Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

07/11/20, ore 16:32

La cosa che fa ridere è che sia Chichi sia Vegeta hanno sangue reale. E quindi entrambi sono demoni perché principi?

Una cosina che ti appunto è la consecutio temporum delle frasi, ossia la necessità di rispettare i tempi verbali tra principale e secondaria (quindi entrambe al presente/passato/futuro).
Te lo dico perché in alcune principali e subordinate hanno un tempo verbale diverso.
Si tratta dell'introduzione:

"Come spesso accadeva, quel pomeriggio Goku era andato alla Capsule Corporation per allenarsi con Vegeta, mentre Bulma e Chichi andavano a fare shopping in un famoso centro commerciale della città dell’Ovest. I coniugi Son, tanto per cambiare, si erano fermati anche a cena su invito della padrona di casa. Erano tutti e quattro seduti intorno al tavolo, quando entrò Bra a salutare i presenti pronta per uscire con un ragazzo. Ovviamente Vegeta non ne era a conoscenza, Bra e Bulma si erano infatti messe d’accordo per fargli credere che sarebbe uscita con le amiche."

Come vedi, ti ho spostato tutti i verbi all'imperfetto!
Cercati magari la regola grammaticale sul web:)
Un abbraccio

14/05/20, ore 08:28

Hey Vale!
Per come la vedo io, di fianco al lato assolutamente comico di questa flash (Veg geloso fa morire anche me, sia per le sue idee che per il fatto che è sempre il sottone di Bulma😂) ci sono anche due lati importanti :
-la forza di Bra: non ne sappiamo niente, ma è mezza saiyan esattamente come gli acclamati Trunks, Gohan e Goten!
-l'amicizia fra Goku e Bulma: le hai fatto un piccolo omaggio! Alla fine questi due sono amici da sempre e hanno complicità .
Chichi è il leggendario superhuman😁 è tipo un panzer, guai a chi si trova lì quando si incazza!!
Il disegno è bellissimo poi.
Grazie di farmi sempre ridere🌹 a presto!
Un bacio,
Dark

06/04/20, ore 08:53

Ciao ho scoperto la tua ff in questi giorni e l. Ho Letto tutta d un fiato. Molto molto bella complimenti. Piccole scene divertenti... Di vita quotidiana... Leggere che donano divertimento in questo periodo così.... Un po così...
brava

31/03/20, ore 11:45

Ciao Vale! Mi è proprio piaciuta questa tua storia e non pensare che sia poco originale, il fatto che Bra esca con qualche ragazzo è sempre un ottimo e meraviglioso modo per mettere alle strette Vegeta e farlo impazzire! 😂
E comunque hai trovato un modo geniale per spostare subito l'argomento su quanto Chichi sia un demonio per Goku, visto che lui la teme giustamente, e mi è piaciuto questo modo in cui si sono invertite le coppie e Vegeta si ritrova nel team Chichi e Goku nel team Bulma 😂
Anche se vabbè, Bulma non deve fare troppo la santarellina perché è un demone pure lei e fa rigare dritto il Prince quando vuole! 😂
Benissimo, sono stra felice che questa serie continui ad andare avanti e abbia successo, meno male che questa tua conoscenza ti ha dato altri suggerimenti allora, sono sicuro che l'ha fatto volentieri e te ne darà anche altri 😉😂
Teo

31/03/20, ore 11:40

AHAHAHAHAHAH mi pareva di aver sentito un temporale, ma evidentemente era Vegeta che sfasava XD XD XD
Povero papino geloso, messo così di fronte alla possibile deflorazione della sua bimba... una conversazione perfettamente plausibile, e forse per questo ancora più divertente!
Grazie per aver condiviso!

30/03/20, ore 22:52

👋
Gridiamo al miracolo😂 per una volta Chichi e Vegeta sono d'accordo su qualcosa-
Bulma: -intanto, però, la Chicuzza ha rotto le paxxe alla Videl solo/soltanto fino a quando non ha saputo come questa tiene i soldoni, essendo figlia di Mister Satan -.- da allora ha iniziato a fare il contrario-
Vegeta: -cioè, si è messa in testa di accoppiare il Gohan con la Satan-
Bulma: -yeeeeeeeeessa-
Vegeta: -mado', quanto sei scassacaxxo, Chi' :|
oooooook
Non avremmo avuto la forza di Bra, ma sapevamo comunque come tenere testa a certi pervertiti. (cit)
Chichi: Forse suonerebbe meglio AVREMO, aqui...
ops
Da notare come il principone l'è geloso della figlia, e come la Chichi si è incaxxata per essere stata definita un demonio-
Vegeta: -ma se quella donna rompe sempre i coxxxxni a tutti -.- ammettetelo, ragazzi, la Chichi è nata apposta per rompere le paxxe-
Chichi: -intanto, all'aggiornamento di oggi, ti ho appoggiato, saiyan-
Vegeta: -di sicuro non l'hai fatto perché sei una brava ragazza, donna -.- l'hai fatto semplicemente perché devi sempre rompere i coxxxxni alla gente...
facepalm della donna
Meno male che Gokuzzo conosce il teletrasporto, visto come Bulma la peppia si è lasciata scappare tutto...
A proposito, Vegeta-
citazione!mode
Avessi avuto una figlia femmina ti avrei voluto vedere con certi maniaci che ci sono in giro (cit)
-'a principe, vorresti forse farmi credere che voi saiyan - su Vegeta-sei - tenevate le femmine in clausura, per caso -.- perché no, non ci credo neanche un po'-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
incassa questo, saiyan
Questa volta il Principe ha trovato Chichi pronta a spalleggiarlo, non so voi ma io penso che quei due su certi temi potrebbero benissimo andare d’accordo. (cit)
Vegeta: -solo fino a quando quella donna non trova - per i figli - una spasimante con quelli che voi terrestri chiamate soldi -.- in quel caso, col caxxo che andremmo d'accordo-
Chichi: -mi stai dando della cacciatrice di dote, Vegeta-
Vegeta: -ma se lo sanno tutti/anche i sassi come nel manga - appena scoperto come la casa di Videl teneva almeno una cinquantina di stanze - hai chiesto a lei e a Gohan Quand'è che vi sposate perché hai capito che ha i soldoni :|
facepalm della donna; secondo round
Non oso però immaginare come i due fuggitivi - Goku e Bulma - riusciranno a sopravvivere all'ira dei rispettivi coniugi non appena torneranno a casa😱 per non parlare della povera Bra😱 quella peppia di sua madre l'ha messa decisamente/decisamente messa nei guai-
Bra: -ed io - da papà - mando la nonna😇 così lei lo rincoxxxxnisce a suon di tè e di macciao, bel fustacchione detto al suo indirizzo-
Vegeta: -ma anche no -.- vuoi che muoro-
Bra: -allora vedi di non farti contagiare dalla moglie di Goku, papà, prima che ci diventi un rompicoxxxxni pure te-
Vegeta: -.....................................
ehm ehm
Non sia mai che - a lungo andare - ci ritroviamo/troviamo un Vegeta che si comporta peggio della Chichi, vale...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 06:08 pm)