The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

27/04/20, ore 23:59

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo siamo andati molto avanti con gli eventi anche se la scena principale, purtroppo, è quella dell'omicidio dei genitori d Winry.

Innanzitutto c'è la scena in cui cui Schimidt diventa in maniera definitiva Teschio Rosso. Prova il famoso siero del Super soldato diventando quello che è adesso. Di sicuro voleva dimostrare la sua devozione al Concilio dei Sette e il siero in questione avrebbe dovuto avere questo effetto ma visto che era ancora sperimentale, ci ha rimesso la faccia nel vero senso della parola.

Nella Comunità poi... si fa la conoscenza della famiglia Rockbell. Parte in maniera assai tranquilla con la piccola Winry che aveva molti progetti per il futuro fino a quando non avviene l'omicidio dei suoi genitori che è stato per davvero cruento. Posso dire che ha fatto effetto anche sul lettore. Infatti mi ha colpito molto (e io mi vedo CSI da anni quindi mi sono immaginato la scena molto bene)

Beh dire che la morte dei suoi genitori ha lasciato tutta la comunità senza parole è dire poco e anche Bakura è rimasto senza parole visto che l'omicidio non è opera sua e questo l'ha fatto alterar giustamente. E direi che era questo il piano del Concilio, ossia farlo agire in modo da esporsi maggiormente.

Ovviamente anche Bulma ha avuto un colmo alla reazione e se non fosse stato per Vegeta si sarebbe sicuramente demoralizzata parecchio a causa della cosa.

Poi Bakura ha deciso di provare ad avvicinarsi a Winry per interrogarla. Peccato che la piccola abbia praticamente reagito subito e questo ha fatto scattare i campanelli d'allarme di tutta la Comunità rendendo quindi la vita di Ryou ancora più complicata di quanto non lo fosse prima

C'è da dire che le dinamiche dell'omicidio dei genitori di Winry sono state assai strane e non mi riferisco al killer che sicuramente è un agente del Concilio ma ai comportamenti dei genitori di Winry stessa. Da quello che hai messo, si è capito che la sera in generale è stata strana e che "il grande evento" cui si riferivano i suoi genitori potrebbe essere molto dubbio.
Mi chiedo a che cosa si riferissero i suoi genitori. Beh credo che lo si vedrà molto presto.

Al prossimo capitolo^^

25/04/20, ore 21:13

Salve eccomi qui di nuovo :).
Ed ecco che Shmit e diventato "teschio rosso". Doveva capire che il dottore non gli avrebbe detto tutta la verità anche se aveva degli ostaggi e immagino che dopo quest'evento il dottore non se la passerà bene e credo che nessuno avesse previsto questi effetti collaterali, nemmeno il dottore stesso. Povera Winry aveva una bella vita tranquilla tutto sommato e aveva un bellissimo sogno, quella di seguire le orme dei suoi genitori. Ed ora è arrivato un assassino e ha brutalmente ucciso i suoi genitori in un modo orribile. E Bakura sta cercando di parlare con la bambina perchè e stato accusato da lei che sia stato lui. Però e curioso di sapere che quella che ha visto quella notte abbia lo glis tessi capelli del ex assassino, forse ho un idea di chi possa essere stato e perchè, ma non mi esprimo voglio vedere se e veramente lui o no. E sono curioso di come ha fatto Bula a convincere Vegeta ad "adottarla" visto che sicuramente il marito non sarà stato molto d'accordo. Ed i fine Winry che era in ospedale lo ha visto li perche Bakura era li che voleva parlare con lei, e come la notato ha urlato verso l'uomo che visto come si stava mettendo la situazione ha dovuto scappare e ora si parte all inseguimento di Bakura. (Ed ora non resta che prendere backura: Jean) (Almeno se arrestano Bakura avranno un problema in meno: Miria) (A me spiace molto per Winry, non e bello vedere una scena del genere: Raki) (La domanda ora è chi si spaccava per Bakura?: Galatea) (Solo il tempo saprà dircelo: AlanKall) (La nostra organizzazione si sta alla grande ihihih non vedo l'ora di pregustare la nostra vendetta: Ophelia) (Vi ricordo come e andata male lo scontro con Bud Spencer e Terence Hill?: Teresa) (Solo perchè loro erano i favoriti: Rifull) (Tute scuse: Jean) (Beh dai capitano almeno su questo deve concordare con la mia controparte... quelli erano dei gran...: Teresa prima di essere interrata) (Abbiamo capito: Irene) (Mi sa che le ragazze di PGV 2 adorino non poco Teresa: Easley) (Beh alla fine anche lei mi ha salvato la vita, ho solo restituito il favore che mi aveva fatto: Jean) (Anche perchè non ti saresti arresa finche non avessi saldato il tuo debito: Claire) (Però c'e da dire che sei stata veramente sciocca a usare tutto quel potere: Helen) (Come hai detto scusa?:Claire) (Ora pure i buoni si mettono a litigare... sara meglio che chiuda qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) Ed ecco che forse finalmente si vedrà in atto il piano per catturare Bakura non vedo l'ora di leggero. Spero che la recensione ti sia piaciuta ed sia stata di tuo gradimento e con ciò ci becchiamo alla prossima.

