Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

22/10/20, ore 22:18

Allora parto col farti i complimenti perché hai un lessico veramente molto ricercato e "ampio"? Non so, come si dice? XD Usi termini forbiti, a me spesso e volentieri mancano le parole e perdo veramente un sacco di tempo quando scrivo per questo motivo.
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Jon sta allenando ma si lascia distrarre dalla semplice apparizione di Sansa. E poi ovviamente ho adorato la sua gelosia quando Lord Cerwin approccia la ragazza. In questo capitolo sei riuscita ad esplorare contemporaneamente la sensibilità di entrambi. Anche Sansa infatti alla fine ragiona sui suoi sentimenti insieme a Spettro (ADORO) e cerca di "giustificare" i suoi pensieri... sperando di trovare un po' di pace facendo un bagno caldo. Davvero bello!

06/04/20, ore 10:57

Mia signora. Vogliate scusarmi per il ritardo imbarazzante, ma temo di non essere stato molto presente qui gli ultimi giorni. Sto lavorando ai prossimi capitoli di The North Remembers... Ma veniamo a voi: questo capitolo riesce a trasportare in maniera dolce, e nel contempo incisiva, è bello poter leggere gli sviluppi empatici dei personaggi. Si sa: scrivere di un personaggio nuovo è una pagina bianca, ma scrivere di ciò che è già successo, e arricchire ciò che è stato già visto è impresa ardua. Ma se la si affida a chi ci sa fare... Complimenti ancora. I miei rispetti
RedelNord

30/03/20, ore 16:57

Bentornata Nymeria... capitolo molto introspettivo che ci aiuta a capire molto i pensieri di Jon e Sansa. Partiamo con Jon... per Jon Sansa non è semplicemente la Lady di Grande Inverno, ruolo in cui Jon l’apprezza infinitamente, ma è anche e soprattutto il suo appiglio, la sua forza. E questo è dimostrato dal fatto che Jon deleghi a Sansa tutto ciò che lui detesta fare. E Jon le delega questi compiti con spirito di grande fiducia. Lui si fida ciecamente di lei per cui le lascia campo aperto in tutte quelle faccende per lui scomode da trattare. È come se lei fosse il suo faro di luce. Anche lei come lui è capace di incutere rispetto e timore negli altri e ciò è dimostrato dal fatto che tutti a Grande inverno si avvicinano con estrema cautela. Sansa non è più l’uccelletto in gabbia del passato. Ora nessuno può permettersi di ingabbiarla e questo Jon lo sa e ne riconosce anche i lati oscuri tanto è vero che ancora non riesce a spiegarsi come la ragazza che conosceva possa aver imparato da una come Cersei. Jon non lo sa e non può immaginare cosa ha provato Sansa quindi per lui è inspiegabile una cosa del genere. Così come non riesce a spiegare quella sensazione di gelosia e poi soddisfazione quando Vede Sansa respingere le attenzioni dei Lord del Nord. Dall’altro lato abbiamo invece Sansa che anche lei non riesce a spiegarsi quel “dovere” di allontanarsi alle attenzioni dei Lord è quel senso di appartenenza che la lega a suo fratello. Lei sa che quando è con lui si sente completa ma non riesce a spiegarsi il perché o meglio non vuole perché sa che è pericoloso provare quei sentimenti inspiegabili e assurdi. Quei due sono in constante conflitto con le loro emozioni, cercano di reprimerle a vicenda perché sanno che è sbagliato ma allo stesso tempo non riescono a stare lontani. Sono sempre più curiosa di immergermi nei loro pensieri... un bacio e a presto. Ah dimenticavo... amo il rapporto tra Sansa e Spettro e quanto avrei voluto vedere nella serie tv dei momenti tra loro... soprattutto quando jon era lontano da Grande inverno.

30/03/20, ore 15:22

Ciao Nymeria, ben ritrovata con la tua storia che ci mostra in maniera quasi plastica il rapporto che si sta instaurando giorno per giorno fra Jon e Sansa, con tutti e due che nonostante i contrasti passati e le parole che si sono scambiati a cercare di chiarire le varie situazioni che li hanno recentemente coinvolti, non riescono a stare lontani. Hanno emtrambi bisogno del contatto umano che si è creato fra loro e non è solo la vicinanza per un fratello o una sorella che si sono ritrovati e insieme hanno combattuto per tornare in possesso della loro casa, è qualcosa di molto più profondo e viscerale che li conduce irrimediabilmente l’uno verso l’altra, anche se nessuno dei due sa dare un nome a queste sensazioni che sempre più spesso colgono entrambi. Sansa si è dimostrata indispensabile per il buon governo di Grande Inverno e Jon le è grato per il suo fattivo aiuto: la osserva come si muove leggiadra e sempre gentile con chiunque la interpelli ma si nota anche la fermezza che pone in essere negli atteggiamenti e di conseguennza nelle decisioni che prende. Jon si dimostra quasi geloso quando qualche lord si avvicina a Sansa con un atteggiamento che a lei sembra provocare fastidio, ma non lo dà mai a vedere. Come non dà mai a vedere le occhiate che rivolge a Jon quando pensa che nessuno la possa intercettare e lo fa con nonchalance semplicemente per imprimersi una espressione del volto di quel fratello che non è solo più questo. Si è accorta con il passare del tempo che non vuole allontanarsi da lui perché le è diventato indispensabile come l’aria per respirare e tutto questo la turba non poco tanto da dover prendersi dei momenti solo per lei durante i quali possa ragionare con calma e distacco su ciò che sta avvenendo fra loro. Ed è quello che si predispone a fare tornando nelle sue stanze e pensando di concedersi un buon bagno caldo dove i pensieri possano essere lasciati vagare senza trovare ostacoli di sorta. Persino l’avere accanto a sé Spettro, che la rimanda inevitabilmente a Jon, le ricorda che non possono tutti e due rischiare di perdere ciò che tanto dolorasamente hanno riconquistato per un sentimento che non potrebbe e non dovrebbe esistere fra loro. Un altro piccolo tassello che li ha fatti scoprire un poco di più. Ora ti aspetto sempre curiosa sperando che la fantasia ti aiuti a portare avanti il tuo racconto in questo periodo estremamente difficile che stiamo passando. Un forte abbraccio e a risentirci presto!

29/03/20, ore 22:42

Di nuovo buona sera.

Principessa Sansa è una principessa.Fanno bene a temerla.
Prima o poi dovrà sposarsi e non è detto che sia un male.
Non ha scordato la vendetta.
Non perde occasione per combattere è un bravo insegnante.
Robb se fosse ancora vivo non sarebbe entusiasta dei pensieri che infestano la tua mente a proposito della vostra "sorellina".
Attento Jon quei ragazzini potrebbero darti una dura lezione.
Morte, sangue questo ha visto.
è cambiata molto.
Jon sta solo conversando. perccato che Sansa non gli ha dato un po' corda. Voglio Jon geloso. Deve soffrire.
Non è mica il tuo amante al quale devi essere fedele.
Ti stai innamorando di lui. Semplice.
Spettro quanto sei tenero.
Lo ami.
Non è il tuo fratellastro.
Non poteva aspettare ancora un attimo ELin?

A presto.