grazie! *^*
Ci sentiamo presto su "Fino in fondo" :)