Dark Paradise
di reggina

27/04/20, ore 23:00

Eccomi qua, Darling, in super ritardo, ma sempre presente! ♥

Ma cosa te lo dico a fare io che sei una poetessa, tu? È già la seconda volta che mi fai una descrizione così bella della nostra dolcissima Amy, ed io come una scema, sto qui ad incantarmi come se la vedessi con gli occhi di Julian che in questo momento l’ammira in tutta la sua bellezza, dolcezza, delicatezza e raffinatezza… come se fosse una creatura fatata e forse un po’ lo è. ^^

Una vertigine di vita. proprio la frase adatta per descrivere lo stato d’animo di Julian in questo momento, perché le sue vertigini di vita non sono date solo da quel pallone da prendere a calci, ma anche da tutto ciò che ruota intorno a quel meraviglioso mondo: una semplice panchina, la sensazione dell’erba sotto i piedi i piedi, sentire l’adrenalina del calcio scagliato contro il portiere, ed infine lei, la sua dolcissima ed insostituibile manager – che in tutta questa storia (ed anche nell’anime) ha il suo importantissimo compito di esser un pilastro fondamentale della sua vita e tu riesci sempre a farli interagire nel migliore dei modi, rendendoli dolcissimi e tenerissimi! *_*
La loro è un’amicizia acqua e sapone, assolutamente vero, e capisco quanto lui non abbia intenzione di rovinarla… ma non lo farà, la trasformerà soltanto in qualcosa di più profondo ed intimo. ;) adoro la battuta che fa sul sole, ostentando una spavalderia che solitamente non gli appartiene, per nascondere quel batticuore sconosciuto

«Dì la verità Julianino: preferisci mille volte questo batticuore che l’altro, non è vero? Chissà se questa perfida qui ti farà riprovare anche quell’altro prima che la storia sarà conclusa, intanto qui ti ha dato almeno una gioia.»

E basta solo che lei pronunci il suo nome per mettere il mondo Julian sottosopra, ah l’amour… mi piace tantissimo il profumo che evoca: cannella e terra bagnata dopo la pioggia, sono due profumi che adoro! ^^

Ed eccolo lì il nostro Jualinino un po’ melanconico che scruta l’infinito, che d’improvviso è diventato orizzonte e non confine, perché ormai il confine l’ha superato (autrice sadica permettendo! ;P) quindi adesso può godersi anche lui la meravigliosa linea dell’orizzonte e lo spettacolo suggestivo di un tramonto. ^^ è bello vedere come mette in fila le sue frasi per poi arrivare a dirle quel che deve… ha ragione nel dire che una anchina vuota, un solo pensiero al tramonto sono gli ingredienti per la malinconia, ma Amy a quanto pare scuote il paco in disaccordo; ed ancora una volta ci regali un immagine graziosissima di lei! *_*

"Mi manca una panchina. E mi manchi tu seduta al mio fianco che mi deridi l'anima e la fai rivivere!" Questa è già praticamente una mezza dichiarazione d’amore, un po’ goffa forse, ma tenerissima.^^ È verissimo, ci sono momenti in cui le parole scivolano fuori come una pioggia infinita senza che noi ce ne rendiamo conto, ma ci sono anche volte che restano intrappolate nella mente ed attorcigliate nei pensieri, ma al contempo scivolano via dalla bocca senza che noi possiamo farci nulla, perché in quel caso non è la mente a parlare, ma il cuore che le fa uscire senza pensare.

Solitudine e audacia: mi piacciono tantissimo questi due aggettivi che usi per descrivere il suo attuale stato d’animo, rendendo perfettamente l’idea e concordo assolutamente sul fatto che potrebbe essere uno dei poeti maledetti, ce lo vedrei troppo. ;) Amy ancora una volta è lo specchio della dolcezza, portandosi la ciocca di capelli dietro l’orecchio per non arrossire ancora di più, mentre si siede in panchina e Julian prende posto accanto a lei (Scusa citazione doverosa: “Prendon posto accanto a te, accanto ai tuoi capelli che hanno quel profumo, è il balsamo o sei tu che emani?” Niente, non lo so perché ma leggendo questa frase mi è venuta in mente la canzone di Max, forse perché Julian non vorrebbe rovinare “un così bel rapporto” come dice poi seguendo la canzone, ma ce l’ho vista troppo in questo pezzo! xD Okay, torno a fare la persona seria)

