Gli Ultimi Dei
di bUdson281

17/04/20, ore 19:24

Tra citazioni pop, amuchina e discorsi filosofici sull'amore dai meno probabili penso questo sia il capitolo che più mi ha fatto ridere fin ora. E il bello è che, nonostante sia un capitolo con svariati momenti divertenti, non risulta affatto "povero" o con argomenti meno importanti ma anzi, riesce a combinare la parte comica e quella seria in un unica lettura che scorre come il miele e mantiene una coerenza che è rara da trovare in una storia del genere e qualcosa mi dice che i prossimi capitoli rimarranno su questa striscia positiva. Alla prossima !
P.S.: Mette più ansia capire perché sono tutti agitati per l'appuntamento che capire i piani della Wille

06/04/20, ore 03:26

Dopo tanto tempo scrivo (e dico scrivere perché pur non commentando ho seguito la storia periodicamente) una nuova "recensione". Beh che dire rinnovo i miei complimenti! I punti di forza che già avevo notato nei precedenti capitoli sono felice di ritrovarli anche nei nuovi:
mi riferisco alla caratterizzazione dei personaggi sia dei vecchi che di quelli da te concepiti, la psicologia dei personaggi classici è stata arricchita da una tua interpretazione che comunque si concilia con quanto creato da Anno (cosa che molte fan fic non riescono fare);
La trama poi, mi sta tenendo molto sulle spine per via delle questioni irrisolte tra i personaggi, sia quelle di carattere romantico che quelle prettamente esistenziali (come ad esempio l'accettazione di sè o l'impossibilità di ricordare);
Un altro punto di forza che davvero voglio far notare è la qualità dei dialoghi, sono comici dove servono ma seri e complessi quando necessario, i battibecchi tra Orso e Musashi dalla classica comicità si spostano ad un confronto molto serio sull'amore, composto dalla antitesi tra la visione spirituale e idilliaca dell'omone e tra la visione carnale e meccanica del belloccio. [*scrivo tra parentesi poiché è un'interpretazione mia e perciò potrebbe non essere corretta* --> oltre ad essere in antitesi tra loro li trovo in antitesi anche tra sé stessi e il come appaiono, Orso ad esempio dall'apsetto potrebbe sembrare il più rozzo e quindi carnale, ma in realtà è il più timido e sentimentale dei due ]
Quindi che dire, attendo con entusiasmo il nuovo capitolo, così da scoprire il piano che il trio sta escogitando, sempre alle spalle dell'imapacciatissimo Shinji. Saluti!
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 03:35 am)