A.K.
(Recensione modificata il 26/04/2020 - 02:06 pm)

07/04/20, ore 23:07

Ciao PGV 2!
Con questo capitol ci tuffiamo nella questione dell'assassinio dei Rockbell da parte di un impostore che si finse Bakura, questione che si concluderà nel prossimo capitolo con, sicuramente, l'arresto del criminale.
Forse la parte della descrizione de cadaveri dei genitori di Winry non la trovo molto adatta per una fic a rating verde. Credo occorra stare un po' di più sul vago nelle descrizioni se si vuole mantenere il rating verde.
Però mi è saltato all'occhio il fatto dei due testimoni che videro Bakura altrove la notte della morte dei Rockbell e che poi il criminale affermò che erano misteriosamente spariti dalla circolazione. Ormai è palese che il Concilio li ha tolti di mezzo il prima possibile.
Altro dato importante del capitolo è la trasformazione definitiva di Schmdit in Teschio Rosso, interessante anche l'idea che il Siero del Supersoldato creato da Erskine, o almeno la sua versione più sperimentale, abbia anche la capacità di influire in positivo o in negativo le emozioni umane.
Comunque questo capitolo ha fatto sorgere un bella domanda: come ha fatto il figlio di Obito a finire tra gli agenti del Concilio, se i suoi genitori non erano agenti affiliati a quest'organizzazione? In effetti è una domanda di cui sono curioso di trovare una risposta nella storia prequel.
Detto questo, ti faccio gli auguri per il proseguimento di questo prequel e della storia principale, nonchè gli auguri per una buona Pasqua e ti saluto in attesa del prossimo capitolo della fanfiction!

(Recensione modificata il 12/04/2020 - 09:08 am)

06/04/20, ore 14:27

Ehy ciao tutto ok? Come va? Stai bene? Com'è da voi la situazione?
Comunque il capitolo è abbastanza carino e molto ben fatto e scritto. Forse un po' lunghetto ma può essere una mia impressione dovuta alla quarantena perché sono leggermente avvilito ahahahah.
Allora ricapitolando :Schmidt in Superficie ha incontrato Erskine ed ha deciso di assumere il suo siero per verificarne gli effetti ed aumentare la sua lealtà al Concilio.
Anya: bhe si può dire di tutto apparte che non sia fedele alla causa. Ho rispetto per lui.
Kali: inoltre Abraham è un bel pg mi piace.
Manuel :Obito... Sempre a fa bordello stai
Ashoka : tutti gli Uchiha tendono a fare danni. Compreso tu.
Ohhhh che carina winry da cucciola. Bella lei. È la dolcezza. Carina. Mi piace. Anche se un po' triste tutto il fatto dei genitori. È leggermente straziante vedere più cose di quel infausto evento.
Anya : uh povera bambina. Alla fine non se lo meritava.
Nico :scommetto che è tutto un complotto. Non ci credo popo mai sia bakura a sto punto. Non avrebbe senso logico.
Layla : concordo. Ma comunque perfino io so triste.
Reina : famo un applauso a quel gran figo marpione di itachi per cortesia. Di sicuro uno dei pochi Uchiha belli e bravi insieme. Belli soprattutto
Anya : Itachi? Bello? Minchia ma c ha due righe grosse così.
Tutte :eh ma gli altri so brtt. Pure in generale è.
Ashoka :ma non siate cattive. Comunque si immagino quello che accadrà.
Bhe detto ciò alla prossima volta ciao