E poi finalmente l’ammissione del suo nuovo ruolo, il libero: l’ultimo baluardo della difesa, ma anche la punta di diamante dell’attacco, colui che comanda tutto il campo e lui ne è assolutamente in grado di farlo, ce ne ha dato dimostrazione in tantissime occasioni ed Amy non può che esse contenta per lui che finalmente può riaffacciarsi al suo mondo, colei che può capire fino a fondo la sua gioia. “la ragazza che ha capito il fuorigioco.” adoro questa frase, perché è una verità assoluta in primis, perché anche io ci ho un po’ giocato nelle mie storie e perché Amy secondo me, tra tutte le altre, è molte più osservatrice e – senza nulla togliere altre – ma è quella che ce ne capisce più di tutte di calcio. ;)

Eh, ma mi pare ovvio che Amy ormai lo conosca bene… ma Julian si rende conto che lei non è un altrettanto libro aperto come lo è lui e qui inizia la parte che amo! ^^ Niente, tu ad ogni capitolo che scrivi, ultimante soprattutto, mi prendi sempre in contropiede mettendomi in mezzo delle cose che adoro (parti con i Grimm, Il Vecchio ed il Bambino di Guccini ed ora qui metti anche Ghost) che è uno dei film che più adoro in assoluto, ed io odio il genere melenso, ma quello ha un che di magico, romantico, comico e (diciamo forse che c’è quel giusto tocco di angst che è ormai il mio stile di vita) ma non lo so, sin dalla prima volta che lo vidi mi è entrato dentro. ^^ e poi no, diciamo anche le cose come si deve: Patrick Swayze era anche un grandissimo gnocco! ^^
Su una cosa sono d’accordo con Amy, ovvero col fatto che lei non è Demi e che non c’è nessun Patrick per poter replicare una scena tanto sensuale, ma se guarda bene lei è dolce e carina come Demi ed ha di fronte a sé uno dei migliori Patrick che possa trovare al mondo. ;) E mi piace che Julian le ammetta che in quest’ultimo periodo si è sentito come un gigante dai piedi d’argilla, fragile da rischiare di sgretolarsi ad ogni folata di vento, ma lui è forte e ce l’ha fatta, uscendone più forte di prima.

"Se penso a qualcosa felice, anzi a qualcuno di felice, a cui tengo e non voglio perdere perché mi ha fatto star bene nelle ultime settimane, capisco che non c'è nessuno più importante di te nella mia vita, Amy!" Poi questa è la frase più bella di tutto il capitolo, l’ammissione più importante di tutte, quella che dà il via libera a quei sentimenti nascosti dentro al cuore che finalmente vengono messi a nudo senza vergogna e finalmente nasce quel sentimento puro e sincero che entrambi provano nei confronti dell’altro… e finalmente il momento tanto atteso, il primo bacio: un turbinio di emozioni e sensazioni nuove che fa battere i loro cuori all’unisono – esattamente come l’attimo in cui giorno e notte si incontrano e non litigano perché non sono fatti per stare insieme – ma loro lo sono eccome, un po’ come lo Yin e lo Yang – ma questa è una mia citazione – nel tuo caso: l’ora blu! <3

Come ogni volta il capitolo è stupendo tesoro mio e non vedo l’ora di leggere il prossimo, ma visto che so cosa stai combinando al momento, aspetterò con calma. Grazie sempre per questi meravigliosi capitoli che mi regali e per tutto quanto ciò che sei ogni giorno della mia vita!♥

Amy

08/04/20, ore 22:19

A nice chapter, this time focusing not on Julian's impairment or convalescence, but on transferring the acquaintance
of our two doves to a higher level :)

I really like that you mentioned the movie "Believe in the ghost" :)
I immediately started humming the theme song :)
I really like this movie and I think it's a great idea to use the scene from it a reference in a conversation between Julian and Amy. This movie suits them very well, although I hope that Amy will never have to be like Demi Moore and watch the ghost of Julian...

You show the field as a symbolic place. They met on the pitch, on the pitch Amy finding about Julian's illness and finally their feelings explode on the field. In the romantic scenery of the upcoming evening :)

A moment before, Amy probably realizes for the first time that for Julian the ball will always be in the first place,
but she understands it and accepts it. As always, Amy is understanding because he knows that football is Julian's life.

I look forward to the next chapters :)